Vampire Hunter DSR

 

Darkstalkers è una serie di video-giochi di genere picchiaduro, prodotta dalla Capcom, il cui primo titolo risale al 1994 con il coin-op Darkstalkers: The Night Warriors (Vampire: The Night Warriors). La particolarità della serie è che i vari personaggi sono ispirati a celebri mostri e figure della mitologia e letteratura fantastica. Darkstalkers introduce per la prima volta una grafica manga style in un picchiaduro 2D, stile ripreso poi da Street Fighter Alpha. La saga dispone di ben cinque versioni Arcade ed altrettante su Consoles.

 

Info DVD: 4 OAV in versioni integrali

raccolti in un unico DVD-Video e con doppio audio (ITA-JAP).

 

- Vedi la Copertina del DVD

- Vedi il Trailer 

darkstalker's revenge

 

Trama: In un mondo avvolto dall'oscurità, che perdura ininterrottamente da 100 anni, il genere umano vive un'indesiderata convivenza con le creature delle tenebre, con la triste sensazione di aver ormai perso qualsiasi controllo sul proprio destino. Responsabile dell'oscuramento del sole è Demitri Maximoff, forte ma ambizioso Vampiro scacciato dal regno delle tenebre ed esiliato sulla nostra superficie. Nello stesso "giorno" in cui gli uomini decidono di ribellarsi, abbracciando così essi stessi la via della violenza e dell'oscurità, e Demitri inizia il suo attacco vendicativo al regno delle tenbre, appaiono degli strani robot dal design simile a quello degli antichi imperi sudamericani che veneravano il Dio Sole. Intanto, da una periferica landa desolata il Vampire Hunter dal sangue misto, Donovan Baine, s'incammina verso la battaglia.
Tanti sono gli spunti interessanti di questo inizio, come il fatto che nessuno appaia totalmente buono o la scelta di evitare la solita serie ripetitiva di combattimenti senza senso, a favore di una trama più articolata. 


Info OAV: Prodotti parzialmente da Capcom, software house che ha realizzato la saga di picchiaduro 2D a cui sono ispirati, questi OAV vantano uno staff realizzativo di primo livello. La realizzazione delle animazioni è affidata al mitico studio MAD HOUSE, al Character design troviamo Shuko Murase, lo stesso di Gundam Wing e del film di SF2: The animated Movie, con uno stile molto in linea a quello originale del videogame, mentre la direzione artistica è stata capitanata da Hitoshi Yamaguchi, regista e direttore della fotografia per capolavori del suo studio quali X The Movie e Ninja Scroll. Tutti gli aspetti visivi appaino quindi a tutt'oggi più che discreti, e lodevole è anche la cura riposta nella realizzazione delle scene di combattimento assai fedeli a quelle del videogioco. Menzione particolare anche per le musiche, piuttosto riuscite e assai in linea con il contenuto dell'anime.