Wolf's Rain OAV Ed.

 

Trama OAV 1-2: Dopo la disfatta di Jaguara, i quattro lupi e Cheza fiutano Blue e Quent. Nel frattempo Hubb e Cher ritrovano Blue e il suo padrone ormai moribondo. Di lì a poco i due gruppi si riuniscono e Hubb e Cher si scoprono inaspettatamente uniti. Il mondo sembra ormai destinato alla distruzione e, a seguito di una scossa tellurica, l’auto su cui viaggia anche Cher precipita in un dirupo. La donna muore fra le braccia dell’ex marito. Quest’ultimo decide di seguire comunque i lupi verso il "Rakuen" finché ne sarà in grado. In seguito Quent preferisce andarsene da solo, lasciando la compagnia dei lupi e liberando Blue da qualsiasi obbligo ancora sentito dalla mezza lupa nei del vecchio padrone che la ha cresciuta. Anche Hige e Blue preferiscono abbandonare il gruppo, non ritenendosi in grado di raggiungere il "Rakuen". In un successivo, fatale incontro con il redivivo Darcia, Quent capisce che è stato proprio lui il responsabile della morte della sua famiglia e decide di affrontarlo. Anche Toboe si lancia nella lotta, memore della promessa di difendere il suo padrone che ha fatto a Blue.

 

Trama OAV 3-4: Quent vede Toboe spirare tra le sue braccia e Darcia invita Kiba a raggiungere il “Rakuen”. Tutti si dirigono quindi verso l’Albero del Principio. Hubb, l’ultimo essere umano rimasto coi lupi, è disposto a

tutto pur di non diventare un peso per il branco.

Darcia, nel frattempo, si è trasformato in un lupo nero, ma il suo destino è già segnato a causa del veleno di Jaguara. Ciononostante Hige, Blue e Tsume gli soccombono in uno scontro senza quartiere. Infine il lupo nero e quello bianco si affrontano per il futuro del mondo. Ma solo uno dei due è protetto dal fiore, da Cheza...
hai finito.

 

Info: Un'anime per adulti, permeato di atmosfere magiche. La cura per le animazioni è di prim’ordine e la regia è di Tensai Okamura (Ghost in the Shell.)

 

wolf's rain oavs cover-2

 

Covers: Wolf's Rain OAV Edition

 

Info: Wolf’s Rain fu un grosso successo nella stagione televisiva 2003, in Giappone, ma gli ultimi episodi erano così mal sceneggiati che i produttori della Sunrise ne fecero realizzare altri, per il circuito OAV. Da noi sono stati trasmessi solo gli episodi della serie regolare, senza questi finali. La Shin Vision si è preoccupata di produrre gli OAV in parallelo ai primi episodi, per chi aveva fretta di sapere il finale. Il gruppo produttivo di Wolf’s Rain è quello stesso Studio Bones che ha realizzato Cowboy Bebop, l’anime fantascientifico che è diventato un piccolo oggetto di culto per gli spettatori di MTV.