AMATORI SAN GIORGIO CALCIO A 5


Vai ai contenuti

resoconti partite 3

STAGIONE 2007/08

AMAT SAN GIORGIO - ALBERGO RIDELLA 5 - 5
lun 21 aprile ore 20 san giorgio
(dal nostro inviato)

Si chiude il girone regolare per gli Amatori che sembrano non essere più capaci di vincere ed imporre il proprio gioco. Stasera si è assistito forse alla più brutta partita della stagione, unica nota positiva il ritorno al calcio giocato di Fausto "Batman" Bersani,al rientro dopo lungo infortunio tra gli applausi anche degli avversari! Partono forte gli avversari che segnano subito con un contropiede e colpiscono anche due pali in pochi minuti. Pareggia Vito dopo un dribbling sulla fascia e un fulminante diagonale, e gli Amatori si portano in vantaggio con Davide dopo un'azione corale.Nel secondo tempo segna ancora Vito per il 3a1 poi arriva la rete degli avversari su errore difensivo e addirittura il pareggio con un tiro che passa tra le gambe di un turbato Marchini che sentiva il fiato sul collo del rientrante Bersani. Fausto si metteva subito in luce con un paio di deviazioni spettacolari e gli Amatori si rimettevano in vantaggio con un colpo di testa di Lunardini. Da segnalare uno spento Ghilardelli in cerca di gol ma mai servito dai compagni (si vocifera di un boicottaggio ordito dal diabolico Marchini..). Quando tutto sembrava portare alla vittoria, ecco due tiri beffardi degli avversari su cui Fausto nulla poteva..5a4 per gli avversari a una manciata di minuti dalla fine.. I nostri non si arrendevano e giungevano a un meritato pareggio con Libè che salvava il rientro in campo di Bersani. Ora i Playoff a cui gli Amatori si avvicinano con la segreta speranza di ripetere il girone di andata..

PLAYOFF: UNA NUBE OSCURA LA VITTORIA DEGLI AMATORI!

San Giorgio, 12 maggio ore 22 (dal nostro inviato) Iniziano i playoff e gli Amatori in formazione tipo vincono in casa per 5a2 nella partita di andata contro la terza classificata di altro girone(peraltro formazione di rango con illustri calciatori tesserati) , ma una nube offusca la gioia per la vittoria.. pare che il mister Bersani rinunci a sedere in panchina nella partita di ritorno a causa di una fantomatica riunione dei commercianti! Sarebbe un grave gesto..già si parla di alcuni dirigenti inbufaliti e si vocifera di multe pesanti in arrivo.. Tornando alla partita gli amatori sono scesi in campo con Marchini,Vito,Libè,Giacomo,Michel e in panchina Lunardini,Sergio,un assonnato Moia e Ghilardelli. Tornano tutti disponibili e si torna alla vittoria, nel primo tempo reti di Michel e Vito, per gli avversari autorete di Giacomo. Nella ripresa pareggio avversario ma arriva la doppietta di Libè che tranquillizza la panchina e successivamente un euro gol di Michel da posizione defilata(dopo aver colpito diversi pali). Marchini blinda il risultato con alcuni pregevoli interventi assicurando un buon margine di reti per la partita di ritorno. A margine da segnalare che Ghilardelli si è rifiutato di scendere in campo temendo che la colpa di un eventuale pareggio ricadesse su di lui, "mi rifarò al ritorno" ha dichiarato. Ci sarebbe da dire che ci aspettavamo in porta Bersani ma pare che dovesse pulire le persiane..(alle 10 di sera?).


BERSANI SFODERA IL MODULO A FISARMONICA E L'ARMA SEGRETA!

Podenzano,15 maggio ore 21 ritorno playoff (dal nostro inviato)
Nella gara di ritorno al palazzetto di podenzano(da sempre campo ostico per gli Amatori), i ragazzi di Roffi si impongono per 7a4 in una partita sofferta accedendo al prossimo turno dei playoff. Mister Bersani smorza le polemiche presentandosi puntuale in panchina a dirigere i lavori, rinunciando ad una riunione dei commercianti, ottenendo il plauso dalla dirigenza. Il vulcanico Fausto, per i playoff, ha inventato un nuovo modulo per la squadra, denominato modulo " a fisarmonica ". Gli avversari partono forte spingendo sull'acceleratore per tutto il primo tempo (dovendo recuperare il 5a2 dell'andata), ma trovando sulla loro strada un bravo Marchini e una difesa superlativa( Gandolfi su tutti) che concedono poco o nulla. Trovano infatti una rete fortuita dopo un paio di deviazioni sfortunate, ma Michel sul finire del primo tempo pareggia con una girata da applausi. Nella ripresa gli Amatori prendono in mano il gioco e si portano presto sul 2a1 con Vito (che sbuca e trafigge il portiere avversario dopo un calcio d'angolo di Moia). Dopo il pareggio avversario sale in cattedra Michel che con una doppietta blinda il risultato e gela gli avversari, che paiono riprendersi con la rete del 4a3. Bersani ricorre alla panchina, all' "arma segreta" tenuta nascosta nella gara di andata. Entra Ghilardelli che costringe all'autogol un difensore direttamente da calcio d'angolo, ma per le regole FIFA la rete è da attribuirsi all'attaccante. Gli avversari si arrendono e c'è tempo ancora per una magistrale punizione di Libè nel sette eper il definitivo 7a4 del bomber che viene dalla panchina con un colpo di testa(!) da pochi passi che porta finalmente il proprio bottino alle 15 reti promesse al Presidente Roffi ad inizio stagione. Con il modulo a fisarmonica di Bersani (difesa solida e veloci ripartenze)gli Amatori guardano con fiducia ai prossimi impegni. Formazione:MARCHINI,GANDOLFI,RICOTTA,LIBE',CARINI,MOIA,GHILARDELLI


QUARTI DI FINALE: amat san giorgio - drink team 5 - 4
Carpaneto,20 maggio 2008,ore 21 (dal nostro inviato) Gli Amatori si bevono il Drink team! Un grande Michel trascina la sua squadra in semifinale con 5 reti e il Presidente Roffi raggiante compra la palestra di Carpaneto tra il tripudio dei suoi ragazzi. E' stata forse la più bella partita vista finora merito di due squadre che si sono affrontate a viso aperto tenendo aperta la questione fino a venti secondi dalla fine. Partono forte gli avversari con un pressing asfissiante ma Michel trova la prima rete su un'ingenuità del portiere, pareggiano subito dopo con una punizione imprendibile su cui Marchini nulla può. Spendiamo due parole sul portierone.. si è battuto come un leone,ha compiuto parate importanti immolandosi spesso e uscendo con numerosi lividi corporei..a fine partita la sua preoccupazione maggiore era come evitare di prendere del deficiente dalla moglie(cosa peraltro impossibile..) e a cercare una scusa per partecipare alla prossima partita! La partita è stato un susseguirsi di emozioni, con gli Amatori a segnare sempre con Michel e a subire il nuovo pareggio degli avversari. Da segnalare un indomabile Gandolfi in difesa, implacabile e addirittura con un labbro sanguinante, ha chiuso ogni varco possibile. Quando sembrava ormai fatta i ragazzi di Bersani subivano il pareggio a un minuto e trenta secondi dalla fine, ma col carattere,la rabbia ma soprattutto col modulo a fisarmonica di Fausto, Michel (ancora lui) siglava un eurogol a venti secondi dal fischio finale.Era fatta..e il Presidente scaricava la tensione e si scioglieva in un sorriso a trentadue denti tanto da offrire il pagamento della palestra ai suoi ragazzi! Avercene di mecenati così!! E adesso in semifinale, con in tasca già la promozione alla categoria superiore! Formazione: MARCHINI, GANDOLFI, RICOTTA, LIBE', CARINI, BRAVI, MOIA, GHILARDELLI(arma segreta!).



Torna ai contenuti | Torna al menu