AMATORI SAN GIORGIO CALCIO A 5


Vai ai contenuti

resoconti partite 1

STAGIONE 2007/08

Amatori San Giorgio - Tecnoborgo 7- 425 febbraio,palazzetto s.giorgio ore 20 (dal nostro inviato B.F.) Il San Giorgio fa TREDICI! Tante infatti sono le vittorie (su quattordici partite,un solo pareggio) ottenute in campionato, batte anche il Tecnoborgo (squadra peraltro ben messa in campo) unica finora ad essere riuscita a battere l'Hold Style.. Parte bene l'Amatori, passa in vantaggio con Carini, poi però la reazione del Tecnoborgo porta al ribaltamento del risultato (complice uno sfortunato autogol). Ma i ragazzi di mister Bersani (convalescente dopo l'operazione e scalpitante per il rientro sempre più vicino) si ricompattano! Prima pareggiano con Libè e poi passano in vantaggio con l'oriundo Vito (da segnalare lo splendido assist di Ghilardelli),che porta così il risultato sul 3a2 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo inizio un pò troppo molle del San Giorgio e gli avversari ne approfittano per pareggiare e passare meritatamente in vantaggio nel giro di 5 minuti. Il Presidente Roffi imbufalito entra in campo ed esclama :" Voglio gli occhi della tigre!!" e da quel momento una sola squadra in campo..gli Amatori! Con l'ultimo quarto d'ora da favola i ragazzi di Roffi segnano 4 gol (con Vito e Michel) fissando il punteggio definitivo sul 7a4 e mandando in brodo di giuggiole il Presidente che raddoppia il premio partita.Formazione:Marchini,Gandolfi,Libè,Lunardini,Ricotta,Carini,Ghilardellips:segnaliamo che Ghilardelli ha giocato solo nel primo tempo(suo l'assist a vito per il 3a2) e successivamente ha lasciato il campo a causa di precedenti impegni mondani (multa in vista del Presidente?) ma è parso sottotono in quanto mancante del suo braccio destro Moia..

RIST. PIZZERIA SMILE - AMAT. SAN GIORGIO 3 - 8Piacenza,farnesiana 3-3-2008 ore 20(dal nostro inviato)Prosegue la marcia inarrestabile della compagine sangiorgina di mister Bersani, che pur di essere presente in panchina a guidare i suoi ragazzi rischia una lite in famiglia e cena con un panino! In un campo al linite della decenza l'Amatori si presenta per vincere e sin dalle prime battute si capisce quale sarà il "leit motiv" della serata. Va subito in rete dopo nemmeno un minuto Michel ripetendosi poco dopo con un gol al volo da posizione defilata, un'autentica perla che fa alzare in piedi tutta la panchina.Gli avversari accorciano le distanze sul finire del primo tempo in azione di contropiede (peraltro unico tiro in porta fino a quel momento). Da segnalare nella prima frazione di gioco una rete clamorosa sbagliata da Ghilardelli praticamente a porta vuota. Ancora visibilmente scosso per l'errore, ruba poi palla a metà campo,dribbla il portiere ma non trova la rete per l'intervento sulla linea di porta di un difensore. Questi due errori lo condizioneranno poi per il resto della partita. Nel secondo tempo gli Amatori concretizzano la grande mole di gioco espresso ed arrivano altre 6 reti( 2 di Libè, 1 di Michel,2 di Davide e 1 di Moia) contro le 2 degli avversari (un autogol di Vito con un Marchini non del tutto esente da colpe ed un ennesimo contropiede che trova la difesa fuori posizione). Finisce quindi 8a3 con Bersani visibilmente soddisfatto ma già proiettato alla prossima partita. Formazione:MARCHINI 6 1/2, RICOTTA 7, CARINI 8, MOIA 7,LUNARDINI 7,LIBE' 8,GHILARDELLI 4 per le reti sbagliate,6 per l'assist a Moia,media voto 5

AMAT. SAN GIORGIO- TRATTAMENTI TERM. PIACENTINI 9 - 1(s.giorgio,10 marzo 2008 ore 20, dal nostro inviato f.b.) L'Amatori San Giorgio calcio a 5 continua spietata a macinare punti sul proprio campo. Anche la Trattoria Term. Piacentini deve inchinarsi allo strapotere della squadra di coach Bersani. Dopo una partenza bruciante i padroni di casa colpiscono 3 pali e una traversa nel giro di cinque minuti,la porta sembra stregata ma finalmente Carini con un bel diagonale porta i compagni in vantaggio. Arriva subito dopo il bis di Moia ed una doppietta di Libè che chiude il primo tempo sul 4a0 con un Marchini assolutamente inoperoso. Il secondo tempo è la fotocopia del primo,nel giro di pochi minuti fioccano altri 4 gol con Carini,Libè e Ricotta. Sull' 8 a 0 gli ospiti segnano il gol della bandiera con un rigore inesistente(secondo Marchini..) ma prima del definitivo fischio finale arriva la nona rete da parte di Libè. Il Presidente Roffi negli spogliatoi visibilmente soddisfatto smorza gli entusiasmi e per scaramanzia vieta ai suoi di parlare di scudetto vicino anche se ammette che il traguardo è a due passi e che nessuno sembra in grado di poter fermare la sua "corazzata". ps:ghilardelli non ha giocato a causa di un brutto infortunio ma la squadra ha saputo sopperire ugualmente a questa grave assenza..


RAFFI IMM. IMPREDINA - AMAT. SAN GIORGIO 1 - 9Palazzetto San Giorgio, lun 17 marzo 2008,ore 22 (dal nostro inviato)Dilaga la squadra di mr. Bersani(scalpitante in panchina per l'ormai prossimo rientro) nell'ultima partita prima delle festività pasquali, esprimendo una netta e indiscussa supremazia sugli avversari. A tratti i nostri sono sembrati addirittura straripanti dando l'impressione di divertirsi prima di badare al risultato. Marchini si "accomoda" tra i pali (nel senso che nel primo tempo effettuerà una sola parata), esibendosi in uno spettacolare colpo di reni da ventenne su di un tiro fortuito degli avversari indirizzato nel sette. In difesa staziona l'oriundo Vito,capace di autorevoli anticipi e prodigiosi recuperi, aiutato da Lunardini e Libè a centrocampo. In attacco parte Carini, per la verità non ai suoi livelli abituali,forse distratto dalle bellezze locali sugli spalti. Dopo pochi minuti di studio, gli Amatori segnano con un tocco beffardo di Vito in mischia, macinano molto gioco e raddoppiano con Michel con un bel diagonale. Con un contropiede gli avversari segnano nell'unica azione degna di nota della loro partita,con un incolpevole Marchini, mandando su tutte le furie il mister che attinge dalla panchina e manda in campo forze fresche(Sergio per Lunardini, Ghilardelli per Carini). Il bomber che viene dalla panchina capitalizza al meglio due splendidi assist di Vito e segna due reti(un diagonale e un tocco morbido sull'uscita del portiere). Si va al riposo sul 4 a 1 e il secondo tempo riprende con lo stesso copione del primo. Segnano gli Amatori con Sergio (al rientro da un infortunio), bravo a sfruttare un passaggio in profondità di Michel, ed arriva un autogolsu tiro sempre di Carini. Rientra Ghilardelli che fa in tempo a servire un assist a Libè per la settima rete che non sbaglia,e a regalare la palla a Michel sull'uscita del portiere per un facile 8a1. Nelle ultime battute si assiste all'incredibile..Marchini si sveglia dal torpore e dalla porta serve direttamente Ghilardelli che controlla dribbla il portiere avversario e deposita in rete per la tripletta personale. Finisce 9a1 con due fatti gravi da segnalare..Il primo: Ursus Moia assente per presunti impegni di lavoro,secondo i ben informati in realtà sarebbe stato notato in un bordello di Lugano, se così fosse scatterebbe una pesante multa dalla società. Il secondo: nel secondo tempo si sono vissuti attimi di panico per un presunto attentato ai danni del Presidente Roffi seduto in panchina. E' stato infatti raggiunto al volto da una terrificante bordata scagliata da pochi metri, che gli ha fatto volare gli occhiali e ha fatto temere il peggio.Sono stati allertati i servizi segreti ma il Presidentissimo ("ho visto le fiamme dell'inferno" ha detto a caldo) ha rassicurato i suoi ragazzi nello spogliatoio sulle proprie condizioni di salute e si è anche concesso un breve ma commovente discorso di auguri per le imminenti fastività pasquali. Buona Pasqua!


Torna ai contenuti | Torna al menu