AMATORI SAN GIORGIO CALCIO A 5


Vai ai contenuti

resoconti partite 2

STAGIONE 2007/08

PiACENZA LOGISTICA - AMAT SAN GIORGIO 4 - 4Podenzano, 27 marzo 2008 ore 21 (dal nostro inviato)Gli Amatori pongon fine alla serie di vittorie con un pareggio che non mina l'imbattibilità ma che di fatto rimette in gioco il campionato. Tre sono i motivi che hanno portato ad un pareggio inaspettato alla vigilia: la pesante assenza di Carini(fulcro del modulo di mister Bersani), un portiere avversario in serata di grazia (e di culo..), una dose di sfortuna a tratti disarmante per gli Amatori. Partiti con Marchini tra i pali, Moia, Vito,Secchio, con Libè unica punta, i sangiorgini assediano per i primi 10 minuti la porta avversaria sbagliando una quantità incredibile di palle gol (si segnala anche un rigore parato calciato da Vito) e ritrovandosi sullo 0a2 dopo due fulminei contropiedi avversari. Finiva il primo tempo con una rete di Lunardini (bel diagonale) e un colpo di testa di Ghilardelli che si vedeva negare la rete dal portiere avversario che compiva un autentico miracolo. Nell'intervallo Bersani striglia i suoi spalleggiato dal Presidente che minaccia di portare la squadra in ritiro in convento alle Pianazze. Nel secondo tempo la sfortuna perseguita i sangiorgini sempre costretti ad inseguire,girandola di reti 3a1(altro contropiede avversario),3a2 di Vito con diagonale al volo,4a2 dalla bandierina per la piacenza logistica e 4a3 ancora con Vito con un tiro imprendibile dalla distanza. A pochi minuti dalla fine si assisteva ad un assedio totale verso la porta avversaria e quando ormai lo spettro del ritiro alle Pianazze si stava materializzando, arrivava la rete del meritatissimo pareggio ancora con Vito con un altro euro-gol. Non rimaneva più tempo per tentare di vincere e negli spogliatoi aleggiava una comprensibile tristezza per l'occasione mancata. Il Presidente Roffi rincuorava quindi i suoi giocatori promettendo un sostanzioso premio in denaro per la prossima partita e riconfermando il mister Bersani sulla panchina.

AMAT. SAN GIORGIO - MCR HOLD STYLE 4 - 5
(dal nostro inviato F.B.)
L'Amatori San Giorgio registra la prima sconfitta in campionato ad opera della forte Mcr Hold Style(compagine di categoria superiore). La partita inizia con rapidi capovolgimenti di fronte,con due legni colpiti dagli ospiti, poi gli Amatori passano in vantaggio con un bel pallonetto di Ricotta: Veemente la reazione dell' Mrc, Marchini fa buona guardia con ottimi interventi e un altro palo colpito.Il risultato non si schioda fino agli ultimi due minuti di follia collettiva per la squadra del Presidente Roffi. Gli ospiti dapprima pareggiano su ingenuit¹ difensiva e quindi passano in vantaggio con un inesistente rigore, portano infine a tre le reti con un rapido contropiede.Si chiude il primo tempo sul 3a1 per gli ospiti. Nella ripresa gli Amatori iniziano a testa bassa nel tentativo di recuperare,accorciando le distanze con Libè su schema di punizione,ma porgono il fianco alle rapide ripartenze degli avversari che segnano ancora due reti. Forcing finale del San Giorgio che porta il risultato sul 4 a 5, ma non c'è pi³ tempo e la bellissima partita di entrambe le compagini fnisce qui. Finiscono qui anche i sogni di gloria dei sangiorgini? Ancora tre partite da affrontare ma qualcosa sembra essersi rotto...

TOP LINE - AMAT SAN GIORGIO 9 - 6
(dal nostro inviato) Casaliggio,lunedì 7 aprile 2008.
Clamorosa debacle per gli Amatori che subiscono la seconda sconfitta consecutiva del campionato, che con tutta probabilità costerà loro la prima posizione. Addio sogni di gloria quindi? La matematica non li condanna ancora ma certo è che la faccia di mister Bersani non lasciava dubbi sul suo stato d'animo. E' stata una partita ostica che gli Amatori hanno dovuto affrontare con le assenze di Lunardini,Libè e Carini. Nonostante questo pesante handicap i ragazzi di Bersani hanno disputato una grintosa e dignitosissima partita fino a 5 minuti dalla fine, adddirittura portandosi in vantaggio per 6a5, ma crollando nel giro di cinque maledetti minuti finendo così per subire un poco veritiero 9a6. Le reti degli Amatori:punizione di Vito,bellissimo tiro d'esterno di Moia,staffilata di Gandolfi,tripletta di Vito nel secondo tempo. Formazione:MARCHINI,GANDOLFI,BRAVI,RICOTTA,MOIA,GHILARDELLI. Migliori in campo:URSUS e VITO.

AMAT SAN GIORGIO - THREEMENDOUS BAR CAMINETTO 8 - 7
S.Giorgio,14 aprile ore 20 (dal nostro inviato)
Tornano alla vittoria gli Amatori dopo due sconfitte, ma si soffre troppo, e la squadra di Bersani non sembra più la schiacciasassi del girone di andata.. "è un periodo che gira così.."ha dichiarato un Marchini per la verità un pò sottotono e non certo esente da colpe sui gol subiti,ma è tutta la squadra che è sembrata aver perso la consapevolezza dei propri mezzi fino ad arrivare a sottovalutare gli avversari che meritatamente erano giunti al pareggio a pochi minuti dalla fine. Ancora grande assente Carini, Bersani ha schierato un quintetto difensivo (Marchini,Vito,Ursus,Libè e Giacomo), e questa scelta gli dà ragione. Segna dopo pochi minuti Libè e subito dopo Ursus porta i compagni sul 2a0. Una disattenzione difensiva consente agli ospiti di accorciare le distanze,ma Vito e Davide(assist di Ghilardelli) ristabiliscono le distanze. Arriva la seconda rete del bar caminetto con un autorete di Gandolfi con un immobile Giamma( a dire il vero si era esibito poco prima in una splendida parata volante..) e si va al riposo sul 4a2. Nel secondo tempo la compagine di Bersani sembra prender il largo con un Ghilardelli a secco e sciupone sottoporta ma dispensatore di assist per le reti di Davide(2) e Giacomo. Gli avversari si fanno sotto con gol fortunosi e su disattenzioni difensive e giungono ad un meritato pareggio, ma è Libè a 2 minuti dalla fine a regalare su punizione la vittoria agli Amatori(con una fortunosa deviazione). Bersani può quindi tirare un sospiro di sollievo e vedere salva una panchina quantomai traballante nei giorni scorsi. Ma la super notizia e che nella prossima partita(ultima di campionato) forse si potrà assistere al ritorno in porta di "Batman" Fausto (dopo due anni!!), un evento che richiamerà le telecamere di varie reti televisive e la folla delle grandi ocasioni.



Torna ai contenuti | Torna al menu