Associazione ALTA VORACITA' - Contro questo Terzo Valico
Progetto di linea Milano-Genova ad Alta Velocità alias Alta Capacità alias Terzo Valico alias chissà che altro ancora
- ETR500 -
Aggiornamenti del sito pag. 02

[ elenco Ultimi aggiornamenti ] - [ Mappa del sito ] - [ Libro degli ospiti ]

- Testi - Immagini - Gadget - Politica - Link - Ultim'ora -

pag. 02 - torna all'indice di pag. 00 : "Aggiornamenti Precedenti"
17 novembre 2001 - - "Rilancio industriale ed economico italiano? Dobbiamo essere realisti"
Toh! A volte i morti ritornano. - Lo "Zombi" della superlinea ferroviaria Genova-Milano, via Piemonte è tornato a vagare nel triangolo del Nord. ... ( segue )
(Dino Frambati, giornalista e membro del Comitato Spontaneo per la Valorizzazione e la Salvaguardia della Val Borbera)
17 novembre 2001 - - Val Lemme - il Popolo dell'Acqua -
Val Lemme: Tutti i danni di TAV e Cementir
Gallerie. del supertreno, rifiuti inquinanti, discarica di inerti di Voltaggio, inquinamento del Lemme: che tutto sia collegato?

(Luigi Francesco Traverso)
12 novembre 2001 - - Il partito delle grandi opere riprende di gran carriera il suo sporco lavoro
"Le obiezioni degli ambientalisti non esistono perché gli ambientalisti non hanno niente da dire". Con questa battutaccia, pronunciata in occasione di un pubblico dibattito sul Terzo Valico, il Ministro delle Infrastrutture Pietro Lunardi ha liquidato anni e anni di duro lavoro delle Associazioni ambientaliste e dei Comitati locali per la difesa del territorio. ... ( segue )
( Angelo Albasio, del Comitato Spontaneo di Novi Ligure per il No al III Valico )
10 novembre 2001 - - Resoconto della CONFERENZA STAMPA di venerdi 9 novembre 2001 ore 11 contro il progetto di linea ad alta velocita' Genova - Milano (primo lotto funzionale Terzo Valico). Gruppo PRC via Garibaldi 14 Genova
Antonio Bruno, vice Presidente del Consiglio Comunale di Genova, Altro Polo - Sinistra Verde.
Inoltre: Tre articoli da quotidiani genovesi di sabato 10 novembre 2001
06 novembre 2001 - - Prime indiscrezioni sulla riunione tenutasi il 5 novembre in Regione Piemonte, a Torino.
1) Le reazioni dei sindaci: «I novesi stiano tranquilli, le collline e il centro città non saranno bucati».
2) IL PROGETTO DEL TERZO VALICO ILLUSTRATO AI COMUNI: AL CENTRO DELL´ATTENZIONE L´INTERCONNESSIONE CON LA RETE ESISTENTE Super tunnel, a Novi cinque alternative. Ma è certo che non sarà spostata la stazione ferroviaria. ... ( segue )
03 novembre 2001 - - Novesi, aprite gli occhi e mobilitiamoci
Angelo Albasio, uno dei componenti del Comitato Spontaneo di Novi Ligure per il No al III Valico, scuote i suoi concittadini e li invita a raccogliere firme e a informarsi su quest'opera devastante. ... ( segue )
01 novembre 2001 - - Torino, Sindaci convocati per lunedì 05 novembre 2001.
E' confermato che lunedì 5 novembre ci sarà una riunione (si suppone funzionale ad una futura "conferenza dei servizi") alle ore 10,00 in Regione Piemonte, avente come oggetto: visione del nuovo progetto (!) "Terzo Valico". ... ( segue )
25 ottobre 2001 - - Reazione suscitata dal nostro scritto "Si vis pacem, para bellum" del 01 ottobre 2001.
Centro! Tocca anche "inavvertitamente" un nervo scoperto, un punto sensibile, ... ed avrai un'immediata rabbiosa e scomposta reazione, tanto più veemente quanto più vulnerabile è stato il punto sfiorato ... e qui, dall'analisi della reazione, abbiamo un elenco dettagliato di tutti gli obiettivi che sono stati centrati. ... ( segue )
21 ottobre 2001 - - Associazione di volontariato Idra - TRENI AD ALTA VELOCITÀ: PERCHÉ SOLO ORA LA SICUREZZA?
Coronata dal successo la lunga battaglia condotta dall'Associazione di volontariato Idra, che da anni denuncia le condizioni di grave insicurezza nelle quali sono stati progettati e vengono attualmente costruiti ben 60 km di tunnel ferroviario TAV fra Bologna e Firenze. ... ( segue )
18 ottobre 2001 - - La Banda del Buco lato Genova prosegue la sua serie di articoletti apologetici.
I soldi non ci sono, il progetto continua a latitare, ma la Torta va tenuta in caldo e di compiacenti pennivendoli se ne trovano da sempre ad ogni angolo di strada. ... ( segue )
18 ottobre 2001 - - E' stata attivata una piccola "Inchiesta: TUTTI in Torta ... o ... NO?" (Poll)
I nostri pubblici Amministratori, i fior di galantuomini che abbiamo eletto a nostri rappresentanti nelle Istituzioni a tutela dei nostri interessi di cittadini, ... dopo averli incontrati in queste pagine ... secondo voi : ... ( segue )
12 ottobre 2001 - - E' stato attivato il "Libro degli ospiti" (Guestbook - Opinioni a confronto)
Il Libro degli ospiti dell'Associazione Alta Voracità è stato istituito per raccogliere osservazioni, pareri, commenti, punti di vista sugli argomenti tema di questo sito. Ognuno può scrivervi ciò che vuole, sotto la sua responsabilità.
06 ottobre 2001 - - L'EURO, questo sconosciuto - Panoramica sull'incubo 2002, le misteriose Monete e Banconote chiamate EURO
05 ottobre 2001 - - Come Cittadini attivi in Comitati ed Associazioni facciamo atto di contrizione: a quanto pare le nostre denunce favoriscono la Mafia. - (in occasione della visita di Lunardi a Palermo)
02 ottobre 2001 - - in "Di Tutto": "Grandi Opere" - Opinioni a confronto - (in occasione della visita di Lunardi in Liguria)
Presentiamo il testo dell'articolo apologetico segnalatoci dalla sempre attentissima Stefania di Rigoroso apparso il giorno 1 ottobre 2001 sulla "Stampa" - Mettendolo a confronto con il testo del comunicato emesso e fattoci pervenire da Antonio Bruno, vice Presidente del Consiglio Comunale di Genova, Altro Polo - Sinistra Verde - 2 ottobre 2001 ... ( segue )
01 ottobre 2001 -
- Si Vis Pacem, Para Bellum -
- in "Testi": Si vis pacem, para bellum - 01 ottobre 2001
Val Lemme (basso Piemonte): Acque Striate, interno Parco Capanne di Marcarolo, con il 30 di settembre termina il lungo presidio: Carrosio l'ha spuntata, ha vinto anche questa battaglia, la sua lunga esperienza di lotta lo rende comunque consapevole che si tratta solo dell'ennesima battaglia, la guerra non è ancora vinta. ...
... Purtroppo i problemi della Valle non si fermano al già gravissimo tentativo di distruzione delle sette sorgenti del Rollino; minacciosa ed inquietante pende su di essa la spada di Damocle del cosiddetto "Terzo Valico".
Siamo qui costretti ad evocarne lo spettro perchè proprio oggi, ... ... il Ministro delle infrastrutture e trasporti Pietro Lunardi alla domanda "E il terzo valico?" dichiara candidamente: "STIAMO STUDIANDO LA POSSIBILITÀ DI RIDARE AI GENERAL CONTRACTOR PRECEDENTI IL LAVORO PER RECUPERARE ALMENO UN ANNO E MEZZO-DUE ANNI IN MODO CHE L'OPERA SIA REALIZZATA IN 5-6 ANNI". ... ( segue )
25 settembre 2001 - - in "Gadget": Demagogon - Generatore Automatico di Discorsi Politico-Programmatici (Win95 - Betacopia 25set01)
(Questo semplice dispositivo informatico dovrebbe mettervi in grado di competere agevolmente con le argomentazioni solitamente addotte dal parassita di turno).
25 agosto 2001 - - in "Testi": Maggioranza silenziosa - 25 agosto 2001
Val Lemme (basso Piemonte): Una Cava è meglio di 7 sorgenti.
pag. 02 - torna all'indice di pag. 00 : "Aggiornamenti Precedenti"

- Torna ad inizio pagina -

[ elenco Ultimi aggiornamenti ] - [ Mappa del sito ] - [ Libro degli ospiti ]

- Testi - Immagini - Gadget - Politica - Link - Ultim'ora -
- ETR500 -
Associazione "Alta Voracità - Contro questo Terzo Valico"
Sede: Loc. Vallegge n° 31 Gavi (AL) - cap 15066 - Tel. 0143/64.33.82
E-Mail: altavoracita@libero.it