IAHD

La Diving School Nel Blu ha dato finalmente la possibilità a persone diversamente abili di avvicinarsi alla subacquea anche nella provincia di Varese. 
Lo staff tecnico in collaborazione con i soci del club brevettati IAHD Dive Partner ha promosso una serie di prove subacquee, indirizzate ad un gruppo di amici non vedenti dell'Associazione Ciechi Sportivi Varesini.
Il loro entusiasmo e la loro partecipazione hanno portato all'inizio del primo corso subacqueo IAHD per non vedenti della provincia di Varese.
L'importanza dell'iniziativa è stata sottolineata da tre articoli apparsi sul quotidiano "La Prealpina".

In questa pagina potrete trovare delle foto scattate durante le prove in piscina e gli articoli che le sono stati dedicati.

Se anche voi volete partecipare a queste importanti manifestazioni non vi resta che consultare il programma 'Dive Partner IAHD' offerto dalla nostra scuola sub.

Gli articoli apparsi sul quotidiano "La prealpina":

.

.

JEAN MICHEL COUSTEAU - Il subacqueo non vedente.

Alcuni anni fa, ricevetti una telefonata nel mio ufficio di Los Angeles. Un gruppo di subacquei passava per la città e desiderava incontrarmi. Sempre interessato a conoscere degli avventurosi appassionati di immersioni, attraversai la città e mi recai all'aeroporto, dove i subacquei attendevano di imbarcarsi per la Scandinavia dove avrebbero esplorato navi affondate.

Con mia sorpresa, i subacquei erano ciechi. In quel momento della mia vita, una tale idea mi riempiva di stupore. Metteva in dubbio tutto quello che credevo di sapere sul perche' ci immergiamo e sul come ne godiamo.

Mentre i subacquei mi raccontavano i loro aneddoti favoriti e le loro scoperte, io cominciai a pensare come il mio modo di considerare la subacquea era stato unidimensionale. Loro parlavano dei suoni dei pesci, della carezza delle alghe, dei salti termici e della forza delle correnti. Inevitabilmente, questo breve incontro non poteva fare a meno di cambiare e di approfondire il mio rapporto con il mare.

Come essi hanno dimostrato, le ricchezze del mare sono in realtà molte di più di quelle che l'occhio può vedere.

Jean Michel Cousteau

..

.

Scopri i nostri corsi IAHD

IAHDlogo.gif (6402 byte)

.

Club nautico subacqueo Nel Blu
Diving School IAHD Viaggi
Iniziative News Bacheca
Per problemi o suggerimenti contatta il webmaster