In
questa pagina, come nelle successive, non
troverete formule magiche o previsioni
miracolistiche, ma studi seri e ricerche
attinenti ai giochi d’azzardo, con particolare
riferimento al gioco del Lotto. Verrà
praticamente prospettato il modo migliore per
affrontare una sfida che, in termini
rigorosamente matematici, vede il giocatore
soccombente dato il palese squilibrio tra ciò
che il banco paga, e ciò che dovrebbe
restituire in ordine all’effettivo rapporto
probabilistico. Ciononostante, se il giocatore
metterà in atto opportuni criteri ed adeguati
accorgimenti, il rapporto tenderà, in un primo
tempo, a riequilibrarsi, e poi a sbilanciarsi a
tutto sfavore del banco. Con opportune
progressioni e relative tecniche, pubblicate in
questo sito e appositamente studiate per
l’occasione, il giocatore potrà trarre il
massimo vantaggio economico, senza, con ciò,
rischiare grosse somme. Se il gioco d’azzardo
verrà interpretato e condotto alla stessa
stregua di un investimento finanziario, con la
dovuta cautela e una buona dose di
costanza, il risultato finale non potrà che
essere positivo. Una notevole possibilità ci
viene offerta usando la "tecnica
degli insiemi" applicata all'ambata,
dove, in pratica, ci si autofinanzia (in tutto o
in parte) fino a raggiungere la vincita
prestabilita. La modalità classica di condurre
il gioco sull'ambata (a cui siamo stati, da
sempre, abituati), prevede che, quando si è
vinto con un numero, se ne mette in gioco un
altro, uscito il quale si ricorre alla messa in
gioco di un terzo numero e così via. Quello che
invece viene proposto in queste pagine, è la
cosiddetta
tecnica
degli insiemi, dove vengono messi in gioco
contemporaneamente i numeri che avrete
preventivamente selezionato. I numeri,
ovviamente, andranno classificati in gruppi di 2
o 3 elementi ciascuno, ed ognuno di questi
gruppi dovrà essere separatamente
contabilizzato, al fine di avere la certezza
che, in caso di vincita, il gruppo in questione
abbia comunque prodotto un utile. Fatto ciò, si
parte con la giocata. Vi accorgerete, con la
pratica, come impiegando anche un modesto
capitale, si possa conseguire un cospicuo utile
soprattutto se rapportato alla spesa
effettivamente sostenuta. E questo avviene perché,
nel frattempo che il gruppo o i gruppi
tarderanno ad uscire, ce ne saranno altri che,
invece, porteranno alla vittoria. Proprio questi
ultimi, con gli incassi della vincita,
forniranno tutto o parte del capitale necessario
a proseguire il gioco dei restanti gruppi. In
pratica può succedere, ad esempio, che di 2
milioni ipoteticamente impiegati nel gioco, ed
un utile netto di 400 mila, ne sborsiate
effettivamente 600 mila. Ora, un utile
di 400 mila su 2 milioni è pari al 20% del
capitale impiegato, mentre diventa del 66,6% se
rapportato al denaro effettivamente uscito dalle
vostre tasche (cioè 600 mila) per sostenere
tutte le giocate. Se poi volessimo essere ancora
più rigorosi e rapportare tale percentuale su
base annua, ci accorgeremmo che essa può
decuplicarsi (non sono infrequenti i casi in cui
la percentuale di rendimento, su base annua,
supera il 1.000%). E tutto questo, badate bene,
partendo dall'impostazione di un utile molto
modesto (appena il 20%) ed una durata delle
giocate di circa due mesi (termine più che
congruo se verrà applicata la
tecnica
degli insiemi basata sui ritardatari, i cui
criteri sono esposti in questo sito). Nella
pagina relativa alla "tecnica degli
insiemi" sono stati inseriti esempi reali
dove si mettono in gioco gruppi particolari di 3
numeri per ognuna delle 10 ruote. Nulla vieta,
comunque, di condurre tale strategia utilizzando
più insiemi per la stessa ruota (si veda in
proposito "vogliamo
fare una prova?"). Quello che più
conta è il concetto che ne regola gli sviluppi
e la notevole portata. Unica raccomandazione: cercate
di evitare "insiemi" costituiti da un
solo numero.
La remuneratività e il risparmio sarebbero
sicuramente maggiori, ma il rischio di incappare
nel fatidico ritardatario di turno, sarebbe
esponenziale, e potrebbe vanificare ciò che di
buono c'è in questa tecnica. Invece, condurre
il gioco con due o tre
numeri per ogni gruppo, riduce notevolmente
questo rischio e permette di gestire con
maggiore tranquillità lo sviluppo degli eventi. Noi
abbiamo scelto di condurre il gioco con
"insiemi" composti da 3 numeri, perché
il rapporto tra attendibilità, tempi di attesa
e spesa, è risultato essere il migliore. Si
veda in proposito il
prospetto
di analisi dei 3 numeri più ritardati.
Si
ringrazia per la collaborazione prestata:
Per
informazioni e suggerimenti:
mailto:alessandro_brozzetti@libero.it
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Ogni
cura è stata posta nella raccolta e nella
verifica della documentazione contenuta in
questo sito. Tuttavia si declina ogni
responsabilità per eventuali inesattezze o
per l'utilizzo delle stesse. Ciò che viene
riportato nel sito non vuol essere né uno
stimolo, né un'istigazione al gioco. Alcuni
nomi e alcuni prodotti citati in queste
pagine, possono essere marchi registrati dei
relativi possessori. In particolare sono
state usate alcune immagini relative al
programma L8+ di Flavio Perona,
al programma Lotto GW di A. Tano, e
al programma CVL della Kiber. Inoltre
gli articoli del Fisico sono tratti
dal sito della Loctronics. Ai
rispettivi autori vanno i migliori
ringraziamenti per aver contribuito, nelle
rispettive competenze, a fare del lotto un
serio ed interessante argomento di studio
con evidenti connotazioni
tecnico-scientifiche.
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