Inuyasha
Volume 4
Manga originali 4
1. Raijuu Kyoudai
2. Horeta Onna
3. Kagome no Saku
4. Youryoku o Kuu
5. Saya o Suteru
6. Saya ga Yobu
7. Chiisana Akuryou
8. Ma ga Aku made
9. Jigoku e
10. Tama Shizume
Stampato il 15/01/1998.
Kagome salva la vita di Shippou da Manten, il più giovane fratello del Tuono ma finisce per essere rapita (lui vuole fare una pozione usando i suoi capelli). Shippou si sente colpevole e trova InuYasha per chiedere il suo aiuto.
Per rimanere in vita Kagome mente ai fratelli, dicendogli che InuYasha l'ama e che rinuncierebbe ai frammenti per salvarla. Hiten, il fratello maggiore del Tuono le crede.
InuYasha lotta contro Hiten, Kagome e Shippou tentano di lottare contro Manten per riavere la pelle non conciata del padre di Shippou. Dopo che loro causano a Manten la perdita del resto dei suoi capelli, loro pressocché sono uccisi. InuYasha li salva uccidendo Manten con Tetsusaiga, Hiten mangia il cuore del suo fratello morto per aumentare la sua forza. Kagome trova la pelle non conciata, portandola a Shippou e poi corrono in salvo. InuYasha è nei guai senza Tetsusaiga, ed usa il fodero per proteggersi dagli attacchi di Hiten, ma questo s'incrina. Quando Kagome rompe una delle ruote che Hiten usa per volare, lui tenta di bruciare lei e Shippou (sta diventando un abitudine per Kagome!?). InuYasha si arrabbia notevolmente e comincia a lotttare con maggior forza. Quando il fodero s'inizia a rompersi, questo chiama Tetsusaiga ed InuYasha uccide Hiten. InuYasha vede Kagome e Shippou circondati dalle fiamme, loro ringraziano Shippou, infatti si sono salvati grazie alla pelle non conciata di suo padre. Myouga dice che queste fiamme sono i fantasmi che salutano, e come la fiamma aumenta, lui afferra la mano di Kagome dicendole "Non andare!". InuYasha è sorpreso nel vedere che loro non sono morti, che il papà di Shippou li salvò. InuYasha è adirato e loro vanno via.
Kagome torna a casa, e lei vede una ragazza usare dei fuochi artificiali nel parco contro gli altri bambini. Kagome ferma la ragazza, questa si sorprende che Kagome possa vederla. Nel frattempo, InuYasha, Myouga e Shippou stanno aspettando che il fodero di Tetsusaiga possa essere riparato, e loro vedono il Tatari Mokke, un demone che protegge le anime di bambini morti.
Kagome scopre che la ragazza che ha visto, Mayu, è morta in un incendio ed ora il suo spirito vendicativo sta tentando di uccidere il suo fratellino che è in coma. Il Tatari Mokke segue Mayu ed i suoi occhi s'iniziano ad aprire. Lei parla con gli altri nel Sengoku Jidai e scopre che se gli occhi del Tatari Mokke si aprono del tutto, lui porterà lo spirito all'inferno. Kagome decide di tentare di salvare lo spirito di Mayu. All'ospedale, Mayu colpisce di nuovo suo fratello, ma InuYasha lo salva dal cadere fuori della finestra. Gli occhi del Tatari Mokke s'aprono completamente ed iniziano a portarla all'inferno. InuYasha e Kagome la seguono, e Kagome salva lo spirito di Mayu.
Volume 3
Manga
Volume 5