Inuyasha
Episodio 20
Dopo che Kagome è stata rispedita nella sua epoca riprende una vita normale... per ora. InuYasha e Miroku discutono su come sconfiggere Naraku con Kaede. Kaede dice a loro che l'unica persona che voleva 50 anni prima lo Shikon no Tama era un umano di Onigumo.
Onigumo
Kaede e Kikyo erano le uniche che avevano curato e medicato Onigumo che era una creatura umana malridottta che non poteva muoversi per il resto della sua vita. Dopo che Naraku nacque, fece in modo tale che Kikyo sigillasse InuYasha, Kaede ritornò per parlare con Onigumo ma lui non era là, il luogo era stato bruciato e di lui non vi era alcuna traccia.
Il custode della foresta contro InuYasha
Siccome non poteva muoversi pensarono che era morto bruciato. Mentre stanno controllando la caverna di Onigumo sentono Shippo che chiede aiuto. Lui è inseguito da lupi selvatici. Un custode youkai della foresta è controllato da Naraku e li sta attaccando, infatti sentono la sua presenza lì vicino.
Il custode della foresta lotta con InuYasha, ma lui non si è ripristinato pienamente dall'ultima battaglia con Sesshoumaru. Shippo afferra il frammento dello Shikon così che il nemico non possa ottenerlo e comincia a correre per salvare la sua vita.
La fuga di Shippo
Episodio 19
Prima Stagione
Episodio 21