Inuyasha
Anime Vs Manga
Manga: Vol 1, Parte 1 Anime: Ep 1
Nel manga, quando Kaede offre del cibo a Kagome, lei dimentica di slegare Kagome. Kaede ugualmente chiede perché Kagome non sta mangiando finché Kagome non ricorda a Kaede che è legata. Questo non è nell'anime.

Manga: Vol 1 Parte 4 & 5 Anime: Ep 2
Nell'anime Kagome aiuta i lacchè del Capo indemoniato. Lei inoltre getta lo Shikon no Tama fuori dalla finestra per far in modo che il capo indemoniato li lasciasse in pace. Questo non c'è nel manga. Nel manga, il capo indemoniato prende lo Shikon no Tama da Kagome. I lacchè non giocano nessuna parte.

Quando Jibugarasu (il demone dell'uccello) prende un bambino dal villaggio, nell'anime lui finisce per lasciar cadere il bambino nel fiume e poi Kagome lo salva. Nel manga, Kagome afferra il bambino dal demone, ma il fiume non esiste affatto.

Manga: Vol 1 Parte 6 Anime: Ep 3
Kagome vuole lavarsi, così s'immerge nel fiume vicino. Mentre nuota sott'acqua, lei pensa a quello che è accaduto finora a lei. Nell'anime loro aggiunsero un ricordo dove Kagome ricorda Kaede che dice a InuYasha e lei che hanno bisogno di trovare i pezzi dello Shikon no Tama, anche se non sanno davvero quanti sono i pezzi.

Dopo che Kaede va via a guardare una delle ragazze ammalate del villaggio, InuYasha e Kagome sono lasciati in pace. Dopo che InuYasha dice a Kagome di togliersi i vestiti (visto che assomiglia troppo a Kikyo), loro iniziano a combattere. L'anime li fa lottare molto più a lungo. Anche, molta enfasi è messa sul fatto che InuYasha non usa il suo nome, Kagome. Lui dice qualsiasi altra cosa ma, e Kagome tende a ripetergli il suo nome e se ne va. Quando Kagome arriva al pozzo, nel manga lei vede bene le ossa nel fondo, mentre nell'anime non vede un fondo.

Manga: Vol 4 Parte 7-10 Anime: Ep 12
Nel manga, Houjou-kun davvero vede Kagome uscire dal pozzo, mentre nell'anime ha poco rilevanza questa scena. Non ci sono alcune scene di Kagome a scuola nel manga.
L'anime ignora la scena dove Kagome pensa a Mayu-chan nella sua stanza.
L'anime ha Souta che parla a Kagome dell'esperienza di Satoru mentre camminano verso casa dall'ospedale invece di lui che lo dice a Kagome nella sua stanza.
L'anime ignora un bambino che spaventa Kagome prima che la pentola cada, mentre quasi colpisce Kagome e Souta.
Nel manga non vi è una scena retrospettiva della promessa che Mayu ha fatto riguardo al pesce rosso.
Nell'anime ha Kagome scomparire da InuYasha e così lui comprende che solamente le creature umane possono andare al Jigoku (inferno). Nel manga ha Kagome è portato via perché le catene sono avvolte intorno al suo braccio.

Manga: Vol 5 Parte 1-6 Anime: Ep 13
Quest'episodio va a tutta velocità a differenza del manga sul ritmo. Il manga è molto più dettaglio, specialmente quando arriva Nazuna...
La scena in cui noi vediamo Houjou-kun che chiede a Kagome dei film accadde molto prima, ma nel manga Vol 3, parte 5. appena appare un poco più tardi nell'anime...
Mentre loro sono tutti nella barca, nel manga non ci sono tele di ragno che InuYasha taglia e guarda da vicino.
Invece dei ragni con teste umane dei " cattivi ragazzi ", nell'anime vi sono molti umani che guardano i mostri ragno che attaccano InuYasha & Co.
Nell'anime InuYasha e Shippo prima ritornano a cercare il Kumokashira (Ragno Capo) e non si incontrano coi ragni dalla testa umani come nel manga. Quindi, loro si incontrano direttamente con Oshou-sama ed iniziano subito a lottare.
Nel manga, i pezzi dello Shikon non furono mai portati via ma piuttosto furono persi per errore. Nella Parte 4 Shippou li cambiò con un topo e ritornò da Kagome. Nell'anime, il resto dei pezzi di Shippo sono afferrati e presi dal Kumokashira che diviene più forte. L'anime fa vedere anche delle scene di lotta InuYasha senza una spada (nel manga lui non può usare Tessaiga mentre è ancora nella forma umana). Anche, l'anime si incentra sulla battaglia in generale, specialmente nelle parti in cui Nazuna affronta Oshou-sama.
Infine, c'è più dettaglio sulla debolezza di InuYasha che rimane nascosto nel manga.

Manga Vol 5 Parte 7 & 8 Anime: Ep 14
L'anime mostra Urasue che ruba i resti di Kikyo, (il vaso delle ceneri) all'inizio dell'episodio. Questo è mostrato più tardi nel manga, non all'inizio. (Il manga comincia con la scena retrospettiva di Kikyo che sta sparando una freccia ad InuYasha) La scena retrospettiva del manga si trasforma nell'anime in una sequenza intera.
L'anime vede InuYasha e Kagome andare a cercare le ossa di Kikyo, e poi Kaede seguirli. Il manga vede Kaede iniziare a cercare i resti di Kikyou, ed InuYasha/Kagome seguirla. Nella scena di fondo, le riflessioni ed i pensieri di Kagome non ci sono nel manga.
Ed ora una serie di cose che non ci sono nel manga ma presenti nell'anime...
Kaede non fa riflessioni e pensieri. Anche, i pensieri di Kagome su InuYasha a cui prima piaceva Kikyo e che si sente dispiaciuto per lui (kawaisou) non ci sono. Neanche, il manga non mostra il gruppo che vedere un gruppo di bambole di creta che superano la foresta. Neanche, il manga mostra le " bambole di creta " rompersi al di fuori dei loro gusci di creta, loro rimangono le stessi. In fine, il manga non ha Urasue che dice a Kagome che lei è la reincarnazione di Kikyo, mentre tiene una falce alla gola di Kagome.

Manga Vol 5 Parte 8-10, Vol 6 Parte 1 & 2 Anime: Ep 15
Non c'è nel manga ...InuYasha che lotta contro più bambole di creta e Kaede che nota che Urasue usa ossa ed anime per le bambole di creta. (Lei aveva visto gli spiriti "fuoriuscire" dalle bambole dopo che InuYasha lottò contro il gruppo successivo non presente nel manga.) Kaede mette poi comprende che Urasue rubò le ceneri di Kikyou e prese Kagome (per rubare la sua anima, la reincarnazione di Kikyou) per far ritornare Kikyou alla vita.
L'anime sfuma molto l'attacco di Kikyou su Urasue. L'anime fa vedere appena ha Kikyou che l'attacca, e lo spirito di Urasue di "fuoriuscire". Il manga, fa vedere Kikyou staccare la testa di Urasue. Anche, la vecchia spalla ferita di Kikyou (quello che ha provocato la sua morte) ritorna nell'anime. L'anime prende anche la parte dove InuYasha abbraccia Kikyou, e poi lei dice "è troppo tardi".
L'anime aggiunge molte scene sui giorni passati di InuYasha e Kikyou, quando loro iniziano a conoscersi ed amarsi. Vi sono più scene tipo InuYasha che guarda da lontano Kikyou, vanno in barca, Kikyou che inciampa su InuYasha, e lui che finisce per abbracciarla. Si vede anche il lato di InuYasha del "Yakusoku no Hi", ovvero il giorno in cui InuYasha promise di incontrare Kikyou e diventare umano attraverso il potere dello Shikon no Tama. Nel " tempo corrente ", InuYasha viene mostrato maggiormente dolorante e angosciato mentre pensa a Kikyou, cosa che è lasciat fuori nell'anime.
Col risultato di uccidere " semplicemente " Urasue, non le viene troncata la testa che parla di nuovo, ma solo il suo corpo che brucia. Inoltre, l'anime aggiunge una scena retrospettiva su Kikyou che protegge lo Shikon no Tama dallo youkai.

Manga: Vol. 8, Parte 10 (seconda metà) Anime: Ep 21, 22 InuYasha Special
La fine della storia che narra dell'anima di Kikyo, e del suo tentativo lei di portare InuYasha con lei all'inferno, con Miroku, Shippo, Kagome ed InuYasha che rimangono è diverso. L'anime finisce con Kagome ed InuYasha che litigano e Kagome che evita InuYasha. Ma, il manga finisce un pò diversamente. Nel finale, i due si siedono vicini, InuYasha dice a Kagome che Kagome è Kagome e Kikyo è Kikyo. Lui non pensa più a loro come la stessa persona. InuYasha comprende che Kagome ha un "profumo gentile". InuYasha le dice che gli piace la sua faccia sorridente e quando è con lei... Ma, Kagome si è addormentata, inclinandosi contro InuYasha. InuYasha dice che non può credere che si sarebbe addormenta mentre stava dicendo cose così importanti...

Manga: Vol 10, Parte 4, inizio Parte 5 Anime: Ep 25
Nel manga, Miroku viene sconfitto un pò di più che nell'anime. Nell'anime trova anche, la testa intera di Naraku, dopo che è stata tagliata. Nel manga, quando tolgono il " mantello " trovano la la metà più bassa della testa della bambola di Naraku.

Manga: Vol 10 Parte 1 Anime: Ep 26
Nell'anime Sango deve entrare con InuYasha, Kagome, Miroku e Shippo nella caverna, dove Midoriko (la miko che creò lo Shikon no Tama) a causa di un qualche "campo di forza" all'ingresso della caverna. Nel manga, il gruppo di InuYasha scopre la caverna da soli, e sono in grado di entrarvi. Loro rientreranno più tardi con Sango, per la seconda volta. Inoltre, nell'anime, non solo è Midoriko a guardarl benevolmente, ma un demone esce da lei ed attacca Shippo e Miroku. Kirara e Myouga-jichan vengono nella caverna, ma è InuYasha che riesce a salvarli. Questa scena di lotta non c'è nel manga. La caverna, sebbene misteriosa, non causerà attacchi ai membri del gruppo.

Manga: Vol 11, Parte 8 & 9 Anime: Ep 29
All'inizio di questo episodio, noi vediamo Kagome che corre dal pozzo, afferra le sue borse, e scappa a scuola. Una volta che arriva a scuola, lei comprende che ha dimenticato tutti i suoi libri! Ma, alcuni minuti più tardi, un insegnante entra nella classe, e dà a Kagome i suoi libri. Sota, il suo fratellino, li aveva portati per lei. Inoltre, gli amici di Kagome le dicono che anche il suo fratellino sta cercando di scoprire qualcosa che faccia stare bene Kagome ...tutto questo non c'è nel manga, e questa scena è usata più tardi nell'episodio, per un'altra scena che non è nel manga.
Questo è verso la fine dell'episodio, e Kagome sta procedendo con suo fratello che sta anche tentando di prendersi cura di lei mentre lei è qui. Lei gli dice che lui è come una peste, ecc ma senza comprendere che Sango sta in piedi vicino a lei. Poi Kagome si scusa perché si è dimenticata che Sango ha perso il suo fratellino, Kohaku. Quindi Kagome non aveva molto da lagnarsi...lei ha ancora suo fratello...
Quest'episodio contiene due capitoli del Volume 11 del manga, aggiungendo tutta una serie di conversazioni...

Manga: Vol 12, Parte 7 Anime: Ep 31
L'anime segue abbastanza bene la storia del manga, ma alla fine della Parte 7 del manga Vol 12, c'è una parte che è stata lasciata fuori che aggiunge qualcosa in più nella relazione di Kagome/InuYasha. Nell'anime e nel manga, InuYasha dice:
" Itsu no ka di ni di ma ni di mitai di ...atarimae Kagome ga soba ni iru---"
Tradotto dovrebbe esse: " Quando divenne così... Mi sento normale ad avere Kagome vicino a me---"
Comunque, l'anime elimina questa frase, " Ore no ibasho da ".
Che vuole dire, " Dove io le appartengo ". (Parlando di stare vicino a Kagome.)

Manga: Vol 12, Parte 8 & Vol 13, Parte 2 Anime: Ep 32
Non una gran cosa, ma l'anime non ha InuYasha che tira la bicicletta di Kagome. Inoltre, quando InuYasha sta quasi per entrare nella caverna, nell'anime InuYasha chiede a Miroku di entrare, e lui dice di sì. Nel manga, prima che InuYasha possa chiederlo, Miroku dice che lui dovrebbe rimanere lì a proteggere Kagome. Ma, InuYasha dice a Miroku che lui verrà insieme a lui e questo è tutto.
Nel manga, InuYasha afferra Kagome, e la tiene stretta per non farsi male. (Quando il demone sta volando verso Naraku, per divenire parte del suo corpo.) Nell'anime, dopo che InuYasha arriva dove è lei, lui rimane solo vicino a lei. Lui va su tutte le furie anche nel manga quando Naraku porta via Kikyo.

Manga: Vol 13, Parte 3-6 Anime: Ep 33
Questo episodio ha molte cose che sono diverse... ma cominciamo dalla prima... la prima dovrebbe essere che nell'anime non ci sono le ragioni per cui quando c'è il Saimyoushou del gruppo di InuYasha di stare a cercare Kikyo. Di seguito, quando Kagome sta cavalcando con Sango, dopo che Kagome non risponde a Sango sul fatto che lei non sta cavalcando con InuYasha, lei inizia a pensare. Lei comprende nel suo pensiero, che forse tutte le volte che lei è andata in bicicletta con InuYasha ha dato l'impressione che loro erano una coppia. (La traduzione diretta per " koibito " è " innamorati " ma l'idea giapponese di innamorati è più da relazione seria.) Kagome inizia a sentirsi veramente imbarazzata. Tutto il tempo Shippou e Sango stanno facendo commenti su come stia agendo stranamente Kagome. Questi "commenti imbarazzanti" non vi sono nel manga.
Nel manga, ognuno tranne Shippo e Kagome cadono sotto le illusioni causate da Naraku. Comunque, nell'anime, Shippou riesce a trovare un'illusione. Che prima Kirara sparisce, e poi tutti gli altri, lasciando solamente dietro di loro i vestiti. Nell'anime l'illusione di InuYasha è molto diversa. Lui trova il villaggio in fiamme, ma quando lui viene colpito con una freccia da Kikyou, lui non è sigillato all'albero. Lui ha una freccia nella sua spalla. Kikyou l'abbraccia, e non dice niente di rimanere insieme, implicando la morte. Perché nell'anime InuYasha non è in un sonno simile alla morte. Quando InuYasha inizia a pensare, lui giura di proteggere Kikyo. Poi lui ricorda c'è una persona più importante che deve proteggere. Così lui si ricorda di Kagome. È quando lui si ricorda di lei, e la vede sorridere cade l'illusione, ne riesce ad uscire e va ad aiutare Miroku. (L'intera illusione è molto diversa nel manga!)
Ma, se pensate che l'ultima scena era molto diversa, la prossima lo è ancora di più! Invece di Kagome che trova Naraku sta mettendo in giù Kikyou su un albero e tira poi con la sua freccia, Kagome trova Kikyou. Kikyou tira una freccia a Kagome, ferisce la sua guancia, e la freccia che ferisce Kagome finisce nel terreno alle sue spalle. Nell'anime questa freccia che apre sul terreno e vi scompare fa aprire una crepa. (Ciò nel manga implicò la magia di Naraku.) Kagome cade, ed afferra una vite. Gli Shinadamachuu di Kikyou alzano Kagome, Kikyou prende il suo Shikon no Kakera, e gli Shinadamachuu trasformano le viti che portano Kagome nel fondo del precipizio. (Invece di Kagome che cade da sola, ed afferra una vite per evitare di morire.) Sul fondo del precipizio Kagome giace incosciente. InuYasha viene, e la trova così. Lui porta Kagome in cima, e loro là ancora trovano Kikyou. Piuttosto che come nel manga dove scappa via, lei rimane a lungo per fare alcune domande a InuYasha. E fondamentalmente, quando lui chiede a Kikyou cosa aveva fatto a Kagome, lei non negò qualsiasi cosa, implicando anche che lei aveva voluto uccidere Kagome. Dice poi Kikyou se che lei avesse ucciso Kagome, cosa avrebbe fatto InuYasha? Sarebbe stato capace di ucciderla? Lei fugge poi. L'anime non ha Kagome che chiede ad InuYasha se ancora gli piace Kikyou, e poi lui che le risponde ricordando a Kagome che fu lei a liberarlo dall'illusione.

Anime: Ep 38
Quest'episodio non c'era nel manga!
Shippou offre di portare InuYasha da Kaede per alcuni consigli, ma Shippou dice che sono per un suo amico i consigli non menzionando affatto il nome di InuYasha. InuYasha è d'accordo, ed i due visitano Kaede. Per dire a Kaede la situazione Shippou disegna dei ritratti graziosi per raccontare la storia "del Cane, del Lupo e del Gatto " che stanno avendo dei problemi. (Cane-InuYasha, Gatto-Kagome, Lupo-Kouga) Dopo avere finito la sua storia, lui chiede consiglio. Kaede dice a Shippou che il suo "amico cane" deve scusarsi con la " gatto-ragazza " per riavere una situazione normale. InuYasha si alza, e grida " Perché?"! a quel consiglio. Ma Kaede dice ad InuYasha che questo era per un amico di Shippou, così perché dovrebbe infastidirlo? Dopo che InuYasha si siede, Shippou e Kaede sorridono l'un l'altro, il loro piano ha funzionato. Questa piccola scena della storia graziosa non è nel manga.
Anime
Manga