5 Il Sigillo dei Fratelli


Tarocco: Il Giudizio
Folken

Introduzione
"È stato un sogno? O forse un'illusione?
I giganti invisibilie che avevano attaccato Fanelia,
Hanno avvolto nelle fiamme il forte del signor Allen,
E così le mie visioni si sono trasformate ancora una volta in realtà.
Poi quando i giganti si sono alzati e hanno attaccato la nostra nave,
Van ha trasformato l'Escaflowne in un drago volante,
E cavalcando il vento ha attirato su di sè i nemici,
Permettendoci di fuggire."

Van, cavalcando il guymelef Escaflowne, nella forma del "Drago", conduce gli inseguitori di Zaibach lontano dalla Crusade, con la quale stanno scappando Hitomi, Allen e gli altri. Lui fa atterrare, a causa del vento, l'Escaflowne, trasformandolo nel forma del "Cavaliere". Sfortunatamente non può vedere i nemici invisibili, ma solamente le loro impronte.
Zaibach attacca. Il guymelef di Dilandau attacca ripetutamente l'Escaflowne, mentre Van, incapace di vedere qualsiasi cosa, non può difendersi efficacemente. Folken dà istruzioni a Dilandau via radio, di catturare l'Escaflowne vivo e di portarlo alla base di Zaibach.
Dopo la sua cattura da parte di Dilandau e dei Dragon Slayers, Van è imprigionato a bordo della fortezza galleggiante, il Vione di Zaibach. Folken apre l'Escaflowne mettendo la sua mano sul gioiello che si trova sul petto del guymelef. Un Van stordito cade fuori, ai piedi di Folken e Dilandau. Dilandau si ricorda di Van durante il loro incontro al castello di Allen. Gli uomini di Allen lavorano per riparare l'ala danneggiata della Crusade. Hitomi è in ansia per Van. Lei tenta di convincere uno scettico Allan che ha poteri di chiaroveggenza. Infine Hitomi, per provare i suoi poteri, legge ad Allan i tarocchi, parlando dei fatti passati e futuri riguardanti la sua famiglia. Allen convinto dei suoi poteri tira fuori una mappa e chiede a Hitomi di usarla per trovare Van.

Van è in una cella insieme a Folken, e dalla loro conversazione abbiamo la conferma che Folken è il fratello maggiore di Van, che non vede da dieci anni. Hitomi usa le sue abilità di chiaroveggenza per scoprire dov'è il Vione, e l'equipaggio della nave di Allen, la Crusade, si prepara a tentare un'operazione di recupero...
Finale


Note
Il pezzo malinconico che Folken canta a Van è "Dragon Bride" ["Ryuu no Hanayome"] (anche chiamato "Fatal" nel terzo brano dell'album). Folken e Van l'impararono dalla loro madre Varie durante la loro infanzia. Nell'album, il pezzo musicale non è cantato dalla voce di Folken, Johji Nakata, ma dal cantante della serie di Escaflowne Masayoshi Furukawa.