4 Il Ragazzo dalla Bellezza Diabolica


Tarocco: L'Impiccato
Dilandau

Introduzione
"È stato un sogno? O forse un'illusione?
Perduta tra i boschi nel territorio di frontiera di Asturia,
ho incontrato l'angelo della luce.
Il suo nome è Allen Schezar.
Poi quando il suo gigante ha sconfitto l'Escaflowne,
sono stata travolta da una nuova sinistra visione."

Hitomi tenta di convincere Allen che lui ed i suoi uomini devono fuggire a causa di una sua visione. Allen è scettico e dice a Hitomi che non deve preoccuparsi. In quel momento, uno degli uomini di Allen arriva cavalcando dicendo che hanno catturato un intruso! Ma non è un attacco, un altro degli uomini di Allen s'avvicina con un prigioniero catturato al confine e gettato sulla schiena del suo cavallo. Van riconosce il prigioniero prima che il cavallerizzo s'avvicini. È Merle! Lei è ferita ed è sciupata, ma molto felice di vedere il signorino Van. Merle dice a Van che tutto a Fanelia è bruciata. Tutti i sopravvissuti si sono dispersi. Merle lo stava cercando sin dall'attacco. Lei sviene a causa di un esaurimento. Hitomi ha una visione di Fanelia che brucia e sviene anche lei. Allen la prende e capisce che anche lei ha la febbre.

Allen e Van portano le due ragazze in una stanza per curarle. Hitomi ed Allen parlano mentre lui le applica una stoffa bagnata sulla fronte. Hitomi si preoccupa di sua madre ed Allen le racconta qualcosa della sua famiglia. Sua madre morì quando lui era un ragazzo, a causa della scomparsa di sua sorella minore. Sebbene non fu mai trovata, Allen è sicuro che sua sorella sia ancora viva. Allen dice a Hitomi che sua sorella ha la sua stessa età. Nel frattempo, Van si sta prendendo cura delle ferite di Merle. Van scopre un piccolo seme in una delle sue ferite. Apparentemente lo riconosce perché lo tira fuori per mostrarlo all'Uomo Talpa, che è attualmente "detenuto" da Allen. Van chiede all'Uomo Talpa se ha una particolare erba curativa. Van prende le erbe che fortunatamente l'Uomo Talpa aveva e comincia a schiacciarle, dicendo all'Uomo Talpa che tutto ciò gli era stato insegnato dal fratello.

La scena torna da Hitomi e Merle che sono sole nella stanza, l'atmosfera è tesa e loro si esaminano l'un con l'altra. Improvvisamente, Hitomi ha un'altra visione dell'avvicinarsi del pericolo e si spaventa dell'inaspettato aspetto dell'Uomo Talpa. Hitomi grida e l'Uomo Talpa cade all'indietro, atterrando ai piedi di Van, che è appena ritornato con il medicamento. Van si siede accanto a Merle e dolcemente glielo applica sulla ferita, il che rende Merle piuttosto felice!!. Hitomi li guarda con curiosità, chiedendosi da dove arrivi la medicina, e con costernazione, perché Merle sembra esultare dal fatto di essere stata curata dal signorino Van. Lei è sorpresa quando Van si avvicina al suo letto e, senza avvertirla o darle spiegazioni, tira indietro le coperte (anche Merle se per questo)! Hitomi inizia a gridare, finché sente che gli sta applicando la medicina su una ferita sulla gamba. Van le dice che quei semi possono provocare una febbre se si appoggiano ad una ferita, e che la medicina serve a curare l'infezione. Hitomi sembra commuoversi per il suo interessamento, quando improvvisamente sente l'arrivo del nemico. Alla fine la visione di Hitomi di un'invasione di Zaibach diviene vera per mano del giovane e diabolico comandante chiamato Dilandau....
Finale


Note
La pianta che affligge Merle e Hitomi con febbre alta è il ferips. La pianta medicinale che Van riceve dall'Uomo Talpa per alleviare la malattia è il gurar.