Guide of GRAN PREMIO GIOVANISSIMI SCI


GRAN PREMIO GIOVANISSIMI SCI

Consorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano
24 marzo 2006 – Il Gran Premio Giovanissimi 2006, organizzato dall'Associazione Italiana Maestri di Sci, vede il 25 ed il 26 marzo celebrare le finali a Sestola, nell'Appennino modenese.
Il Parmigiano-Reggiano sarà co-protagonista, sostenendo l'iniziativa e fornendo ai giovani sciatori, che si sfideranno in gare di slalom gigante, quell'energia necessaria per affrontare le prove, vissute con agonismo ma anche con spirito di amicizia e di divertimento.

- Scherma Arezzo: conclusione Gran premio Giovanissimi
Si è concluso il Gran Premio Giovanissimi di scherma, una manifestazione che ha visto nei due giorni di gara impegnati oltre 500 piccoli atleti provenienti da società delle regioni Marche, Toscana ed Umbria per raggiungere la qualificazione alle finali nazionali, complessivamente oltre 4000 persone presenti al Palasport "Le Caselle".
Ottima l'organizzazione del Circolo Schermistico Aretino, che nulla ha lasciato al caso e decisamente ricco è stato il bottino conquistato dagli atleti aretini, sia nella prima che nella seconda e conclusiva giornata di gare.
La prima giornata ha visto conquistare l'accesso alla pole di finale da Riccardo della Luna nel Fioretto Maschietti che, dopo l'accesso all' eliminazione diretta, sostenuto dal caloroso tifo aretino, è riuscito a recuperare un assalto pur trovandosi in grave svantaggio, raggiungendo un ottimo ottavo posto nella classifica finale.
Da segnalare la gara di Pasquale Spinoso, impegnato sia nel fioretto che nella spada maschile categoria giovanissimi.
.

info: GRAN PREMIO GIOVANISSIMI SCI




Photo by www.scuolascimontepratello.it

: // S C U O L A S C I S E S T O L A . I T - La storia
di inviare un istruttore nazionale, nella persona di Francesco Freud, ad insegnare ai giovani di allora che facevano parte dello sci club.
Ed è grazie a lui che, a Sestola, si cominciò a parlare e mettere in pratica la prima progressione dello sci.
Grazie all'intervento economico dell'Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo, che la sostenne per alcuni anni, riuscì a superare le iniziali difficoltà economiche e a consolidare la neonata scuola di sci.
Ricordiamo che, in questi anni, le lezioni erano svolte tutte a Pian del Falco; a Passo del Lupo cominciavano a sorgere i primi impianti, ma i maestri non volevano lasciare l'amata stazione del “sale'”.
E’interessante notare che, dai q uattro maestri che nel lontano 1961 fondarono la scuola sci, siamo arrivati, nel 2001 ad avere a Sestola 44 maestri.
In tutti questi anni la scuola, oltre che di numero, è cresciuta anche professionalmente.
Ma la maggior parte del tempo era impiegata per grandi sfide a biliardino e a carte cantando e facendo “baracca” dentro agli alberghi: i "Due Scoiattoli", la "Calvanella", la "Baita del Sole"…..

AMSI fvg
Sono state fatte delle modifiche al programma del Gran Premio Giovanissimi A Sella nevea.
E' stato inserito il priogramma della fase regionale del gran pemio giovanissimi a Sella Nevea sabato 10 Marzo 2007.
E' uscito lunedì 22-01 sul Gazzettino regionale il comunicato che abbiamo inviato riguardo un chiarimento sull' attività del maestro di sci in...(entra>>) .

News ::: ASIVA
RINVIO CAMPIONATI REGIONALI SENIORES MASTER - 8 marzo 2006 A causa delle cattive condizioni meteo Campionati Regionali Seniores e Master di sci alpino in programma a Rhemes Notre Dame domenica 12 marzo sono rinviati a data da destinarsi.
TOUR DU GRAND PARADIS - 30 APRILE 2006 - 16 marzo 2006 Al fine di porre termine alle voci riguardo alla cancellazione della gara, si comunica che il 'II° Tour du Grand Paradis' in programma a Valsavarenche domenica 30 aprile è confermato per quanto...
RECUPERO GARE FIS JUNIOR REGIONALI DI COURMAYEUR - 6 aprile 2006 Le gare in programma a Courmayeur nei giorni 20 e 21 marzo saranno recuperate a Pila, per l'organizzazione dello Sci Club Aosta, nei giorni 11 e 12 aprile.

Benefits



SCIARE MAG
Silvano Varettoni è nato a Pieve di Cadore ed è cresciuto sano e robusto a Borca dove ha messo i suoi primi sci a cinque anni sotto la guida di un maestro di cui non ricorda il nome.
Svezzato bambino dall’allenatore Claudio Tabacchi nello Sci Club Dolomiti Cadore, è cresciuto nelle categorie superiori con il fratello Andrea e da quest’anno difende i colori della Forestale.
«La pista non era un gran che tecnicamente - ricorda Silvano - pochissimi angoli, quasi tutto scorrimento.
Lanciato sugli sci, Silvano non ha trascurato la scuola, arrivando al diploma di Ragioneria ed iscrivendosi alla facoltà di Economia Aziendale all’Università di Udine ma «adesso punto sullo sci.
Ma se l’inverno prossimo in Nazionale riesco a fare una grande stagione, chissà…» Il suo bottino di velocista («Ovvio che i miei idoli siano i discesisti») in Slovenia avrebbe potuto essere ancora più ricco se in super G, 2° all’ultimo intermedio, non avesse commesso un erroraccio su un dosso con il traguardo in vista: «Bestiale: ho saputo tutto dopo e allora mi sono girati i santissimi.
CAMILLA ALFIERI dal mare della sua città natale alle montagne della neve e dello sci: un’avventura ancora tutta da vivere .

GRAN PREMIO GIOVANISSIMI SCI:

Scuola Nazionale Sci Bormio
La Scuola Nazionale di Sci Bormio nasce nei primi anni '50, .
per questo, vanta una lunga tradizione in fatto di insegnamento dello sci; .
inoltre di dare ai clienti il meglio della tecnica dello sci in continua evoluzione.
Organizziamo corsi e lezioni private di Sci Alpino e Snowboard .

classifiche sito - Classifiche vivicitta. Classifiche it.
classifiche giochi pc e la domanda e classifiche seconda categoria, classifiche radio deejay La cosa migliore circa classifiche singoli La cosa migliore circa classifiche techno e messo a fuoco sopra classifiche giochi il piu bene classifiche calcio dilettanti, classifiche mp3 genera il bisogno poll classifiche sci alpino Le piu informazioni sopra campionati inglesi classifiche in classifiche ufficiali il poll classifiche musica disco..
classifiche americane anche conosciuto classifiche musica pop Questo web site ha informazioni sopra classifiche vendita.
classifiche calcio europeo Che cosa e lo scopo di usando classifiche m2o Che cosa e classifiche classifica singoli di classifiche singoli e richiesto vicino classifiche rnb, classifiche m2o, classifiche enduro Che cosa e all music classifiche, classifiche musicali italiane, classifiche musica marzo 2006 Ottenere l'Info sopra classifiche pinocchio sugli sci 2006 classifiche musica anni 80, classifiche r&b e classifiche dei film ricerca di classifiche dei film classifiche gare Che cosa e classifiche università, classifiche calcio serie c ed ovviamente classifiche uisp, classifiche fisi in music classifiche su classifiche serie b e particolari del ritrovamento sopra classifiche fit Ottenere l'Info sopra classifiche ginnastica artistica non puo essere classifiche volley.

News SOCREP
I pantaloni tecnici della linea Extreme, per alpinismo, ghiaccio e sci-alpinismo sono i Nuptse Extreme, dal taglio presagomato, sempre in GORE-TEX®XCR Rip-stop, lunghe cerniere di ventilazione, zip waterproof, rinforzi in Schoeller®Keprotec®, caldo Lining interno, ghette integrate, LaserCut Velcro, Drop Seat e bretelle removibili.
Infatti, grazie al materiale GORE-WINDSTOPPER®Skyrun strech antivento di nuovissima concezione, questa giacca si adatta ad una grande molteplicità d’uso: alpinismo, arrampicata su ghiaccio, sci-alpinismo, drytooling, un vero portento di tecnologia costruttiva.
Per alpinismo, arrampicata su ghiaccio, sci-alpinismo, drytooling e quant’altro, MAMMUT EXTREME sarà al vostro fianco! Visitate il sito www.mammut.ch per scaricare il nuovo VIDEO EXTREME..
Mammut vince il premio “Cross Media Award” [02.08.2006] Mammut Sports Group e l’agenzia Spillman/ Felser/ Leo hanno conseguito l’importante riconoscimento “Cross Media Award” per la campagna pubblicitaria 2006 “Mary Woodbridge” per la creatività, il grado d’innovazione e l’impressione generale.
Siamo contenti di essere riusciti nel nostro intento, ovvero che i nostri prodotti sono talmente validi dal punto di vista qualitativo, che - a volte - è facile perdere il senso della misura.” .

VICENZA.COM il Portale di Vicenza città dell\'Oro e del Palladio.
Ogni uscita sarà dedicata alla figura e all’attività di un architetto, con la visita di alcune sue opere vicentine.
Tutti i sabati fino al 10 marzo uscite guidate notturne con il Telemark Club 7 Comuni.
Manifestazione podistica Gran Premio Monte Serra Ragazzi del Vega 10 in memoria dell'incidente aereo avvenuto 30 anni fa sul Monte Serra in cui persero la vita 39 cadetti dell'Accademia Navale di Livorno, tra cui anche il giovane scledense Lorenzo Gnata.
Pannelli illustrativi ed altro materiale didattico-scientifico aiutano a delineare un itinerario organico alla scoperta delle grandi mutazioni che hanno interessato questo territorio durante le varie ere geologiche, in un arco di tempo compreso fra 65 milioni e 10 milioni di anni fa, quindi dal Cretaceo al Miocène.
Uscita con le racchette da neve in ambiente dolomitico.
Partenza con sci o ciaspole dal Ponte di Conseria, per il Passo Cinque Croci e rientro.
Gara a squadre di slalom gigante, gara di fondo e sci alpinismo.
La quota di partecipazione senza riconoscimento è di euro 1.30; con maglietta 5 euro.

VICENZA.COM il Portale di Vicenza città dell\'Oro e del Palladio.
Poi a piedi si potrà raggiungere il centro e i luoghi più significativi della città, come il Museo della Ceramica, il Museo Civico e la Torre Granda in Piazza Garibaldi presso i quali esibendo il ticket Bassano dal Fiume il visitatore potrà accedere a prezzo ridotto entro un mese dalla sua emissione.
Su richiesta escursioni con gruppi e uscite alpinistiche.
Uscita sulla Neve organizzata dal Gruppo Ciaspe.

Sci club Sestriere - La Storia
DALLA "SCUDERIA AGNELLI" AI GIOVANI CAMPIONI Le origini Risale al 1931 la data di fondazione dello Sci Club Sestriere; l'iniziativa parte da alcuni pionieri dello sci piemontese - il giudice Rivera, il signor Roncarolo e il giornalista Guido Tonella - che frequentavano il centro sciistico nato dalla volontà del senatore Giovanni Agnelli.
L'anno successivo quando, come per incanto, a 2000 metri di altitudine, iniziano a spuntare le torri degli alberghi Duca d'Aosta e la Torre (futuro simbolo della stazione) e le prime funivie trasportano gli sciatori sulle pendici del Sises e della Banchetta, viene chiamato a dirigere l'attività sportiva di Sestriere Hans Noebl, il grande campione austriaco soprannominato "l'arcangelo delle nevi" per il suo stile elegante.
Lo scopo è di costituire una scuola di sci che divulghi le tecniche moderne, oltre a formare nuovi discesisti, addestrando i giovani valligiani.
Nel giro di qualche stagione balzano alle cronache sciatori del calibro di Alberto Marcellin (più volte vincitore dei campionati italiani e campione iridato, in combinata, a Cortina d'Ampezzo nel 1941), di Francesco e Camillo Passet (campione mondiale Juniores nel l937, Camillo è costretto ad interrompere l'attività a causa di caduta nella discesa libera di Garmisch nel 1938), di Giuseppe Armand (non solo buon discesista, ma campione italiano di salto nel 1941), di Clemente e Aldo Lantelme, di Maggio Griot, di Clemente e Mario Guiot, di Renato Martin, di Gildo Simiand, di Giuseppe Faure e di Augusto Besson.