Guide of ARPAV DOLOMITI


ARPAV DOLOMITI

METEOLIVE.IT®: il primo quotidiano meteorologico italiano
Bilancio dell'inverno sulle DOLOMITI VENETE: CALDO ma non eccezionale, eccezionali invece sei mesi con temperature sopra la media .
Si ricordano, infatti, gli inverni molto miti 1988-89, 1989-90 e, per i fondovalle dolomitici, la stagione invernale 2000-01.
Pr di Bruno Renon, Arpav, centro valanghe di Arabba .

∂| FantasyMagazine | Notizie | Arpa celtica sulle Dolomiti
Navy come le Due Torri? S come Scotland Yard Tragedie e misteri per Poirot Il classico Ellery Queen su FoxCrime Ultime notizie Inedito di Tolkien in arrivo in libreria L'armadio all'asta Per una storia naturale dei draghi La prima immagine di Watchmen nascosta nel trailer di 300? 300 fortissimo al box office La FantasyMagazine bestsellers list Destino torna più cattivo e decisamente alla moda Marzo in libreria, avanti il fantasy italiano 13° Premio Silmaril 'Racconto' Shia LaBeouf figlio di Indiana Jones? Manca solo la firma In questo canale Musica Primo di marzo con doppia dose celtica Trionfo e sold out per i Musical Box Excalibur II - The Celtic Ring Pomeriggio con Loreena La musica degli Ainur L'immaginario dei vecchi Genesis torna in scena a Roma e Milano I Lingalad a Genova Straordinaria la domanda italiana per la McKennitt L’Antica Musa va in tour Arriva il musical di Peter Pan Notizie Musica Arpa celtica sulle Dolomiti Arpa celtica sulle Dolomiti Oltre le nuvole, i suoni dell'anima: un concerto d'arpa con repertorio popolare scozzese, irlandese e bretone.
Dal Rifugio si dominano le splendide valli delle Dolomiti: il Cadore, la conca di Cortina d'Ampezzo, la Valle di Zoldo, le vette dell'Agordino fino alla Marmolada; due colossi, l'Antelao e il Pelmo, sono le sentinelle rassicuranti di una dorsale rocciosa, coperta di licheni e di muschi, paradiso di naturalisti e di botanici, di quanti amano la quiete e il dialogo con se stessi..
.

info: ARPAV DOLOMITI




Photo by www.svm.it

Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi : Il Parco : Studi e ricerche : Ricerche
Studio di fattibilità per la reitroduzione dello stanbecco delle Alpi (Capra ibex) sulle Pale di San Martino, sulle Dolomiti Bellubesi e sui comprensori montuosi limitrofi.
Situazione storica e conoscenze attuali sull'Aquila reale Aquila crysaetos nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
Indagine sui popolamenti ittici dei corsi d'acqua del territorio del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
Monitoraggio delle popolazioni di cervo, capriolo, camoscio e muflone del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.
1° convegno nazionale sulla speleologia in area dolomitica.
Grado di interesse e conoscenza di operatori e residenti nell'area dolomitica verso il P.N.D.B..
Misure di inquinanti atmosferici presso il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Benefits



Caregaweb.it
il sito del Gruppo del Carega nelle Piccole Dolomiti.
si ergono le Piccole Dolomiti che, assieme al Massiccio del Pasubio, costituiscono le Prealpi Venete Occidentali..
Splendide montagne, che alle loro sorelle maggiori, le Dolomiti, invidiano solamente l'altezza: la cima più alta, cima Carega, .
raggiunge solamente, si fa per dire, i 2259 metri, un'altitudine da cui si parte normalmente per salire sulle grandi vette delle Dolomiti..
Le possenti torri rocciose, le guglie, i pinnacoli, le profonde e selvagge incisioni nei fianchi della montagna, la vegetazione caratteristica e le difficoltà alpinistiche sono del tutto simili a quelle che tanto hanno reso celebri le Dolomiti nel mondo..

ARPAV DOLOMITI:

Località sciistiche nelle Dolomiti in provincia di Belluno - Links ad altri siti web -
Home / Località sciistiche nelle Dolomiti in provincia di Belluno / Località sciistiche Di ogni stazione sciistica indicheremo i siti web, più interessanti e completi di informazioni, per gli appassionati della montagna e dello sport di montagna.
12 perle dello sci nelle Dolomiti, una varietà inebriante 12 zone sciistiche si sono riunite nel Dolomiti Superski , questo il sito web che illustra anche le aree dolomitiche venete, con relative cartine..
V) DOLOMITI SKI-ALP : Tutto lo scialpinismo agonistico e non, materiali, competizioni, gite e molto altro..
Zona sciistica Arabba Marmolada, nel cuore delle Dolomiti .
62 Km di piste, 30 moderni impianti di risalita ed un collegamento ottimale con le altre zone del Dolomiti Superski e il circuito del Sella Ronda.
Da qui partono gli impianti sciistici Marmolada-Padon, è altresì collegata ad Arabba e al circuito Superski Dolomiti e a quello della Sella Ronda..
"Un carosello senza fine (il famoso DOLOMITI SUPERSKY) collega le piste del Padon e della Marmolada (la più lunga d’Europa con i suoi 12 Km.) ad Arabba, alla Val Badia, Val di Fassa e Val Gardena ed al Comprensorio del Civetta.

89° Giro d\'italia. Dolomiti: 19 tappa Pordenone-Passo San Pellegrino 224 km.Gran premio della montagna
26 maggio: 19° tappa Pordenone-Passo San Pellegrino (Dolomiti Stars) 224 km Nel cuore delle Dolomiti si gioca un'altra fetta importante del 89° Giro d’Italia, che si prospetta altamente impegnativa con un profilo altimetrico molto segmentato e ben quattro gran premi della montagna all'orizzonte.
Cronotabella Previsioni meteo positive: l'Arpav di Arabba ha tracciato il quadro per il fine settimana che esclude per venerdì la pioggia e prevede un deciso rialzo delle temperature, con la ricomparsa del sole nonostante la presenza di nubi in quota al mattino e nel pomeriggio a ridosso dei rilievi..
Superato anche il piccolo dislivello di Colle Santa Lucia e dopo l'ultima parte di discesa verso Caprile i ciclisti dovranno affrontare una delle storiche salite dolomitiche , la Marmolada-Passo Fedaia a quota 2057 metri.
L'arrivo si prospetta su un vasto altopiano, all'interno del comprensorio sciistico Dolomiti Stars, che costituisce una base di partenza ideale per piacevoli escursioni ..

Meteo Giornale | Notizie | Previsioni meteo | Weather forecast | Clima | Dati meteo: Meteo Veneto - 48 ore di calo termico!
Commento ARPAV sulla situazione in montagna.
Alle ore 13 in molte località della pianura la temperatura si è attestata sugli 11°/13° mentre nelle Dolomiti e nelle Prealpi ha sfiorato gli 0° a 1500m di quota..
Frequenti le gelate in montagna, riportiamo il commento di Bruno Renon (ARPAV) sulla situazione termica su Dolomiti e Prealpi..
dolomitiche, ma anche i valori molto bassi per il periodo ad Agordo (0°C) e a Belluno (1.5°C).
ha collaborato Bruno Renon per l'ARPAV .

MeteoLive.it - Il primo quotidiano meteo in Italia, previsioni meteo in Italia
Leonardo > MeteoLive.it > In primo piano In primo piano 05 Marzo 2007, ore 10.45 Bilancio dell'inverno sulle DOLOMITI VENETE: CALDO ma non eccezionale, eccezionali invece sei mesi con temperature sopra la media Nel passato vi sono stati inverni simili, anche se quello appena concluso è da ascrivere tra i più caldi di sempre.
Si ricordano, infatti, gli inverni molto miti 1988-89, 1989-90 e, per i fondovalle dolomitici, la stagione invernale 2000-01.

DOLOMITI trekking - Home page
Dolomiti Trekking : una realtà nuova che si affaccia per la prima volta nel panorama del turismo Comelicese, Sappadino, dell'Ost e Sud Tirol costituitasi a seguito di un lungo Corso di Formazione e di un progetto di iniziative transfrontaliere pluriennali nell'ambito del programma Interreg.