Guide of PNEUMATICI DA NEVE


PNEUMATICI DA NEVE

Michelin Alpin - Opinione - PNEUMATICI DA NEVE: MICHELIN ALPINE
L'innovazione dalla Pilot Alpin della vecchia generazione, ha portato delle modifiche che riduce lo spazio di frenata da 2 metri ad 1 metro, producendo un agrappamento al suolo che sale di circa il 35/40% in più rispetto al vecchio Alpine..
Mentre al nord nelle zone alpine il periodo si allunga notevolmente da Settembre- Ottobre, fino ad Aprile; Con ciò voglio dire che Michelin grazie alla sua mescola, durante i periodi di inattività della gomma, non perde le sue caratteristiche.
Questo è molto importante per una gomma termica, perche molti altri pneumatici nel periodo in cui non vengono inutilizzati, si induriscono eccessivamente e a volte si deformano..
Comunque per tutte le informazioni, potrete trovare un collegamento diretto con tutte le migliori marche presso il mio sito, NOTARE BENE, la paggina dei pneumatici, NON E' e ripeto NON E' DESTINATA alla vendita infatti ci sono dei collegamenti ai siti della MICHELIN, BRIDGESTONE, PIRELLI e GOODYEAR.

Pneumatici Bridgestone Pneumatici da Neve : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Leggi le opinioni dei consumatori su Pneumatici Pneumatici da Neve, confronta i prezzi e compra i pneumatici Pneumatici da Neve direttamente dai negozi online! .
1 a 1 di 1 di "Pneumatici".
Opinioni su Pneumatici Opinioni Valutazione del Prodotto Data .
Valutazione del Prodotto Pirelli P Zero Nero scritta da Piloski Vantaggi: tenuta di strada, usura e consumi.
Questi pneumatici, montate di serie sulla mia Ford Fiesta nella misura 195/45 R16, stupiscono gia solo esteticamente! Belli! Di un nero intenso, lucido, ispirano solidità e stabilità già al primo contatto visivo.
Il disegno del battistrada, innovativo, asimmetrico, con incavi ad angolazione variabile, da la massima aderenza sui fondi stradali più accidentati mai percorsi, e combattono il fenomeno dell'acquaplaning.
Valutazione del Prodotto Goodyear Excellence scritta da Armani Vantaggi: Silenziosità, sicurezza, aderenza e comfort.
Inizialmente ero molto indeciso su quale treno di gomme montare sulla mia Alfa 159 fino a quando, dopo essermi consigliato con degli esperti nel settore ed aver controllato su moltissimi siti specializzati in materia, ho spostato la mia attenzione su questi pneumatici e devo ammettere di aver fatto la scelta migliore perché oltre all'estrema silenziosità ho notato che l'aderenza è davvero eccezionale in tutti i tipi di situazioni climatiche dall'asciutto ...
.

info: PNEUMATICI DA NEVE




Photo by www.santacroceonline.com

Adam Touring - Suggerimenti & Informazioni | Pneumatici da neve
A partire da quale temperatura bisogna montare i pneumatici da neve?.
Sembra logico e vantaggioso dotare le ruote motrici di pneumatici da neve, mentre mantenere i pneumatici abituali sulle restanti ruote.
E nel caso di trazione anteriore? Anche in questo caso, non è consigliato, dato che la diversa trazione e guida laterale rende instabile il veicolo in curva.
La totale sicurezza viene garantita solo se vengono montati pneumatici da neve su tutte le quattro ruote..
Suggerimento di sicurezza: Dotate il vostro veicolo con pneumatici da neve su tutte e quattro le ruote! E non dimenticate di controllare regolarmente la profondità del profilo (almeno 4 mm) e la pressione dell’aria..
Ecco la regola più seguita: larghezza dei pneumatici normali = larghezza dei pneumatici da neve.
Questa è particolarmente importante, dato che all’aumentare della larghezza del pneumatico migliorano le caratteristiche di guida in termini di sicurezza..
Montare i pneumatici da neve solo per pochi giorni?.
Tutti i giorni con freddo, umidità, gelo, neve o nebbia, contati assieme ammontano a 185 giornate all’anno di tempo invernale!.

fonte www
Con l'arrivo della stagione invernale, riteniamo utile per i nostri clienti, ribadire quanto previsto dalla vigente normativa italiana in merito ai pneumatici invernali e a quelli chiodati, all'uso delle catene, e inoltre offrire dei consigli tecnici utili per questo periodo dell'anno.
"I pneumatici idonei alla marcia su neve contraddistinti dalla marcatura M+S (oppure MS, M-S, ovvero M&S) montati sul veicolo devono essere marcati con un simbolo di velocità non inferiore a "Q" (corrispondente a 160 KM/h)..
In tal caso il conducente, come norma di comportamento, deve rispettare i limiti più restrittivi eventualmente imposti dalla velocità massima ammessa per il pneumatico (prescritta da targhetta monitoria all'interno del veicolo).
Ad esempio la prescrizione 145R13 74S del documento di circolazione deve ritenersi soddisfatta quando la vettura è equipaggiata con pneumatici di tipo neve recanti marcature del tipo: 145SR13 74Q M+S, ovvero 145R13 74Q M+S, ovvero P145/80R13 75Q M+S, ecc.".
Diviene altresì necessario apporre all'interno della vettura, ben visibile dal conducente, un'indicazione che ricorda la velocità max d'impiego dei pneumatici invernali.

Maggiori libertà nella scelta dei pneumatici invernali - Centro Tutela Consumatori Utenti
Maggiori libertà nella scelta dei pneumatici invernali .
Cosa c'è da sapere quando si va per officine .
VT20 - Contravvenzioni stradali e cartelle esattorili: cosa fare? .
Maggiori libertà nella scelta dei pneumatici invernali Una circolare del Ministero dei Trasporti considera non restrittive le indicazioni della carta di circolazione .
Finora all’atto di acquisto delle ruote da neve dovevano venir rispettate scrupolosamente le indicazioni del libretto di circolazione.
Dalle varie misure ammissibili indicate sul libretto, in inverno doveva essere montato quella che riportava questa sigla.
Visto che alcune delle "misure invernali" indicate nei vari libretti in commercio non si trovavano nemmeno, il Ministero dei trasporti con una circolare (335M361) del 30 settembre di quest’anno ha dato nuove indicazioni.
In base a queste ultime ora è possibile equipaggiare la propria automobile con ruote da neve, che corrispondono a ciascuna delle misure alternativamente menzionate nel libretto di circolazione..
Pertanto è ora possibile scegliere ruote da neve di una livello di velocità superiore o inferiore a quelle estive, sempre che non si scenda sotto il limite della classe Q..

Benefits



circolari - Pneumatici da neve - 01/10/2004
MOT3/335M361 del 30/09/2004 emessa da: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti .
104 del 31 maggio 1995, concernente “pneumatici per equipaggiamento di autovetture e relativi rimorchi: riconoscimento delle marcature equivalenti”, sono state fornite, tra l’altro, indicazioni sull’equipaggiamento dei pneumatici per marcia su neve..
In particolare, nel riportare alcune esemplificazioni di ammissibilità, è stato ritenuto possibile l’equipaggiamento dei veicoli con pneumatici per marcia su neve per una qualsiasi delle misure indicate sulla carta di circolazione..
Tuttavia, la circostanza che alcuni costruttori di autoveicoli indicano in sede di omologazione, tra le varie misure alternative di pneumatici, conseguentemente annotate sulla carta di circolazione, alcune specifiche per marcia su neve, ha creato dubbi interpretativi sia in sede di controlli su strada che in occasione della revisione periodica.
Accade, ad esempio, che sulla carta di circolazione siano indicati i seguenti pneumatici in alternativa: 195/65 R 15 91 H – 205/55 R 16 91 V e 205/55 R16 91 H (M + S).
Tale tipo di annotazione è spesso interpretata in maniera restrittiva, nel senso che sono ritenuti ammissibili, per marcia su neve, solamente le misure di pneumatici specificatamente indicate a tale scopo che, nell’esempio, corrisponderebbero a 205/55 R16 91H (M+S)..

PNEUMATICI DA NEVE:

Automotonews
31 ottobre - Arriva l’inverno e si moltiplicano i problemi per una guida sicura.
Le strade bagnate consigliano di scegliere gomme che diano il massimo affidamento.
Ma se il nemico è la neve, la scelta dovrà cadere su un pneumatico specializzato, quello appunto adatto a camminare con tutta tranquillità su strade imbiancate, ghiaccio e fanghiglia nevosa.
La mescola di queste ultime si indurisce considerevolmente al di sotto di zero gradi, riducendo al minimo la tenuta di strada su neve e ghiaccio.
Una situazione negativa che si esaspera quando sulla vettura sono montati pneumatici da alta prestazioni caratterizzati dagli indici di velocità H (fino a 210 km/h), V (fino a 240 km/h) e Z (oltre i 240 km/h) che, su fondi stradali ghiacciati o innevati, costituiscono dunque un pericolo per la sicurezza di guida.
La prudenza consiglia di montare queste coperture all’inizio dell’inverno, senza aspettare la caduta della prima neve.
L’esperienza insegna anche che un’accresciuta richiesta di questa coperture, quando si è spinti a ciò da improvvise e sfavorevoli condizioni atmosferiche, non può sempre essere immediatamente soddisfatta dai rivenditori.
L’indicazione riguardante le dimensioni degli pneumatici consentite si trova nei documenti di immatricolazione della vettura, ma è anche rintracciabile nel libretto “uso e manutenzione dell’auto”.

Automotonews
Pneumatici da neve, come, quando e perché .
Milano, 12 dicembre - Puntuale come il cambio della guardia svizzera, con l’approssimarsi della stagione invernale torna in primo piano il problema della circolazione stradale resa ancora più complicata da strade viscide per pioggia, nevischio o fango.
In queste situazioni i riflessi dell’automobilista vengono messi ancor più sotto pressione, ma molte volte neppure il più attento e ligio degli autisti riesce ad evitare di incorrere in incidenti che, al contrario, con un uso più accorto degli pneumatici potrebbero quanto meno avere conseguenze meno gravi.
Un aiuto in questo senso potrebbe arrivare da una più corretta informazione.
Sono ancora fin troppi, infatti, gli automobilisti che disconoscono i benefici che si possono trarre dal montare, già dall’arrivo delle prime piogge invernali, i pneumatici invernali.
Questi ultimi grazie alla loro particolare mescola, ottenuta attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie, offrono prestazioni superiori quanto ad aderenza, motricità e frenata sia nelle condizioni climatiche tipicamente invernali (acqua, ghiaccio, neve), sia su strade asciutte.
I pneumatici invernali (detti anche da neve o termici) diventano particolarmente efficaci quando il termometro scende sotto i 7-5 gradi, date la loro “morbidezza” e la struttura lamellare, infatti, consentono all'acqua di scivolare via con facilità.

Yokohama, pneumatici, pneumatici auto, tuning auto, pneumatici suv, pneumatici invernali, gomme neve, ruote fuoristrada 4x4
Tuning auto con pneumatici invernali, gomme da neve e ghiaccio, pneumatici estivi, pneumatici racing, gomme auto off-road, pneumatici da sterrato, pneumatici da strada.
> pneumatici racing: pneumatici da gara, pneumatici da competizione, pneumatici da rally, pneumatici da turismo, pneumatici da pista; .
> pneumatici autocarro e pneumatici autobus: gomme per cava e cantiere, gomme medie-lunghe percorrenze.
Consulenti di Guida (CDG) è un marchio registrato da Yokohama per identificare i punti vendita ufficiali dei pneumatici Yokohama, distributori di pneumatici auto per gommisti specializzati e per tuning auto.
Yokohama Motorsport è la divisione specializzata nella produzione di pneumatici sportivi.
Yokohama ha da poco lanciato i nuovi pneumatici sportivi alte prestazioni Yokohama Advan per il tuning auto sportive: Yokohama Advan ST V 802, Yokohama Advan Sport V 103.

Yokohama, pneumatici, pneumatici auto, pneumatici invernali, tuning auto, gomme da neve, pneumatici sportivi, pneumatici suv, maggiorazione pneumatici, gommisti specializzati, consulenti di guida, pneumatici
Rivenditori di pneumatici auto Yokohama primo o secondo equipaggiamento.
Catalogo pneumatici invernali, pneumatici termici, pneumatici da neve e ghiaccio.
Gommisti specializzati Yokohama: gomme per auto, 4x4, SUV, fuoristrada, pneumatici autocarro, autobus, auto da competizione, auto da gara, auto da rally, auto da turismo.
Consulenti di Guida (CDG) è un marchio registrato da Yokohama per identificare i punti vendita autorizzati di pneumatici Yokohama.
I Consulenti di Guida Yokohama sono quindi rivenditori specializzati di pneumatici Yokohama che consigliano ai clienti il miglior tipo di pneumatico Yokohama per la loro auto, SUV, 4X4, fuoristrada, camion, autobus.
Gomme da neve, vendita gomme da neve per auto, SUV, fuoristrada, automobili 4x4.
Offerta gomme invernali da neve, gomme termiche da neve e ghiaccio Yokohama.
Gomme da neve con mescola e battistrada speciali, gomme neve in varie dimensioni, misure, indice di velocità Q, T, H, V.
Produzione e vendita ruote per fuoristrada Yokohama.
Visitate il sito ufficiale [ yokohama.it ] per conoscere la vasta gamma di pneumatici per auto estivi ed invernali, pneumatici racing, ruote per auto sportive SUV, gomme per 4x4 fuoristrada a marchio Yokohama..

» Pneumatici F1 da neve per la White Turf di St. Moritz - MEGAMODO - Entertainment
Pneumatici F1 da neve per la White Turf di St.
Moritz Bridgestone Motorsport ha prodotto una speciale Edizione Limitata di pneumatici da neve F1 Potenza su richiesta del team BMW Sauber F1, che ha disputato una corsa dimostrativa con la monoposto del 2006 domenica 4 febbraio, in occasione del prestigioso appuntamento annuale presso l’ippodromo “White Turf” di St.
Considerando le condizioni estreme su cui la monoposto BMW Sauber ha girato, gli speciali pneumatici F1 da neve, prodotti dal Centro Tecnico di Tokyo di Bridgestone Motorsport, presentavano 420 chiodi su ciascuno degli pneumatici anteriori e 588 chiodi su ciascuno di quelli posteriori.
Ci sono voluti due tecnici Bridgestone e 16 ore di lavoro per inserire manualmente tutti i 2.016 chiodi all’interno del doppio strato della mescola del battistrada per un solo set di pneumatici.
Realizzati in tungsteno foderato di alluminio, i chiodi inseriti negli pneumatici Bridgestone sono stati progettati per fornire la maggiore aderenza possibile sul ghiaccio e sulla neve, considerando anche che durante l’evento la temperatura notturna ha raggiunto approssimativamente i -15°..
Recentemente era stato prodotto un treno di pneumatici simili per la Scuderia Ferrari F1, in occasione del consueto appuntamento sulle nevi di Madonna di Campiglio che anticipa l’inizio della stagione di Formula Uno..

In Officina - Pneumatici da neve, convenienza e sicurezza - News
01/02/2006- Pneumatici da neve, convenienza e sicurezza .
I pneumatici da neve sono prodotti stagionali che vengono utilizzati solo nel periodo invernale.
A tal proposito i pneumatici ricostruiti rappresentano una buona soluzione visto che, grazie al processo di ricostruzione che si limita a ripristinare i materiali di consumo su di un pneumatico la cui struttura è stata preventivamente verificata, costano meno di quelli nuovi e, aspetto fondamentale, garantiscono la sicurezza, in quanto per essere omologati ai sensi dei regolamenti ECE ONU 108 (vettura) e 109 (autocarro), vengono sottoposti alle stesse prove di durata, carico e velocità previste per quelli nuovi..
Clicca qui per saperne di più sulla sicurezza sulla neve .
Clicca qui per saperne di più sui pneumatici ricostruiti .