Guide of APT COURMAYEUR


APT COURMAYEUR

Sciare in Valdigne: informazioni sciistiche su Courmayeur, La Thuile, Morgex, Monte Bianco
Dominata dal Monte Bianco e dal suo imponente massiccio, Courmayeur è senza dubbio una delle capitali del turismo montano in Italia e nel mondo..
Per lo sci di fondo Courmayeur offre Val Ferret e Dolonne: in Val Ferret sono presenti quattro suggestivi anelli per un totale di trentacinque chilometri di pista..
Presso Dolonne, appena fuori Courmayeur, è presente una sciovia con una annessa pista baby, ideale per impratichirsi..

Courmayeur Appartamenti in affitto - Neve Italia.it
Appartamenti in affitto nel comprensorio di Courmayeur Plan Checrouit, Val Veny, settimana bianca in montagna .
La struttura: Residenza 'Universo', nel centro di Pre Saint Didier, a 4 km dal centro di Courmayeur.
Servizio pulmann gratuito per gli sciatori nella stagione invernale che porta agli impianti di risalita ed alla localita' di Courmayeur.
La struttura: Entreves 3 km da Courmayeur: casa trifamiliare, nel centro di Entreves, posizione tranquilla, soleggiata, in una strada secondaria.
.

info: APT COURMAYEUR




Informazioni Hotel Courmayeur © ItalySquare.com
Didier, Courmayeur è una nota località turistica.
SPORT E TEMPO LIBERO Courmayeur si è attrezzata per offrire una ricchissima gamma di strutture sportive durante tutto l'arco dell'anno.
In estate, invece, è possibile arrampicarsi fino ai ghiacci del Bianco, fare passeggiate e trekking per tutti i gusti, mountain-bike, parapendio e persino andare in mongolfiera! Tutto l'anno l'avanzato Centro Sportivo Courmayeur Mont Blanc propone una vasta gamma di sport per tutti i gusti, dal golf indoor alla pista di pattinaggio, dallo squash al tennis, dal centro fitness al muro di arrampicata [aperto tutto l'anno dalle 10.00 alle 23.00.
Inoltre il Centro Sportivo Courmayeur offre un'arena di ghiaccio, un campo da Hockey e una pista fissa al coperto di Curling [aperti tutti i giorni dalle 10 alle 24.
Il comune di Courmayeur organizza per tutto l'arco dell'anno numerose manifestazioni culturali con alcuni importanti appuntamenti, fra cui il Courmayeur Fest.
Ogni anno, inoltre, sono allestite mostre temporanee di arte contemporanea e valdostana presso la Maison Fleur, il Centro Congressi Courmayeur, la Biblioteca Comunale e l'auditorium delle Scuole Elementari [per informazioni: APT Monte Bianco.

Camper Club La Granda - Camperando in Valle d\'Aosta - Courmayeur
Courmayeur, la capitale dell’alpinismo, si trova a 35 Km da Aosta alla conclusione della valle centrale dove questa lascia spazio alle due vallate laterali, la Val Veny e la Val Ferret.
Il nome di Courmayeur, così come quello di Chamonix, prima città dalla parte francese del Monte Bianco, è legato inesorabilmente a quello della montagna più alta d’Europa, le Mont Blanc, il Monte Bianco.
Questo, dai suoi 4807 m di altezza, domina lo scenario di Courmayeur, che si trova a 1224 m di altezza, a 3600 m dalla vetta! Il comune vanta oggi 2565 abitanti divisi nelle varie località che a questo fanno capo tra le quali le più famose sono senz’altro Planpincieux, La Palud, Dolonne, Tronchey, Peuterey.
Come arrivare: Arrivando da Torino con l’autostrada A5 l’uscita preferibile è quella (peraltro obbligatoria in quanto il raccordo con Courmayeur è ancora in fase di realizzazione) di Morgex.
Usciti dall’autostrada si imbocca la SS26 del Traforo del Monte Bianco in direzione Courmayeur che si raggiunge agevolmente in tutte le stagioni: sia d’estate, in condizioni normali, che d’inverno, la SS26 è sempre agibile e tenuta sgombra dalla neve.

Camper Club La Granda - Viaggi - Campersciando in Valle d\'Aosta
Novità: per la prossima stagione invernale la società Courmayeur Mont Blanc Funivie S.p.A.
COME ARRIVARE: Arrivando da Torino con l’autostrada A5 si esce direttamente a Courmayeur, a circa un chilometro dal paese .
Usciti dall’autostrada si imbocca la SS26 del Traforo del Monte Bianco in direzione Courmayeur che si raggiunge agevolmente in tutte le stagioni: sia d’estate, in condizioni normali, che d’inverno, la SS26 è sempre agibile e tenuta sgombra dalla neve.
DOVE SOSTARE: A Courmayeur è possibile sostare in più punti secondo le proprie intenzioni, ovvero ciò che si desidera fare: per sciare due sono i piazzali usufruibili: il primo si trova sulla sinistra della SS26 dopo Palleusieux, in corrispondenza della rotonda in prossimità dell’uscita autostradale.
Si raggiunge agevolmente seguendo la SS26 che continua oltre Courmayeur verso l’imbocco del tunnel del Monte Bianco.
Raggiungere il centro di Courmayeur non è un problema: il servizio navetta che fa la spola dalla stazione dei Pullman a Courmayeur alla Val Ferret, luogo ideale per gli amanti dello sci nordico, ferma davanti alla funivia..

Benefits



Regolamento Nazionale - Pinocchi sugli Sci - APT Agenzia Per il Turismo Abetone Pistoia Montagna Pistoiese
Per la selezione di Courmayeur (Comitato Valdostano), di Limone Piemonte (Comitato Alpi Occidentali), del Monte Amiata (Comitato Toscano), di Moena - Alpe Lusia (Comitato Trentino), di Piandicavallo (Comitato Friuli-Venezia Giulia), i contingenti degli atleti ammessi alle finali nazionali sono i seguenti: Baby (14 m.

APT COURMAYEUR:

Courmayeur (AO) - valdaosta - Finesettimana.it - Città, paesi e borghi d\'Italia
A 1224 metri d’altezza ai piedi della catena del Monte Bianco , Courmayeur è forse la più famosa e certamente la più antica stazione alpina italiana, unica per la bellezza dei panorami, l’eleganza delle architetture e l’ospitalità della gente.
Courmayeur è città all’insegna dello sport, della cultura e della gastronomia, immersa nello splendido paesaggio dei paesi del Monte Bianco.
Una distesa di prati e campi, appoggiata su un soleggiato balcone che si affaccia sul monte più alto d’Europa: si offre così la Valdigne , alla vista del visitatore che da Aosta voglia raggiungere Courmayeur.
Courmayeur vanta oggi un’offerta residenziale di tutto rispetto fra alberghi, residences, bed & breakfast ed aziende agrituristiche, il tutto a testimonianza di un’ospitalità che non ha mai cessato di esistere.

:: Snowbox - Snowpark in Italia :: La snowboard community italiana
Courmayeur Monte Bianco La perla delle Alpi: questo è l'appellativo che Courmayeur si è meritata per la straordinaria bellezza del paesaggio che la circonda, per l'armonia della sua architettura di montagna, per la lunga tradizione di ospitalità.Non per niente è la più famosa e antica stazione alpina italiana, sovrastata dal maestoso scenario della catena del Monte Bianco..
Servizi e informazioni di COURMAYEUR: SNOWPARK: .
Per informazioni: Società delle Guide di Courmayeur (tel.

www.regione.vda.it - Link
Sito ufficiale di Cogne frutto di una collaborazione fra gli Operatori turistici, l'APT e il Comune di Cogne.
Consorzio di promozione e comunicazione turistica della Valle del Monte Bianco comprendente i comuni di Courmayeur, Pré-saint-Didier, Morgex e La Salle.
Il Blog ufficiale del Consorzio di Courmayeur - .

Località sciistiche
Si va dalle discese tecniche e le atmosfere chic di Courmayeur ai piedi del Monte Bianco, alla moda del freeski - il fuori pista - in voga tra gli inglesi, americani e scandinavi di Alagna, fino alla conoscenza degli antichi costumi locali con le visite nei villaggi walser sparsi intorno alle valli intorno al Monte Rosa, storia racchiusa nel Walsermuseum di Pedemonte o di Macugnaga (VB).

presentazione
Si tratta quattro pubblicazioni prodotte dal "progetto Intra montes ", curate dal "Centro di Studi e Promozione Culturale Alessandro Milano", sotto il patrocinio dell'APT Monte Bianco, rispettivamente in occasione delle edizioni 1998-2003 della rassegna cinematografica internazionale "Noir in Festival di Courmayeur", quale contributo "locale" alla manifestazione.
È il giornalismo, ed in particolare il giornalismo di inchiesta, al centro di diversi spazi dell'edizione 2000 del Noir in Festival di Courmayeur.
La sfera privata, quella sociale, quella internazionale, nel giro di una manciata di mesi sono state “investite” da questi eventi che, traumaticamente, hanno fatto tremare le categorie tradizionali, hanno messo in discussione gli equilibri preesistenti … hanno posto in primo piano “il disordine”.In che misura? In quali forme? Con quanta consapevolezza? È questo il campo nel quale orienta la sua ricerca la pubblicazione di abbnata a Noir in Festival 2001; una ricerca condotta con la filosofia dell'analisi giornalistica, attraverso una sorta di “intervista collettiva” realizzata tramite un questionario sottoposto a 250 residenti a Courmayeur, sulle incertezze generate da alcuni fatti di cronaca :da Novi Ligure alle Twin Towers, passando per le giornate di Genova, che volto hanno le “nuove paure”? Perché il Noir in fondo è proprio questo: indagare in “storie del disordine”, nel tentativo di recuperarne i fili logici, per provare a sbrogliarli.

In vacanza sulla neve
A Courmayeur, la Società Guide Alpine organizza passeggiate (anche notturne) per gruppi da 7/8 persone rivolte a tutti coloro che, pur non sciando, non vogliono rinunciare ad immergersi nella quiete della natura, tra baite e rifugi (Società delle Guide Alpine di Courmayeur, tel.
A Courmayeur, ad esempio, la Scuola di Sci Monte Bianco propone un interessante servizio di Kinderheim che dalle 9, 00 alle 16, 30 anima la giornata dei bambini da 6 mesi a 12 anni (Scuola di Sci Monte Bianco – Chécrouit, tel.
E, per i più piccoli, grandissimi giochi gonfiabili (scivoli e castelli fatati), automobiline colorate e soffici forme geometriche per fantasiose costruzioni (APT Monte Bianco, tel.