DISEGNI DOLCI

































Diddlmania.com - Il dolce regno dei sognatori - Diddl's Sweet World of love
Benvenuti nel magico ed incantato regno dei dolci sognatori! Scoprite tutte le grandi novità che vi regaleranno tanta dolcezza.Ritroverete gli amici di sempre, il grande amico Diddl e la sua principessina Diddlina, il giocherellone Pimboli, Ackaturbo e tutta la sua combricola! Entra nel magico mondo Diddlmania e scopri tutte le sue grandi novità! .
I suoi disegni, le poesie le storie, le foto ed i suoi ricami.
Ammira e crea i suoi loghi piu' originali, i suoi disegni ed i suoi dolci messaggi...
Hai mai scoperto l'artista che c'è in te? Eccoti i nuovi disegni per diventarlo!! .

Donna click - Dolci
Dolci di natale dal mondo Dolci tradizionali Fantasie natalizie .
Una raccolta di disegni dedicati al Natale da stampare e da colorare.
Alcuni dei disegni possono anche essere ritagliati e usati come addobbi per l'albero..
Vari disegni natalizi da stampare e da colorare.
Tantissimi disegni da stampare e da colorare.
Vari disegnini natalizi per fare divertire il tuo bambino....

SDIAF - Libri per ragazzi, ragazze, bambini, bambine - Autunno 2004 (anni 0-3)
Tutti hanno le stesse caratteristiche: poche parole, grandi e semplici disegni a vivaci colori, sorprese da scoprire.
Lola, una cricetina cicciotella, ha bisogno di dire tante dolci parole a qualcuno, ma tutti hanno fretta e non la prendono in considerazione, ma Lola è troppo piena di amore e … Una storia tenerissima e disegni dolci come le parole in: Dolci parole di Norac e Dubois, Babalibri 2002, E.9.30 Un libro/teatro da leggere e con cui giocare è: A casa della strega di Benedicte Guettier (Milano : Fabbri, 2004.
Un breve testo in rima e grandi disegni colorati su pagine di robusto cartone con un grande oblò da cui ci si può affacciare.

Corea - Cucina: stampini per dolci di riso
Stampini per dolci di riso Gli stampini per imprimere forme sui dolci non sono una specialità coreana: da centinaia d'anni sono presenti anche nella cucina occidentale e ogni paese ha i suoi modelli che chiama con un nome diverso.
In Corea i disegni presenti su questi oggetti sono particolari e val forse la pena di riscoprirli come ha fatto questo articolo che abbiamo tratto da una recente rivista coreana.
I dolci di riso, chiamati in coreano ttôk (떡 ) sono un elemento molto importante della cucina coreana.
Gli attraenti disegni e le particolari forme impresse su questi dolcini sono un riflesso del senso estetico coreano.
Lo strumento usato per decorare la superficie dei dolci è comunemente chiamato ttôksal (떡살 ) in coreano, termine che fu usato per la prima volta durante il periodo Koryô (918-1392).
Funziona come uno stampino o un sigillo e serve per imprimere il disegno sulla superficie cedevole del dolcino.
I disegni degli stampini ttôksal rappresentavano, infatti, una specie di simbolo della propria famiglia.
In particolare i disegni dei ttôksal erano usati in occasione di vari eventi familiari..
Per esempio, il disegno di un pesce e di un banano decoravano di solito i dolcini preparati per la celebrazione dei "cento giorni" (백일 百日 ) di un bambino, mentre un disegno che illustrava due pappagallini a simbolizzare la felicità dei due sposi o una coppia di pipistrelli simboli di buona sorte era impresso sui dolci per una cerimonia nuziale.

Corea - Cucina: i dolci per il tè
Tasik, i dolci per il tè Il nome tasik (다식 茶食 ) indica dei dolci fatti di sesamo, castagne, farina di fagioli mungo, sciroppo e miele e serviti con il tè.
Tavolinetto con tè e dolci Chi si reca in Corea per la prima volta e si ferma per qualche tempo è spesso sorpreso nel vedere quante persone si dirigano verso le colline all'alba, una scena che si può vedere sulle alture tutto attorno a Seul.
Stampi per dolci intagliati in varia forma .
Le offerte di cibo comprendevano carne, pesce, frutta e dolci speciali, spesso decorati in modo elaborato.
Come parte di questi rituali, con il tè venivano serviti i dolci tasik .
Oltre che essere offerti al Budda e agli antenati, il tè e i dolci tasik venivano offerti agli ospiti da parte delle classi più elevate.
Tasik , come si è detto, è un dolce decorato a cui viene data una forma mediante uno stampo di legno o di porcellana, incisa con un disegno che forma un motivo in rilievo su ciascuno dei dolci.
Stampi rotondi per la preparazione dei dolci tasik Nella scelta degli ingredienti e nel processo di preparazione vengono presi in considerazione il sapore, il colore e l'aspetto.

LE TORTE PER BAMBINI
Io utilizzo un foglio di ostia bianca che compro in un negozio specializzato di articoli x dolci e poi serve anche un pennarello nero alimentare..

La decorazione delle torte: la torta Minnie
Per questa torta sono necessari: un pan di spagna, crema pasticcera e bagna per dolci, pasta di mandorle, coloranti alimentari, confettini colorati, crema ganache al cioccolato, crema al burro .
Come attrezzatura ho usato, oltre al piatto: un ago un po' grosso, una forbice, una siringa sterile senza ago, un pennello, un coltello a punta bene affilato, una tasca per dolci e una bocchetta piccola a stella..
Infine, servendomi di una tasca per dolci e di una bocchetta a stella molto piccola, ho riempito la superficie della torta con crema al burro colorata di giallo.

>> Abacus Sistemi CAD - CAM S.r.l.
Giunta alla XXVIII edizione, la manifestazione si è confermata la più importante al mondo nel settore della gelateria artigianale, e come vetrina europea primaria del dolciario artigianale consolidando il suo posizionamento anche nel settore della panificazione artigianale..
Presenteremo la nostra soluzione per realizzare stampi per dolci.
Lo strumento ideale per i designer che desiderano lavorare nella totale libertà della loro immaginazione, creando forme artistiche 3D partendo da foto e disegni schizzati a mano libera.
Finalmente un sistema semplice ed intuitivo che permette a chiunque di realizzare stampi personalizzati per la produzione di dolci e guarnizioni.
Gli enormi passi avanti compiuti dai sistemi informatici unito al crollo dei prezzi delle attrezzature rendono possibile anche il piccolo laboratorio di pasticceria e cioccolateria la realizzazione di prodotti con forme personalizzate estremamente accattivanti e simpatiche: cioccolatini aziendali con marchi e loghi assolutamente identici a quelli del cliente, guarnizioni per torte e dolci in generale differenti per ogni cliente.
Al termine della fresatura, con la macchina termoformatrice e i materiali atossici specifici per l’industria alimentare utilizzati dal sistema DTM ABACUS, in pochi minuti si realizzano tutti gli stampi necessari per la colatura del prodotto che si desidera impiegare (cioccolato, glassa, composti per dolci, ecc.)..

KIDLINK: KidProj-italiano
I miei occhi sono espressivi, dolci e color marrone.
Il mio naso, che io ammiro perchè mi permette di annusare, è alla francese, corto, a patata e diritto, mentre i miei occhi sono castani (certe volte verdi), dolci, furbi e soprattutto vispi.
La mia bocca ha il contorno ben disegnato, è sorridente e con una bella dentatura; il naso è a patata e gli è occhi, che a me piacciono molto, sono verdi, espressivi, dolci, furbi e vispi.
Invece il mio naso è alla francesina (all'insù), gli occhi miopi, di color grigio-verde, dolci, a mandorla e vispi.
Il mio viso è fine e roseo, la mia espressione è simpatica, serena e piacevole; la bocca è dolce, sorridente con la dentatura regolare; il naso è piccolo, mentre i miei occhi sono azzurri, dolci e vispi; le mie ciglia e le sopracciglia sono lunghe e in risalto; le orecchie sono allineate.

Guide of DISEGNI DOLCI



info: DISEGNI DOLCI


Photo by www.caffeflorian.com
KIDLINK: KidProj-italiano
Ho gli occhi dolci e di colore marrone e di solito porto un paio di occhiali tondi con la montatura verde scuro; i capelli morbidi, lunghi, marroni con un codino e con la riga laterale.
I miei occhi sono marroni e dolci, le mie sopracciglia sono sottili e separate, le mie orecchie sono piccoline; i capelli sono marroni, lunghi con colpi di sole e ho la frangia.
Ho un viso tondo, ho gli occhi grandi e azzurri come il mare, dolci e furbi che nascondo dietro un paio di occhiali ovali con la montatura verde, i capelli sono biondi con qualche sfumatura marrone, a spazzola e sempre bagnati.

.g...i...a...n...l...u...c...a...c...o...s...t...a...n...t...i...n...i.
In molte città del mondo i graffiti per le strade sono cambiati: tra i ventimila Tag tutti uguali, sono incominciati a comparire strani disegni, scritte più semplici nella grafica, ma più impegnate nei contenuti.
http://www.takeagiantleap.com/ Siti Internet costruiti interamente con disegni fatti con la biro, questo uno dei migliori esempi..
Come abbiamo già anticipato il programma Flash, oltre a usare immagini digitali, ha come gran pregio l'utilizzo della grafica vettoriale come strumento di disegno, e la possibilità di animare con gran facilità disegni vettoriali.
Questo è il punto che c'interessa di più: infatti, questo suo modo di lavorare fa sì che i disegni creati direttamente con il programma abbiano una similitudine con un immaginario che si rifà agli anni Cinquanta, al cosiddetto International Style , caratterizzati da forme geometriche, dall'assenza di prospettiva, ed è proprio il programma a riportarci a questo tipo di immaginario..
La tecnologia può avere un grande effetto nelle risonanze del messaggio, quanto più diretti sono i metodi di creazione delle immagini e quanto è più facile duplicarle (stencyl, disegni, fotocopie, blogger, stampe serigrafiche, stampe digitali) quanto più raggiungeranno l'impatto emozionale delle persone in modo maggiore.

"spello (particolare)" di SILVANO DOLCI
Le opere in RSS Aggiungi segnalibro in: [Nascondi] disegni -> Disegni sulla natura e animali Infomazione pubblicitaria visibile solo agli utenti non iscritti..

"San Valentino" di SILVANO DOLCI
Se non sei iscritto registrati ora di SILVANO DOLCI .

[libriantichi.com] - Danilo Dolci
Danilo Dolci missionario civile nella zona della mafia e del banditismo, Milano-Roma, Edizioni Avanti!, 1956, in 8vo, pp.
Danilo Dolci missionario civile nella zona della mafia e del banditismo</STRONG>, Milano-Roma, Edizioni Avanti!, 1956, in 8vo, pp.

» Dolci Mousse degli innamorati « ricette e menu per San Valentino
Antipasto Asparagi innamorati Antipasto Bocconcini di salmone Antipasto Insalata degli innamorati Antipasto Ostriche e champagne Primi piatti Fettuccine con ostriche, gamberetti e rucola Primi piatti Pappardelle “rosate” Primi piatti Risotto all'astice Primi piatti Risotto fragole e Franciacorta Secondi piatti Anatra all'ananas Secondi piatti Petti d'anatra con salsa al lampone Secondi piatti Petti di pollo al pepe rosa Secondi piatti Gamberi alla fiamma Dolci Cuori di meringa e cioccolato Dolce di pompelmo Dolci Mousse degli innamorati Dolci Pesche al vino rosso Dolci Soufflè al cioccolato Dolci Spiedini alla frutta .

DOLCEMANIA.COM DOLCI TORTE E SEMILAVORATI PER DOLCI
Attrezzature per realizzare i tuoi dolci nelle forme e con le decorazioni che desideri, tutte fatte con le tue mani.
Dolcemania non solo ti aiuta a preparare un dolce buono (prova i semilavorati) ma anche bello offrendoti tutto ciò ti occorre per realizzare una decorazione da far invidia al miglior pasticcere: fiori e soggetti vari in ostia e zucchero, cialde con i disegni di tutti i personaggi che ti piacciono, kit di plastica con diversi soggetti dei cartoni e generici, e mitico, la tua foto sulla torta.

oggetti/dolci
Scarica il disegno online sul tuo computer, accendi la stampante e preparati a stampare e colorare i tuoi disegni.

Benefits


Photo by www.caffeflorian.com
In Austria, per l'anno di Mozart - Corriere della Sera
•Dolci e ceramiche •Abbazie e castelli •Ultima tappa, Baden bei Wien Tutti gli indirizzi .
Merita poi una sosta la celebre p asticceria Zauner , già fornitore ufficiale di dolci per gli Asburgo.
E dolci: torte a più strati di crema e cioccolato, praline che sembrano gioielli, casette e biscotti di panpepato e, immancabile, lo Zauner Stollen: “La Sacher è famosa a Vienna e a Salisburgo.
In puro loden, ma con disegni alla moda, sono invece le mantelle e i completi in vendita da Gössl , marchio noto per le sue ottime confezioni e le sue linee ricercate, con diversi showroom in tutta l’Austria.
Più classico, ma non meno interessante, è il piccolo atelier di ceramiche verdi e azzurre della famiglia Gschwandtner , che lavora come trecento anni fa, ma con disegni moderni.
Schubert, che vi compose alcuni dei suoi brani più dolci, come il quintetto in la maggiore Forellen (La Trota), scrisse che “La bellezza del paesaggio di Steyr va al di là di ogni immaginazione”.

Il diavolo in me
I disegni, le foto e gli scritti originali di questo blog sono liberamente utilizzabili a scopo non commerciale, citando la fonte e il nome dell'autore..
Scritti, disegni e foto originali di questo blog, sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons.

Corso Leggere Ed Interpretare il Disegno Tecnico Esecutivo online
Il corso illustra le modalita di corretta rappresentazione, lettura e interpretazione dei disegni tecnici esecutivi inerenti la realizzazione di semilavorati e prodotti finiti in legno.
corso di 100 ore studio dei diversi tipi di legno analisi dei legni dolci nazionali adatti alla costruzione degli scafi.
le unita di misura nella rappresentazione dei disegni e scale.
disegni per lavorazioni su macchine tradizionali e a CNC.
la lettura e la corretta interpretazione di disegni esecutivi inerenti la produzione, la finitura, il montaggio.

Torte decorate per compleanni e feste spiritose - Ricette
2 Stendete la pasta frolla e, utilizzando i disegni ritagliati, incidete le sagome.
4 Con i pennarelli atossici disegnate i biscotti, poi con la ghiaccia colorata posta in diversi conetti, ricalcate i disegni.
Ritagliate i disegni e incidete la frolla..

Cucina-ricette-marmellate-confetture-pectina: le ricette della cucina italiana, internazionale, i vini bianchi e rossi, la gastronomia, gli chef e le cuoche
In evidenza nel Mese di Maggio numero 80 di più DOLCI FESTA DELLA MAMMA.
Dolci e golosi pensieri da dedicare alle nostre mamme.
I disegni verranno sempre uguali e ripetuti… proprio come in un cielo stellato! Le mascherine possono essere ricavate da qualunque materiale resistente (cartone, metallo o acetato) e sono pertanto riutilizzabili.
• La tecnica dello stencil è molto antica: nacque in Oriente dall’esigenza di riprodurre in maniera semplice dei disegni complessi.

Springerle (Biscotti di Natale decorati)
4 grosse uova – 2 tazze di zucchero – 1 cucchiaino di estratto di anice – 4 ½ tazza di farina per dolci setacciata .
Per Natale, decorarli con disegni utilizzando i rossi d'uovo e coloranti alimentari.

Disegno del Ford liberamente in fine? | Dexigner
Nient'altro vogliono il sistema di sviluppo del Ford insistono su determinate regole per l'imballaggio o la tecnologia - se quelle regole provocano i disegni esterni dolci quali il Ford cinquecento sedan o Freestar minivan..

Polistampa - Il Perugino a Firenze. Le dolci Madonne di un ateneo.
«Dipingeva dolcissime madonne angeliche, pale d’altare melodiose e fiorite come pezzi di Paradiso, ma in realtà – così il direttore regionale per i beni culturali Antonio Paolucci sintetizza il giudizio vasariano nel catalogo edito da Polistampa – il Perugino era praticamente ateo e non credeva nelle Vergini e nei Santi che dipingeva in modo così convincente».
E in mostra non mancano la bellezza e armonia di pale d’altare, tabernacoli, disegni.

DISEGNI DOLCI ?

I dolci nelle cerimonie
L'importanza dei dolci nelle cerimonie? Sono il termometro del buon gusto e della raffinatezza..
In occasione di comunioni e cresime il dolce era senza crema di cioccolato e la glassa decorava la torta con dei disegni sulla sommità..
Dolci e tradizioni pasquali
D opo il carnevale arriva la Pasqua, e anche in questa occasione cercheremo di dare un quadro esaustivo dei vari modi di festeggiare, ovviamente rimanendo legati ai dolci tipici nazionali, sapendo che i modi di festeggiare variano da regione a regione se non addirittura da provincia a provincia, perciò invitiamo sin da ora chiunque a segnalarci notizie e ricette del proprio territorio..
Altri simbolismi che ritroviamo nei dolci Pasquali, sono gli agnelli di marzapane, le colombe e le ciambelle che richiamano la corona di spine posta sul capo di Gesù .....
Nel periodo pasquale le case vengono decorate: alla vigilia della Pasqua in molte città ci sono dei mercati dove si possono trovare decorazioni, dolci e tutto quello che serve per abbellire le case..
Le finestre vengono abbellite con disegni di coniglietti, uova e altri motivi; nei vasi si mettono alcuni rami che vengono poi addobbati.
Anche i dolci tradizionali hanno la forma dell’agnello..
Nel pub londinese chiamato "Il Figlio della Vedova" si conservano quasi duecento esemplari di questi dolci, raccolti uno per anno, secondo quanto descritto da una leggenda che racconta come una vedova, nell’attesa disperata del figlio marinaio disperso in mare, continuò per anni a cuocergli gli hot cross buns..
Pasqua in Sicilia: dolci | Sicilia nel Cuore | FotoArteArchitettura.it
Dolci di Pasqua A Pasqua in Sicilia è una piacevole tradizione consumare dopo il ricco pranzo della festa, elaboratissimi dolci, che fanno bella mostra in tutte le pasticcerie siciliane.
Numerosissime le caratteristiche pecorelle di pasta reale -pasta di mandorle- , che fanno capolino dalle file di dolci multicolori.
Dolce d'origine araba, il suo nome deriva dal “quas'at” che era un dolce a forma di zuccotto contenente tuma dolcificata con zucchero.
Il dolce viene guarnito con frutta candita intera (pera, mandarini….) e “capello d'angelo” riposta secondo dei disegni ricorrenti.
Altri tipici dolci pasquali sono i biscotti quaresimali, fatti con mandorle tostate tritate e che nascono come biscotti votivi legati alla Quaresima.
I dolci denominati "Pupi di Cena" o "Pupi di zucchero" sono preparati invece per la cena del Giovedì Santo.
Altra produzione caratteristica di Pasqua sono i " cubbaltari " tradizionali dolci a bastoncino di Caltagirone.
Caro diario, oggi a scuola niente dolci... "Diamoci una mossa" contro l'obesità - Scuola & Giovani - Repubblica.it
E spunta la "piramide del movimento" con la tabella alimentare Caro diario, oggi a scuola niente dolci....
"Diamoci una mossa" contro l'obesità Caro diario, oggi a scuola niente dolci....
Consigli per far recuperare ai propri figli il giusto peso, o per evitare che si manifesti il problema suggerendo brevi esercizi casalinghi per spezzare la sedentarietà, e istruzioni facili, corredate da disegni, per migliorare l'alimentazione quotidiana.
Gli Arabi in Sicilia nei disegni di Bruno Caruso :: Libri :: Disiu.it :: Prodotti Tipici Siciliani
Gli Arabi in Sicilia nei disegni di Bruno Caruso #16645 Codice Prodotto: KAL03 Bruno Caruso ha scelto e illustrato passi tratti dalla Biblioteca arabo-sicula, racconti che parlano di Arabi e di Sicilia, di quegli Arabi che «si insediarono talmente nel territorio siciliano che ormai ne fanno parte integrante e indissolubile», al punto da dar vita idealmente, com’egli dice, ad una «unica razza mediterranea».
Si leggono così Edrisi, Ibn Giubair, Ibn Hawqal come illuminati, grazie ai disegni, da una luce diversa, una brillante e calda atmosfera mediterranea che fa rivivere le emozioni che gli Arabi, più di mille anni fa, provarono mettendo per la prima volta piede, da conquistatori, sul suolo siciliano.
Questi disegni, e il libro che ne è nato, testimoniano di una grande passione e di un grande amore per un popolo sentito come fratello: un omaggio e un invito all’amicizia e alla pace..
Urla senza suono. Graffiti e disegni dei prigionieri dell'Inquisizione :: Libri :: Disiu.it :: Prodotti Tipici Siciliani
Graffiti e disegni dei prigionieri dell'Inquisizione Stampa Pagina Categorie Vini Grappe Conserve Olio Aromi Pasta Dolci e Biscotti Miele Arte Libri Offerte Se il Javascript e' disabilitato nel vostro browser clicca qui .
Agli inizi del Novecento, nel corso di uno dei tanti riadattamenti subiti dal palazzo dello Steri di Palermo - in origine dimora di una grande famiglia feudale, poi sede dell'Inquisizione e delle sue carceri - lo storico delle tradizioni popolari Pitrè ebbe notizia di alcuni graffiti, disegni e scritte incisi sulle pareti delle celle dai prigionieri del Santo Uffizio e lasciati a futura memoria.
Le isole Eolie - Lipari Vulcano Salina Panarea Stromboli Alicudi Filicudi
Dolci tradizionali per tutte le ricorrenze: Natale, Pasqua, Ferragosto.
Dolci formati da una sottile sfoglia di pasta con un golosissimo ripieno di una pasta formata da zucchero mandorle ed aromi .
Un impasto a base di pasta di mandorle racchiuso in una sfoglia sottile di pasta, ma impreziositi da una lavorazione particolare che dà forme inconsuete e disegni "pizzicati" che richiamano pesci, foglie, piante ed altro..
Altri dolci tipici di Natale, ma con un impasto interno diverso: uva passa e fichi secchi, ma sempre racchiuso in una sfoglia sottile di pasta ed impreziositi da una lavorazione particolare che dà forme inconsuete e disegni "pizzicati" che richiamano pesci, foglie, piante ed altro..


Home @CallCenter