CUCINA POLLO

































CUCINA FACILE
Antipasti Bruschetta di pomodoro crudo Cake salato alle olive : la versione salata del plum cake, perfetto nei picnic Casatiello : la classica brioche rustica di Pasqua Caviale di melanzane : una crema da spalmare sul pane Crêpe con il salmone affumicato Crocchette di baccalà e patate (tapas) Crostini di formaggio fresco Empanadas di prosciutto e spinaci (tapas) Frittelle di granchio Gamberoni fritti allo zafferano (tapas) Involtini di formaggio di capra all'aceto balsamico Melanzane al formaggio (tapas) Mozzarella in carrozza : la ricetta tradizionale spiegata per filo e per segno Peperoni alla piemontese (gustosi peperoni arrostiti con salsa di acciughe) Pizzette fritte Pomodorini farciti gratinati : uno stuzzichino perfetto per l'estate Pomodori gratinati alla provenzale : perfetti con i perini Spiedini di maiale speziati (tapas) Spiedini di pollo tandoori : deliziosi spiedini saporiti e piccanti Vongole alla marinara (tapas) Tartine di uova sode, perfette anche come stuzzicchino Torta salata ai formaggi e alle noci, velocissima! Primi .
Gnocchi di patate e erbette gratinati con la ricotta Insalata di riso alla creola : un ottimo piatto freddo, anche piatto unico Insalata di riso e pollo con verdure grigliate Lasagne : la ricetta di base e le varianti Malloreddus al sugo (Gnochetti sardi) Minestra contadina di patate con cavolo verza Minestra di verza e fagioli cannellini Minestra toscana di fagioli e cavolo nero : un ottima zuppa invernale Pasta e fagioli : spiegata nel dettaglio e con tutte le varianti Pasta incaciata : veramente un piatto unico, completo di carne, pasta, verdure e formaggi.

Ricette di Cucina - Minestre - Speziata di Pollo e Orzo
Ricette di Cucina - Tutte le ricette della cucina italiana, internazionale e etnica .
Ingredienti per 4 persone:120 gr di orzo, mezzo pollo, 2 cipolle medie, 2 carote, 3 coste di sedano, 4 foglie di salvia, un ciuffo di prezzemolo, 40 gr di burro, mezzo bicchiere di vino bianco, noce moscata, mezzo cucchiaino di semi di cumino, sale, pepe in grani.II vino giusto.Un bianco secco con buoni profumi, buon corpo e buona ricchezza di alcol (12, 5 gradi) come: Gavi di Gavi, Erbaluce di Caluso, Tocai del Collio.
Portate a ebollizione due litri e mezzo di acqua con una cipolla, una carota, 2 coste di sedano, una decina di grani di pepe, il pollo, il vino, il prezzemolo, la salvia e una presa di sale, quindi abbassate la fiamma e cuocete per un'ora e 30 minuti, asportando con una schiumarola la schiuma che si formerà man mano in superficie.
Scolate quindi il pollo, conservando il brodo, privatelo della pelle e tagliatene la polpa a cubetti.
Aggiungete la carota e il sedano rimasti, tagliati a fettine, le foglie del sedano tritate, il pollo, il cumino e il brodo rimasto (circa un litro e mezzo)e cuocete ancora per 10 minuti.

Ricette di Cucina - Secondi di carne - Petto di Pollo alla Modenese
Ricette di Cucina - Tutte le ricette della cucina italiana, internazionale e etnica .
Battere i petti di pollo per ottenere la forma di una scaloppa.
Prima che la cottura sia terminata sovrappore ad ogni petto di pollo una fetta di mortadella e sopra questa il formaggio.

Paginebimbo - Cucina - Pollo (italiano) al forno, ricette per i bambini, gustose ricette per bimbi, pasti sani per i bambini, mangiare con i bambini, bimbi, www.mediagraphix.it Media Graphix
1 sovracoscia di pollo italiano per ogni persona aglio olio patate rosmarino Fate scaldare il forno.
Ponete le sovracoscie del pollo, intagliato, in una teglia oliata, salate, condite con il rosmarino e cominciate la cottura in forno.
Mescolate le patate e versatele nella teglia del pollo a distanza di 15 minuti.

Paginebimbo - Cucina - Pollo al miele, ricette per i bambini, gustose ricette per bimbi, pasti sani per i bambini, mangiare con i bambini, bimbi, www.mediagraphix.it Media Graphix Italia.
Far cuocere il pollo sulla padella grigliata e successivamente saltarlo con un filo di olio.
Mentre fate abbrustolire il pollo nella padella antiaderente, aggiungete miele a piacere, aspettere che il pollo abbia assorbito il miele, assumendo una dorata coloratura e servirlo..

petti di pollo dorati, cucina a Parma
Anolini Tortelli d'erbetta Sformato alla parmigiana Pomodori al Parmigiano-reggiano Cotolette al Prosciutto Pasta e fagioli Tagliatelle al Prosciutto Insalata al Parmigiano Linguine al Prosciutto Spaghetti al limone Petti di pollo dorati Penne alla salsa cruda di pomodoro Insalata di Parmigiano, funghi, sedano Salsicce e fagioli in umido Tortelli di patate e formaggio Trancio di ricotta all'Aceto Balsamico Tradizionale .
di PARMIGIANO-REGGIANO grattuggiato 1 spicchio d’ aglio prezzemolo tritato 1 cucchiaino di ramerino 8 petti di pollo disossato, senza pelle e grasso 8 cucchiaini di mostarda di Digione Preparazione Tostare le mandorle in forno a 150° fino a doratura.
Strofinare il lato superiore di ciascun petto di pollo con una cucchiaiatina di mostarda.

La Cucina Italiana On Line - Le Ricette - Scuola di cucina
Scuola di cucina Conoscere la carne: Il pollo - come cucinarlo .
Diverse sono le preparazioni del pollo, preparato in tutta l'Italia con gli ingredienti più vari; .
si cucina il famoso 'pollo alla Marengo', che prevede pomodori, funghi, limone, pan carré uova e gamberi; .
si preparano due versioni del 'pollo alla diavola': la prima, semplicissima, prevede una cottura alla griglia con olio, sale e pepe; la seconda, tipica dell'isola di Ischia, aggiunge alla ricetta vino bianco e foglie di salvia, sostituendo l'olio con il burro; .
il pollo si fa ripieno: il 'puddighinos' è farcito con pane grattugiato, pomodori secchi, crema di latte e uova; .
si prepara una delle tante versioni italiane di 'pollo alla cacciatora', con salsina di pomodoro, capperi, acciughe sotto sale, aglio, rosmarino, limone.
il pollame consente di ottenere sempre un buon risultato, in qualunque modo lo si prepari; l'importante è conoscere bene l'animale che si deve cucinare, soprattutto la sua età, per evitare di arrostire un vecchio gallo o di lessare un pollastrello.
Pollo di città e pollo di campagna .
Rispetto ai 'cugini' cittadini, il pollo campagnolo, ruspante, necessita di una cottura più prolungata, possibilmente in umido, che ammorbidisca la forte muscolatura; per riconoscere l'età del pollo, si deve guardare il becco: se è flessibile, si tratta di un esemplare giovane.

Ricette cucina, Pollo al vino (Coq au vin, Francia).
Ponete in una casseruola e quando sarà fumante adagiatevi i pezzi di pollo, lasciandoli dorare da ogni parte, poi unitevi i funghi, con le cipolline ed il lardo, mescolando tutto bene..
Togliete dal recipiente i pezzi di pollo, con i funghi ed il lardo, tenete tutto in caldo; passate al setaccio il fondo, incorporatevi il rimanente burro maneggiato con la farina e rimettete la salsa sul fuoco, facendola addensare e sobbollire per dieci minuti..
Adagiate i pezzi di pollo ed i funghi sui crostini di pane ed irrorate quindi il tutto con la salsa.

Guide of CUCINA POLLO



info: CUCINA POLLO


Photo by www.stpauls.it
RICETTE DI CUCINA: pollo al finocchio
Farcite il pollo con un impasto fatto di pancetta tritata, un cucchiaino di semi di finocchio pestati, gli agli a fettine, qualche fogliolina di salvia tagliuzzata, sale e pepe.
Cuocete il pollo in forno come di consueto.
SECONDI PIATTI Baccalà alla Fiorentina Chiocciole alla Stiglianese Ostriche alla Livornese Palombo con pinoli Sburrita di baccalà Seppie ripiene Capriolo in umido Cinghiale in salmì Cioncia Coniglio all'Etrusca Fagiano alla Senese Faraona ai funghi Lepre alla Maremmana Lingua in dolceforte Ossibuchi Toscani Pancetta alla Carrarina Piccioni in tegame Pollo al finocchio Polpette alla Pratese Scottiglia Testicciola alla Pisana Trippa in zimino Acciughe al forno Collo ripieno Coniglio al limone Manzo al latte Nasellone lesso Ossibuchi Paté di vitello Polpettone di tonno Roast beef Polpo in insalata Rotolo di tacchino Seppie in umido Vitello tonnato .
La Madia Travelfood ha fondato, già nel 1992, il Centro di Cultura Enogastronomica 'Aula Magna', la prima è più innovativa Scuola di Cucina per Professionisti e appassionati, alla quale si sono aggiunti altri centri satellite in alcune regioni italiane e la Sede Italcuochi nel Centro di Cultura Enogastronomica 'Pepe Verde' di Roma.

Ricette Secondi di pollo Ricetta cucina
Secondi di pollo Elenco alfabetico ricette Secondi di pollo.

Dalla cucina araba pollo alla marocchina con mandorle e ceci
Sale Preparazione: F iammeggiate e svuotate il pollo, sciacquatelo bene e strofinatelo con del sale grosso.
Quando il pollo è cotto, ritiratelo dalla salsa.
Rimettete i pezzi di pollo fritto nella salsa dopo averli scolati.
Presentazione: D isponete i pezzi di pollo in un piatto di servizio, decorateli con fette di limone tagliate molto sottili.

GLOSSARIO DELLA CUCINA ARABA
Si trova sia fresca che in scatola e accompagna sia la carne che il pollo.
Carvi E' una spezia molto usata nella cucina araba, i tunisini la mescolano con il coriandolo macinato, peperoncino e aglio.
Laban L atte acido usato in cucina come sostituto del latte.
Seleek (chai) P iatto di agnello e riso dove il riso è cucinato nel latte e non insieme alla carne.
Shawerma (chai) C ono di carne pressata di agnello, pollo o manzo, posta su uno spiedo verticale; la carne viene tagliata verso l'esterno mentre lo spiedo continua a girare.
Shish Tauk S piedini di pollo cotti su carbonella.
Per cucinarlo su una cucina moderna bisogna mettere un rompi-fiamma tra il tagine e la stessa.

La cucina thailandese, tailandese: pollo piccante con verdure - Margherita.net
Tagliate i peperoncini freschi in pezzettini piccoli, tagliate i peperoncini tailandesi in due e il pollo in cubetti.
Scaldate un po' di olio d'oliva in una padella e aggiungete l'aglio, il pollo e mezzo dado.
Cucinate la carne e aggiungete poi la salsa di pesce, la cipolla tritata, l'erba di limone e i peperoncini.
Lasciate cucinare tutto a fuoco medio-alto per circa cinque minuti.
Aggiungete poi le foglie del kaphrao e lasciate cucinare per altri dieci minuti.
Secondo l'usanza tailandese non si mischiano il pollo e il riso ma si prendono con la forchetta un po' dell'uno e un po' dell'altro.

Iocucino - Pronto soccorso - Disastri in cucina - Pollo allo spiedo
Pollo allo spiedo Quando cucino il pollo al forno allo spiedo, si produce sempre molto fumo per via del grasso bruciato: come evitarlo? Inserisci nel forno, sotto allo spiedo che gira con il pollo, la leccarda (si chiama così la teglia del forno) con due dita d'acqua, dove si raccoglierà il grasso del pollo in cottura: in questo modo eviterai il fumo.
Alla fine, versa quanto rimane nella leccarda in un pentolino, lascia riposare qualche istante, togli il grasso che affiora in superficie con un cucchiaio, aggiungi un dito di vino bianco e una nocciolina di burro e lascia addensare qualche minuto sul fornello: ecco pronto il sughetto di accompagnamento per il tuo pollo arrosto.

Cronache dalla cucina: Zuppa di pollo ai porri
C ronache d alla C ucina: è il posto della cucina e delle ricette di tutti i giorni, della pasta, dei risotti, delle carni, delle mamme ma anche delle nonne: quello che mangiamo e quello che ci piace mangiare.', WIDTH, 200, OFFSETX, -200, OFFSETY, 20);' onmouseout='return nd();' >CdC .
Il petto di pollo si taglia a piccoli pezzettini.
A questo punto si uniscono i pezzettini di pollo e i funghi tritati e si continua la cottura per una decina di minuti a fuoco moderato.
Si aggiunge alla zuppa di pollo il brodo vegetale caldo, i porri, se serve un pizzico di sale e pepe e si cuoce ancora per una ventina di minuti a fuoco basso.

Benefits


Photo by www.lacucinadibologna.it
La cucina bulgara
Proponiamo alla vostra attenzione le ricette di alcuni piatti tradizionali della cucina nazionale bulgara.
I piatti che vi proponiamo sono a base di carne di maiale, di vitello, di agnello, di pollo e di pesce.
Ingredienti: 4 cosce di pollo (oppure petti di pollo), 2 etti di burro, 2 etti di funghi freschi, 1 etto di caciocavallo, 1 etto di farina, 50 g di panna, 1 etto di olio, 5 - 9 grani di pepe nero macinato, limone, sale.
Preparazione: Far bollire la carne di pollo in acqua salata, togliere le ossa e sistemare in una teglia.
Una volta rosolati i funghi aggiungere il brodo di pollo e il sugo dei funghi, mescolando continuamente fino ad ottenere un sugo denso e omogeneo.
Versare il sugo sulla carne di pollo, spianare con un coltello, cospargere col caciocavallo grattugiato e mettere nel forno a fuoco lento.
Si farcisce quindi la spalla che deve essere avvolta in modo da ottenere una specie di rotolo, dopo di che occorre cucinare.

Unavicoltura (Giugno - 2001): Le superstar della cucina etnica
Il pollo e il tacchino non sono solo i volatili domestici più diffusi al mondo, ma anche la base di almeno metà delle ricette di carne del pianeta.
Basta aver viaggiato, o aver letto qualche libro o pubblicazione di cucina, per rendersi conto di come il pollo sia la “superstar” nella cucina di tutto il mondo.
I ristoranti indiani, a Bombay come a Catania, suggeriscono pollo cotto nel coccio, mentre quelli messicani, di Acapulco o di Torino, non mancano di offrire le più diverse tortillas ripiene di pollo e verdura tritati.
Il pollo, infatti, lo si ritrova alla base di almeno metà delle ricette di carne del pianeta: dal Maghreb all’Argentina, passando per l’Oriente e la “vecchia” Europa..
La conseguenza, interessante per l’Italia, è che mescolato con altri alimenti, disossato e ripieno, fritto o arrostito nel coccio, accompagnato da salse e passati verdura, base per brodetti e zuppe, il pollo è diventato da noi l’alimento “etnico” per eccellenza.
Che cosa scelgono i nostri connazionali quando mangiano in un ristorante straniero e quali sono le proposte più apprezzate? La ricerca dimostra che gli italiani seguono solo fino a un certo punto l’indicazione del piatto tipico suggerita dal ristorante in cui si cena, non dimenticando mai di accompagnare il piatto preferito con il giusto vino o, a seconda della cucina, con una buona birra.

goFeminin, das Online-Magazin für Frauen - cucina - alFemminile
Volevo sapere se le ricette che normalmente si cucinano con il forno e con le pentole si possono fare anche con il bimby, mi spiego meglio posso fare le stesse ricette con le stesse dosi ed ingredienti che cucino normalmente.

Cucina Kasher - Pollo fritto
Cucina kashèr le ricette ebraiche degli ebrei sefarditi, askenaziti e italiani, secondo le regole alimentari kasher della religione ebraica e dell'ebraismo come cultura.

Cucina & Vini Editrice - Ricette - Galletto, gallina, pollo, cappone e piccione
Petto di Pollo e Lattuga Brasata con Salsa al Vino Rosso .

CUCINA POLLO ?

Porto.it: La Cucina del Faro: I secondi: Petti di pollo alla Brienz
Ingredienti: 2 petti di pollo, 200gr di panna da cucina, 50 gr di burro, 1 bicchiere di latte, un limone, sale, pepe, prezzemolo, e salsa worchester.
Tagliare i petti di pollo in besticchine quanto più sottili possibili e disporle in un piatto fondo in modo da poter essere coperte da succo di limone.
Una nota: i petti di pollo non devono essere duri, in tal caso allungare la cottura aggiungendo panna o latte.
pollo ricette ricetta cucina spaghetti mangiare cibo cibi
di petti di pollo, tagliarli in cubetti da 1 cm.
Cucina cubana
preparate il pollo con il vino, l’aglio e la cipolla, cospargetelo di sale dentro e fuori, e innaffiatelo con il succo d’arancia, aggiungete il lauro e lasciatelo riposare per circa un’ora..
Mettete poi lo strutto sul fuoco; quando è ben caldo aggiungete il pollo in modo da dorarlo.
Dopodiché versate il succo rimasto e lasciate a cuocere a fuoco lento per un’ora, girando il pollo di tanto in tanto..
Soffriggete aglio, cipolla, i pomodori e i peperoni a piccoli pezzi;aggiungete il prosciutto tagliato a dadini e il lauro, e poi il pollo tagliato in piccoli pezzi.
Quando il pollo è tenero, si butta il riso e quando è quasi cotto si toglie dal fuoco e si finisce di cuocere a vapore..
Sgocciolate bene i pezzi di pollo e passateli nella farina, buttateli in una padella con strutto (o burro, o olio) ben caldo; quando saranno ben dorati, abbassate la fiamma, coprite con un coperchio e fate cuocere per altri 30 minuti o piu’ fino a quando saranno morbidi..
Rompere le uova, porle una al lato dell'altra in questa salsa e mettere un poco della stessa salsa sopra ogni uovo, cucinare a fuoco lento.
POLLO ALLA MESSICANA - Cucina di *Arcobaleno*
Unite i peperoncini frullati, altri due cucchiai di olio, cacao e zucchero, cannella e anice, salate, bagnate con il brodo di pollo e cuocete per quindici minuti a fuoco medio mescolando spesso.
Nel frattempo rosolate i pezzi di pollo in abbondante olio caldo, quando hanno preso colore da tutti i lati sistemateli in una pentola a fondo pesante, copriteli con la salsa al cioccolato, coprite e cuocete a fuoco moderato per mezz’ora, servite spolverato con i semi di sesamo tostati..
POLLO AI NASTURZI - Cucina di *Arcobaleno*
dividete i petti di pollo così da ottenerne 4 filetti, poneteli in una terrina con il succo dei limoni, le cipolle e lo spicchio d’aglio tagliati al velo, 4 cucchiai di olio, pepe, mescolate bene e lasciate riposare per un’ora rigirandoli spesso.
Scaldate una padella antiaderente, fate rosolare i petti di pollo ben scolati dalla marinata, quando hanno preso colore poneteli in una pirofila, bagnateli con la marinata, verdure comprese, salate e cuocete in forno preriscaldato a 180° finché pungendo la carne i succhi escono bianchi.
Studio Pleiadi - Comunicazione/Editoria - Scheda
Il pollo protagonista della cucina in 60 ricette da tutto il mondo, riunite in un volume riccamente illustrato pensato e realizzato da Pleiadi per Amadori e Mondadori.
Il Pollo in Cucina offre spiegazioni semplici da seguire passo dopo passo, fotografie e informazioni complete su ingredienti, fasi di realizzazione e presentazione delle ricette.
La sezione manualistica illustra e dettaglia i valori nutrizionali, i tagli, l’attrezzatura e tutto quanto riguarda l’utilizzo del pollo in cucina, mentre le schede dedicate alle bevande tipiche occidentali e orientali consentono di selezionare il giusto accompagnamento ai piatti presentati.


Home @CallCenter