ALFA ROMEO 33

































Nuova Alfa Romeo 33, potrebbe essere questa? | Alla Guida
Potrebbe chiamarsi “33” la 3 porte, remake del modello di successo anni 80/90 dal temperamento sportivo.
La confusione che nasce da questo modello è quella secondo la quale la media Alfa è stata definita in diversi modi, la sigla più utilizzata.
Commenti (3) speriamo Postato da sport gt | 3 Gennaio 2007, la mia amata 33 Postato da Anonimo | 3 Gennaio 2007, Speriamo che la facciano anche 4 porte.

Alfa Romeo nuove auto e prototipi | Alla Guida
Le notizie sulle auto Alfa Romeo nuove, concept car e prototipi Alfa Romeo e le novità sulle automobili Alfa Romeo in generale.
Potrebbe chiamarsi “33” la 3 porte, remake del modello di successo anni 80/90 dal temperamento sportivo.
La spider GTM su base Brera, realizzata da si presenta con quel tocco di aggressività ritrovata che ne fa una vettura esclusiva dal punto di vista estetico e null’altro, visto che su queste Alfa nessun intervento è stato affrontato sulla meccanica.
In questa sorta di Remake di vetture ; la carrellata prevede vecchi modelli quali la 33, la 75, l’Alfasud TI, pilotata con ottima maestria in questo circuito..
Si chiama Stay Alive l’offerta Alfa Romeo per la “sua “, 3 e 5 porte.
Ciò che invece coglie, immediatamente, lo spettatore di questo, è il ruggito del motore, che si fa più cupo, allo scalare di marcia in un sound che avvolge in un coacervo di emozioni che, non ce ne vogliano le altre Case, ma in un’Alfa ci paiono davvero uniche! · .

MSN Sports - Altre brevi - Superbike - Alfa Romeo nelle due ruote
  ▶  |  :   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::   ::     Superbike  - 02/02/2007 - 09:04 Alfa Romeo nelle due ruote Dopo le voci sulla possibile sponsorizzazione della FIAT nel motomondiale, un altro costruttore di automobili pensa di rivolgere la propria attenzione al mondo delle due ruote Secondo quanto riportato da Sporteconomy.it, noto portale italiano di economia dello sport, l'Alfa Romeo starebbe per annunciare un accordo con gli organizzatori del campionato del mondo della Superbike per tutta la stagione 2007.

Alfa Romeo protagonista del 33° Salone Internzìazionale di Barcellona
Alfa Romeo protagonista del 33° Salone Internzìazionale di Barcellona .
Uno stand tutto allestito all’insegna della sportività e della sofisticata tecnologia che da sempre contraddistinguono le vetture Alfa Romeo.
Dunque, un’area espositiva di forte impatto scenografico e capace di accogliere il pubblico in modo coinvolgente e dove conoscere da vicino le due attese anteprime nazionali: la berlina Alfa Romeo 159 e il coupè Alfa Romeo Brera.
In particolare, il progetto “Alfa Romeo 159” si basa su metodologie di progettazione innovative espletate da un team internazionale che è riuscito a coniugare, senza compromessi, performance e obiettivi sino ad oggi difficilmente conciliabili - massimo piacere di guida, elevate performance e stile distintivo - con le migliori prestazioni nei campi di sicurezza, comfort e robustezza.
Gli stessi concetti progettativi sono stati applicati ad Alfa Romeo Brera, il modello che trasforma la tradizionale anima del coupè in quella più esaltante della “sportività assoluta”.
A Barcellona sono esposte tre versioni: la potente GTA Selespeed, una delle vetture più veloci del segmento (250 CV - 184 kW); un’Alfa Romeo 147 JTD da 100 CV Special Edition; e, infine, l’originale Alfa Romeo 147 i-Pod, dotata di un sistema che consente di utilizzare il proprio lettore MP3 all’interno della vettura.

L’Alfa Romeo alla Mille Miglia
L’Alfa Romeo prende parte alla 22esima edizione della '1000 Miglia' con la squadra ufficiale 'Automobilismo Storico Alfa Romeo' con ben 8 vetture messe a disposizione dal Museo Storico Alfa Romeo.
Completano la squadra 'Automobilismo Storico Alfa Romeo': una 1750 Super Sport del 1929 (Viaro-Mair); una 1500 Super Sport del 1928 (Claromont-Pecoroff); una 1900 C 52 Coupè del 1953 (Marx- Marx); una 2000 Sportiva del 1954 (Magro-Magnalbò); e un’Alfa Romeo 750 Competizione guidata dalla californiana Sylvia Oberti.
Tra l’altro, quest’ultima è protagonista, insieme ad Alfa Romeo, del progetto di beneficenza 'L’Angelo dei Bimbi & Angelino' che si pone l’obiettivo di regalare un sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali di tutto il mondo.
Infatti, con entusiasmo Alfa Romeo ha deciso di collaborare con Sylvia Oberti che da undici anni partecipa alle corse e ai rally più importanti a livello mondiale per raccogliere fondi per diverse imprese sociali.
Una difficile selezione, applicando rigorosi criteri qualitativi e di frequenza di partecipazione, che vede una nutrita schiera di modelli Alfa Romeo: ben 33 tra vetture ufficiali e quelle dei privati.

Guide of ALFA ROMEO 33



info: ALFA ROMEO 33


Photo by www.autozubehoer-r.de
Auto Alfa Romeo : Leggi le Opinioni e compara i prezzi - Pagina 6
Altra differenza importante dalla versione meno elaborata, la progression sono i sedili che sulla distinctive sono in alfatex, materiale brevettato ...
Al volante, la Alfa Brera 3.2 6 valvole è davvero estremamente silenziosa e ha una regolazione del 4x4 che la rende veramente divertente: è facile prendere le curve in 'sbandata' controllata.

Auto usate ALFA ROMEO, usato ALFA ROMEO, km 0 ALFA ROMEO
I modelli di AUTO Ti Trovi in: > > Per cercare il tuo usato ALFA ROMEO affidati al motore di ricerca del nostro portale: migliaia di annunci di auto usate ALFA ROMEO ti aspettano..
Sono presenti annunci di auto usate ALFA ROMEO sia di privati che di concessionari: sfoglia la directory per marca e modello oppure utilizza il pratico motore di ricerca per trovare rapidamente la tua auto usata ALFA ROMEO ..

Eventi Sportivi in Umbria su GiraItalia.it - Vasta raccolta di Eventi Sportivi in Umbria e province
Trofeo Alfa Romeo 33 il 06 marzo 2007 a Magione (PG) Trofeo Alfa Romeo 33 il 03 aprile 2007 a Magione (PG) Targa Tricolore Porsche il 17 aprile 2007 a Magione (PG) Trofei Monomarca Peroni Promotion il 24 aprile 2007 a Magione (PG) Extreme-Outdoor e Sport ambientali in Umbria dal 28 aprile 2007 al 31 dicembre 2007 a Terni (TR) Uniroyal Fun Cup il 30 aprile 2007 a Magione (PG) Trofeo Alfa Romeo 33 il 01 maggio 2007 a Magione (PG) Moto il 29 maggio 2007 a Magione (PG) Trofeo Alfa Romeo il 05 giugno 2007 a Magione (PG) Trofeo Alfa Romeo 33 il 19 giugno 2007 a Magione (PG) .

Pininfarina | Alfa Romeo
Quasi settant'anni di collaborazione tra la Pininfarina e l’Alfa Romeo.
L’Alfa Romeo era una marca dall’immagine fortemente caratterizzata, una marca già adulta e già pervenuta a un primo vertice della propria fama consolidata dalla vittoria assoluta in tre edizioni consecutive della Mille Miglia - quando la neonata Pininfarina ebbe l’opportunità di includere un cabriolet tipo 6C 1750 Gran Sport sovralimentato nella rosa delle proprie referenze di prestigio, a fianco di Hispano-Suiza, Isotta Fraschini e lancia.
All’interno dell’universo formale Alfa Romeo, le prime realizzazioni Pininfarina sono forse tra le più compassate, quelle più dichiaratamente più eleganti che sportive: eppure sono proprio i telai potenti, leggeri e prestigiosi della Marca del portello quelli che inducono la Pininfarina alla trasgressione, o almeno all’innovazione dei canoni.
I primi parabrezza fortemente inclinati, da cui deriva un impianto obliquo di tutta la composizione, appaiono nel 1932-33 su telai Alfa Romeo tipo 8C 2300, così come nel 1935-37 su telai tipo 6C 2300 appariranno forme ovoidali spinte, rispetto al gusto contemporaneo, a livelli quasi da dream car.

Benefits


Photo by www.alfaklubas.lt
QuanteRuote.info - Alfa Romeo
07.02.07 Alfa Romeo CXover: e se fosse così? 15:51:11.
Categorie:, Alfa Romeo presenterà entro il 2009, in corrispondenza con il ritorno nel mercato americano, una nuova crossover il cui design si ispirerà alla concept Kamal presentata nel 2003 al Salone di Ginevra.
Un SUV incrociato con una coupè del quale ne ipotizza già le linee definitive: ma che cosa ne pensano gli Alfisti 'puri'? 15.01.07 L'Alfa Romeo sbarca in Russia 15:05:35.
Per centrarlo, Alfa Romeo punterà sul lancio di nuovi attesissimi modelli in Italia (pensate alla, alla e all'ammiraglia ) e all'espanzione su nuovi mercati.
E chissà se il caldo cuore Alfa scalderà anche i freddi russi.
Raddoppiare il volume di vendite in 3 anni sarà un'impresa alquanto ardua; un'impresa impossibile? 19.12.06 L'Alfa Junior sarà prodotta a Mirafiori nel 2008 13:25:41.
Non trovate? 09.12.06 Alfa Romeo ritornerà in pista con la 8C 13:38:39.
Categorie:, Il cuore Alfa tornerà a battere anche in pista.
Antonio Baravalle, responsabile del brand Alfa Romeo, ha infatti dichiarato che la Casa del biscione “tornerà ufficialmente sulle piste nel 2008 con una 8C Competizione che sarà sviluppata per partecipare alle competizioni di lunga durata come la 24 ore di Le Mans, la 24 ore del Nurburgring e la 24 ore di Daytona”.

Sbarro Concept Alfa Romeo live
Sbarro Concept Alfa Romeo live Ecco uno di quei rari casi in cui l'originale è migliore del disegno preparatorio...
A mio gusto, rimane più bella la, però anche questa potrebbe essere un'ottima erede della 33 (quella da corsa...).
magari tornasse a produrre auto così anche la 8c… davvero stupende ;) Inserito martedì 28 febbraio 2006 alle 18:16:58 CET da La 8c è sicuramente + bella e incarna al 100% lo spirito Alfa, che in questa manca..
Inserito martedì 28 febbraio 2006 alle 18:18:47 CET da cyb83 8c! Ma lo svizzerotto ci sa fare… Inserito martedì 28 febbraio 2006 alle 18:22:28 CET da Shark bella ew bella, sopprattutto le fanalerie e la posizione delle marmitte anche se il posteriore mi sa un po di stratos Inserito martedì 28 febbraio 2006 alle 18:24:28 CET da L'Alfa dovrebbe tornare a produrre sportive del genere, come in passato.
Allora si che il prestigio del marchio tornerebbe alle stelle Inserito martedì 28 febbraio 2006 alle 18:25:28 CET da Freesurf 8c GTA…!! Inserito martedì 28 febbraio 2006 alle 18:26:41 CET da LAPO la voglio! Inserito martedì 28 febbraio 2006 alle 18:29:01 CET da Riccardo 8C sicuramente, troppo spigolosa per un'alfa come si deve Inserito martedì 28 febbraio 2006 alle 18:32:00 CET da bronconaldo si ma…il disegno non centra proprio un c@@@o Inserito martedì 28 febbraio 2006 alle 18:34:54 CET da roboproc ..il prototipo della 8C era ancora + bello della 599..figuariamoci di questa..

Provincia di Milano
Inaugurato il 18 dicembre del 1976, il Museo Alfa Romeo viene considerato uno dei più completi ed importanti musei monomarca –A conferma, una indagine svolta dalla rivista inglese “AUTO EXPRESS”dalla quale risulta che il Museo Alfa Romeo è al quarto posto assoluto fra le cosa da visitare al mondo-Entrando nel Museo si prova la sensazione di entrare in una moderna galleria d’arte.
In realtà si tratta di sculture meccaniche .I visitatori possono girare intorno alla vetture esposte e ammirare sia la linea della carrozzeria che i segreti meccanici – Le automobili esposte sono oltre 110 che coprono quasi l’intera produzione dal 1910 ai giorni nostri –Nel Museo Alfa Romeo si trovano pezzi unici al mondo come la Torpedo 24 HP del 1910, prima vettura ALFA(Anonima Lombarda Fabbrica Automobili), .vetture come le 1500, 1750 e 2300 legate alle leggendarie corse degli anni venti /trenta e alle grande vittorie dell’Alfa come la Mille Miglia, undici vittorie assolute, record imbattuto, la Targa Florio, dieci vittorie, la 24 ore di Le Mans, quattro primi posti assoluti .
Al volante mitici piloti : Nuvolari, Campari, Varzi , Sivocci .Fu alla Targa Florio del 1923, vinta da Ugo Sivocci su RL, che appare per la prima volta sul cofano di una Alfa il simbolo del Quadrifoglio che da allora sarà il segno inconfondibile delle vetture sportive della Casa del Biscione- la Monoposto 159, con la quale Juan Manuel Fangio si aggiudicò nel 1951 il Campionato Mondiale Piloti F.1, La rassegna continua con le vetture prodotte in linea di montaggio agli inizi degli anni cinquanta:la 1900 e la Giulietta nelle varie versioni –e con le vetture nate nello stabilimento di Arese : La Giulia in tutte le sue versioni, l’Alfetta, la Montreal -Non mancano le vetture dell’Autodelta il reparto corse Alfa Romeo, come le TZ le GTA, le “33” Campioni del Mondo Marche nel 1975 e Sport Prototipi del 1977- Ed in fine le più recenti 155 GTA, che nel 1993 ha conquistato il difficilissimo Campionato Turismo Tedesco e la 156 vincitrice del Campionati Fia European Touring Car Championship 2002..

Alfa Romeo Alfa 6 - Automobili anni 70
Lo studio di una berlina di classe elevata iniziò, in Alfa, nel 1968, contemporaneamente al progetto che diede i natali all'Alfetta.
Per i tecnici Alfa, visto il veto posto dalla dirigenza, si ricominciò quasi da zero.
Purtroppo, la vettura si presentava con un'estetica affine alla gamma Alfa Romeo del decennio che s'apprestava a finire.
Non fosse stato presente il grande scudetto Alfa Romeo, vedendo di fronte un'Alfa6, la si poteva facilmente scambiare per una Fiat 130 (altra grossa ed infelice berlina degli anni '70).
Nella vista laterale era facile riconoscerla come un'Alfa Romeo, ma era altrettanto difficoltoso identificarla come un Alfa6, tanto era forte la somiglianza con l'Alfetta.
Esternamente, quindi, l'Alfa6 suscitò più di qualche perplessità.
Tra le dotazioni di sicurezza, all'epoca bandiera dell'Alfa Romeo, erano presenti le cinture di sicurezza anteriori e la scocca a deformazione progressiva, da quasi vent'anni patrimonio del costruttore milanese.
La geometria delle sospensioni, lo sterzo a cremagliera (con servoassistenza di serie) e il differenziale posteriore autobloccante, contribuivano a dare alla grossa Alfa6 le doti tipiche di un'Alfa.

ALFA ROMEO 33 ?

OmniAuto.it | Magazine | Retrospettive
Qual'è la più bella Spider Alfa Romeo? .
AutoScout24 - Magazine
Da oltre 50 anni un solido connubio lega il marchio Alfa Romeo alle Forze dell'Ordine.
Capostipite di questa unione fu l'Alfa Romeo 1900 T.I., agli inizi degli anni Cinquanta, aprendo la strada al binomio Polizia - Alfa Romeo e a garantire, con i suoi 100 cavalli, potenza e sicurezza al servizio dei cittadini.
51 (Matta), mentre il marchio Alfa Romeo, siglava anche i motori dei velocissimi natanti della Polizia Marittima.
Anche negli anni Sessanta le Pantere Alfa Romeo vennero affiancate da modelli coupé, come la 2600 Sprint carrozzata da Bertone, o furgoni come il Romeo II.
Infine, sono state Pantere verdi della Polizia vetture Alfa Romeo entrate di diritto nella storia dell'auto, come l'Alfetta, la Nuova Giulietta, l'Alfasud, la 33, l'Alfa 90, l'Alfa 75, e la 156 anche in versione Sportwagon fino ad arrivare ad oggi, con la Pantera "targata" 159.
La collaborazione tra Alfa Romeo e Carabinieri, dura dal secondo dopoguerra quando tutte le "Gazzelle" avevano il marchio Alfa Romeo sulla calandra, a cominciare dalle Giulietta e dalla sua discendente diretta, la Giulia, nelle motorizzazioni da 1600 cc, con la caratteristica griglia a sostituire i fari abbaglianti per fare spazio alle potenti sirene.
archimagazine - car design - Pininfarina: settantant'anni di attività - pag.2
Nella seconda metà degli anni '50 la Pininfarina passa alla produzione di serie (27.000 esemplari di Alfa Romeo Giulietta Spider) per committenti industriali, trasferisce la sede da Torino a Grugliasco sotto la guida del figlio del Fondatore, Sergio Pininfarina, e del genero, Renzo Carli, e potenzia le proprie strutture produttive consolidando, negli anni '60, le collaborazioni instaurate con le Case clienti (Peugeot, Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Ferrari) e il definitivo passaggio alla dimensione industriale.
Di questo periodo sono, tra le altre, le grandi Berlinette Ferrari, i prototipi Florida e le Lancia Flaminia, la Austin A40, la Morris 110, le vetture di ricerca sulla sicurezza, l'Alfa Romeo Duetto e la Fiat 124 Spider, le Peugeot 404 e 504, le Dino Fiat e le Dino Ferrari..
Le concept car di quegli anni testimoniano la vivacità e la capacità innovativa del nucleo creativo, della Pininfarina: 1800 e 1100, Alfa Romeo P33 e Alfetta, Jaguar Xjs.
e, operando nel settore della progettazione, industrializzazione e produzione, inizia già dall'81 (Fiat Campagnola, Spider Europa e Alfa Romeo 33 Giardinetta) ad assemblare anche i particolari di meccanica alle carrozzerie, costruendo così già da allora veicoli completi.


Home @CallCenter