AUTOVELOX AUTOSTRADA

































Speciale Autovelox
Gravellona Toce) autovelox su auto appena passata l'uscita MEINA (NO), al termine della seconda galleria dopo tale svincolo.
La macchina con autovelox a bordo è invisibile poichè parcheggiata fuori dalla galleria, a ridosso del muro di contenimento nella piazzuolina costruita appunto all'uscita della corta galleria.
La pattuglia difermo è a circa 500 metri, nella piazzola autostradale successiva.
Non si sa con certezza dove sia la postazione di autovelox, pare 1 o 2 km prima, ma la certezza è che la pattugli aspetta alla barriera di Mogliano! .
C'è una lunga e folta siepe che divide questo spiazzo dall'autostrada.
Puntamento laser più autovelox tradizionale.
L'autovelox è posizionato sul cavalcavia, puntato verso il basso.
Il blocco avviene se l'infrazione viene rilevata dal laser e documentata dall'autovelox.
Oggiona S.Stefano: Strada Provinciale Cavaria - Oggiona, Dopo il cavalcavia dell'autostrada postazione mobile in direzione Oggiona appena finita la discesa prima del ponte sul fiume "Arnetta" .
Puntamento laser più autovelox tradizionale.
L'autovelox è posizionato sul cavalcavia, puntato verso il basso.

Mailgate: italia.reggiocalabria.discussioni: Re: autovelox autostrada
Newsgroups : italia.reggiocalabria.discussioni From : "The Wild Max" <palumbo.m76@virgilio.it > Subject : Re: autovelox autostrada Date : Fri, 5 May 2006 14:35:02 +0200 Organization : TIN.IT (http://www.tin.it) Vi sta bene tanto non è scritto da nessuna parte che dovete andare a 150 e+ che i pulotti si devono mettere le insegne luminose per farsi vedere.
> oggi c'era una pattuglia con l'autovelox subito dopo l'uscita di gallico > nascosti dalla siepe...

Corriere della Sera - In autostrada un nuovo sistema anti-velocità
Non si tratta di un autovelox, nel senso che non si tratta di un sistema di rilevazione della velocità tradizionale.
Si chiama SICVE (Sistema Informativo per il Controllo della Velocità), non avrà bisogno di personale impiegato per il suo funzionamento e sarà sistemato su buona parte della rete autostradale italiana.

La mappa degli autovelox - Corriere della Sera
Ecco su quali tratte stradali e autostradali sono stati collocati i temuti rilevatori automatici della velocità.

Distanze chilometri città italiane
Autovelox sulle Autostrade d'Italia .

Dalla parte di chi guida - Archivi di categoria Autovelox
SPORTEMOTORI Dalla parte di chi guida notizie utili per automobilisti e motociclisti Categoria : « Autostrade | Autovelox | Bollo » Feb 1 Ricorso contro l'autovelox Pubblicato da Alessandro Merolla alle 00:27 in Autovelox, Ricorsi Scrive un anonimo: “Se l'autovelox rileva la velocità a 600 metri, è chiaro che la polizia ha tutto il tempo per fermare o intimare il veicolo al fermo.

Dalla parte di chi guida - AUTOVELOX E TUTOR: RICORSO PER STATO DI NECESSITA'
SPORTEMOTORI Dalla parte di chi guida notizie utili per automobilisti e motociclisti Post : « Precedente | Home | Successivo » Feb 7 AUTOVELOX E TUTOR: RICORSO PER STATO DI NECESSITA' Pubblicato da Alessandro Merolla alle 07:04 in Autostrade, Autovelox, Multe, Ricorsi, Tutor Autovelox e Tutor si stanno estendendo a macchia d’olio sulle strade italiane: rilevano gli eccessi di velocità e spediscono le multe a casa dei proprietari del veicolo.
Alessandro Merolla ha detto: Il vero problema, Roberto, sono i limiti assurdi: così bassi su strade così larghe e così poco trafficate, che sembrano messi apposta per fare cassa con gli autovelox.
Insomma, giusto punire chi supera i limiti, ma autovelox e Tutor vanno integrati con pattuglie della Polizia: da soli, creano gravi ingiustizie.
Fisichella, il chè, entro certi limiti, può trovarmi d'accordo, ho pensato di scivervi per quanto stà succedendo oggi sulle nostre autostrade e strade in generale: un'autentico saccheggio ai danni dei cittadini e qui mi spiego meglio, tempo addietro percorrevo, come faccio abbastanza di frequente, il tratto autostradale della A7 in direzione Milano e precisamente all'altezza dell'autogril in località Campora, poco prima del valico dei Giovi, quando una pattuglia della Polstrada, strategicamente appostata con autovelox mi accertava una velocità di 91 Km/h, il limite in quel punto è di 80 Km./h, ora 10 Km./h di tolleranza, almeno così credevo io, più un Km./h di troppo e scatta la sanzione.

CRAAV - Consorzio Regionale Autotrasportatori Artigiani Veneti
Ecco su quali tratte autostradali sono stati collocati i temuti rilevatori automatici della velocità.

Guide of AUTOVELOX AUTOSTRADA



info: AUTOVELOX AUTOSTRADA


Photo by www.stpauls.it
Quattroruote
L'elenco delle postazioni mobili Autovelox della Polizia Stradale presenti sulle autostrade e sulle statali dal 22.01.07 al 28.01.07.

Autovelox - Infotrafic - Quattroruote
Comparatore News Test Tutti i GPS Tangenziali Autostrade Telecamere Autovelox Cartine Meteo Mobile Abbonamenti Arretrati Raccoglitori Libri Guide Cd Video AutoSock Autovelox Clicca su una regione per visualizzare l'elenco delle postazioni mobili Autovelox della Polizia Stradale presenti sulle autostrade e sulle statali dal 12.02.07 al 18.02.07.

Entropy.it - Autovelox
Dallo scollinamento fino a Barberino Sono i famosi autovelox "Nascosti" che comunque sono sempre cubi di 1.5m di lato in cemento con un una fasca rifrangente da 20 Cm.
Fra il distributore AGIP e l'ingresso in'autostrada, sotto il palo che supporta un grosso cartelo vi e' una piccola area di sosta.
A volte anche dopo l'ingresso del'autostrada in una piccola rientranza.
Autovelox fissi davanti al semaforo del K2 .
Autovelox sul rettilineo subito dopo il cartello Marano di Gaggio Montano, sono nascosti subito dopo la curva a destra .
Autovelox a 20 mt dal cartello di fine di tutti i divieti .

notizie - Lunardi - 29/07/2005
Ecco su quali tratte autostradali sono stati collocati i temuti rilevatori automatici della velocità.
A21 Piacenza-Brescia dai 10 ai 20 km dopo l'entrata in autostrada dal casello Piacenza Sud.

Tra poco su autostrade nuovo tipo di autovelox (velocit? media) [Archivio] - OnlyFocus Tuning Club
non bastavano i vecchi autovelox? per me ste cose sono soldi buttati che servirebbero a ben altro.
per esempio rinforzare su tutta la rete autostradale le strutture divisorie tra le corsie con sensi di marcia opposti (gli incidenti pi? rovinosi sono quelli dove non necessariamente il tir, ma anche l'autovettura che perde il controllo, con troppa facilit? invade le corsie opposte) a questo nessuno ci pensa.
allora prendiamo la guida in autostrada dove il limite massimo ? 130 km/h.
gi? a queste velocit? si va incontro a morte certa, allora il punto ? questo: o mettere il limite di massimo 70 km/h anche in autostrada, per essere coerenti con la causa della velocit? o aggiornare le infrastrutture.
a parte il fatto che in certi tratti autostradali o anche di strade extraurbane principali viste le condizioni del manto stradale correre ? davvero un rischio...
soldi buttati al vento come le contravvenzioni, che non servono a migliorare le strade o a istituire delle scuole di guida dove ti insegnano a guidare in maniera diligente....a non fare salotto sulla corsia centrale sulle arterie a 3 corsie...a svoltare senza indicatore...ma si sa, ? pi? facile prendere soldi con un autovelox che punire una infrazione banale che potrebbe contribuire ad insegnare almeno qualcosa...:gun: :gun: bull^^^ 27-01-2005, 20.51.39 Forse questo tipo di autovelox, rispetto agli altri che sono nascosti e servono solo a prendere soldi potrebbe essere l'unico a rimanere, ma vanno tolti tutti gli altri, utili solo a rubare soldi.

Il blog di Chartitalia: L'utlima ipocrisia: i nuovi Autovelox
24 novembre 2005 L'utlima ipocrisia: i nuovi Autovelox Ieri è stata diffusa la notizia dell'installazione di nuovi 'autovelox' sulle autostrade: sofisticati congegni nascosti sotto l'asfalto capaci di intercettare la velocità media su tratti di 20 Km.
Finalmente riesco a leggere in rete qualcuno che lo pensa e ha anche il coraggio di scriverlo bello evidenziato.Che diavolo fanno le macchine che vanno a 240 all'ora se poi tanto oltre i 130 non dovresti mai andare.....?Riguardo poi al discorso degli autovelox, mi piacerebbe che coloro che sono autorizzati e delegati ai controlli delle suddette macchine passassero molto più tempo a fare 'il loro lavoro'..da molti considerato anche sporco ma pur sempre un lavoro, no?Nella zona ove vivo, in un raggio di 200-250 km vengono deliberatamente piazzati i macchinari e poi tutti in allegria al bar vicino o al pub a farsi la birra e il caffè.Passano un paio d'ore, quello che la macchina(ben nascosta dietro la siepe o il cartello più difficile da vedere)ha scattato ha scattato.Si risale in macchina e via, la serata l'hanno fatta.Applausi..
La funzione delle forze dell'ordine (Polizia, Vigili Urbani, Carabinieri etc) dovrebbe essere quella di prevenire i crimini, e nella fattispecie, le violazioni del codice della stada nell'interesse del cittadino (siamo noi a pagarli no?).Ebbene la messa in opera di Autovelox, macchine fotograficche ecc, senza la presenza di un agente ottengono l'unico scopo di far pagare multe salatissime.....magari agli eredi perchè se io vado a 200 Km/h l'Autovelox mi fotografa ma io ho buone probabilità di ammazzarmi e di ammazzare altra gente.Ma a chi importa?!!!.

Australia: in aumento i danneggiamenti agli autovelox
autoblog chi siamo contatti sponsored by Alfa Romeo Australia: in aumento i danneggiamenti agli autovelox Australian Car Advice ci informa che anche a Melbourne esistono automobilisti esasperati per l'uso indiscriminato degli autovelox e delle multe inflitte solo come metodo veloce per incassare tributi dai cittadini.
Come già successo in Inghilterra, anche in Australia cominciano a diffondersi episodi di vandalismo contro le postazioni fisse degli autovelox e le fotocamere anti-velocità..
Un consiglio per tutti: evitate di distruggere queste postazioni, spesso vandalizzate anche in Italia! Primo, perché è un reato ed è molto meglio una sanzione amministrativa per eccesso di velocità che una condanna penale per danneggiamenti! Secondo, perché accanirsi contro un autovelox che ci ha appena fotografati è una cosa diabolicamente stupida....
Basta con gli autovelox trappola! Usati solo per fare cassa e ritirarti la patente se anzichè andare a 50Km/h andavi a 91! magari su una strada larga come un'autostrada! .
Nessun comune sa cos'è la prevenzione stradale ma tutti sanno quanti bei soldi gli fanno avere gli autovelox!.
Inserito venerdì 09 febbraio 2007 alle 11:23:54 CET da McDraft Secondo me gli autovelox rendono pericolose le strade perchè la gente timore di superare certi limiti e di vedere dove sono presenti gli autovelox con conseguenti frenate anomale etc etc….

Benefits


Photo by www.asaps.it
IL MERCATINO - AUTOVELOX DOVE?
La mappa di autovelox e telelaser in Regione..
in località Gorizia, a 129 Km/h sul limite di 50; ad un conducente di Cavasso Nuovo (PN) su Audi A4 sulla SNA 177 in località Tauriano di Spilimbergo (PN), che viaggiava a 152 Km/h su limite di 90; ad un conducente di Tavagnacco (UD) su una Alfa Romeo 156 sull’Autostrada A/23, in località Treppo Grande (UD), che procedeva a 187 Km/h su limite di 130..

IL MERCATINO - AUTOVELOX DOVE?
La mappa di autovelox e telelaser in Regione..
Le velocità più elevate sono state contestate: ad un conducente di Tavagnacco su BMW 200D sorpreso a viaggiare sul Raccordo nr 16 a Fiume Veneto (PN), a 184 Km/h sul limite di 90; ad un conducente di Grado su Peugeot sulla Provinciale 35 in località Prosecco (TS), che viaggiava a 116 Km/h su limite di 50; ad un conducente di Gioia Tauro (RC) sull’Autostrada A/23, in località Trasaghis (UD), che procedeva a 188 Km/h su limite di 130..

Gli Autovelox in Liguria
Rapallo - Immissione casello autostradale di Rapallo direzione La Spezia - la pattuglia con postazione mobile sosta sullo spartitraffico che delimita la corsia di immissione dell'autostrada con quella di marcia, il limite in quel tratto è di 80 KM/H, impossibile da rispettare visto il tratto rettilineo ed in forte pendenza.
Sopraelevata - postazione mobile in direzione sampierdarena in prossimità dell'ingresso da p.zza dante Sul curvone tra Cornigliano e Sestri, in direzione ponente, dopo rampa per ingresso autostrada.
Genova - Quinto al mare - Corso Europa - direzione Nervi - a metà della lunga discesa dopo cavalcavia autostrada Ge-Nervi - 60KM/H! Visti a tutte le ore (h7, h16, h 23, smontano intorno alle 02:30), tutti i giorni della sett., con la Regata blu, la Uno bianca, con autovelox fisso sul sedile, sul cofano o sull'asfalto.
Strada sopraelevata: autovelox direzione levante, appena dopo la discesa che porta a via madre di Dio (l'ultime discesa prima della fine della Sopraelevata), nascosto dietro la giunzione dei due guardrail.
alfa 75 sul marciapiede destro di solito con portellone aperto per nescondere autovelox.
limite 60km/h in via PERLASCA GIORGIO ( tratto di strada che parte dal semaforo della FIUMARA ed arriva sotto il ponte autostradale sul fiume Polcevera.) --3 POSTAZIONI-- POSTAZIONE 1: appena ti immetti nella strada ( direzione IKEA) sulla sx.

Posti di blocco ed Autovelox vari
Attenzione in corrispondenza di X rosse disegnate su asfalto viene posizionata Punto bianca anonima con montato a bordo autovelox.
Occhio! frequenti controlli con puntatore laser tra romagnano sesia e vercelli est in direzione alessandria Autostrada Milano- Genova (Serravalle) .
Controlli con postazioni mobili, polizia con telelaser e vigili con autovelox tradizionale.
Troverete uno dei tanti autovelox fissi, su si un classico paletto della segnaletica..
Secondo me lo stavano provando !! Non solo non c'é più traccia dell'autovelox, ma tutti, e dico tutti, percorrono quella strada ben oltre i 60 Km orari.
Ma soprattutto é assurdo controllarla una volta con l'autovelox e poi sparire !! Ai vigili non gliene frega niente se si corre in Via Caboto a Corsico !!!(ed io andavo a 59 Km/orari).
impreza station grigia metalizzata vi insegue fa i fari voi schiacciate loro fanno la foto e vi fermano su tutta la A4 da novara a torino, tangenziali di torino, autostrada torino aosta fino ad ivrea e raccordo autostradale ivrea santhia' SS629 Besozzo - Vergiate (VA) .
Vuoi segnalare una postazione autovelox? Clicca qui .

Ricorso multa Autovelox. Come fare | Alla Guida
Come fare Pubblicato da Giuliano in Autovelox .
L’ ennesima diatriba occorsaci con i famigerati autovelox, perché beccati ad una velocità che riteniamo di non aver raggiunto, oppure per via di contestazioni su chi, in quel momento, guidava la nostra vettura, o sugli orari impossibili in cui è stata rilevata l’infrazione, ben sapendo che a quell’ora del giorno, l’auto era regolarmente parcheggiata in garage e, tanti, tanti altri casi e chi più ne ha più ne metta…..
Una cosa è certa, da quando è stato istituito l’autovelox, le aule dei tribunali si sono ingolfate di ricorsi, la calma dei cittadini è stata messa a dura prova e, a complicare il tutto, ci si è messa anche la patente a punti, col rischio di vederseli decurtati rendendo la vita ancor più difficile agli automobilisti..
Ora, se è vero come è vero, che questi dispositivi hanno la loro importanza nel limitare le troppe vittime che, purtroppo, fa la strada, vogliamo negare che troppo spesso servono più a rimpinguare le casse dei Comuni che a regolamentare la circolazione? Possiamo non ammettere che spesso, gli autovelox, sono lasciati incustoditi o alla cura di addetti poco scrupolosi? .
A meno di trovarsi in autostrada, superstrada o laddove sarebbe impossibile arrestare la corsa del veicolo, col rischio di causare maggiori pericoli, la contestazione dovrà essere ingiunta immediatamente.

11 LUG 00 FI-CCD-FDC/AN/LN: autostrada, limiti e Autovelox
11 LUG 00 FI-CCD-FDC/AN/LN: autostrada, limiti e Autovelox (ACON) Trieste, 11 lug - COM/AB - I consiglieri regionali di FI-CCD-FDC Roberto Asquini, Bruno Marini, Giulio Staffieri hanno presentato un'interrogazione, firmata anche dai rappresentanti di AN, Luca Ciriani, Paris Lippi, Franco Baritussio, Giovanni Castaldo, e della Lega Nord, Federica Seganti, Maurizio Franz, Fulvio Follegot, in merito al limite di velocita' (di 80 km/h che successivamente si riduce a 50 km/h) apposto nel tratto di autostrada in direzione Trieste, di qualche chilometro antecedente alla barriera del Lisert e al divieto di sorpasso per gli autotreni.
Nello specifico, i consiglieri chiedono l'immediata rimozione o quantomeno la modifica del limite, ritenendolo palesemente ingiustificato (anche perche' tale tratto autostradale comprende alcuni rettilinei) se non addirittura pericoloso per i bruschi rallentamenti che il traffico inevitabilmente subisce.
Secondo i consiglieri, tale limite appare, peraltro, come una vera e propria trappola per gli automobilisti, considerato che di frequente lungo quel percorso e' presente una pattuglia di tutori dell'ordine munita di apparecchiature Autovelox.

Autovelox fissi: che tormento!
motoblog chi siamo contatti sponsored by Ducati Autovelox fissi: che tormento! In italia negli ultimi tempi sono stati installati una miriade di autovelox fissi che funzionano 24h su 24 e in qualsiasi condizione climatica.
Le moto moderne infatti spesso falsano la nostra percezione della velocità, facendoci infrangere i suddetti limiti (imposti da leggi ormai datate!) spesso proprio in corrispondenza di queste postazioni fisse di autovelox , rendendo vani i tentativi di ricorsi conseguenti alle svariate multe.
Inserito giovedì 17 agosto 2006 alle 08:19:45 CEST da jampaz Gli autovelox rappresentano spesso la versione moderna degli antichi banditi da strada..
Pero' vengono fatti rispettare a colpi di autovelox in qualsiasi condizione di traffico e metereologica, e a discrezione dell'amministrazione del luogo..
Inoltre credo che non sia difficile individuare in questa proliferazine di autovelox anche aspetti coinvolgenti la tutela della privacy.
Tra telefoni, internet, bancomat, e autovelox ormai le 'autorita'' sono in grado di sapere anche quando andiamo al bagno..
Gli autovelox in italia nella maggiorparte dei casi sono messi in modo da fare cassa, e questo non e' in discussione..

AUTOVELOX AUTOSTRADA ?

Autostrade - Ma è sorpasso a destra? - newstreet.it
Articoli a Riguardo - Multe Guidare è ancora un piacere? Provida 2000 - Autovelox Civetta Autovelox Ravenna - Vigili Sindaco Taratura Autovelox - Multe Annullab Migliaia di Ricorsi per riavere i P Patente a Punti - Sentenza Corte Co Advertising Strade e Multe - Autostrade - Ma è sorpasso a destra? Dimensione Carattere: Ma com'è difficile sapere come comportarsi anche su temi importantissimi come le nuove norme sulla circolazione, soprattutto quella mezza rivoluzione in Autostrada dove viaggiano ancora molti 'addormentati' che dovrebbero obbligatoriamente frequentare dei corsi di aggiornamento nelle autoscuole..
della Provincia di Salerno, forse appena dopo l'accaduto, scrive al nostro Ufficio Reclami: 'viaggiavo sull'autostrada a tre corsie nella corsia di destra ad una velocità di 120Km/h, mentre su quella centrale marciavano altre tre automobili, che andavano più lentamente di me penso ad una velocità di 110Km/h, e sulla corsia di sinistra altre vetture.
Mi spiego: In molte zone e sul CDS viene riportato che SE, su un'autostrada a 3 corsie, si viaggia sulla corsia CENTRALE con quella di DESTRA libera, si perdono 4 punti.Anche se non vengono MAI effettuati dei controlli...
Sondaggi Auto e Motori - newstreet.it
Sondaggi Auto Autovelox Quale effetto ha l'autovelox appostato in autostrada?Valido dal 01/08/2003al 31/08/2003 Non superi i limiti solo per quel tratto di strada.
www.smsvelox.com - faq
» vietato dalla Legge segnalare gli autovelox? .
Se prendo una multa a causa di un autovelox, il vostro servizio offre anche consulenza legale? .
Se pago il servizio e non mi informate della presenza di un autovelox posso chiedervi un risarcimento? .
» possibile selezionare un tratto di autostrada o una Statale piuttosto che dover scegliere la Provincia o l'Autostrada? .
Il sistema è sostanzialmente una piattaforma di scambio di informazioni da parte degli utenti della strada e si basa sul contributo spontaneo degli utenti stessi (abbonati o meno), i quali possono segnalare le postazioni autovelox mobili al Numero Verde 800 90 60 77 in modo anonimo e gratuito.
» vietato dalla legge segnalare gli autovelox?.
L’abbonamento al nostro servizio non comporta alcun rischio in quanto non si tratta di un apparecchio anti-autovelox..
Può essere installato sul bordo dell'autostrada o nello spartitraffico centrale, nel caso in cui controlli le due direzioni di marcia..
Le "postazioni autovelox fisse" vengono sistemate in piccoli box installati ai bordi di strade e autostrade.
SMSvelox, essendo un servizio "live" ed in tempo reale, non è stato concepito per la segnalazione di postazioni fisse come pure di Photored e Sorpassometri (che non sono autovelox)..
Portale dell'Auto
1 Da lunedì 29 gennaio a domenica 4 febbraio sotto controllo autostrade A4 e A31, Valsugana, statale 11, Marosticana e Postumia Autovelox, ecco tutte le postazioni della polstrada nel Vicentino La Polstrada ha comunicato la consueta tabella delle postazioni di telelaser e autovelox nelle strade del Vicentino per la settimana che va da lunedì 29 gennaio a domenica 4 febbraio a scopo di prevenzione (e repressione) nelle violazioni dei limiti di velocità.
Questo l’elenco: il 29 appostamenti sulla statale 47 Valsugana (da Bassano a Primolano) e sull’autostrada Serenissima nel tratto vicentino dell’A4 da Montebello a Grisignano.
Martedì 30 pattuglie in azione sempre nelle stesse zone, cioè Valsugana e autostrada A4.
Mercoledì una postazione resta sulla statale 47 Valsugana mentre l’altra si sposta sulla statale 11 Padana superiore fra Vicenza e Montebello Il primo di febbraio, giovedì, ancora un autovelox sulla Valsugana e uno sulla statale 53 Postumia (una delle strade più pericolose della provincia).
Il giorno dopo, venerdì 2 febbraio, il servizio di prevenzione torna sull’autostrada A4 e sulla Valsugana.
AUTOVELOX
Roma, 21 dicembre 2005 - Un sistema per monitorare e controllare la velocità media dei veicoli, lungo un percorso tra i 10 e i 25 chilometri: è 'Tutor' , che da dopodomani sarà attivato con 8 stazioni di rilevamento su alcuni tratti autostradali, in tempo per rendere più sicuri gli spostamenti già a partire dalle vacanze natalizie.
Ci auguriamo che Autostrade per l'Italia e Polizia Stradale vogliano estendere rapidamente il sistema a tutti i tratti autostradali che presentano livelli di incidentalità superiore alla media».
Autostrade: 'segnalare autovelox'
(ANSA) - ROMA, 31 LUG - Segnalare gli autovelox per prevenire gli incidenti.
Alla presentazione del dossier Censis Autogrill, Rosini ha sottolineato la funzione preventiva degli autovelox: 'Il loro obiettivo non e' fare multe - ha spiegato - ma salvare vite umane'.
La presenza e la segnalazione degli autovelox, ha aggiunto il prefetto, induce gli automobilisti a diminuire la loro velocita'.


Home @CallCenter