ALFA ROMEO 1900

































Alfa Romeo a Bari. Il miglior usato garantito Alfa, Daihatsu Fiat, Mercedes, Audi, BMW Alfa Romeo a Bari. Il miglior usato garantito Alfa, Daihatsu Fiat, Mercedes, Audi, BMW
In questa sezione tratteremo l'affascinante mondo delle autovetture Alfa Romeo, ed in particolar modo daremo la possibilità di capire ai pugliesi e baresi, che navigano sul nostro portale, dove poter acquistare la loro prossima Alfa Romeo sereni e sicuri di affidarsi ad un concessionario serio ed estremamente professionale.
Uno di questi potrebbe essere il concessionario Alfa Romeo e Daihatsu di Bari, Nuova Levantauto che con il programma Motor Show offre non solo autovetture Alfa Romeo completamente garantite pari al nuovo, ma anche una selezione d'auto usate di tutto rispetto, svariando tra le principali marche italiane e straniere.
1925 - 2005 Gastone Brilli Peri vince con l'Alfa P2 il primo Campionato del Mondo di Formula 1 1965 - 2005 L'Alfa Romeo con la GTA vince il Campionato Europeo Turismo.
Link: Alfa Romeo -Automobili.com Cerca e trova la tua Alfa Romeo utilizzando il semplice motore di ricerca di Automobili.com, il mercato virtuale dell'auto! Movingcenter fiat e nuovalevantauto Alfa Romeo Secondamano Il miglior posto dove cercare(e trovare)un Alfa Romeo usata.Migliaia di annunci completi di foto e descrizioni dettagliate.
Annunci Alfa Romeo Decine di annunci dettagliati e completi di fotografie per quasi tutti i modelli della casa Italiana.

AutoScout24 - Magazine
Da oltre 50 anni un solido connubio lega il marchio Alfa Romeo alle Forze dell'Ordine.
Capostipite di questa unione fu l'Alfa Romeo 1900 T.I., agli inizi degli anni Cinquanta, aprendo la strada al binomio Polizia - Alfa Romeo e a garantire, con i suoi 100 cavalli, potenza e sicurezza al servizio dei cittadini.
51 (Matta), mentre il marchio Alfa Romeo, siglava anche i motori dei velocissimi natanti della Polizia Marittima.
Nel 1955 il testimone del ruolo di "Pantera", passò dalla 1900 alla scattante Giulietta T.I., per arrivare alla Giulia nella motorizzazione da 1600 centimetri cubi che sviluppava una potenza di 92 cavalli.
Anche negli anni Sessanta le Pantere Alfa Romeo vennero affiancate da modelli coupé, come la 2600 Sprint carrozzata da Bertone, o furgoni come il Romeo II.
Infine, sono state Pantere verdi della Polizia vetture Alfa Romeo entrate di diritto nella storia dell'auto, come l'Alfetta, la Nuova Giulietta, l'Alfasud, la 33, l'Alfa 90, l'Alfa 75, e la 156 anche in versione Sportwagon fino ad arrivare ad oggi, con la Pantera "targata" 159.
La collaborazione tra Alfa Romeo e Carabinieri, dura dal secondo dopoguerra quando tutte le "Gazzelle" avevano il marchio Alfa Romeo sulla calandra, a cominciare dalle Giulietta e dalla sua discendente diretta, la Giulia, nelle motorizzazioni da 1600 cc, con la caratteristica griglia a sostituire i fari abbaglianti per fare spazio alle potenti sirene.

AutoScout24 - Magazine
Da oltre 50 anni un solido connubio lega il brand Alfa Romeo alle Forze dell'Ordine.
Capostipite di questa unione fu l'Alfa Romeo 1900 T.I., agli inizi degli anni Cinquanta, aprendo la strada al binomio Polizia ? Alfa Romeo e a garantire, con i suoi 100 cavalli, potenza e sicurezza al servizio dei cittadini.
51 (Matta), mentre il marchio Alfa Romeo, siglava anche i motori dei velocissimi natanti della Polizia Marittima.

Chi è AlfaStop
Dove si trova AlfaStop? AlfaStop ha sede a Belper.
AlfaStop inizia la sua attività come fornitore di parti di ricambio per freni per i modelli classici Alfa Romeo 1900, 2000 (serie 102), 2600, Giulietta 1300, Giulia 1600 serie 101 e vetture Giulia serie 105 costruiti nel periodo compreso tra il 1950 e il 1966 ed originariamente dotati di sistemi frenanti Girling o Dunlop..
Il proprietario della AlfaStop , Tony Stevens , ha trascorso gran parte della sua vita alla ricerca di parti di ricambio di difficile reperibilità per i suoi veicoli personali: svariate Giulietta e un'ambulanza Romeo.
Nel 1992, l’ormai enorme quantitativo di informazioni relative a vetture e prodotti viene convogliato nella AlfaStop , attività che intende costituire un punto d’incontro per lo scambio e la condivisione di conoscenza ed esperienza per tutti coloro che condividono la passione di Tony per i modelli Alfa Romeo classici..
Una gamma completa di articoli La vasta gamma di parti di ricambio di qualità offerta dalla AlfaStop è stata recentemente estesa in modo da includere componenti del sistema frenante per i veicoli Giulia della serie 105 dotati di sistema ATE, frizioni, sistemi di scarico in acciaio normale o inossidabile, una nuova gamma di ricambi delle sospensioni e della trasmissione per le Giulietta e le Giulia serie 101 e svariati cataloghi e manuali di istruzioni.

Guide of ALFA ROMEO 1900



info: ALFA ROMEO 1900


Photo by www.ritzsite.demon.nl
Open Directory - World: Italiano: Tempo Libero: Auto: Alfa Romeo
- Un alfista parla della sua passione: foto di Alfa storiche, storia del logo, modelli del presente e del passato.
L'Associazione, che riunisce gli appassionati del modello, è affiliata al Registro Italiano Alfa Romeo.
Link di Alfa club, altre marche automobilistiche e riviste.
- Riporta caratteristiche e immagini di varie auto, con particolare riferimento all'Alfa Romeo.

Benefits


Photo by www.vignale.org
Excite Nederland - Alfa Romeo > Auto > Tempo Libero > Italiano > World (Webgids)
Un alfista parla della sua passione: foto di Alfa storiche, storia del logo, modelli del presente e del passato..
Link di Alfa club, altre marche automobilistiche e riviste..
L''Associazione, che riunisce gli appassionati del modello, è affiliata al Registro Italiano Alfa Romeo.
Riporta caratteristiche e immagini di varie auto, con particolare riferimento all''Alfa Romeo.

L’Alfa Romeo alla Mille Miglia
L’Alfa Romeo prende parte alla 22esima edizione della '1000 Miglia' con la squadra ufficiale 'Automobilismo Storico Alfa Romeo' con ben 8 vetture messe a disposizione dal Museo Storico Alfa Romeo.
Tra gli equipaggi spiccano i nomi di Fabrizio Giugiaro e Vittorio Emanuele di Savoia a bordo di una 1900 Super Sprint del 1955.
Spazio anche per l’attore Renato Pozzetto e l’industriale Diego Della Valle al volante di una divertente ed elegante 1900 Sport Spider ’54.
Completano la squadra 'Automobilismo Storico Alfa Romeo': una 1750 Super Sport del 1929 (Viaro-Mair); una 1500 Super Sport del 1928 (Claromont-Pecoroff); una 1900 C 52 Coupè del 1953 (Marx- Marx); una 2000 Sportiva del 1954 (Magro-Magnalbò); e un’Alfa Romeo 750 Competizione guidata dalla californiana Sylvia Oberti.
Tra l’altro, quest’ultima è protagonista, insieme ad Alfa Romeo, del progetto di beneficenza 'L’Angelo dei Bimbi & Angelino' che si pone l’obiettivo di regalare un sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali di tutto il mondo.
Infatti, con entusiasmo Alfa Romeo ha deciso di collaborare con Sylvia Oberti che da undici anni partecipa alle corse e ai rally più importanti a livello mondiale per raccogliere fondi per diverse imprese sociali.

Pininfarina | Alfa Romeo
Quasi settant'anni di collaborazione tra la Pininfarina e l’Alfa Romeo.
L’Alfa Romeo era una marca dall’immagine fortemente caratterizzata, una marca già adulta e già pervenuta a un primo vertice della propria fama consolidata dalla vittoria assoluta in tre edizioni consecutive della Mille Miglia - quando la neonata Pininfarina ebbe l’opportunità di includere un cabriolet tipo 6C 1750 Gran Sport sovralimentato nella rosa delle proprie referenze di prestigio, a fianco di Hispano-Suiza, Isotta Fraschini e lancia.
All’interno dell’universo formale Alfa Romeo, le prime realizzazioni Pininfarina sono forse tra le più compassate, quelle più dichiaratamente più eleganti che sportive: eppure sono proprio i telai potenti, leggeri e prestigiosi della Marca del portello quelli che inducono la Pininfarina alla trasgressione, o almeno all’innovazione dei canoni.
I primi parabrezza fortemente inclinati, da cui deriva un impianto obliquo di tutta la composizione, appaiono nel 1932-33 su telai Alfa Romeo tipo 8C 2300, così come nel 1935-37 su telai tipo 6C 2300 appariranno forme ovoidali spinte, rispetto al gusto contemporaneo, a livelli quasi da dream car.

ALFA ROMEO 1900 ?

S0609
Nell'ambito della collezione "Polizia di Stato" lanciata da De Agostini nell'Agosto 2006, Brumm ha realizzato in esclusiva il modello dell'Alfa Romeo 1900 TI Super destinata unicamente agli abbonati della collezione.
L'Alfa Romeo 1900 TI super subito ribattezzata "Pantera" per la sua livrea nera che la rendeva simile ad un aggressivo felino, costituì un notevole progresso tecnico per le forse dell'ordine.
Le prime Alfa Romeo 1900 TI Super Pantera furono consegnate alle principali questure nel 1953 e rimasero in servizio sino al 1964.
Provincia di Milano
Inaugurato il 18 dicembre del 1976, il Museo Alfa Romeo viene considerato uno dei più completi ed importanti musei monomarca –A conferma, una indagine svolta dalla rivista inglese “AUTO EXPRESS”dalla quale risulta che il Museo Alfa Romeo è al quarto posto assoluto fra le cosa da visitare al mondo-Entrando nel Museo si prova la sensazione di entrare in una moderna galleria d’arte.
In realtà si tratta di sculture meccaniche .I visitatori possono girare intorno alla vetture esposte e ammirare sia la linea della carrozzeria che i segreti meccanici – Le automobili esposte sono oltre 110 che coprono quasi l’intera produzione dal 1910 ai giorni nostri –Nel Museo Alfa Romeo si trovano pezzi unici al mondo come la Torpedo 24 HP del 1910, prima vettura ALFA(Anonima Lombarda Fabbrica Automobili), .vetture come le 1500, 1750 e 2300 legate alle leggendarie corse degli anni venti /trenta e alle grande vittorie dell’Alfa come la Mille Miglia, undici vittorie assolute, record imbattuto, la Targa Florio, dieci vittorie, la 24 ore di Le Mans, quattro primi posti assoluti .
Al volante mitici piloti : Nuvolari, Campari, Varzi , Sivocci .Fu alla Targa Florio del 1923, vinta da Ugo Sivocci su RL, che appare per la prima volta sul cofano di una Alfa il simbolo del Quadrifoglio che da allora sarà il segno inconfondibile delle vetture sportive della Casa del Biscione- la Monoposto 159, con la quale Juan Manuel Fangio si aggiudicò nel 1951 il Campionato Mondiale Piloti F.1, La rassegna continua con le vetture prodotte in linea di montaggio agli inizi degli anni cinquanta:la 1900 e la Giulietta nelle varie versioni –e con le vetture nate nello stabilimento di Arese : La Giulia in tutte le sue versioni, l’Alfetta, la Montreal -Non mancano le vetture dell’Autodelta il reparto corse Alfa Romeo, come le TZ le GTA, le “33” Campioni del Mondo Marche nel 1975 e Sport Prototipi del 1977- Ed in fine le più recenti 155 GTA, che nel 1993 ha conquistato il difficilissimo Campionato Turismo Tedesco e la 156 vincitrice del Campionati Fia European Touring Car Championship 2002..


Home @CallCenter