la mia Isola..

tutto ciò che so,

ciò che ho visto e..

 tutto quanto devo

ancora scoprire

 

 

 

 

 

 

Su [MotoFlipperando] la mia Isoletta vista dalla sella dell'Africa Twin di Flipper.  Il report del viaggio e tutte le foto di una splendida vacanza estiva nell'estate 2004.

 

La Sardegna in un libro: "Sardegna sconosciuta" di Giovanni Pintore. Utile  guida del nostro viaggio-avventura in terra sarda, è indispensabile per chi non si limita ai soliti itinerari ma, spinto dalla curiosità, cerca sempre qualcosa di nascosto da scoprire.

[recensione in arrivo]

 

La Sardegna in un film: "Ballo a tre passi", di Salvatore Mereu.

"Il lento avvicendarsi delle stagioni scandisce il tempo della nostra esistenza, mentre ora il sole, ora la pioggia ci vedono protagonisti di nuove storie, o semplici comparse nelle vite altrui."

[leggi la recensione]

[Bosa]

Alle pendici di un colle su cui sorge un antico castello, un paesino di casette colorate si affaccia sulle acque del fiume Temo, a due passi dal mare..

[Gesturi - la Giara] 

Proprio al centro dell'isola, un altopiano vulcanico coperto da sughereti ospita i famosi cavallini sardi, ancora allo stato brado.

[Goni - i Menhir]

Nell'entroterra sardo c'è una piccola Stonehenge : tra le antichissime querce di un parco secolare e arbusti di mirto, meravigliose magiche testimonianze di un lontanissimo passato..

 

[Mamoiada - Museo delle Maschere Mediterranee]

Un viaggio nella tradizione alla scoperta dei famosi Mamuthones di Mamoiada, e di altre antiche maschere mediterranee.

 

[Sini - l'Ulivo Millenario]

Perdersi tra le campagne per poi scoprire la grande emozione di farsi abbracciare dalla natura tra i rami di un ulivo millenario.

 

 

 creato da Maryan nel Novembre 2oo4 - all rights reserved