Ufficio Bianco - White Umbrella

Personale Sez. Laboratori Tenuta Spencer (Raccoon City)

Gruppo di Ricerca e Sviluppo B.O.W.

 William Birkin

 Brillante ricercatore dotato di grande talento, quando incominciò a lavorare nei laboratori della tenuta Spencer il 31 Luglio 1978 aveva solo 16 anni e divenne presto capo del gruppo di ricerca e sviluppo B.o.w. insieme al collega ed amico Albert Wesker.

 Incominciò a lavorare ad una nuova più perfezionata sintesi del T-Virus. In seguito decise di dedicarsi a vari progetti quali l'Hunter ed il Tyrant, successivamente si occupò dell'innovativo progetto "Nemesis"(info) che a sua volta lo portò ad una nuova strabiliante scoperta, il G-Virus (info). Nel 1991 venne trasferito nel complesso di Raccoon City dove incominciò a lavorare sul progetto per la creazione del G-Virus (info).

 Albert Wesker

 Consulente di Ricerca per i laboratori della tenuta Spencer nei quali lavorava dal Luglio 1978, è anche uno dei responsabili del progetto di creazione del Tyrant-002.


 Nel 1991 quando il progetto del G-Virus era iniziato, Wesker chiese il trasferimento ai servizi segreti (CIA) dove rimase per quattro anni.


 In seguito all'incidente nei laboratori e la fuga incontrollata del virus si infiltrò come Capitano nelle fila della S.T.A.R.S. di Raccoon City al fine di  tenere le indagini sugli omicidi lontane dalla Villa.

 In seguito, sotto la pressione dell'opinione pubblica, gli ordini cambiarono e il 23 Luglio 1998 Wesker fu costretto a mandare la S.T.A.R.S. sulle montagne Arklay ad investigare. In un primo tempo venne mandata l'inesperta squadra Bravo (non prima di aver sabotato l'elicottero che la trasportava).

 Le successive direttive dell'Umbrella furono: raggiungere la tenuta Spencer con la squadra Alpha, accedere ai laboratori, ottenere dati sui combattimenti delle B.o.w. contro gli agenti S.T.A.R.S. , raccogliere due campioni di tessuto per esemplare salvo il Tyrant, cancellare tutti i dischi, eliminare i documenti che testimoniavano le responsabilità degli incidenti a Raccoon City e tutte le prove incriminanti per l'Ufficio Bianco, infine spegnere il sistema di sopravvivenza del Tyrant ed attivare il sistema di autodistruzione.

 Apparentemente Albert Wesker morì in missione trafitto dal Tyrant che aveva liberato, ma riuscendo in ogni caso ad eliminare ogni traccia delle attività della White Umbrella nella Raccoon Forest.

 In realtà il capitano Wesker era sopravvissuto all'attacco del Tyrant grazie ad uno speciale virus creato per lui da William Birkin. Tutto questo perché aveva deciso di far credere all' Umbrella di essere morto per abbandonarla e  lavorare con una società chimica concorrente, la Bioject.

 La sua prima missione per conto della Bioject fu il 29 Settembre 1998 e consisteva nel recuperare il G-Virus sviluppato da William Birkin. In questo frangente Wesker unì le forze con l'agente Ada Wong (info), la quale si era recata nel complesso sotterraneo di Raccoon City con i suoi stessi propositi.

 Successivamente, il primo Gennaio 1999, sempre per conto della Bioject, Wesker attaccò il complesso di Rockfort Island con lo scopo di impossessarsi di un campione del T-Veronica Virus, e riuscendo a completare la propria missione pur non nel modo da lui programmato. Infatti Alexia Ashford venne disintegrata dal suo vecchio compagno Chris Redfield e non gli rimase altro che portare con se un altro portatore del virus, il prigioniero Steve Burnside. (more)

 John Howe

 Diventò capo ricercatore in seguito al trasferimento di Birkin e Wesker.

 Esperto in bioingegneria con un passato di ricercatore per il BIT, continuò i suoi studi grazie ai fondi dell'Umbrella.

 Dopo aver lavorato in un laboratorio di Chicago entrò a far parte dello staff della tenuta Spencer credendo di lavorare ad una cura per il cancro e per le malattie genetiche, ignaro di essere partecipe allo sviluppo di armi Bio Chimiche. Nel momento in cui si rese conto delle finalità degli esperimenti che si tenevano nella tenuta mise in discussione i motivi della ricerca e interrogò continuamente i superiori.

 Gli venne affidata la sicurezza agli accessi del Laboratorio Principale, era l'unico a conoscere la Password per sbloccare le porte: il nome della sua fidanzata, ADA (Ada Wong) (info).

 Rimase contaminato in seguito alla fuga del T-Virus e venne terminato dall'agente S.T.A.R.S. Jill Valentine nel suo studio.

 Ellen Smith

 Consulente di Ricerca per i Laboratori. Doveva essere presente ogni qual volta fosse stato utilizzato il T-Virus negli esperimenti. Ellen Smith era conosciuta tra i suoi colleghi di laboratorio come una donna boriosa e arrogante a causa della sua posizione di potere.

 Contaminata dal T-Virus, venne terminata da Albert Wesker nella Biblioteca della tenuta.

 

 S.Ross
 Consulente di ricerca per i laboratori. Doveva essere presente ogni qual volta fosse stato utilizzato il T-Virus negli esperimenti.

 Steve Keller

 Steve Keller era in buoni rapporti con gli addetti alla sicurezza Alias e Scott e col custode della tenuta. Era solito giocare a Poker nei momenti liberi.

 Dopo essere stato contaminato dal T-Virus venne terminato da Albert Wesker nei laboratori della tenuta Spencer.

 Michael Dees
 Grazie alle caratteristiche del suo metabolismo ha resistito  più degli altri colleghi alla contaminazione del T-Virus. In seguito alle ondate di violenza sigillò le porte e nascose i pezzi del puzzle che permettevano di sbloccare la porta di intercomunicazione tra il laboratorio e gli alloggi.

 Martin Crackorn
 Venne contaminato dal T-Virus. Prima di morire scrisse una lettera d'addio alla fidanzata Alma.

 Henry Sarton
 Era incaricato allo studio della Plant 42. Venne contaminato dal T-Virus.

 Bill Rabbitson
 Venne eliminato dai servizi segreti dell'Umbrella prima che svelasse i segreti della compagnia all' amico Chris Redfield, agente S.T.A.R.S.

Personale addetto ai Servizi

 Alias
 Addetto alla sicurezza.
 Scott
 Addetto alla sicurezza, venne eliminato dal custode infettato dal T-Virus.
 Keith Arving
 Visual Data Room Manager. Deteneva la giurisdizione sull'uso della stanza.
 (Nome non disponibile)
 Custode della tenuta, aveva la mansione di rifocillare le B.o.w. Venne infettato dal T-Virus e uccise Scott della sicurezza.
 

© CAPCOM CO., LTD. 2002 © CAPCOM U.S.A., INC. 2002 ALL RIGHTS RESERVED. Resident Evil è un marchio registrato di proprietà della CAPCOM CO., LTD.

Tutti i diritti sono riservati ad essa e ai legittimi proprietari.

CAPCOM e i LOGO CAPCOM  sono marchi registrati della CAPCOM CO., LTD. PlayStation e i Logo PlayStation sono marchi registrati della Sony Computer Entertainment Inc.

WEB HEAVEN e BIO HAZARD ANNIHILATION sono un sito Web non ufficiale su Resident Evil/Bio Hazard.

E' proibito usare parti di questo sito senza chiedere il permesso al Web Master. Tutti gli altri marchi e prodotti presenti in questo sito appartengono esclusivamente ai legittimi proprietari, ogni uso improprio potrebbe essere punito a norma di legge.