osservazioni critiche
home page                      i componenti                      le ricerche                      i laboratori

 

elenco enti e scuole coinvolti tempi previsti lettera di presentazione ANALISI E VALUTAZIONE DI PROGETTO osservazioni critiche lettera post intervista interviste riflessioni pedagogiche strumenti seminario conclusivo
scarica il file

 << torna indietro

Le scuole e gli enti coinvolti sono invitati ad appuntare le proprie osservazioni critiche su questo schema strutturato in funzione dell'intervista alla quale affideremo il compito di enucleare con precisione tutte le rilevazioni positive e negative suscitate dal lavoro di valutazione basato sulla scheda "ELEMENTI DI ANALISI E VALUTAZIONE DI PROGETTO"

FOGLIO DI ACCOMPAGNAMENTO PER LA SCHEDA

"ELEMENTI DI ANALISI E VALUTAZIONE DI PROGETTO"

 

ALCUNE INDICAZIONI PER LA COMPILAZIONE

Utilizzate questa scansione per appuntare le vostre osservazioni sulla scheda per la valutazione del progetto; ciò renderà più facile ricordare i punti salienti che avete sottolineato durante l’analisi del vostro lavoro e farà si che l’intervista successiva risulti maggiormente significativa. Non è necessario, quindi, compilare in tutte le parti questo allegato, ma solo i punti che ritenete opportuni.

 

STRUTTURA DELLA SCHEDA

(è completa, è carente in alcune parti,…)

_______________________________________________________

_______________________________________________________

_______________________________________________________

 

PERTINENZA DEGLI ELEMENTI DI OGNI SINGOLO SETTORE DELLA SCHEDA

(Es. gli item 1a e 1b suscitano osservazioni utili per verificare il nostro progetto rispetto al punto 1 invece gli item 2a e 2b non sono coerenti, gli item 3b e 3c…)

_______________________________________________________

_______________________________________________________

_______________________________________________________

 

PRECISIONE, CHIAREZZA, SPECIFICAZIONE DEGLI ITEM

(le frasi sono precise, imprecise, incomprensibili; i termini utilizzati sono chiari, oscuri, ambigui,…)

_______________________________________________________

_______________________________________________________

_______________________________________________________

 

MODALITA’ DI VALUTAZIONE

(la scheda suggerisce modalità operative, le indicazioni sono sufficienti,…)

_______________________________________________________

_______________________________________________________

_______________________________________________________

 

DIFFERENZE CON ALTRE PROCEDURE VALUTATIVE IMPIEGATE

(è sufficiente un confronto verbale fra gli attori, sono necessari solo rendiconti economici,…)

_______________________________________________________

_______________________________________________________

_______________________________________________________

 

VARIE

(ulteriori osservazioni che ritenete significative)

_______________________________________________________

_______________________________________________________

_______________________________________________________