|
tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento teoria e metodi della programmazione e della valutazione scolastica |
UN
PERCORSO METACOGNITIVO PER LA COMPETENZA TECNOLOGICA DEGLI INSEGNANTI - GLI
STUDENTI INCONTRANO GLI STUDENTI Gli studenti del 4° anno raccontano ai colleghi del 3° anno la loro esperienza di studio e laboratorio
20
febbraio 2003 alle ore 10.30 presso
la facoltà di scienze della formazione in corso Montegrappa, 39 - Genova aula 6 Programma 10.30
Introduzione ai lavori -
prof. R. Cerri
individuazione delle motivazioni e dei punti caldi per
la formazione tecnologica degli
insegnanti 10.45
Le parole della tecnologia - dott.
D. Parmigiani
riflessione sulle parole-chiave della tecnologia 11.00
Il corso raccontato -
A. Zinelli
presentazione delle attività, dei testi e dei
laboratori 11.15
I bisogni di formazione fra teoria e pratica
- E. Verdina, V. Pennazio
le esigenze di formazione prima e dopo il corso 11.45
Il percorso metacognitivo - S.
Giani, V. Aresti
le tappe dell’apprendimento tecnologico 12.00
Le forme comunicative tecnologiche - dott.
M. Fasce
riflessioni post-laboratorio 12.15
Il per-corso
presentazione della struttura del corso per l’a.a.
2002/03:
corso istituzionale - prof. R. Cerri La didattica tecnologica. Riflessioni per un’antropologia multimediale - dott. Parmigiani
PER
INFORMAZIONI
339-7890078 (dott. Parmigiani) e-mail:
fabiomarina2@inwind.it (dott. Fasce) sgiani2880@libero.it (Sara Giani, rappresentante studenti)
|