Home
Storia
Statuto
Gerarchia
Anatomia
Forum
Biblioteca
Link
 
 
 
 

STATUTO

ARTICOLO 1 - Descrizione socio-politica del Clan -
Gli Angeli della Luce è un’organizzazione politica formata esclusivamente da individui di razza Angelica.
L'allineamento del clan è POSITIVO

ARTICOLO 2 - Scopo e comportamento del Clan -
2.1 Emanazioni incarnate della Dea Alielah, gli Angeli sono giunti nelle terre di Legends per far risplendere la Luce della Dea Madre ed opporsi alle tenebre.
2.2. Un Angelo non può agire per il male, qualsiasi azione farà sarà finalizzata al bene.
2.3. Un Angelo desidera sempre il giusto, la verità e il bene e agisce di conseguenza.
2.4. Un Angelo rispetta sempre la Gerarchia all'interno della sua Razza e se qualcosa lo dovesse mai lasciare incerto o dubbioso del proprio giudizio, non esiterà a chiedere a un suo simile consiglio.
2.5. Un Angelo non abusa mai della sua posizione nella Gerarchia.
2.6.Un Angelo mantiene sempre un atteggiamento umile.
2.7.Un Angelo non fa distinzione di carica o status, rispetta lo Straniero come il Nobile.
2.8. un Angelo accoglie e accompagna il nuovo Angelo per le vie di Legends.
2.9. Il saluto del Clan è "Luce" poiché evoca la normale lucentezza della razza.

ARTICOLO 3 - Caratteristiche fisiche predominanti nel Clan -
Gli angeli del Clan di Legends hanno la particolarità di avere inciso sul braccio destro una "A" iniziale del nome della Dea Alielah, incisa sul loro braccio proprio per ricordare il loro diretto legame con la Dea. Fatto salvo quanto sopra descritto, i membri del Clan corrispondono in tutto e per tutto all`Anatomia di tutti gli altri angeli.

ARTICOLO 4 - Gerarchia del Clan -
Luce di Alielah (carica decisionale)
È il Capoclan. Presiede le riunioni del Consiglio degli Anziani. I Tre Cerchi sono diretti da lui. Sceglie i membri che ricoprono le cariche Di Anziani, ha facoltà di revocare tali incarichi quando ciò sia indispensabile per il bene del Clan, visiona le richieste di ingresso nel Clan. In caso di sua assenza tale compito viene affidato ad un membro del Consiglio degli Anziani da lui scelto. E’ il tramite le Istituzioni di Legends ed il Clan.
 

Consiglio Degli Anziani (organismo formato da cariche decisionali)
Organo Consultivo e Decisionale, si riunisce periodicamente una volta al mese. Ne fanno parte la Luce di Alielah, che lo presiede, i 3 Anziani dei Tre cerchi. Il Consiglio si può riunire in versione ridotta in casi eccezionali, con i soli membri interessati al caso. E' chiamato a riunirsi in via straordinaria per giudicare fatti gravi di cui si sono macchiati i membri per deciderne l'allontanamento o meno dal Clan.
 

Anziano Del Primo Cerchio (carica decisionale)
E' la più alta rappresentanza diplomatica che il Clan mantiene nel Granducato per trattare i propri affari con le altre razze, Clan, Gilde. Prudente ed accorto nel trattare con gli altri riferisce periodicamente alla Luce di Alielah e al Consiglio Degli Anziani (quando si riunisce) degli accordi sanciti per il bene del proprio Clan. Guida il Secondo cerchio ossia quello Diplomatico e ne è direttamente responsabile dinnanzi alla Capo Clan e al Consiglio degli Anziani. Profondo conoscitore del campo di interesse del proprio Cerchio in tutte le sue espressioni e forme, tiene lezioni periodiche ai nuovi membri.
 

Anziano del Secondo Cerchio (carica decisionale)
E' colui che organizza ed officia tutte le cerimonie Ufficiali del Clan. Custode delle Tradizioni Mistiche e Magiche ha il compito di accogliere ed affiancare i giovani membri per inserirli al meglio nel Clan. Guida il Primo cerchio ossia quello Magico Mistico e ne è direttamente responsabile dinnanzi alla Luce di Alielah e al Consiglio degli Anziani. Profondo conoscitore del campo di interesse del proprio Cerchio in tutte le sue espressioni e forme, tiene lezioni periodiche ai nuovi membri.

Anziano del Terzo Cerchio (carica decisionale)
Custode delle Arti Militari, è il Primo Consigliere Militare. In caso di grave situazione che interessi la totalità o parte significativa del Clan si occupa di informare tempestivamente alla Luce di Alielah, onde assieme a Lui, organizzare una tempestiva difesa e un significativo contrattacco. Guida il Terzo cerchio ossia quello Combattente e ne è direttamente responsabile dinnanzi alla Luce di Alielah e al Consiglio degli Anziani. Profondo conoscitore del campo di interesse del proprio Cerchio in tutte le sue espressioni e forme, tiene lezioni periodiche ai nuovi membri.
 

Il Clan è suddiviso in 3 Cerchi, tale suddivisione ha valore esclusivo per ciò che concerne gli interessi specifici dei membri, non danno vita quindi a sotto clan:


Primo Cerchio: Interesse nella Diplomazia, comprende il IX - VIII - VII.
Secondo Cerchio: Interessa alla conoscenza alla Magia ed alla storia, comprende il VI - V - IV cielo.
Terzo Cerchio: Interesse nelle armi e nel combattimento, comprende il III - II - I cielo.
 

Primo Cerchio
IX Cielo : Angeli Serafini
Il loro nome significa Ardenti. Sono statici conservatori dell’energia divina creata; pur non conoscendo quella che sarà la Volontà Della Dea, essi reggono fra le loro mani l’energia primordiale e la rendono disponibile nel momento in cui dovrà canalizzarsi per manifestarsi. Vestono di Viola. Il viola è il colore per eccellenza degli Iniziati e per questo è attribuito ai Serafini. Solitamente assumono il ruolo di Reclutatore del Clan. Indi vanno alla ricerca tra le terre di legends degli angeli recanti sul braccio destro l'iniziale della Dea Alieah.
 

VIII Cielo : Cherubini
Il loro nome significa Colui che prega. Ricevono l’onda del Pensiero Divino. Costituiscono l’elemento dinamico: in base al Progetto, distribuiscono e organizzano le leggi e le strutture dell’energia divina emanata. Sono vestiti color Indaco. L'Indaco è il colore associato al Chakra del Terzo Occhio (quello che si trova sulla fronte) e, quindi, quello della Saggezza e della Conoscenza. Solitamente assumono il Ruolo di Ambasciatore del Clan proprio in virtù della sua Sagezza e Conoscenza il Cherubino sarà capace di agire con prudenza per il bene del Clan nel prendere accordi con Gilde e Clan.
 

VII Cielo : Troni
Sovrintendono alla corretta collocazione nello spazio e nel tempo dell’elemento creato, guidando ciò che è stato creato verso il giusto luogo, dove questa nuova "creazione" dovrà manifestarsi; determinano anche il momento giusto in cui ciò deve accadere. Sono vestiti di azzurro e, assorti, osservano, guardano. I Troni vestono d'azzurro, poichè sono associati al quinto Chakra, che si trova in corrispondenza della gola e governa la comunicazione e la conoscenza. In virtù della loro conoscenza solitamente assumono il Ruolo di Araldo o Tutor del Clan.

Secondo Cerchio
VI Cielo: Angeli Dominazioni
Stabiliscono i confini entro i quali l’elemento creato potrà agire, nel pieno rispetto delle leggi statiche e dinamiche prefissate dalla Trama. Confini entro cui la nuova creazione potrà muoversi interagendo con gli altri elementi creati, secondo un principio di generale armonia e in ottemperanza alle leggi universali. Vestono di color verde; il verde delle Dominazioni è il colore associato al quarto Chakra, combinato al cuore e che governa l'armonia. Solitamente questi si avvicinano all'area mistica et magica del Clan indi sono da considerarsi come Adepti maghi.
 

V Cielo: Angeli Virtù
Dispensatori di Grazia, definiscono il modello, dell’elemento creato. Stabiliscono pertanto le caratteristiche proprie dell’elemento: attribuiscono la forma, il colore, la dimensione, il profumo, la temperatura. Da questo momento in poi l’elemento è pronto per scendere nei piani della materia, manifestandosi, sia esso un fiore o una galassia. Sono colorati e bellissimi; vestono di color giallo Il giallo è connesso al Terzo Chakra ed è associato anche al Void, dove tutto prende forma. Solitamente questi sono i sacerdoti del Clan si occupano quindi di tutte le cerimonie e dei riti riguardanti lo stesso, sono di solito affiancati dagli Angeli Dominazioni per tramandare loro l'Ars Magica.
 

IV Cielo: Angeli Potestà
Caricano l’elemento creato dell’energia vitale più adatta alla sua specie. Praticamente formano i suoi corpi sottili, infondono il "prana", modellano l’aura che permetterà l’espressione del Sé e difendono dall’attività eversiva delle forze maligne. Rappresentano forza, potenza, sicurezza. Si oppongono alle minacce dei Demoni controllando l'Aura che circonda il Creato. I Potestà caricano di energia la nuova creatura, le infondono il Prana, modellandone l'Aura. I più anziani del Secondo cerchio, mettono le loro conoscenze magiche a difesa del clan.

Terzo Cerchio
III Cielo: Angeli Bianchi
Vestono di bianco bordato d'azzurro. Possiedono un Libro Bianco, sul quale annotano il rendiconto del proprio protetto di qualunque Razza. Possono proteggere anche animali, vegetali, minerali od oggetti. Sono gli Angeli con meno esperienza in battaglia.

II Cielo: Principati
Sono i protettori delle manifestazioni religiose e di culto che stabiliscono e conservano i legami tra creature e la Dea; costituiscono il ponte tra la manifestazione materiale e l’essenza spirituale. Guardano al tutto con estrema bontà e sono collegati al rosso, in quanto hanno il potere di preservare dal male le nuove creature, e al primo Chakra che governa tutto quanto c'è di primordiale. Sono i Combattenti del Clan, mettono a disposizione la propria arte con le armi per preservare ogni creatura dal male, per proteggere quindi le indifese creature dalle minacce del male.

I Cielo: Arcangeli
Il termine Arcangelo è composto e deriva dal greco essere a capo e messaggero. Sono infatti messaggeri che impartiscono ordini agli Angeli, e vestono di bianco. Hanno ali molto grandi per distinguersi dagli Angeli. Volando di illuminano come stelle. Solitamente possiedono una posizione centrale all'interno del Terzo Cerchio, gestendo le operazioni militari del Clan.


ARTICOLO 5 - Meccanismi decisionali -
Il Clan ha una struttura gerarchica che fonda sulla democrazia. All’interno del Clan ogni singolo Angelo ha eguale diritto di parola e di
proposta su qualsiasi argomentazione trattata. Le proposte che riguardano uno solo dei 3 Cerchi vengono valutate esclusivamente dai membri del Cerchio in questione, e la decisione finale spetta alla Luce di Alielah. Le decisioni che riguardano l’interezza del Clan spettano al Consiglio degli Anziani. Nel caso, per motivi di estrema urgenza, la Luce di Alielah prenda da solo una decisione che riguarda tutto il Clan, uno qualsiasi dei Membri del Consiglio degli Anziani può indire una riunione del Consiglio stesso per porre tale decisione ai voti ed in caso invalidarla. All’interno di un singolo Cerchio ogni membro deve obbedienza ai propri superiori e rispetto ai propri pari e ai propri subalterni. Nel caso questo non accada ogni membro ha la facoltà di informare la Luce di Alielah che valuterà i fatti e trarrà le dovute conclusioni. Ogni membro del Clan all’interno del proprio Cerchio viene promosso o degradato su segnalazione del proprio Anziano alla Luce di Alielah, che avvalla o nega la scelta del Anziano. La Luce di Alielah non può promuovere o degradare nessun membro del Clan ma ha solo il potere di negare la scelta del Anziano. Di contro L'anziano non può promuovere o degradare nessuno senza l’approvazione della Luce di Alielah.

N.B.: Le leggi Di Legends (statuto ed ogni editto della Nobiltà) hanno precedenza e maggior valore rispetto a quelle del Clan.

ARTICOLO 6 - Requisiti di ammissione -
I requisiti per la domanda di ammissione nel Clan sono la Cittadinanza con almeno 50 punti carisma e la presenza a Legends da almeno 3 settimane; potrà essere chiesto all’aspirante membro del Clan un colloquio.
 

ARTICOLO 7 - Capo Clan -
Il Capoclan può dimettersi nel caso sopraggiungano situazioni che lo costringano ad abbandonare tale carica. Il nuovo Capoclan verrà scelto con votazioni tra tutti i membri del Clan; sarà richiesta la maggioranza assoluta per l’assegnazione della carica; in caso al
primo turno di votazione nessun candidato si aggiudichi la maggioranza assoluta, vi sarà un turno di ballottaggio tra i due membri che hanno avuto più voti.

ARTICOLO 8 -Punizioni, espulsioni-
Ogni provvedimento disciplinare ha valore strettamente all’interno del Clan. Qualora un membro si dimettesse (rimovendo il CapoClan dall’avatar) non potrà essere perseguito in alcun modo. Ogni provvedimento disciplinare viene preso dalla Luce di Alielah; il membro colpito dal provvedimento può richiedere di essere ascoltato dal Consiglio degli Anziani nel caso ritenga che il provvedimento sia errato o esagerato. In questa situazione la Luce di Alielah non potrà votare, ma avrà esclusivamente diritto di parola. Le punizioni consistono in semplici “richiami all’ordine”, oppure, in accordo con L'Anziano del Cerchio del membro interessato, nel fa scendere di carica l’interessato al provvedimento. Le espulsioni vengono decise dalla Luce di Alielah, in accordo con la maggior parte del Consiglio Degli Anziani, nel caso in cui un membro tradisca il Clan, oppure persista in atteggiamenti non consoni dopo un “richiamo all’ordine”.

ARTICOLO 9 - Varie -
Ogni questione non compresa nello statuto va vagliata dal Consiglio degli Anziani.