Home
Storia
Statuto
Gerarchia
Anatomia
Forum
Biblioteca
Link
 
 
 
 

ANATOMIA

ANGELI (allineamento Positivo)

Massimale Intelligenza: 70
Massimale Saggezza: 75
Massimale Forza: 100
Massimale Robustezza: 10
Massimale Destrezza: 60

Bonus 1: Volo
Sono in grado di levarsi in volo in qualunque momento in una sola azione a patto di non essere trattenuti da nulla. Il volo non ha limiti di durata. In volo possono sollevare fino al peso di un uomo.

Bonus 2: Irradiazione
Sono in grado di estendere la propria aura fino a 3 metri di distanza, per circa 10 minuti. Questo permette loro di allontanare o comunque bloccare creature dall'allineamento malvagio.

Bonus 3: Resistenza ai Veleni
Gli angeli sono resistenti ai veleni.

Malus 1: Non possono accedere a luoghi tetri (Tempio di
Takhisis sempre e caverne di notte)

Malus 2: Non possono toccare oggetti maledetti


Anatomia esterna:
Aspetto: Antropomorfo, con l'unica differenza della presenza di Ali ed emanazione di luce.
 

Altezza: 170 - 250 cm.
 

Peso: 60 - 150 kg.
 

Testa: In tutto simile a quella umana.
 

Tronco: In tutto simile a quello umano, ma sempre longilineo, armonioso e slanciato.
 

Arti: In tutto simili a quelli umani ma sempre armoniosi, affusolati e bilanciati sia i superiori che gli inferiori.
 

Ali: Candie leggiadre molto eleganti e sempre piumate.
 

Epidermide: In apparenza è simile a quello umano, in realtà è composto dal bioplasma, che rende l'epidermide dell'angelo delicata e morbida al tatto. Alla vista invece il bioplasma rende percepibile l'epidermide dell'angelo come sempre chiara e luminosa.


Anatomia interna:
Gli angeli non hanno organi interni, quando sono direttamente legati alla dea(stato astrale) sono Luce Pura, eterei ed inconsistenti. Quando invece prendono forma fisica diventan simili agli umani legando la loro Essenza all'involucro fisico.

L`Essenza:è Luce Pura. Che viene situata al centro del torace quando gli Angeli assumono forma fisica. L'esserza a partire dal centro del torace diffonde la propria energia chiamata Aura.
 

L`Aura: percepibile come luce, avvolge il corpo dell`angelo estendendosi per circa 10 cm. L`angelo, ha la possibilità di diffondere l`aura, per brevi periodi, fino ad un massimo di 3 metri, ma dopo questa azione, chiamata "irradiazione" ha bisogno di un tempo di recupero, l`aura si opacizza per la perdita di energia e l`angelo accusa una sensazione simile alla stanchezza psico-fisica degli umani. Se un essere, appartenente ad una razza di allineamento neutrale o positivo, viene a contatto con l`aura di un angelo, avverte una sensazione di pace e positività, in quanto emanazione di energia Pura. Al contrario, un essere appartenente ad una razza di allineamento negativo, avverte sensazioni per lui sgradevoli, fino ad arrivare, per la razza dei demoni, ad una sofferenza totale. Il contatto con l`aura angelica, infatti, può provocare in casi limite, ad un demone, l`incapacità di muoversi, che può durare anche molto tempo, poichè gli provoca squilibri. L`aura è sensibile a quasi tutti gli stimoli del mondo fisico, in questo modo l`angelo riesce a percepirlo.
 

Sistema Nervoso: Assente. A controllare il corpo dell'angelo è l`Essenza.
 

Sensi:
Vista: analoga a quella umana.
Udito: analogo a quello umano.
Tatto: analogo a quello umano.
Olfatto: analogo a quello umano.
Gusto: analogo a quello umano.
Sistema Cardio-Vascolare: Assente.

Bioplasma: Per volere della Dea, gli angeli si sono incarnati, cristallizzando via, via, in modo fisico, parte della propria Essenza, così da avere una parte solida ed una parte fluida (di consistenza simile al mercurio) chiamata bioplasma. Il Bioplasma percorre la parte interna del corpo fisico, seguendo dei percorsi ben precisi, chiamati linee di forza. Il bioplasma è l`anello di congiunzione tra l`Essenza di un angelo (Luce Pura) ed il corpo fisico, tutto ciò che si è cristallizzato in fisicità per volere della Dea (incarnazione). In oltre, il bioplasma, è direttamente collegato con l`aura, infatti, l`estensione dell`aura, avviene perchè il bioplasma viene spostato e raggruppato, nella parte più periferica del corpo, isolando l`Essenza stessa (posta al centro del corpo) dal fluido vitale. E` questo il momento più fisico e vulnerabile dell`angelo, è il momento del massimo allontanamento dalla Dea.

Sistema Respiratorio: Assente.

Apparato Digerente: Assente.

Apparato Osseo: Esiste, all`interno del fisico una struttura simile a quella umana, ma più esile e resistente, dovuta alla massima cristallizzazione della propria Essenza (bioplasma solidificato).

Apparato Muscolare: Dalla struttura portante, apparato osseo, partono delle fibre meno cristallizzate di consistenza elastica, queste rappresentano un tipo di apparato muscolare e danno la forma fisica all`angelo. Per essere più chiari, possiamo dire che, l`apparato osseo e muscolare, sono un`unica cosa, dove la parte più interna degli arti, per fare un esempio, è solidificata e la parte più esterna elastica e morbida.

Apparato Riproduttore: Analogo a quello umano ma sterile esiste solo per un aspetto estetico. Infatti per un angelo, la sessualità non esiste e non è mai attratto dal sesso opposto, si limita a provare un sentimento di amore platonico.


Caratteristiche Generali:
Longevità: Il corpo Angelico non è soggetto ad invecchiamento.

Veleni: L`angelo pare inattaccabile da ogni forma di veleno.

Nascita: Non sono in grado di procreare. Sono pura emanazione di Alielah che quindi li crea

Morte e Ferite: Il corpo fisico degli angeli, pur essendo più resistente dei corpi delle razze mortali, se colpito in modo violento da un`arma che riesce ad infliggere una ferita, molto profonda, può perdere bioplasma. L`eccessiva perdita di bioplasma, più della metà, cosa assai rara, può determinare il distacco dell`Essenza dall`involucro fisico ed il ritorno alla Dea.
Da studi approfonditi effettuati, è stato possibile catalogare cinque diversi tipi di ferite che possono venire subite dagli Angeli. Esse sono:
- lacerante: guarisce nell'arco di 5 - 6 giorni
- penetrante: guarisce nell'arco di 3 - 4 giorni
- contusa: guarisce nell'arco di 2 - 3 giorni
- incisa: guarisce nell'arco di 24 ore
- abrasa: guarisce nell'arco di 24 ore

Gli angeli sono poi caratterizzati da una capacità di autoremissione delle ferite. Tuttavia per accellerare la remissione delle ferite laceranti, penetranti e contuse, la terapia consigliata e di sottoporsi ad emanazioni di aura da parte di altri angeli.


Carattere:
Gli Angeli possiedono un carattere generalmente mite e cortese. Sono vivaci, simpatici, ben disposti, ma anche fieri e austeri. In quanto Esseri pervasi dallo spirito della Dea, sono evoluti, saggi e sapienti; privi di alterigia, sanno porsi e parlare con la medesima naturalezza tanto al Viandante quanto al Nobile. Ferme restando queste caratteristiche essenziali, il comportamento degli Angeli, può subire variazioni. Un Angelo molto vicino a Alielah, in situazioni conflittuali o di disagio, sarà votato al dialogo, per riportare pace e armonia, tenterà così di sedare ogni provocazione. Esseri meno forti caratterialmente e quindi in un certo modo meno vicini alla Dea, nel momento della provocazione, cederanno, fino a giungere, in rarissimi casi, all`attacco non giustificato da legittima difesa. In alcuni di questi casi si è denotata una perdita di candore delle ali (come se l`allontanamento dalla mera spiritualità della Dea facesse perdere di Luce).
Questi Angeli, molto più prossimi a Creature terrene che non a Esseri Celesti, saranno oggetto di vicinanza, preghiera e pietà da parte dei compagni di Razza più evoluti spiritualmente. Gli Angeli sono sempre bendisposti fra loro e mostrano gentilezza e ammirazione verso i fratelli e le sorelle che con il loro comportamento, testimoniano l`estrema vicinanza alla Dea. Esistono poi gli Angeli votati al combattimento in nome e per ordine della Dea.Essi ,pur essendo addestrati alle armi e guerrieri temibili , non colpiscono mai per primi ,non cedono alla rabbia nemmeno armi alla mano, ma colpiscono senza indugio i nemici di Alielah. In simili frangenti, si ha un tipico esempio di Angelo devoto agli ordini della Dea. Alielah sarà così carattere, mente, voce e mano dell`Angelo chiamato. Riassumendo il carattere degli Angeli è formato da alcune caratteristiche peculiari, alle quali vanno ad unirsi, a seconda della situazione, del momento e dell`evoluzione spirituale dell`Essere, attributi più o meno umanizzanti. Non dimentichiamo infatti che gli Angeli vivono e operano a stretto contatto con Razze mortali, negative, ecc. Tutto questo influenza volte il loro modo di agire e pensare. L`Essenza così pura e un carattere così limpido, non permette agli Angeli di addentrarsi troppo in luoghi oscuri e tetri, come fogne e caverne di notte. Oltre la sua composizione fisica, egli resiste con la forza dello spirito ai veleni, che non temono perché immuni. L`Angelo, in volo, sente il suo spirito sollevarsi sopra le cose. La Dea ha dato le Ali all`Angelo perché egli possa essere simbolo di elevatezza spirituale, parametro che la creatura celeste ha sviluppatissimo. Quando un Angelo è in volo, oltre a sentirsi essere di luce, lo diventa anche agli occhi di chi lo guarda: vi sono, infatti, Angeli, come quelli messaggeri, che mentre parlano volano e non toccano terra.