Menu principale:
-
È un servizio gratuito che permette agli amici disabili ed ammalati della nostra associazione di superare ogni difficoltà negli spostamenti straordinari della loro vita, come l’accompagnamento per visite mediche o per altre esigenze personali particolari.
-
Con l'aiuto dei volontari si cerca di sopperire dove è possibile alle esigenze igenico/sanitarie e materiali della persona.
-
Una esperienza che si ripete ogni anno, con lo scopo di permettere a persone disabili in difficoltà di vivere una vacanza con l’aiuto dei volontari dell’associazione.
-
È il motivo per cui l’associazione è nata nel 1903 e rimane il cuore dell’esperienza del cammino all’interno della Chiesa.
È molto di più di un semplice viaggio, è un itinerario del cristiano verso le proprie radici spirituali per poter continuare con forza e speranza il cammino dell’esperienza quotidiana di carità.
Ogni anno l’UNITALSI organizza pellegrinaggi a Lourdes, in altri santuari mariani d’Italia e del mondo.
-
Alcuni soci e mezzi dell’Associazione sono iscritti nell’albo nazionale dell’UNITALSI come volontari e mezzi di protezione civile nazionale e vengono mobilitati quando il Dipartimento di Protezione Civile lo richiede: il compito è quello di occuparsi principalmente delle persone disabili, degli ammalati e delle persone in difficoltà nei casi di calamità o di grandi eventi; ciò comporta corsi di formazione e prove di evacuazione in tutta Italia.