Libro di Silvio Muccino

Parlami d'Amore, il primo libro di Silvio Muccino scritto e tradotto in commedia con Carla Vangelista.


Parlami d'Amore è il primo libro scritto da Silvio Muccino

Parlami d'Amore è il titolo del primo romanzo edito da Rizzoli, scritto a quattro mani da Silvio Muccino e dalla sceneggiatrice Carla Vangelisti, che ha già registrato il record di 300 mila copie vendute.

Silvio ne ha curato personalmente la promozione, all'interno del "Parlami d'Amore Tour", che ha fatto registrare veri e propri bagni di folla nelle librerie Feltrinelli dove si è recato per presentare la sua nuova grande fatica letteraria, rispondendo alle domande del suo pubblico.

Silvio Muccino presenta il suo libro alla Feltrinelli

La copertina del libro descrive così il suo contenuto:

Sasha. Capelli impettinabili, un passato da perdonare, una grande voglia di vivere, un amore impossibile, la tentazione di farla finita, il desiderio di perdersi per la prima volta. Nicole. Una rivoluzione lontana, un marito troppo premuroso, una bara di vetro in cui vive da dieci anni, la routine che la fa navigare a vista e, oltre l'orizzonte, la voglia di tornare a vivere. Benedetta. Un corpo scolpito, il rischio sempre accanto, la notte consumata in feste estreme, un segreto che annulla ogni sentimento, la voglia di bruciare tutto e subito, il bisogno di un amore. Oliva. Un incidente d'auto, una clinica veterinaria, una grande casa sconosciuta, una notte di troppo al tavolo da poker, e un amico, vero.

A detta dei migliori critici, il libro di Silvio Muccino è un libro intimista, mai banale, che attesta il disperato bisogno umano di amare ed essere amati, senza scadere mai nel facile sentimentalismo.

Un'ottima prova letteraria, quella di Silvio Muccino, che si presta in maniera ottimale ad una trasposizione cinematografica che farà molto parlare di sè.