UNITED STATES OF AMERICA NAVY


 

CLASSE NIMITZ

- AIRCRAFT CARRIER NIMITZ'S CLASS -


PORTAEREI CVN 68

- AIRCRAFT CARRIER USS. NIMITZ CVN 68-

  U.S.S. NIMITZ


STORIA / HISTORY

Anni '70

La USS Nimitz fu schierata per la prima volta nel Mar Mediterraneo il 7 luglio 1976 con la Carrier Air Wing 8 imbarcata in compagnia degli incrociatori a motore nucleare USS South Carolina e USS California . Nel novembre 1976, Nimitz ricevette la Battaglia "E" dal Comandante della flotta americana Atlantic Air Force , per essere la portaerei più efficiente e più importante della flotta atlantica. La crociera fu senza incidenti, e il corriere tornò a Norfolk, in Virginia, il 7 febbraio 1977.

Una seconda tranquilla crociera del Mediterraneo è stata condotta dal 1 ° dicembre 1977 al 20 luglio 1978. Il terzo spiegamento è iniziato il 10 settembre 1979 nel Mediterraneo. La nave si è trasferita nell'Oceano Indiano in risposta alla crisi degli ostaggi in Iran, in cui l'ambasciata degli Stati Uniti a Teheran , in Iran , è stata superata e si sono svolti 52 ostaggi. Prima di questo viaggio, la nave ha preso parte alle riprese del film del 1980 The Final Countdown , la cui storia è stata appositamente ambientata a bordo della Nimitz . Dopo quattro mesi di servizio, l' operazione Evening Light è stata lanciata da Nimitz 's ponti nel tentativo di salvare il personale dell'ambasciata degli Stati Uniti. La missione è stata interrotta dopo che un elicottero si è schiantato in un punto di rifornimento nel deserto iraniano. La nave tornò a casa il 26 maggio 1980, dopo aver trascorso 144 giorni in mare.


Anni '80

Il 26 maggio 1981 un Prowler EA-6B del Corpo dei Marines assegnato a Carrier Air Wing 8 (CVW-8) si schiantò sul ponte di volo, uccidendo 14 membri dell'equipaggio e ferendone altri 45. Il Prowler era un carburante critico dopo un "bolter" (mancato avvicinamento), e il suo incidente e il conseguente incendio ed esplosioni distrussero o danneggiarono altri diciannove aerei. Pur avendo alcuna connessione con l'incidente, i media concentrati sui risultati dell'autopsia di diversi membri della Nimitz ' arruolato equipaggio di ponte di volo s che sono stati uccisi, i quali sono risultati positivi per la marijuana . Come coperto da Robert Reinhold nell'edizione del 17 giugno 1981 del New York Timesè stato riferito da "Esperti dell'Istituto Nazionale sull'Abuso di Droghe sostengono che sarebbe probabilmente impossibile stabilire in via definitiva che qualcuno dell'equipaggio di Nimitz fumasse marijuana la notte dello schianto perché il test non rileva direttamente il componente della marijuana fumo che agisce sul cervello perché i metaboliti possono persistere nel sangue per molti giorni, il test può rilevare la marijuana che è stata usata molti giorni prima, molto tempo dopo che gli effetti si sono esauriti ".  Di conseguenza, il presidente Ronald Reagan istituì una politica sulle droghe "Zero Tolleranza" in tutti i servizi armati statunitensi, che diede inizio ai test obbligatori sulle droghe di tutto il personale militare statunitense

Nimitz si schierò di nuovo nel Mediterraneo il 3 agosto 1981. La nave, in compagnia della USS Forrestal , condusse un'esercitazione sulla libertà di navigazione in acque internazionali nel Golfo di Sidra vicino alla Libia il 18 e 19 agosto 1981. La mattina del 19 agosto 1981 , due Grumman F-14 Tomcats di VF-41 sono stati ingaggiati da due Libyan Su-22 , con la conseguenza che i due aerei libici sono stati abbattuti in quello che è diventato noto come l' incidente del Golfo di Sidra .

Il quarto schieramento di Nimitz , dal 10 novembre 1982 al 20 maggio 1983, si è svolto nel Mar dei Caraibi e nel Mar Mediterraneo. Nimitz si schierò per la quinta volta l'8 marzo 1985. Il 14 giugno 1985, due uomini armati libanesi dirottarono il volo 847 della TWA , che trasportava 153 passeggeri e membri dell'equipaggio e includeva gli americani. In risposta, Nimitz fu schierato sulla costa del Libano , dove rimase fino all'agosto del 1985. L'imbarcazione Airwing 8 effettuò continue missioni per 67 giorni, bombardando diversi siti a Beirut tra cui le piste dell'aeroporto internazionale Beirut Rafic Hariri . La nave tornò a Norfolk il 4 ottobre 1985.

La Nimitz , di nuovo con l'imbarcazione CVW-8, partì dal Norfolk per il suo sesto ed ultimo dispiegamento nel Mediterraneo il 30 dicembre 1986. Dopo quattro mesi e numerose visite al porto del Mediterraneo, il vettore attraversò l'equatore in rotta verso Rio de Janeiro . Da Rio de Janeiro, procedeva verso sud intorno a Capo Horn e nell'Oceano Pacifico . Dopo una breve sosta a San Diego , per scaricare la sua ala aerea della costa orientale, arrivò al suo nuovo porto di Bremerton, a Washington , il 2 luglio 1987.

La Nimitz fu schierata nel Pacifico occidentale con il Carrier Air Wing 9 imbarcato il 2 settembre 1988. Durante i Giochi Olimpici del 1988 a Seul , Nimitz fornì sicurezza al largo della costa della Corea del Sud . In ottobre, ha operato nel Mare del Nord Arabico partecipando all'operazione Earnest Will , la protezione delle petroliere kuwaitiane rifrangenti . Il 30 novembre 1988, mentre si trovava nel Mare Arabico, un cannone da 20 mm fu sparato accidentalmente durante la manutenzione, colpendo un intruso KA-6 . Il fuoco che ne seguì si diffuse in altri sei aerei, e due marinai furono uccisi. Nimitz tornò a Bremerton il 2 marzo 1989.


Anni '90

Il 25 febbraio 1991, la Nimitz partì da Bremerton per il Golfo Persico in soccorso di USS Ranger all'indomani dell'operazione Desert Storm , tornando a Bremerton il 24 agosto 1991. Nimitz si schierò di nuovo nel Golfo Persico il 1 ° febbraio 1993, a sostegno dell'Operazione Southern Guarda , tornando il 1 ° agosto 1993. Il 27 novembre 1995, Nimitz è stato schierato nel Pacifico occidentale, nell'Oceano Indiano e nel Golfo Persico con Carrier Air Wing Nine (CVW-9). Nel marzo 1996, che pattugliava le acque al largo di Taiwan , tra i test missilistici condotti dai cinesi nella zona, diventando il primo nave da guerra americana di passare attraverso la Stretto di Taiwan dal 1976. E 'anche crociera nel Golfo Persico a sostegno della Southern Watch prima di ritorno da dispiegamento il 20 maggio 1996.

Tra il 14 e il 24 luglio 1997, Nimitz partecipò all'esercizio della Task Force congiunta 97-2 (JTFEX 97-2) al largo delle coste della California meridionale, che servì anche come dimostrazione di "Rivoluzione in Strike Warfare". Quest'ultimo evento è stato progettato per dimostrare la capacità di una portaerei e della sua ala aerea imbarcata di proiettare la forza aerea basata sul vettore in guerra littorale. [5] Il 20 luglio 1997, Nimitz e Carrier Air Wing Nine iniziarono una campagna di scioperi ad alta intensità. Quando le operazioni di volo furono completate quattro giorni dopo, Nimitze Carrier Air Wing Nine aveva effettuato 771 sortite d'attacco mentre faceva cadere 1.337 bombe sul bersaglio. Carrier Air Wing Nine ha compiuto 975 sortite ad ala fissa durante questa operazione di quattro giorni. Quasi l'80 per cento delle sortite effettuate sono state scioperi, con il sostegno agli scioperi pari a un altro 10 per cento. F / A-18 Combattenti di calabroni hanno volato quasi l'80 percento delle sortite d'attacco. Delle 771 sortite da sciopero, 727 sono state caricate con ordigni, mentre 44 erano di supporto elettronico da EA-6B Prowlers . Durante questo periodo di quattro giorni, solo una parte degli attacchi di interdizione a medio raggio richiedeva il supporto per l'armamento. La maggior parte di questo supporto è stata fornita dagli aerei cisterna KC-135 e KC-130 . S-3 vichinghicondotto il recupero tank e fornito più di un terzo del carburante passato agli aerei Carrier Air Wing Nine durante questa operazione di surge. Questa ondata era stata preceduta da una preparazione di 16 ore dopo aver subito quattro giorni che avevano generato circa 700 sortite alate fisse. Un successivo studio del Centro per le analisi navali ha stabilito che Nimitz e Carrier Air Wing Nine avrebbero potuto mantenere questo tempo operativo ad alta sortita per altre dodici o ventiquattro ore prima di richiedere manutenzione delle attrezzature, riposo per i suoi equipaggi e le sue scorte di combustibile per ordigni e aviazione da rifornire.

Il 1 ° settembre 1997, Nimitz iniziò una crociera intorno al mondo, appoggiando nuovamente Southern Watch, che si concluse a Newport News, in Virginia, il 2 marzo 1998. Passò quindi ai successivi tre anni subendo un rifornimento nucleare e una revisione complessa conclusasi il 25 giugno 2001.


Anni 2000

Il 21 settembre 2001, dopo le prove in mare nella Virginia Capes, Nimitz iniziò il suo transito in Sud America verso il suo nuovo porto di casa NAS North Island a San Diego , in California , arrivando lì il 13 novembre 2001. Aerei dalla Carrier Air Reserve L'ala 20 è stata imbarcata per il transito. Da gennaio a maggio 2002, ha subito una manutenzione di manutenzione post-shakedown di quattro mesi a North Island; durante questo periodo è stato installato il sistema di direzione di combattimento avanzato .

L'undicesimo schieramento operativo di Nimitz è iniziato il 3 marzo 2003. Ha sollevato la USS Abraham Lincoln nel Golfo Persico a metà aprile 2003, lanciando le sortite di Carrier Air Wing 11 sull'Iraq a sostegno dell'Operazione Iraqi Freedom (OIF) e dell'Afghanistan a sostegno dell'operazione Enduring Freedom (OEF). È tornato a San Diego il 5 novembre 2003. Nimitz e CVW-11 hanno ricevuto il Battle "E" del 2003  e il Flatley Award all'inizio del 2004.

Nel novembre 2004, Nimitz fu contattato dalla USS Princeton (CG-59) , che stava rintracciando oggetti volanti non identificati che erano in grado di accelerare e manovrare a velocità straordinarie. Successivamente, Princeton ha contattato due combattenti della Marina F / A-18F di Nimitz che hanno anche monitorato e filmato le loro interazioni con gli oggetti . L'incidente è stato reso pubblico a dicembre 2017 con la rivelazione del finanziamento del Programma di identificazione delle minacce per l'aviazione avanzato .

La Nimitz, di nuovo con CVW-11 imbarcato, è stato schierato nel Golfo Persico il 7 maggio 2005, di ritorno l'8 novembre 2005. Questo dispiegamento ha segnato tre decenni di servizio, ed è stato rappresentato nella serie di documentari PBS 2008 premiata con Emmy Carrier . Nel giugno 2006, Nimitz è stato insignito della Battaglia "E" del 2005.

Il vettore ha lasciato l'Isola del Nord per il suo tredicesimo dispiegamento il 2 aprile 2007 nel Mar Arabico, sollevando la USS Dwight D. Eisenhower a sostegno dell'OIF. Si è ancorato a Chennai , in India, il 2 luglio 2007, come parte degli sforzi per espandere la cooperazione bilaterale di difesa tra India e Stati Uniti. [25] I marinai hanno partecipato a lavori di comunità a Chennai prima della partenza, il 5 luglio 2007, insieme al cacciatorpediniere USS Pinckney verso il Golfo Persico. È tornato a North Island il 30 settembre 2007.

Il 24 gennaio 2008 Nimitz è stato inviato nel Pacifico per una "surge" deployment. Il 9 febbraio 2008, due bombardieri russi Tu-95 "Orsi" hanno invaso il vettore nel Pacifico occidentale. Quattro Hornet F / A-18C vennero lanciati quando gli attentatori furono a 500 miglia (800 km) di distanza dalle navi statunitensi e intercettarono i bombardieri a 50 miglia (80 km) a sud di Nimitz . Due F / A-18 hanno seguito uno dei bombardieri, che per due volte hanno sorvolato il ponte della portaerei ad un'altitudine di 2.000 piedi (610 m), mentre gli altri due F / A-18 hanno trainato un altro Tu-95 per circa 50 miglia. (80 km) di distanza dal corriere. Secondo quanto riferito, non c'erano comunicazioni radio tra gli aerei americani e russi. Secondo il Dipartimento della Difesasi disse che uno dei due velivoli volò sopra Nimitz ad un'altitudine di 2.000 piedi (610 m). Lo stesso giorno, gli aerei russi sono entrati nello spazio aereo giapponese, il che ha portato i giapponesi a protestare contro l'ambasciatore russo a Tokyo.

Ancora una volta, il 5 marzo 2008, un bombardiere russo è arrivato da 3 a 5 miglia nautiche (da 6 a 9 km) e ha volato 2.000 piedi (610 m) sopra la Nimitz e il suo gruppo di battaglia. Due caccia F / A-18 intercettarono l'aereo russo e lo scortarono fuori dalla zona.  La Nimitz è stata insignita della Battaglia navale "E" per l'efficienza della battaglia per il 2007 insieme al premio Ney per l'eccellenza nel servizio di ristorazione. Il 3 giugno 2008 è tornato al porto di San Diego.

Il Nimitz Strike Group, incluso CVW-11, partì dagli Stati per uno schieramento programmato del Pacifico occidentale il 31 luglio 2009 e iniziò a svolgere missioni di combattimento a sostegno dell'operazione Enduring Freedom il 21 settembre.


Anni 2010 - 2020

Un Osprey MV-22 di VMM-165 atterra su Nimitz nell'ottobre 2012. Nel gennaio 2010, mentre si trovava nel Golfo Persico, la nave ha ricevuto l' encomio dell'unità meritoria per i suoi schieramenti a sostegno delle guerre in Iraq e Afghanistan nel 2007 e 2008. Il premio è stato consegnato dall'ammiraglio Gary Roughead in un cerimonia a bordo della nave 6 gennaio 2010.

Nimitz ha visitato Hong Kong per cinque giorni nel febbraio 2010 per permettere al suo equipaggio di riposare e visitare la città. La visita è avvenuta nonostante la Cina avesse precedentemente impedito la visita del vettore USS Kitty Hawk .

Il 9 dicembre 2010, la Marina ha annunciato formalmente che Everett, Washington doveva essere il nuovo porto di partenza per Nimitz . Questa mossa prevedeva di salvare la Marina $ 100 milioni. [36] Il 9 marzo 2012, Nimitz arrivò al suo nuovo porto di partenza della stazione navale di Everett, dopo aver passato quasi una settimana in mare per condurre prove di mare post revisione.

Nel marzo 2012, Nimitz è arrivata nel suo nuovo porto di origine della stazione navale Everett nello stato di Washington dopo oltre un anno di lavori di manutenzione a Bremerton. Ha sostituito il vettore Nimitz , Abraham Lincoln . [38] Il 3 agosto 2012, Nimitz è partito da Pearl Harbor dopo una chiamata in porto di due giorni, arrivando al NAS North Island il 9 agosto 2012 per iniziare le qualifiche del vettore Squadrone di rimpiazzo di flotta . [16] Il 6 ottobre 2012, un aereo Boeing V-22 Osprey con rotore inclinabile proveniente dallo squadrone VMM-165 è atterrato e rifornito a bordo di Nimitz. Questa operazione faceva parte di una valutazione della fattibilità dell'MV-22 come potenziale sostituto per gli aerei da trasporto merci a bordo della linea C-2 Greyhound .

La BBC ha riferito che Nimitz si trovava nel Golfo Persico, pronto a contribuire a un'operazione contro la Siria quando il presidente Obama ordinò un attacco militare. Due giorni dopo è stato riferito che il vettore e il suo gruppo di lavoro erano stati dirottati verso ovest attraverso il Mar Arabico.

È stato riferito che la nave, al suo ottavo mese in mare, ha transitato nel Canale di Suez il 20 ottobre 2013 nella zona di responsabilità della 6a flotta degli Stati Uniti, dove la Marina intendeva tenerlo per alcune settimane conducendo una formazione congiunta con le nazioni alleate prima riportandolo a casa.

Alla fine del 2014, a seguito del completamento delle qualifiche di lavoro, Nimitz ha partecipato al suo primo spiegamento, un esercizio di flotta multinazionale della durata di due settimane che coinvolge la Terza flotta , così come navi della Royal Canadian Navy e JMSDF . Dopo la conclusione dell'esercizio, il 3 novembre il primo F-35C Lightning II atterrato su una portaerei si è ritrovato a bordo di Nimitz per iniziare uno schieramento di due settimane di test di sviluppo I. Questo ha visto un paio di velivoli da VX-23 operazioni di carrier di lancio, recupero e gestione a bordo della nave in entrambe le condizioni diurne e notturne. Il dispiegamento iniziale è stato completato il 14 novembre 2014. [49] Nel 2015, Nimitz è stata trasferita a Bremerton per sottoporsi a un ciclo di manutenzione di 16 mesi.

Il 1 ° giugno 2017, Nimitz ha lasciato la Base navale Kitsap per il suo prossimo lancio programmato. Questo spiegamento era contro l' ISIS in Iraq e in Siria. I suoi F / A-18 hanno giocato un ruolo importante nella battaglia di Tal Afar , fornendo un supporto aereo di precisione per far avanzare i soldati iracheni.

Il 1 ° marzo 2018, Nimitz Entrato bacino di carenaggio a Puget Sound Naval Shipyard per dieci mesi di revisione


Eventuale sostituzione

Le portaerei di classe Nimitz hanno una durata di circa 50 anni. La Nimitz si è proiettato per essere sostituito intorno 2022 dal Gerald R. Ford di classe portaerei USS John F. Kennedy (CVN-79) . La data esatta di inattivazione e disattivazione della nave dipenderà probabilmente dalle considerazioni di finanziamento del Dipartimento della Difesa.


HISTORY

In October of 1963 it was definite that the J.F.Kennedy (Cv-67) it would have received an apparatus of conventional propulsion because of the enormous expenses of the propulsion nuclear aircraft carrier.

The class Nimitz includes on call currently 10 some 11 propulsion nuclear aircraft carrier with the US Navy. The only other propulsion nuclear aircraft carrier is the USS Enterprise (CVN-65).

Every aircraft carrier of this class is a real afloat city, with over 5000 men of crew, I divided among crew of the nave(circa 3.200), and aviators and airmen of the embarked aerial flock (2.480), composed to organic suit of over eighty aircrafts.

With its 100.000 tons it is the greatest type of military ship ever built.

Every ship has even one postal code of his, an own inside television station, a newspaper daily and various convenience that the long missions make more bearable that this type of ship habitually completes.

The aircraft carriers class Nimitzes are the most modern and powerful to world level, as well as the greatest great ships on call with the US Navy. From the Nimitz of the first years seventy to the 2003 Ronald Reagan have entered on call, you leave again in 3 decades, 10 belonging ships to this class.

They are endowed with 2 nuclear reactors A4W that would be enough for furnishing energy to a city of averages dimensions, and they are enough to push her to the speed of over 30 knots, despite a mass of around 100.000 height tons load and a length of a bystander of kilometer. They are projected on call for a permanence of 50 years, dopodichè it is anticipated their sostituizione with new unities of the class Gerald R. Ford.

Toward halves such period the aircraft carriers are submitted to integral jobs of maintenance and modernization (Refueling Complex Overhaul), that can last up to three years.

The bridge of flight is long 330 meters, with a maximum width of 78 meters and an area of 18.210 m2s (as 2,5 kick fields). The passages of take-off and landing are angolate of 9° with the purpose to optimize the available space.

In phase of take-off the airplanes are launched by special catapults that engrave a strong additional initial push, while in phase of landing you/they are braked by a complex system of cables of arrest.

On call the aircrafts are parked not in hangar below the bridge of flight and brought through in surface four elevators.

Every aircraft carrier of this class habitually transports weapons nuclear tactics and other armaments, among which gravity bombs of adjustable power.

Embarked flock is composed from aircrafts to fixed and rotating wing. Among those to fixed wing there are the fighters Grumman F-14 Tomcat (to today often replaced by the F/A-18s Super Hornet), the fighter-bombers F/A-18 Hornet, the electronic war airplanes EA-6 Prowler, the aviocisternes KA-6D, the aerial antisoms S3 Viking, the aerial radars And-2 Hawkeye and the transport airplanes C-2 Greyhound.

Among the means to rotating wing we find the Sikorsky_UH-60s, in the versions SH and antisom and the HH-60H with assignments of search and rescue (SAR). These aircraft carriers can also embark the velivoliCH-46s.

The aircraft carriers of the class Nimitzes are able to transport up to 85 aircrafts, but usually they are on board 64 present of it (of which 48 tactical and 16 of support).

The cost of every unity of the class Nimitz is esteemed in 4,5 million USD.


CLASSE NIMITZ/ NIMITZ CLASS


PORTAEREI NIMITZ CVN 68 / AIRCRAFT CARRIER NIMITZ CVN 68


AEREI DELLA U.S. NAVY / U.S. NAVY AIRPLANES


U.S.NAVY


PORTAEREI NELLA STORIA / AIRCRAFT CARRIERS

NAVI DA GUERRA/ WARSHIPS AND BATTLESHIPS

- PORTAEREI NELLA STORIA USA NAVY- CLASSE NIMITZ - CVN 68 USS. NIMITZ -AIRCRAFT CARRIERS- NIMITZ'S CLASS - CVN 68 USS. NIMITZ -