UNITED STATES OF AMERICA NAVY


 

CLASSE T. ROOSVELT

- AIRCRAFT CARRIER T. ROOSVELT'S CLASS -


PORTAEREI CVN 73

- AIRCRAFT CARRIER GEORGE WASHINGTON CVN 73-

  USS GEORGE WASHINGTON

- SPIRIT OF FREEDOM -


Costruttore: Cantieri navali della Northrop Grumman Corporation di Newport News, Virginia
Impostata: 25 agosto 1986
Varata: 21 luglio 1990
Nazionalità: Stati Uniti United States Navy
Entrata in servizio: 4 luglio 1992
Stato: In servizio attivo, con base a Yokosuka, Giappone
Operazioni: Operazione Decisive Endeavor, Operazione Southern Watch, Operazione Enduring Freedom, Guerra in Iraq, Operazione Vigilant Resolve

La portaerei USS George Washington (CVN-73) è una portaerei a propulsione nucleare della U.S. Navy, la sesta in ordine di costruzione della classe Nimitz. È intitolata a George Washington, primo Presidente degliStati Uniti, ed è la quarta unità della U.S. Navy a portare il suo nome.
Come le altre portaerei nucleari della sua classe, la USS George Washington è lunga 333 metri ed ha un dislocamento a pieno carico di 99.000 t. Il ponte di volo ha un'area di 18.000 mq, circa 2,5 volte quella di un campo di calcio. Può imbarcare fino a 80 velivoli ad ala fissa o rotante ed è spinta da due reattori nucleari Westinghouse A4W. Le quattro eliche, ciascuna del peso di 30 tonnellate, possono imprimere alla nave una velocità di oltre 30 nodi (56 km/h). In piena operatività ha un equipaggio di 5.680 persone (3.200 marinai + 2.480 aviatori). Dal settembre 2008 la sua base di appoggio (Home Port) è la Yokosuka Naval Base, in Giappone. È l'unica portaerei della U.S. Navy ad avere la base permanente fuori degli Stati Uniti.


STORIA

Nel 1996 la Washington ospita a bordo, nell'Adriatico, la Joint Military Commission, composta dai capi militari delle fazioni belligeranti nella guerra di Bosnia. Nello stesso anno partecipa nel golfo Persico all'attuazione della No-fly zone nel sud dell'Iraq durante l'Operazione Southern Watch.
Nella terza missione operativa, da ottobre 1997 ad aprile 1998, è ancora nel golfo Persico come principale unità delle forze navali americane, presidiando l'area con l'intento di costringere l'Iraq ad accettare le ispezioni dell'ONU sul suo territorio.
Da giugno a dicembre del 2000 la Washington è di nuovo impiegata nel golfo Persico, dove partecipa all'operazione Southern Watch con oltre 8.000 voli del suo stormo aereo imbarcato.
In agosto-settembre 2001 la portaerei partecipa ad un'esercitazione aeronavale al largo delle coste della Virginia, ma il mattino dell'11 settembre, in seguito agli attacchi terroristici dell'11 settembre, riceve l'ordine di fare rotta verso New York, dove arriva il giorno dopo, per pattugliare i cieli con i suoi aerei in cooperazione con il NORAD. Rimane nell'area alcuni giorni, poi torna alla sua base di appoggio, la Naval Station Norfolk in Virginia.
In giugno 2002 la USS George Washington e il suo gruppo navale partecipano alla operazione Enduring Freedom in Iraq.
In gennaio 2005 la George Washington viene messa a secco nel cantiere navale di Newport News per lavori di manutenzione e ammodernamento periodici già programmati (Planned Incremental Availability). Tra i numerosi lavori effettuati, la sostituzione di quattro deflettori degli scarichi dei jet con nuovi modelli, in grado di resistere al calore emesso durante la postcombustione dai nuovi caccia multiruolo F/A-18 Super Hornet. La nave torna alla sua base di appoggio il 17 dicembre 2005.
In aprile 2008 la portaerei e lo stormo aereo imbarcato CVW-17 (Carrier Air Wing Seventeen) lasciano la base di Norfolk per raggiungere la base navale di Yokosuka in Giappone, dove è stato deciso che resterà permanentemente. Durante il viaggio la portaerei partecipa ad un'esercitazione con la marina del Brasile e dell'Argentina nell'ambito del programma Partnership of the Americas. Il 22 aprile la Washington fa scalo per la prima volta a Rio de Janeiro. Un mese dopo si sviluppa un grande incendio a bordo della nave, che la costringe a ritardare di diversi mesi l'arrivo in Giappone. Dopo aver doppiato capo Horn la portaerei fa rotta verso la base navale di San Diego per riparazioni. Viene accertato che i danni subiti sono più gravi del previsto e la nave dovrà rimanere ferma almeno fino ad agosto. Il costo delle riparazioni è stato stimato in 70 milioni di dollari.
Il 21 agosto la George Washington e il suo gruppo di battaglia CVW-5 (Carrier Air Wing Five) fanno rotta verso il Giappone e arrivano a Yokosuka il 25 settembre. Alcune centinaia di manifestanti anti-nucleari inscenano una protesta nei pressi della base.
In risposta al bombardamento di Yeonpyeong del 21 novembre 2010 da parte della Corea del Nord, a partire dal 28 novembre la USS George Washington ed altre unità della Settima Flotta partecipano a manovre aeronavali nel Mar Giallo, circa 110 km a sud della frontiera tra le due Coree.


CARATTERISTICHE TECNICHE

Nave

WASHINGTON (CVN73)

Tipo CVN (portaerei di attacco nucleare)
Motto Spirito di libertà
Cantiere di trasformazione Newport News Shipbuilding e Dridock Company
Impostazione

WASHINGTON (CVN73) 1986

Varo

WASHINGTON (CVN73) 1989

Entrata in servizio

WASHINGTON (CVN73) 1992

WASHINGTON (CVN73)  Flotta Atlantica - base in Hampton Road (Virginia) - parte del II gruppo incrociatori (CruDesGru2)
Lunghezza 332.8 metri
Larghezza 40.8 (76.8) metri
Immersione 11.80 metri
Dislocamento 73.973 tonnellate
Dislocamento a pieno carico 104.200 tonnellate: WASHINGTON (CVN73)
Apparato motore 2 × reattori nucleari Westinghouse A4W

4 × turbine a vapore

4 × alberi

Potenza 280.000 cavalli
Velocità 33 nodi
Combustibile 30 tonnellate
Autonomia 1.000.000 di miglia
Durata del reattore nucleare 15 anni
Armamento:

SAM

CIWS

3 LM8 "Sea Sparrow" 

4x6-20/76 "Phalanx" Mk 16

Radars

Ricerca aerea:

 

Ricerca di superficie:

Ricerca in navigazione:

Controllo di fuoco:

ITT SPS 48E (V) 3-D  

Ratyheon SPS 49 (V) 5 2-D

Norden SPS 64 (V)

Ratyheon SPS 64 (V)

3 Mk 91 FCS

Hughes Mk 23 TAS (Target Acquisition System)

SYS-2 (V) 3 weapons control system

Catapulte 4
Elevatori 4
Aerei 20 F-14 B/D Tomcats

20 F/A-18C Hornets

4 EA-6B Prowlers

4 E-2C Hawkeyes

6 S-3-A/B Vikings

2 ES-3A Shadows

La nave trasporta attualmente il Carrier Air Wing 5 (CVW-5), composto dalle seguenti squadriglie:

Quattro squadroni di cacciabombardieri F/A-18 Hornet:
Strike Fighter Squadron 27 (VFA-27), “Royal Maces”
Strike Fighter Squadron 102 (VFA-102), “Diamondbacks”
Strike Fighter Squadron 192 (VFA-192), “Golden Dragons”
Strike Fighter Squadron 195 (VFA-195), “Dambusters”
una squadriglia di aerei Grumman EA-6 Prowler per la guerra elettronica (VAQ-136)
una squadriglia di aerei E-2 Hawkeye con funzioni di sorveglianza aerea (AWACS)
una squadriglia di elicotteri SH-60 Seahawk per la lotta antisommergibile
una squadriglia di aerei Grumman C-2 Greyhound e Beechcraft Super King Air con funzioni di supporto logistico, (VRC-30) “Providers”

Elicotteri 8 SH-3G/H Sea King o SH-60F Seahawk
Equipaggio 6078 (569 ufficiali, 3.200 di bordo con 203 ufficiali + 2878 del servizio aereo con 366 ufficiali)

La George Washington (comunemente noto come GW ) è lungo 1.092 piedi (333 m), largo 78 m (78 m) e alto 74 m (74 m). Il super vettore può ospitare circa 90 aeromobili e dispone di una piattaforma di volo di 4,5 acri (18.000 m²) di dimensioni, utilizzando quattro ascensori da 360 m² ciascuno per spostare gli aerei tra il ponte di volo e l'hangar. Con un carico di combattimento, GW sposta quasi 97.000 tonnellate lunghe (99.000 tonnellate) e può ospitare 6.250 membri dell'equipaggio. Le sue quattro unità di distillazione possono produrre 400.000 galloni americani (1.500.000 L) di acqua potabile al giorno; le divisioni del servizio di ristorazione servono 18.000 pasti al giorno. Ci sono oltre 2.500 scomparti a bordo che richiedono 2.520 tonnellate di refrigerazione(8,6 MW) di capacità di condizionamento dell'aria (sufficiente per raffreddare oltre 2.000 case). La nave da guerra utilizza due ancore siderali Mark II che pesano 30 tonnellate ciascuna, con ciascun anello della catena di ancoraggio del peso di 360 libbre (160 kg). Attualmente è equipaggiato con due supporti Phalanx CIWS da 20 mm e due lanciatori Sea Sparrow SAM. Un CIWS e un Sea Sparrow sono stati rimossi per far spazio a due lanciamissili RIM-116 Rolling Airframe , installati durante la DPIA (Incremental Availability Availability) programmata per il Drydocking 2005.

Propulsione

La nave può raggiungere velocità di oltre 30 nodi (56 km / h, 35 mph) ed è alimentata da due reattori nucleari Westinghouse A4W e ha quattro eliche a 5 pale da 66.220 libbre (30.040 kg) ciascuna. Ciò significa che George Washington può percorrere più di 3.000.000 di miglia nautiche (5.600.000 km, 3.500.000 mi) prima di dover fare rifornimento.


SCHEMA COSTRUTTIVO

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Analizzando lo schema costruttivo delle portaerei di classe Nimitz 2 appare evidente l'isola molto più piccola e posta più a poppa rispetto alla classe Forrestal e la pista di lancio molto più larga e corta rispetto alla classe Forrestal stessa.  Gli elevatori sono quattro, tre sul lato destro e uno su quello sinistro. Le catapulte di lancio sono quattro, due sulla parte centrale del ponte e due su quella angolata, permettendo decolli contemporanei. Gli atterraggi avvengono sulla parte di poppa.

Al posto delle turbine a gas o dei sistemi diesel-elettrici utilizzati per la propulsione su molte navi da guerra moderne, i vettori utilizzano due reattori ad acqua pressurizzata A4W che pilotano quattro alberi dell'elica e possono produrre una velocità massima di oltre 30 nodi (56 km / h) e la massima potenza di circa 260.000 shp (190 MW). Come risultato dell'uso dell'energia nucleare, le navi sono in grado di funzionare per oltre 20 anni senza rifornimento di carburante e si prevede che abbiano una durata di servizio di oltre 50 anni. Sono classificate come portaerei a propulsione nucleare e sono numerate con numeri di scafo consecutivi tra CVN-68 e CVN-77.

I ponti di volo angolati dei vettori utilizzano un accordo CATOBAR per azionare aeromobili, con catapulte a vapore e cavi di arresto per il lancio e il recupero. Oltre ad accelerare le operazioni della piattaforma di volo, questo consente una varietà di aerei molto più ampia rispetto alla disposizione STOVL utilizzata su vettori più piccoli. Una vela aerea portante imbarcata composta da un massimo di 90 aeromobili viene normalmente dispiegata a bordo. Dopo il ritiro dell'F-14 Tomcat , i caccia sono principalmente F / A-18E e F / A-18F Super Hornet eHornets F / A-18A + e F / A-18C . Oltre ai loro aerei, le navi trasportano armi difensive a corto raggio per la guerra contraerea e la difesa missilistica.

Le portaerei della Nimitz furono ordinate per integrare le portaerei delle classi Kitty Hawk ed Enterprise , mantenendo la forza e la capacità della US Navy dopo la dismissione dei vecchi vettori. Le navi furono progettate per essere migliorate su precedenti portaerei statunitensi , in particolare le supercarrier di classe Enterprise e Forrestal , sebbene la disposizione delle navi sia relativamente simile a quella della classe di Kitty Hawk. Tra gli altri miglioramenti del design, i due reattori su Nimitz-le vettori di fascia occupano meno spazio degli otto reattori utilizzati su Enterprise . Insieme a un design più generale, questo significa che i veicoli Nimitz possono trasportare il 90% in più di carburante per l'aviazione e il 50% in più di ordigni rispetto alla classe Forrestal .

La Marina degli Stati Uniti ha dichiarato che i trasportatori potrebbero sopportare tre volte il danno subito dalla classe Essex inflitta dagli attacchi aerei giapponesi durante la seconda guerra mondiale . Gli hangar sulle navi sono divisi in tre baie di fuoco da spesse porte di acciaio che sono progettate per limitare la propagazione del fuoco. Questa aggiunta è stata presente sulle portaerei americane dalla seconda guerra mondiale, dopo gli incendi causati dagli attacchi Kamikaze .
Le prime navi furono progettate intorno al tempo della guerra del Vietnam , e alcuni aspetti del design furono influenzati dalle operazioni lì. In una certa misura, le operazioni di trasporto in Vietnam hanno dimostrato la necessità di aumentare le capacità delle portaerei sulla loro capacità di sopravvivenza, in quanto sono state utilizzate per inviare sortite nella guerra e quindi sono state meno soggette ad attacchi. Come risultato di questa esperienza, i vettori di Nimitz sono stati progettati con magazzini più grandi di carburante per l'aviazione e riviste più grandi in relazione ai precedenti vettori, anche se ciò è in parte dovuto all'aumento di spazio disponibile dal nuovo design dei sistemi di propulsione delle navi.

Uno degli scopi principali delle navi era inizialmente quello di supportare le forze armate statunitensi durante la Guerra Fredda , e furono progettate con capacità per quel ruolo, incluso l'uso dell'energia nucleare invece del petrolio per una maggiore resistenza quando dispiegate in acqua blu e la possibilità di effettuare aggiustamenti ai sistemi di armamento dei vettori sulla base di nuove informazioni e sviluppi tecnologici. Inizialmente sono stati classificati solo come corrieri di attacco, ma le navi sono state costruite con capacità anti-sottomarino sin dalla USS Carl Vinson. Di conseguenza, le navi e i loro velivoli sono ora in grado di partecipare a una vasta gamma di operazioni, che possono includere i blocchi di mare e di aria, la posa di mine e gli attacchi missilistici su terra, aria e mare.

A causa di un difetto di progettazione, le navi di questa classe hanno liste inerenti a dritta quando sono sotto carichi da combattimento che superano la capacità dei loro sistemi di controllo di lista. Il problema sembra essere particolarmente diffuso su alcune delle navi più moderne. Questo problema è stato precedentemente rettificato utilizzando i vuoti di controllo del danno per la zavorra, ma è stata proposta una soluzione che utilizza zavorra solida che non influisce sulla sopravvivenza della nave.

A causa del suo valore obiettivo e della sua vulnerabilità, le portaerei sono sempre scortate da almeno un sottomarino per la protezione. Le altre navi del Gruppo Strike forniscono capacità aggiuntive, come i missili Tomahawk a lungo raggio o il Sistema di combattimento Aegis , e proteggono anche il corriere dall'attacco. Un tipico Strike Group può includere, oltre a una portaerei: fino a sei combattenti di superficie , inclusi incrociatori missilistici guidati e cacciatorpediniere missilistici , usati principalmente per la guerra contraerea e la guerra anti-sottomarino e fregate / fregate missilistiche guidate, prima del pensionamento dal servizio USN. Quando la marina commissionerà una nuova classe di fregate, accompagneranno di nuovo i CSG. Anche fare parte del gruppo è uno o due sottomarini d'attacco , per cercare e distruggere navi e sottomarini di superficie ostili e munizioni, petroliere e rifornimento dal Comando di sollevamento in mare per fornire supporto logistico.  I numeri e i tipi di navi che compongono ciascun gruppo di attacco possono variare da un gruppo all'altro, a seconda delle schieramenti, della missione e della disponibilità.


STORIA PARTICOLAREGGIATA

2004

Il 20 febbraio, in occasione di un sesto spiegamento, George Washington entrò nel Golfo di Aden, e una settimana dopo, stava conducendo operazioni nel Golfo Persico.


2005

Il 28 gennaio 2005 è entrata nel cantiere navale per Drydocking Planned Incremental Availability (DPIA). Molti sistemi di navi sono stati aggiornati e la manutenzione è stata fatta allo scafo. I suoi quattro jet deflettori esplosione sono stati rimossi e aggiornati per gestire l'aumento del calore generato dalla F / A-18E / F Super Hornet . Un monte difensivo Phalanx CIWS e un lanciatore Sea Sparrow sono stati sostituiti da due lanciamissili Rolling Airframe . Durante gli 11 mesi di permanenza in bacino, l'equipaggio ha contribuito con 20.000 ore di servizio di volontariato nella città di Newport News, in Virginia . Il lavoro è stato completato nei tempi previsti e George Washingtontornò al suo porto di Norfolk il 17 dicembre 2005.

Il personale di George Washington trasporta personale ferito sul ponte di volo della nave dopo che quattro persone sono state salvate dalla nave da pesca mercantile , Diamond Shoal .

Il 1 ° dicembre 2005, la Marina degli Stati Uniti ha annunciato che George Washington avrebbe sostituito Kitty Hawk come il vettore avanti schierato presso gli Stati Uniti Yokosuka base navale in Giappone, diventando la prima nave da guerra di superficie a propulsione nucleare in modo permanente di stanza al di fuori degli Stati Uniti continentali [4] In un tentativo di spiegare la missione del vettore al pubblico giapponese, la Marina degli Stati Uniti ha stampato un manga sulla vita a bordo di GW, intitolato "CVN-73".


2006

George Washington e CVW-17 hanno lasciato Norfolk il 4 aprile per una distribuzione programmata di due mesi per operare come parte della "Partnership of the Americas" di SOUTHCOM . Questo schieramento comprendeva operazioni contro-droga nel Mar dei Caraibi , scambi di equipaggi ed esercitazioni con le flotte latinoamericane e sudamericane e visite portuali per il vettore e il gruppo di sciopero, che consisteva dell'incrociatore Monterey , del cacciatorpediniere Stout e della fregata Underwood . La prima di queste visite portuali si è svolta dal 14 al 17 aprile a St. Maarten e ad Antigua dal 15 al 18 maggio. È tornata a Norfolk il 24 maggio.


2008

Il 7 aprile 2008, George Washington , con CVW-17 e Carrier Strike Group 8, si è imbarcato, partendo da Norfolk in rotta verso Yokosuka, in Giappone per sostituire Kitty Hawk , prendendo una rotta per il Sud America poiché è troppo grande per il Canale di Panama ; partecipò alle manovre Gringo-Gaucho con l'Aviazione Navale argentina . Dopo il previsto giro d'affari con Kitty Hawk a NS Pearl Harbor , Hawaii, CVW-17 e Carrier Strike Group Eight dovevano tornare ai loro porti di origine negli Stati Uniti per essere sostituiti da Carrier Air Wing 5 , con sede a Naval Air Facility Atsugi , eCarrier Strike Group Five con base a Yokosuka Naval Base a Yokosuka, in Giappone.

Durante il transito sudamericano, il gruppo di battaglia di George Washington partecipò al Comando del Sud degli Stati Uniti, "Partnership of the Americas" e "Unitas", un esercizio militare congiunto tra gli Stati Uniti, le marine brasiliane e argentine. Il 22 aprile 2008, George Washington è arrivato a Rio de Janeiro , in Brasile, per la sua prima visita al porto in quel paese. La nave ha attraversato lo stretto di Magellano il 9-10 maggio.


2008 Incendio

Il 22 maggio 2008, mentre la nave era al largo della costa del Pacifico del Sud America, un incendio scoppiò e ferì 37 marinai, senza incidenti mortali, in un incidente descritto dalla Marina come "serio". Secondo una dichiarazione dell'ufficio per gli affari pubblici delle Forze aeree navali, l'incendio è scoppiato nello spazio di condizionamento e refrigerazione della nave e in un locale caldaia ausiliario. L'incendio si è propagato attraverso una funivia e un condotto di ventilazione e ha causato temperature estreme in alcune parti della nave. Ci sono volute più di dodici ore per l'equipaggio per contenere e spegnere l'incendio, [10] uno dei più grandi incendi non di combattimento a bordo di una nave militare statunitense dal devastante incendio a bordo della USS Forrestal nel 1967.

Il 27 maggio George Washington si è fermato alla NAS North Island a San Diego, in California, per le riparazioni. Il 20 giugno la Marina annunciò che il danno causato dall'incendio era più grave di quanto si pensasse in precedenza e che le riparazioni sarebbero state necessarie almeno fino ad agosto e sarebbero costate 70 milioni di dollari. Di conseguenza, Kitty Hawk è stato trattenuto alle Hawaii nei mesi di giugno e luglio per sostituire George Washington negli esercizi RIMPAC 2008 , con il previsto giro d'affari a San Diego anziché alle Hawaii.

Un'indagine della Marina ha scoperto che l'incendio "completamente prevenibile" era stato causato da fumo non autorizzato in una stanza in cui erano stati immagazzinati in modo improprio 115 galloni statunitensi (440 L) di olio di compressore refrigerante infiammabile. La stanza era vicino alla caldaia ausiliaria di poppa. Il team di controllo dei danni della nave impiegò quasi otto ore per scoprire la fonte del fumo e delle fiamme. A quel punto, l'incendio si era esteso a otto ponti e 80 compartimenti e distrutto chilometri di cavi elettrici e in fibra ottica. Il dipartimento di controllo dei danni è stato trovato carente in tre ispezioni tra giugno 2007 e aprile 2008. Sebbene il comandante ufficiale del vettore abbia iniziato un programma per rimediare all'addestramento e alle prestazioni della squadra nel mese precedente all'incendio, il rapporto ha rilevato che tali sforzi erano stati insufficienti. Ammiraglio Robert F. Willard, comandante della US Pacific Fleet , ha osservato nelle sue indagini, "È evidente da questo ampio studio che ci sono stati numerosi processi e procedure relative alla prevenzione e preparazione e addestramento degli incendi che non erano funzionanti correttamente. numerose deficienze di gestione antincendio e antincendio di lunga data sono state corrette ". Willard ha aggiunto che "molti membri dell'equipaggio ... hanno dimostrato coraggio e determinazione nel combattere gli incendi".

Il 30 luglio 2008, Willard annunciò che il capitano David C. Dykhoff era stato sollevato dalle sue funzioni di ufficiale comandante, citando "una perdita di fiducia nella sua capacità di comando e la sua incapacità di soddisfare i requisiti di missione e gli standard di prontezza". Il comandante dell'esecutivo, il capitano David M. Dober, è stato anche sollevato per "prestazioni scadenti". Sei altri marinai furono disciplinati con punizione non giudiziaria . Quattro marinai sono stati riconosciuti colpevoli di aver violato un ordine legittimo e di aver nascosto materiali pericolosi in violazione diretta delle norme di sicurezza. La Flotta del Pacifico della Marina militare rifiutò di nominare i marinai arruolati disciplinati. Due sottufficiali sono stati giudicati colpevoli di negligenza e abbandono dei doveri per non aver adeguatamente supervisionato lo spazio di lavoro.La Medaglia della Marina e dei Marines è stata assegnata al sottufficiale capo del sottosegretario Keith Hendrickson per aver guidato una squadra che ha salvato quattro compagni di viaggio intrappolati nell'incendio all'interno della nave. Il 21 agosto, sotto il nuovo capitano JR Haley e l'ufficiale esecutivo Capitano Karl O. Thomas, George Washington lasciò il NAS North Island per il Giappone, con il Carrier Air Wing Five (CVW 5) imbarcato. Il vettore è arrivato a Yokosuka, in Giappone, il 25 settembre 2008, dove è stata raggiunta da diverse centinaia di sostenitori e manifestanti locali.


2009

Nel giugno 2009, la Marina ha rivelato che 15 dei marinai del vettore venivano espulsi dal servizio per l'uso di droghe illegali . Il 2 luglio 2009, George Washington , accompagnato da USS Cowpens , si è ancorato sulle Gage Roads di Perth . Il suo equipaggio ha visitato Fremantle e Perth. I bordelli locali hanno reclutato personale extra per far fronte all'aumento degli affari. I membri dell'equipaggio si offrirono volontari per completare progetti di comunità tra cui pulizia, manutenzione e verniciatura presso organizzazioni come PMH , un centro di riabilitazione dell'Esercito della Salvezza ,Zoo di Perth e Cohunu Koala Park . A metà luglio la nave prese parte all'operazione Talisman Sabre al largo del territorio dell'Australia settentrionale .

Dal 2 al 6 agosto 2009, George Washington ha fatto scalo a Singapore dove i marinai hanno ottenuto permessi di riposo e di svago e hanno partecipato a progetti di relazioni con la comunità come la pittura e il paesaggio in un centro locale, un centro per bambini, una scuola di educazione speciale e un'associazione per i disabili.

La nave ha effettuato una visita di ben quattro giorni a Manila Bay , nelle Filippine, ancorata alla storica isola di Corregidor dall'11 al 15 agosto 2009.

Nell'agosto 2009, George Washington ha partecipato alla Rivista della flotta indonesiana, durante "Sail Bunaken 2009", a North Sulawesi , in Indonesia . La parata delle navi da guerra e delle navi alte di 40 nazioni incluse cinque del George Washington Carrier Strike Group, tra cui George Washington , Cowpens , Mustin , McCampbell e Fitzgerald . Il vettore Airwing Five, attualmente imbarcato su George Washington , ha anche partecipato con un volo multi-aereo della stazione di osservazione durante la parata. The George WashingtonCarrier Strike Group è tornato in Giappone il 3 settembre per un periodo di mantenimento della manutenzione prima della sua seconda pattuglia.  Il 29 ottobre la portaerei George Washington attraccò ad Hong Kong per rifornirsi e rimase per quattro o cinque giorni.


2010

L'11 maggio 2010, George Washington ha completato la manutenzione e la riparazione e ha lasciato Yokosuka per le prove.

Il 21 luglio 2010, è arrivata a Busan , in Corea del Sud, per una visita in porto e poi ha partecipato all'esercitazione di Invincible Spirit nel Mar del Giappone con l' USAF , la Repubblica di Corea e la Marina della Repubblica di Corea dal 25 al 28 luglio 2010. Invincibile Lo spirito è stato messo in scena per migliorare la capacità di operazioni combinate e come dimostrazione di deterrenza dopo l' affondamento di Cheonan di ROKS . L'esercitazione fu condotta nel Mar del Giappone per placare le obiezioni della Cina alle esercitazioni militari condotte nel Mar Giallo. In parte a causa di tali obiezioni, è stato pianificato un secondo esercizio, nel Mar Giallo sulla costa occidentale della Corea del Nord.

L'8 agosto 2010, George Washington si è fermato al largo della costa della città di Da Nang nel Mar Cinese Meridionale per celebrare il 15 ° anniversario della normalizzazione delle relazioni diplomatiche tra Vietnam e Stati Uniti, la prima visita in Vietnam da una portaerei statunitense dalla guerra del Vietnam .

Nel novembre 2010, il gruppo di vettore di George Washington è partito per gli esercizi pianificati con la Marina della Repubblica di Corea, parzialmente in risposta al bombardamento di Yeonpyeong e all'aumento della tensione con la Corea del Nord .


2011

George Washington era una delle numerose navi che partecipavano ai soccorsi dopo il terremoto e lo tsunami del 2011 a Tohoku . Mentre ancorata per la manutenzione in Yokosuka ha rilevato radiazioni dai incidenti nucleari Fukushima I , ed è stato ordinato di lasciare il porto prima di programmare, con equipaggio ridotto del normale, per evitare il pennacchio radioattivo. L'equipaggio più piccolo non è stato in grado di continuare a fornire aiuti. Mentre era in navigazione, il vettore effettuò due visite a Sasebo delle Flotte degli Stati Uniti per scambiare membri dell'equipaggio e attrezzature di manutenzione. La nave è tornata al suo ancoraggio a Yokosuka il 20 aprile 2011.

Una proposta del 2011 del senatore americano Tom Coburn (OK-R) ha chiesto la disattivazione di George Washington nel 2016, prima di iniziare il suo rifornimento e la sua complessa revisione, ma dopo che il vettore Gerald R. Ford è entrato in servizio.

Dopo aver ridistribuito su un'altra crociera di formazione, un video del 25 settembre 2011 dalla portaerei caricato su YouTube è diventato un successo virale. Nel video, due membri dell'equipaggio della piattaforma di volo sono quasi colpiti da un atterraggio F / A-18, che viene sventolato poco prima di atterrare sul ponte dove gli uomini dell'equipaggio stanno camminando.

Il 22 novembre 2011, George Washington è tornato in Giappone per concludere la sua pattuglia 2011, con quattro visite al porto e due esercizi principali durante la crociera di oltre 50.000 miglia nautiche attraverso l'Oceano Pacifico occidentale.


2012

Nimitz di classe portaerei George Washington è in corso con la Royal Malaysian Navy Lekiu di classe fregate KD Jebat e KD Lekiu (primo piano) nel corso di un transito del Mare delle Andamane

Durante lo spiegamento, la portaerei ha partecipato a esercitazioni congiunte con altre filiali di servizi e partner regionali, ha visitato tre nazioni dell'Asia e del Pacifico (Corea del Sud, Hong Kong, Malesia) per praticare l'interoperabilità e ha condotto operazioni a doppio vettore con John C. Stennis .


2013

L'8 febbraio 2013, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha annunciato che la revisione programmata di mezza età per la compagnia aerea Abraham Lincoln sarebbe stata posticipata in attesa della risoluzione del prossimo sequestro di bilancio . Il deficit di bilancio inciderebbe Lincoln ' rifornimento s del suo impianto di propulsione nucleare, la prossima revisione complesso programmato di mezza età che coinvolge George Washington previsionali sede a Base navale di Yokosuka, in Giappone, e il de-rifornimento del recentemente disattivato a propulsione nucleare Impresa . George Washington e le sue navi di supporto hanno visitato Brisbane, in Australia, a luglio.

La nave ormeggiata il 4 ottobre 2013 a Busan, in Corea del Sud, per una visita al porto di libertà regolarmente programmata.

Nel novembre 2013, ha visitato il porto di Victoria, a Hong Kong. L'11 novembre 2013, George Washington e il suo gruppo d' armata sono stati schierati per una missione umanitaria nelle Filippine, l' operazione Damayan , dopo il distruttivo tifone Haiyan . Il gruppo portatore è arrivato il 14 novembre, ha consegnato aiuti umanitari e ha dispiegato velivoli per missioni di ricerca e soccorso .  Il 6 dicembre 2013, George Washington è tornata nel suo porto di Fleet Activities, Yokosuka, in Giappone.


2014

Nel gennaio 2014, è stato annunciato che George Washington sarebbe stato sostituito da Ronald Reagan a Yokosuka quando è previsto il rifornimento e la revisione complessa della nave.

Come parte del budget 2015 della Marina Militare, i funzionari del Pentagono hanno accennato alla possibilità di mettere fuori combattimento George Washington a causa delle riduzioni di bilancio. La nave è dovuta al suo rifornimento di carburante di medio livello e revisione nel 2016, che richiederà tre anni e costano oltre $ 3 miliardi. La decisione di sostituire George Washington con il più recente Ronald Reagan nella sua area di operazioni vicino al Giappone significa che la disattivazione della nave non influirebbe sulla presenza di corrieri americani nella regione. Il Congressional Budget Office ha scoperto che l'eliminazione della compagnia aerea e dell'ala aerea farebbe risparmiare 7 miliardi di dollari dal 2016 al 2021. Hanno anche scoperto che il costo della disattivazione sarebbe stato di $ 2 miliardi, ma distribuito nel 2021. Dopo il 2021,George Washington tornerebbe in servizio e resterà operativo  fino alla sua prevista data di cessazione dal servizio nel 2042. La Nimitz è la nave più vecchia della classe e dovrebbe essere ritirata presto, invece di George Washington . Tuttavia, Nimitz ha subito un rifornimento di mezza età e non è destinato alla disattivazione fino alla metà del 2020, mentre George Washington deve ancora sottoporsi a questa procedura, offrendo l'opportunità di rimuovere la nave dal servizio prima delle spese previste.

Nel febbraio 2014, sotto la pressione del Congresso, l'amministrazione Obama avrebbe deciso di chiedere ulteriori fondi al Congresso per il rifornimento di carburante. Tuttavia, se il sequestro non viene abrogato entro il 2016, il Pentagono potrebbe non essere in grado di trovare finanziamenti per mantenere operativo George Washington e potrebbe dover essere ritirato.

Nella bozza della lista delle priorità non finanziate della Marina per l'anno fiscale 2015, è stato incluso un elemento pubblicitario da 796 milioni di dollari per il rifornimento e la revisione generale ( RCOH ) di George Washington . Prima di essere approvato dal Pentagono e inviato al Congresso, è stato esaminato dall'Ufficio del Segretario della Difesa (OSD) e firmato dal Chief of Naval Operations Jonathan Greenert , dopo di che è stato rimosso l'elemento pubblicitario. In una lettera al Congresso del 31 marzo 2014, l'ammiraglio Greenert ha dichiarato che la decisione di rimuovere l'elemento pubblicitario RCOH dalla lista di priorità non finanziata è stata presa per allinearsi alle decisioni di bilancio nei prossimi anni. L'elenco era per l'anno fiscale 2015, quindi la decisione di effettuare il rifornimento o l'inattivazione del vettore deve essere presa durante la pianificazione del bilancio dell'esercizio 2016 con le prospettive fiscali in quel momento e la possibilità di livelli di finanziamento di sequestro. La rimozione dell'elemento pubblicitario rimuove i finanziamenti per l'approvvigionamento avanzato di materiali per la revisione; un altro elemento pubblicitario aveva finanziamenti per rimuovere il carburante dalla nave, ma non per revisionarlo o rifornirlo di carburante.

A luglio 2014, la Marina aveva deciso che avrebbe trovato i 7 miliardi di dollari necessari per mantenere in servizio George Washington . Questo è stato seguito da tre voti del Congresso per finanziare il Rifornimento e la Revisione Complessa se la Marina non avesse fornito finanziamenti nel bilancio dell'esercizio 2015. A partire da luglio 2014 , la Marina era ancora in attesa del destino del sequestro e il trasferimento di fondi per il rifornimento di carburante della nave esercita pressioni su altri programmi. Il budget per l'anno fiscale 2016 della Marina finanzia il rifornimento di carburante nucleare e la revisione di George Washington .


2015

George Washington è partito dal Giappone nel maggio 2015 per partecipare all'esercizio Talisman Sabre 2015 con Australia e Nuova Zelanda. Arrivò alla Naval Air Station North Island il 10 agosto. A San Diego, George Washington ha condotto un periodo di conversione di 10 giorni con Ronald Reagan prima di lasciare l'area operativa della California meridionale per la Naval Station Norfolk , dove la nave dovrebbe iniziare a metà della vita RCOH presso Newport News Shipbuilding, Huntington Ingalls Industries in autunno 2016.


2016

George Washington è stato schierato ad Haiti nell'ottobre 2016 per fornire supporto dopo l' uragano Matthew , insieme a USNS Comfort (T-AH-20) e USS Mesa Verde (LPD-19).


2017

Il 4 agosto 2017, George Washington è entrato nel Dry Dock n. 11 presso la HII Newport News Shipbuilding a Newport News, in Virginia, per una Rifornimento di quattro anni di rifornimento e revisione complessa (RCOH). Il contratto per il RCOH valeva $ 2,8 miliardi e il lavoro dovrebbe essere completato entro l'agosto del 2021.


Gruppo aeronavale

La portaerei Washington fa parte del gruppo aeronavale "Task Force 70" (CTF-70), facente parte a sua volta della "Battle Force Seventh Fleet". È la nave ammiraglia della CTF-70 ed è sede del comando del Destroyer Squadron 15 (DESRON-15), un gruppo di navi di supporto logistico che accompagnano la Washington durante gli spostamenti, le esercitazioni e le operazioni belliche. Negli anni 2000 il parco aereo della Washington è costituito da circa 78 velivoli.
La nave trasporta attualmente il Carrier Air Wing 5 (CVW-5), composto dalle seguenti squadriglie:
Quattro squadroni di cacciabombardieri F/A-18 Hornet:
Strike Fighter Squadron 27 (VFA-27), “Royal Maces”
Strike Fighter Squadron 102 (VFA-102), “Diamondbacks”
Strike Fighter Squadron 192 (VFA-192), “Golden Dragons”
Strike Fighter Squadron 195 (VFA-195), “Dambusters”
una squadriglia di aerei Grumman EA-6 Prowler per la guerra elettronica (VAQ-136)
una squadriglia di aerei E-2 Hawkeye con funzioni di sorveglianza aerea (AWACS)
una squadriglia di elicotteri SH-60 Seahawk per la lotta antisommergibile
una squadriglia di aerei Grumman C-2 Greyhound e Beechcraft Super King Air con funzioni di supporto logistico, (VRC-30) “Providers”

Il gruppo navale DESRON-15 è composto dalle seguenti unità:
USS Curtis Wilbur (DDG-54)
USS John S. McCain (DDG-56)
USS Fitzgerald (DDG-62)
USS Stethem (DDG-63)
USS Lassen (DDG-82)
USS McCampbell (DDG-85)
USS Mustin (DDG-89)


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