I TELEFONINI: UN PERICOLO NASCOSTO

Usiamo questa nuova tecnologia nel modo dovuto

 

Sms, loghi, suonerie(digitali e polifoniche), mms, squilli.....

Sono questi i nuovi strumenti che la gioventù di oggi usa per comunicare.

I nuovi tipi di telefonini sono pubblicizzati da TV locali, nazionali e satellitari, ma la TV svela solamente i pregi dei telefonini senza nemmeno accennare ai danni che essi provocano all'uomo.

Uno dei tanti è la leucemia che viene causata dalle onde elettromagnetiche prodotte soprattutto dalle antenne. I cellulari quindi possono essere molto divertenti, ma è anche vero che possono diventare delle armi letali per la nostra generazione.

Un nostro consiglio è quello di non addormentarsi vicino ad un telefonino in carica, per evitare le onde elettromagnetiche che si producono quando vi è un supporto elettrico come una presa per la corrente, di utilizzarlo quando è necessario e di non tenerlo tra le mani come se fosse un giocattolo qualsiasi.

Suggeriamo anche ai genitori di non essere troppo assillanti nei confronti dei loro figli e di non chiamarli quindi in continuazione e soprattutto di evitare di regalare uno di questi oggetti a bambini troppo piccoli, perchè significa consegnare loro uno strumento troppo impegnativo per la loro età.

Cecilia Morsilli (classe II sez. D)

 

 

In questo numero

 

Quando la salute va in fumo

 

Sette vite strappate alla terra e al cielo

 

Giornata della memoria: passato e presente sempre più vicini

 

“Harry Potter e la camera dei segreti”, il film dell’anno.

 

I telefonini, un pericolo nascosto

 

Un nuovo regolamento sui programmi televisivi

 

L'angolo della poesia

 

Precedente Home Su Successiva