L'ANGOLO DELLA POESIA
ESTATE
Nei campi di spighe dove tramonta il sole dove le rondini volano nel cielo tranquille, scende la notte e tutto riposa. All'alba del mattino si sente il profumo dei fiori sbocciati. Con lo sbocciare dei fiori la mattina si riavvia e le farfalle spiccano il primo volo per poi morire.
E' evidente, è tornata l'estate.
Luana Misto, Dino Di Cicco, Paolo Lanni, Cristina Tardio (classe I sez. D)
A MIA SORELLA
PREMESSA Ho chiesto ad un poeta di scrivere una poesia, bella,gioiosa e piena di fantasia. Ma al poeta non veniva il verso, allora ho dovuto inventarla io stesso. POESIA Avevo un problema enorme nella testa, che mi gironzolava intorno e non ne usciva più; avevo il problema più grande della Terra, la cosa che ti scombussola di più: era il 1 ottobre e, sarò franca Ilaria, non sapevo cosa regalarti. Uno dirà: ma è una fesseria! Invece per me no, perchè tu sei speciale, e volevo qualcosa uguale a te. Ho pensato ai gioielli, ma erano troppo vistosi e poco belli; ho pensato ad un vestito, ma era troppo piccolo e troppo striminzito; ho pensato anche ai cappelli, ma erano troppo piccoli per i tuoi capelli. Era questo il mio grave problema e poi ho trovato il suo anatema; ora so cosa regalarti, anche se sembrerà un po' banale, io te lo dico, tanto è uguale; è una frase che hai già sentito: TI VOGLIO UN MONDO DI BENE!
Alessandra Di Meo (classe II sez. D)
SENTO
SENTO: un chiacchierio allegro, sfumato, un dolce parlare tra le vie della città, un sussurro nascosto. SENTO: improvviso un fruscio nell'aria, lento, piacevole, ed un parlare sommesso si diffonde tra la gente più felice. Magico momento, che vola via con il.....vento!
Fabiola Dell'Olmo (classe II sez. D) |
In questo numero
Sette vite strappate alla terra e al cielo
Giornata della memoria: passato e presente sempre più vicini
“Harry Potter e la camera dei segreti”, il film dell’anno.
I telefonini, un pericolo nascosto
Un nuovo regolamento sui programmi televisivi
L'angolo della poesia
|