Casa Scout "Don Sandro Barbagli"

Italiano English
250
Santa Maria del Bagno 01

Come arrivare

La Casa Scout è situata in una zona collinare del Casentino a circa 27 km da Arezzo a circa 500 metri s.l.m.

Treno

Dal binario Nord della Stazione Ferroviaria di Arezzo partono giornalmente treni TFT (Trasporto Ferroviario Toscano - tel. 0575-39881) che raggiungono il paese di Rassina. Da li ci sono circa altri 5 km, che possono essere fatti con il servizio locale di autobus TIEMME per Salutio. Da Salutio alla casa di Santa Maria del Bagno ci sono circa 3 km che possono essere fatti a piedi in tutta sicurezza.

TFT - Trasporto Ferroviario Toscano

Cerca gli orari dei treni su www.trasportoferroviariotoscano.it
Orario Ferroviario Arezzo-Stia

Tiemme - Toscana Mobilità

Cerca orari delle corriere Rassina-Salutio su www.tiemme.it
Orari linee LFI in Etruria Mobilità Scarl - LFLH2 RASSINA-TALLA-(FALTONA-CASTELNUOVO)

Auto

Da Arezzo

Usciti dalla città, proseguire in direzione Bibbiena/Casentino utilizzando la strada regionale SR71 fino a Rassina. Giunti a Rassina, svoltare a sinistra in direzione Castel Focognano e proseguire sulla Strada Provinciale Valdarno-Casentinese. Nell'abitato di Salutio, svoltare a sinistra all'incroco antistate la chiesa (troverete un cartello Casa Scout Agesci Arezzo 1) e proseguire per circa 500m; dopodichè svoltare nuovamente a sinistra e proseguire per circa 3km sulla strada bianca che conduce al Santuario.

Da Firenze

Si consiglia di sfruttare l'autostrada A1 fino al casello di Valdarno, dopodichè seguire le indicazioni per Terranuova Bracciolini e poi per San Giustino Valdarno. Proseguendo sulla strada provinciale SP65, dopo aver superato l'abitato di San Giustino Valdarno e proseguito per circa 2 km, svoltare a destra in direzione Talla/Bibbiena sulla Strada Provinciale Valdarno Casentinese e proseguire fino all'abitato di Salutio. Svoltare a destra all'incrocio antistante la chiesa (troverete un cartello Casa Scout Agesci Arezzo 1) e proseguire per circa 500m; dopodichè svoltare nuovamente a sinistra e proseguire per circa 3km sulla strada bianca che conduce al Santuario.

Dalla Romagna

Dal Passo della Calla o dal Passo dei Mandrioli, proseguire in direzione Stia/Bibbiena/Rassina sulla strada regionale SR71 fino a Rassina. Giunti a Rassina, svoltare a destra in direzione Castel Focognano e proseguire sulla Strada Provinciale Valdarno-Casentinese. Nell'abitato di Salutio, svoltare a sinistra all'incroco antistate la chiesa (troverete un cartello Casa Scout Agesci Arezzo 1) e proseguire per circa 500m; dopodichè svoltare nuovamente a sinistra e proseguire per circa 3km sulla strada bianca che conduce al Santuario.

Coordinate GPS

LAT: 43.610764, LON: 11.826997