TRIANGOLO
DI 
TERRA
TORO
VERGINE
CAPRICORNO
AL TRIANGOLO DI TERRA appartengono i Segni Femminili e passivi:
"TORO, VERGINE, CAPRICORNO"

L'Elemento Terra è Secco (isolamento) e Freddo (repressione), in natura rappresenta lo stato solido, consistente e fisso della materia al termine di una evoluzione, dopo aver subito l'opera di combustione del Fuoco. É l'energia per eccellenza dello stato di concentrazione, della condensazione, della riduzione, della spoliazione. 
La Terra del Segno rende la persona nervosa-malinconica e scarsamente esteriorizzabile, l'associazione del Secco e del Freddo è contraria alla vita della materia vivente e dell'estinto, ma è tuttavia propizia alla vita dello Spirito, è prolisso ed epidermico, si tratta di un Essere selettivo il cui mondo è chiuso oppure complesso. 

Di fronte al progressivo ritirarsi  della vita istintiva e naturale, questo individuo si organizza interiormente ed utilizza le risorse della propria intelligenza, oppure prende la via della spoliazione, del distacco, dell'astrazione, della spersonalizzazione. La vita psichica (mentale) di queste persone
è ricca, profonda e complessa. L'intelligenza è analitica e lo spirito è pratico e profondo. 

Queste persone sono pratiche, placide, e attendono sempre di sapere che cosa c'è di buono in qualsiasi cosa. Non sono particolarmente interessati alle astrazioni, ma sono molto bravi nel trasformare gli ideali in qualcosa di reale, se questo è possibile. 
Per altro, queste persone sono sincere, conservatrici, e preferiscono avere a che fare con la verità.  Si può coinvolgere una persona di Elemento Terra a fare qualcosa solo dopo che questi vedendo che la cosa funziona. 

Queste persone tutte di un pezzo, sono molto brave ad organizzare e a mettere su i sistemi,  queste persone sviluppano il senso del solido della realtà già nella giovane età e non perdono nessuna traccia di quello che è importante e di quello che non lo è. É difficile che essi perdano il proprio controllo perchè hanno una grande abilità di tenere stagnante il controllo di sè stessi. 
Il loro eccellente senso delle proporzioni li previene dal prendere seriamente le cose non importanti. 



I genitori di questi bimbi Toro, Vergine e Capricorno, dovrebbero sapere che i loro figli hanno un gran bisogno di ordine nella propria vita, e quando questi non ce l'hanno o gli viene a mancare, restano turbati e si sentono insicuri. Questi realmente hanno bisogno di una paternale disciplina per superare i contrasti che la loro Vita comporta; essi hanno una grande forza di volontà (ad eccezione però del Segno della Vergine). Già da piccoli i bambini dell'Elemento Terra sono forti e resistenti, anche se non sono i primi a spingersi alla conquista o al pervenire alle cose, essi si tengono fermi sulle posizioni conquistate, fino a quando qualcun'altro non gli fa vedere come potrebbe usare il proprio cambiamento in un'altra maniera, o fino a quando l'opposizione non li fa decadere. 

I genitori di questi giovani dovrebbero incoraggiare e aiutare i loro figli a far sviluppare la propria immaginazione e la praticità; se non vengono aiutati nella loro gioventù, vanno incontro al divenire persone con poco senno, sciocce e prive di immaginazione.
Un'altro vero problema che li riguarda è la loro immagine; a volte essi si sentono come se fossero insipidi, manchevoli in confronto dei vicini, o senza interesse per gli altri. Ci sono alcuni che sentono questa manchevolezza anche quando la verità è per tutti chiara, in special modo i Capricorno e le Vergini. Il Toro invece è più contenuto con sè stesso. 

In generale, vedono il loro mondo molto con molta rigidezza e serietà, e sentono che è veramente necessario realizzarsi per compiere qualcosa o per attrarre l'attenzione delle altre persone. Questa è una delle ragioni per cui il Capricorno è così spinto verso il successo, in generale sempre rallentato, mentre il Toro è più sciolto e meno attratto al successo.

Spesso queste persone sentono che gli altri cercano di sottometterli, e quando questo avviene veramente diventano immediatamente sfiduciosi verso gli altri, non parlano più di tanto fino a quando non sono completamente sicuri delle loro convinzioni, della loro abilità e preparazione nel campo della discussione. Il miglior metodo da adottare per i genitori è di incoraggiarli a sviluppare la propria immaginazione intuitiva e competenza artistica in certe aree della loro attività. 
Comunque, sono persistenti e portano sempre a termine il loro lavoro.

Invece, l'individuo con poca influenza dell'Elemento Terra nel suo Tema natale ha poca pratica della realtà delle cose lavorative, ed è tendente all'ozio, attratto ai piaceri dei sensi e ai rapporti fisici. 
Da un punto di vista fisiologico, l'Elemento Terra corrisponde al temperamento nervoso, ante discusso, tempra individuale che si distingue per il predominio del sistema nervoso e delle funzioni psichiche. Coltivano una propria natura fine, delicata e gracile che vive ritirata dall'ambiente e dalla Vita frenetica, ponendo invece in risalto la propria vita mentale placida e regolare.

Nelle studio e ricerche sono dei bravi scientifici, intellettuali, e i migliori commercianti. In amore sono persone stabili e con molta perseveranza.
L'Elemento Terra personifica l'interesse materiale, il lavoro fisico, l'esattezza e la pignoleria, il calcolo, la giustizia, l'avarizia, la ricerca della verità, e sono i più ingegnosi nel campo dell'agricoltura. 

Nella forma minerale l'Elemento Terra lo troviamo nello stato di mineralizzazione nella pietralizzazione, nella fossilizzazione, concorrenti a formare una struttura più o meno geometrica delle cose, e a mantenere sostanzioso il valore, autonomo, resistente, delimitabile, isolato e chiuso. 


Le persone con influssi negativi percepiti da Pianeti sfavorevoli, non riescono ad amalgamarsi con i tempi degli altri e questo è a causa del loro poco interesse alla disponibilità, sono privi di slanci, troppo attaccati alle cose della vita materiale, e per questo sono soggetti a particolari stati d'animo pessimistici.
Con pesanti aspetti contrastanti, la natura caratteriologica di questi, è rigida, silente e conservatrice, perché sentono una esagerata ipersensibilità e paure inconsce delle situazioni in arrivo. 
 


L'Elemento Terra del Segno TORO influenza lo stato introverso, il forte senso della passionalità; si organizza interiormente ed utilizza le risorse della propria intelligenza, sviluppando il senso del solido e della realtà materiale di tutti i giorni; la persona è amororevole, orgogliosa, altera, ed è nel suo campo giudizioso e un buon lavoratore, ma spesso ostinato.

 L'Elemento Terra nel Segno della VERGINE influenza nella Mente di queste persone i metodi, la ricerca nelle cose della ragione e precisione; metodicità e volenterosità in tutte le cose. É incline all'arte e alla letteratura, e attratto dall'occulto. É una persona molto disponibile, ma pesantemente tendente al criticismo e alla precisione.

L'Elemento TERRA nel Segno del CAPRICORNO influenza una mente piena di voglie, ma calma e reclusiva, mutabile ma forte ed energica nelle azioni. É fra i più buoni fra gli altri Segni, è capace di molto nella Vita e si dà per questo, molto da fare, per Sé e per gli altri, per vederli contenti. Purtroppo il proprio timore di farsi avanti, lo frena a ragione dell'insicurezza che questo percepisce con la quantità di tempo a disposizione. Questo Segno è tendente alla riservatezza e alla capricciosità.
TopTorna all'inizio Pagina

Triangolo di Fuoco

ElementoTerra

Triangolo di Aria

Triangolo di Acqua


Il 
 Grazie della visita nel Mondo Astrologico