.
TRIANGOLO DI
ACQUA
Elemento dei Segni:

PESCI
GRANCHIO
SCORPIONE

AL TRIANGOLO DI ACQUA appartengono i Segni Femminili e ricettivi:
"GRANCHIO, SCORPIONE, PESCI".

I tre Segni di Acqua portano a determinare nell'individuo i sentimenti, l'ispirazione, la potenza creativa; l'Acqua dona una ricca immaginazione; le persone favorevolmente influenzate possono essere degli artisti estremamente evoluti e possiedono un grande intendimento dell'esistenza a livello umano. All'elemento liquido "Acqua", appartengono i Settori ricettivi e passivi. Sono persone emotive e sempre colme di sensazioni profonde; hanno una grande immaginazione viva, sentimentali e  romantici, curiosi e molto intuitivi; hanno grandi ispirazioni e reazioni lente, una grande capacità di sottomissione, buon tatto e possiedono un'intuizione e una sensibilità molto profonda. 

L'Elemento Acqua porta un temperamento linfatico-flemmatico e suscettibile. Con influssi favorevoli, sono creativi e hanno un'inclinazione alla medianità, carattere sognatore, sono tolleranti e desiderano continuamente arricchire il loro spirito.  Acqua influisce i ricordi, la memoria, le abitudini, le impressioni ricevute, e tutto ciò che è stato acquisito occupa un posto importante.
L'Acqua simboleggia la musica e il canto (soprattutto il canto religioso), la poesia e il misticismo, i liquidi, il mare, essi preferiscono una vita familiare e le situazioni sicure. Per questa ragione fanno lentamente amicizia e, forse, agli altri appare che essi si sottraggono e rinunciano ai coinvolgimenti, in realtà essi studiano se l'amicizia è valida o no. Comunque, gli amici che questi si conquistano restano importanti per loro per molto tempo. 
Un grande bisogno per i bambini di Elemento Acqua è quello di fargli intendere a prendere la vita con più distacco in modo che possono vedere e vivere con più obiettività. Il loro intelletto logico e razionale, necessita essere sviluppato in modo che possano comunicare agli altri i loro sentimenti, essendo questi dominati nei loro pensieri dalle emozioni; è molto duro ragionare o comunicare con persone fortemente dominate dall'Elemento Acqua.
L'aiuto che si può dare ai nostri bambini con forte dominante Acqua, è quello di spingerli ad uscire fuori dal proprio guscio, perchè essi tendono ad involgersi nel loro mondo interiore. 

In una carta astrale dove non troviamo influenze provenienti dai Segni o Case Acqua, l'influsso indica che le caratteristiche su indicate sono in maggior parte assenti; senza influssi d'Acqua questi bambini e ragazzi hanno difficoltà a simpatizzare con gli altri. Quantunque le loro emozioni possono essere attive non riescono a centrare la loro coscienza individuale e spesso sacrificano il loro proprio bisogno interiore in favore di considerazioni pratiche e intellettuali. 
Queste persone se non vengono a suo tempo aiutate, divengono poi coloro che attuano freddamente e senza sensibilità fino a quando essi realizzano che in loro c'è qualcosa di sbagliato; ma anche a questo punto in essi resta sempre qualcosa di oscuro che non riescono mai a comprendere; è controproducente mortificare il bambino quando ha sbagliato in qualcosa, bensì bisogna solo dirgli che in futuro non dovrebbe più sbagliare. 

Al bambino o ragazzo con influssi forti e difficili di Elemento Acqua, bisogna dare l'opportunità di riuscire a compilare quello che ha iniziato o quello che sta facendo, non bisogna mai tenergli il broncio, nè mostrare rabbia o irritazione nei loro confronti poichè essi percepiscono questo e perdono il loro senso di sicurezza. 

É di vitale importanza che questi bambini abbiano il più possibile un'infanzia sicura nell'ambito dell'affetto familiare, in modo che le loro impressioni emozionali non appassiscano. Loro mantengono in sè il loro passato con molta tenacia, in modo che le loro impressioni e ricordi rimangano sempre vivi nella loro mente. 
É buono che i genitori di questi ragazzi impartiscano sicurezza per sviluppare le proprie abilità nei loro bambini, fortemente influenzati dall'Elemento Acqua, e non permettano di farli associare con persone che sono turbolente o distruttive, o che hanno un forte sentimento negativo, perchè tutte queste vibrazioni negative, ante dette, potrebbero divenire parte di questi bambini. 
Per le stesse ragioni non è buono reprimere continuamente e duramente i bambini perchè, per essi, sarebbero sufficienti poche parole per imprimere nella loro mente l'immagine della paura. 


I tre Segni Zodiacali di Elemento Acqua, Granchio, Scorpione, Pesci, sono i più sensitivi ed emozionali dei 12 dello Zodiaco, essi spesso possono avvertire non solo le loro emozioni, ma anche quelle delle persone che gli stanno intorno. 
Quando una persona di Segno Acqua incontra qualcuno per la prima volta, questo riesce a  valutare alla svelta e accuratamente, chi è, e che sentimenti ha questa persona. 

Fra i tre Segni, lo Scorpione è il più resistente, ma anche in questo ragazzo una insicurezza emotiva nella infanzia può determinare seri problemi in futuro. Ma in tutti e tre, il timore o un'insicurezza,  può risultare un'irrazionale costrizione nella vita adulta, che poi sarà sempre difficile superare; possono divenire facilmente diffidenti e sospettosi con le persone che non conoscono. E con sentimenti insicuri, questi, possono passare tutta la vita nel cercare la pace e la serenità che non sono riusciti ad avere nella loro giovinezza, e nel fare questo si troverà sempre ad evitare tutto ciò che gli ricorda il passato. 


In fisiologia, l'Elemento Acqua corrisponde al comportamento flemmatico - linfatico, e dal predominio dell'apparato digerente e della funzione nutritiva che è svolta dalla linfa. 



Con effetti contrastanti assumono un atteggiamento passivo, spesso improvvisamente aggressivo, tendono continuamente al malcontento e al pessimismo, alla suggestionabilità e alle fantasticherie, all'apatia e all'incostanza; al carattere flemmatico-emotivo. 
Le persone di Elemento Acqua con Aspetti astrologici negativi nella mappa di nascita, nei momenti di passaggi (transiti) di Pianeti che toccano posizioni influenzate dall'Acqua; l'influsso può causare in loro il perdere del senso delle cose e il tocco intuitivo della realtà; in questi momenti le loro Menti,  si perdono nei loro idealismi e sogni illusori, anche se non lo danno a vedere. E i più depressi, in questi transiti, tendono all'inganno e al tradimento; l'individuo è pervaso dall'apatia e procede nel suo cammino per forza di inerzia. 
Gli effetti contrastanti causano in questi la rinuncia all'azione, il non voler ascoltare gli altri e l'abbandonarsi alle fantasticherie; causano anche l'abbandono della ricerca della vita interiore,  e cadono nell'incoscienza. 
L'influsso del Quadrato rende le persone instabili, malleabili, sempre in continuo movimento, frementi, interamente sottomessi e soggetti alle impressioni. 
 

L'Elemento ACQUA del Segno del GRANCHIO influenza una mente immaginativa, simpatica e romantica, sono savi, sanno vivere e sono amanti delle opere d'arte; sono ponderati ma a volte, tendono spesso verso i cambiamenti senza trovare stabilità.

L'Elemento ACQUA del Segno dello SCORPIONE influenza una mente determinata e piena di volere, una pensiero profondo e ricercatore in continua attività, e generalmente sempre sul suo punto di vista nelle cose, e impulsivo. Comunque, la mente e l'intelletto di questo Segno Fisso sono sempre in buon accordo; per questo risulta che essi hanno confidenza in sè stessi e possono facilmente incutere potere, rispetto e riverenza. 
La loro mente vogliosa è appassionata a tutte le sfumature del pensiero e dei propri misteri, dei misteri degli altri, delle cose dell'occulto, della chimica e del trapasso.

L'Elemento ACQUA del Segno dei PESCI influenza una Mente loquace, passionale, gaia e sensibile, pensiero svelto e pieno di comprensione per i particolare e anche per gli altri. Il giudizio individuale del Pesci è quasi sempre buono quantunque la Mente di questi gioviali è tendente alla dualità della vita.

Triangolo Fuoco

Triangolo Terra

Triangolo Aria

Acqua e Salute


Il Genere
TopTorna all'inizio Pagina
 Grazie della visita nel Mondo Astrologico