REFERENTE AI DIRITTI UMANI PER IL TIBET
iniziative
IL BUDDHISMO

 

 

 

 

 

Due progetti del REFERENTE AI DIRITTI UMANI PER IL TIBET

MONASTERY MANITSOKHANG (centro India)

La vicePresidente italiana dell’associazione "Tibetan Woman’s Association" ha ricevuto la seguente richiesta dal Monastero di Manitsokhang community Norgyaling settlement Tibetan, camp n. 1 c/o House n. 29 .

Si chiede di completare la costruzione il tetto del Gompa del monastero citato sopra. Il terreno era adibito alla coltivazione di vegetali, ma il clima del luogo non lo permetteva.

L’acquisto del terreno e la struttura di base del gompa (sala di meditazione e preghiera) sono stati finanziati dai tibetana esuli in America. Ora il monastero si trova nell’impossibilità di finirlo e gli sforzi della comunità tibetana hanno esaurito i fondi per questo motivo fa appello a lei che vive in Italia per raccogliere i fondi necessari per completarlo. Il completamento e la messa al tetto del gompa in termini monetari è di euro 750 (circa 40.000 rupie indiane).

Per contribuire e prendere informazioni scrivete a MONASTERY MONITSKHANG, C/O Hause n. 29 C. 238
Po. : Pratapgarh - Distt. Gonfia 441702 - (Maharashtra State) India

 

Il responsabile del progetto è Tenzin H. n. 60 in India.. In Italia Kalsang Dechen tel. .2106874 (Verona) o Luciano fabris tel. 0424.592339 (Bassano d. Gr.).

Sostegno ai bambini tibetani del monastero di Gurchun Rimpoche.

Rimpoche-la ha la responsabilità di badare a 40 piccoli monaci provenienti dal Tibet e Nepal. Lui stesso si trova in carrozzella e ha una malattia che i medici Indiani non hanno ancora riconosciuto: in sostanza si trova a gestire il piccolo monastero in una posizione di Handicap e non può fare altrimenti. Questa situazione in cui si trova non gli permette di seguire come prima della malattia i 40 monaci per questo motivo si è rivolto a Kalsan Dechen che vive in Italia e che proviene da quella zona. Chiede se qualcuno in Italia è così generoso da sostenere le spese mediche personali per giungere prima possibile ad una completa guarigione. Chiede anche qualche euro per sostenere i piccoli monaci almeno per le necessità di sopravvivenza.

Chi vuole contribuire può contattare la vice presidente Italiana di "Tibetan Woman’s Association" al tel. 348.2106874 (Verona) o Luciano fabris tel. 0424.592339 (Bassano d. Gr.). L’indirizzo del monastero dove vive Gurchun Rimpoche è:

Nyema Dupgyuling Monastery

P.O. : Partapghar – distt. GONDIA 441702 (Maharashtra State) India


 

Referente diritti umani per il Tibet
Luciano Fabris
Via G. Matteotti, 7 - 36055 Nove (VI)
Tel. 0424-592339 ab. Fax 0424-829285

E-mail: fabrisluciano@iol.it

CENTRO SHERAB LING

 

 
 
ultimo aggiornamento: Martedì 8 Febbraio, 2005