REFERENTE AI DIRITTI UMANI PER IL TIBET
IL BUDDHISMO
S.S. il Dalai Lama

 

 

 

 

 

H.H. il Dalai Lama

 

Sua Santità il XIV Dalai Lama é uno dei più rispettati leader viventi. Ovunque si trovi, nel corso dei suoi viaggi, egli supera ogni barriera religiosa, nazionale o politica e giunge al cuore degli uomini.
Egli si prende veramente cura della gente di ogni dove, ed ogni sua azione é indirizzata al raggiungimento della pace sul nostro pianeta.
Cio' che egli dice in "Un approccio Umano alla Pace Mondiale" non é affatto complicato né insolito, ma é quasi radicale nella sua semplicita'.
Egli ritiene che scienza e tecnologia siano di fatto fattori importanti, ma che, da soli, non bastino per apportare progresso e gioia. Facciamo tutti parte della medesima famiglia umana, e a meno che non sviluppiamo un senso di responsabilita' universale ed impariamo a vederci l'un l'altro come fratelli e sorelle, non ci potra' mai essere la pace universale.
Il Dalai Lama insiste soprattutto perché i capi politici mondiali si incontrino in questa ottica. "Abbiamo bisogno di una rivoluzione" dice "nel nostro impegno nei valori umanitari".

 

 

Referente diritti umani per il Tibet
Luciano Fabris
Via G. Matteotti, 7 - 36055 Nove (VI)
Tel. 0424-592339 ab. Fax 0424-829285

E-mail: fabrisluciano@iol.it

 

 

CENTRO SHERAB LING

 

 
 
ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Luglio, 2004