Letteratura
 
Sei qui: Home > Cultura > Letteratura
Gli articoli presenti nella rubrica

a cura di: Lorenzo e Stefano

NEXT
Piccolo libro sulla globalizzazione e sul mondo che verrà

 

 

Articolo del 5 maggio 2002

Crimini di guerra

  

 

 

Articolo del 26 aprile 2002

L'uomo del Gulag

 

  

Articolo del 09 aprile 2002

Copyright: per qualunque problema di copyright riguardante le immagini usate nei nostri articoli contattateci all'indirizzo puntocontro@libero.it . E' nostro uso inserire negli articoli l'indirizzo dei siti di riferimento ma se per voi non fosse sufficiente provvederemo alla rimozione. Per quanto riguarda i testi in sé, PuntocontrO detiene i diritti intellettuali. Quindi è consentita e apprezzata ogni citazione ma non l'estrapolazione completa di un articolo. Insieme alla citazione deve essere presente l'indirizzo della homepage di questo sito.

Indovina la citazione

Chi disse...

"E si trovò a fissare il sole. Era vicino all'orizzonte. Aveva dovuto voltare il capo per guardarlo, con gli occhi incatenati da un fascino morboso. Non l'aveva mai visto così. Largo, rosso, in un certo senso sbiadito, così che uno poteva guardarlo senza restare accecato e vedere in linee sottili nuvole sanguinanti sopra di lui, con una che lo attraversava diventando nera.
<< Com'è rosso il sole >> borbottò.
Udì la voce scossa e desolata di Gladia: << E' sempre rosso al tramonto.
Rosso e morente >>.
Baley ebbe una visione. Il sole scendeva in basso verso l'orizzonte perchè la superficie del pianeta si allontanava da lui, a migliaia di chilometri all'ora, roteando sotto quel sole nudo, roteando senza proteggere i microbi chiamati uomini che si agitavano sulla sua superficie roteante, pazzamente roteante per sempre, roteando... roteando..."

Se hai indovinato clicca qui.

Se vuoi vedere chi ha già risposto vai alla pagina delle citazioni.

Oppure indovina altre citazioni visitando l'archivio