"Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza" H.G. Wells 

RAGGI NEI PARAGGI

 

"Raggi nei paraggi" è la ciclopasseggiata tematica aperta ai non soci che avrà una cadenza mensile.
Ogni volta un percorso diverso ci condurrà alla scoperta di luoghi interessanti e, preferibilmente in occasione di eventi o date significative, le ciclopasseggiate saranno dedicate ad esse.
La bicicletta è il mezzo ideale per "vedere" ciò che ci circonda ed assaporare il profumo delle varie stagioni. Attraverso vie secondarie e tratturi, lontani dal traffico, si possono raggiungere posti incantevoli, chiese rurali, masserie, siti archeologici. "Raggi nei paraggi" ha già avuto tre edizioni prima della nostra adesione alla F.I.A.B. La prima, nell'ottobre del 2005 ci condusse alla Masseria Grava, al Santuario della Madonna di Pasano ed al Paretone.La seconda nel Maggio del 2006 aveva come meta il Santuario della Madonna delle Grazie ed il trullo del brigante Pizzichicchio a S.Marzano.La terza ad ottobre dello stesso anno ci portò alla volta della chiesa di Bagnolo e poi nel sito archeologico dei "Castelli" a Manduria.
"Raggi nei paraggi dura una mezza giornata, si parte alle 8,30 e si torna per il pranzo. Difficilmente si percorreranno più di 30 Km
.


VISUALIZZA LE FOTO "RAGGI NEI PARAGGI"