Noi

PaginaBianca                                                                                                                                  ... il sito del tutto e del niente...

 

Home

Noi

Gaeta

Napoli

Musica

Letteratura  

Teatro

Cinema

Curiosità

Archivio 

Links

 

 

Chi siamo? Bella domanda... A volte non lo sappiamo neanche noi stessi. Siamo degli amici che da quando si sono conosciuti non si sono lasciati più... Volete sapere di più? Date un'occhiata qua sotto... 

 

Secondo Dany...

Lele....considerando il fatto che è lui il capo redattore, se dico la verità mi censura... perciò: ragazzo affascinante, intelligente ( E' INGEGNERE), e soprattutto... molto comprensivo nei confronti dei suoi collaboratori!
Insomma è un capo, va beh,  diciamolo... è soprattutto un
amico! EHI NON VALE, SONO SOTTO TORTURAAAAAAA!

Vale... sono ancora choccata dalla sua interpretazione di uno svenimento... e poi non dite che non è vero che le grandi attrici sono tutte esaurite!!! Vale forse è per questo che farai strada!

Ila... beh, uomo di poche parole......tranne quando si tratta di prendermi per il c.. ehm fondelli! Vero Ila? e non ridere sotto i baffi... CHE MALE C'E' SE MI CAMBIO 6 VOLTE AL GIORNO!!!!!!!!!????????

Vivy....vivi davvero! Quest'estate era il nostro cavallo di battaglia... quest'estate! Vivy è la new entry dell'anno, ma non per me... direi piuttosto una riscoperta dell'amicizia, l'amica ritrovata... e fortunatamente rimasta come era sei anni fa. Come era? beh... io me la ricordo sempre col sorriso sulle labbra, sempre, e questa qualità non l'ha persa neanche oggi.
Vivy è mia amica, perché mi riporta sulla Terra quando, come al solito, viaggio troppo in alto, perché insieme abbiamo condiviso troppe cose (e qui stenderei un velo pietoso sulle nostre esperienze come ballerine), ma soprattutto perché, e questo lei ancora non lo sa, mi è mancata in questi sei anni!!!!

Secondo Lele...

Secondo me? Cosa ne penso di quei tre? Non c'è una domanda di riserva? Un aiuto da casa? E cosa si vince? Perchè se non c'è qualcosa in cambio, io non parlo... 

Daniela... Dany... vediamo, cosa dire di lei... E' un tornado, una che se hai la fortuna/disgrazia di trovartela sulla strada ti può far ritrovare chissà dove... E' divertente quando in qualche raro momento di calma, in cui tutti vorrebbero riposarsi, inizia il suo show... Ragazzi, mi sembrate proprio debosciati, alzatevi, avete vent'anni e sembrate dei relitti... questi più o meno i suoi commenti... infatti uno dei suoi soprannomi è STRESS... però forse proprio per questo tutti le vogliamo un bene enorme.

Ilario... purtroppo dal mio punto di vista ha un difetto troppo vistoso da ignorare... è un inguaribile interista e "ronaldista" (interista di Napoli, come farà...)... tutto il contrario delle mie convinzioni calcistiche... ogni domenica è una battaglia... Sorvolando però su questo deplorevole aspetto, Ila è semplicemente il mio Migliore Amico (da notare le maiuscole); ci capiamo al volo, basta uno sguardo... fors'anche perchè siamo molto simili caratterialmente...

Valentina... Vale, piccola mia... Per me è Demi, non la conosco sotto altri nomi... Amicizia che travalica barriere di tempo, spazio, sesso... oltre ogni limite conosciuto... Tempo fa c'era la nostra telefonata domenicale (1 oretta a volta... e le bollette...) che ci tirava su ogni week-end e ci dava forza per tutta la nuova settimana... che altro dire... ci odiamo cordialmente (soprattutto lei mi odia... c'entrerà il mio essere ingegnere???). 

Viviana... non è neanche un anno che la conosco, ma le voglio un mondo di bene... non so perché, ma mi è stata simpatica da subito, dal primo attimo... forse perché è semplice come penso di esserlo anch'io... forse perché sorride sempre... forse perché è disponibile... forse perché non sa guidare (ooops questo non dovevo dirlo... ora mi ammazza... ma che ci posso fare? Mette la prima sempre e comunque...)... forse perchè è l'unica al mondo che fa domande più imprevedibili di Marzullo (e l'ora in cui le "spara" è la medesima, se non oltre...), tenendo invischiati in una discussione notti intere (quanto sonno perso... ma che risate...). E' una grande ragazza, questo sì, posso dirlo... e una grande amica.

Secondo Ila...

Emanuele: "Ha un unico problema quest'uomo... anzi due... il primo? E' juventino!!! Il secondo è che non crede nel destino (rima involontaria... scusate!)... e sbaglia... è convinto che egli stesso sia l'artefice della propria vita... è convinto che impegnandosi anima e corpo riuscirà ad essere ciò che vuole... che ingenuo... vero? Tutto ciò è ironico... ovviamente... Se tutti la pensassero come lui, non ci sarebbero gli ignoranti, gli ipocriti, gli apatici... ma forse solo solo qualche genuino sognatore in più... "

Daniela: "La conosco dal lontano 1997, ma posso dire che siamo diventati più amici nelle ultime due estati, specialmente quella 2002... quando l'ho sentita parlare ININTERROTTAMENTE per sere e sere e sere... non so trovarle un difetto: è praticamente l'icona della perfetta ragazza moderna... testa sulle spalle ma che sa anche divertirsi... un pò petulante forse, però... Scherzo! Intelligente e sensibile, Dany è l'amica che ognuno vorrebbe... sa ascoltarti e consigliarti... apparentemente moralista, ma che, a mio avviso, ha grandi e innovative idee nella sua testa..."

Valentina: "Gente, qui c'è poco da scherzare... questa ragazza splende... ma non diteglielo mai... potrebbe arrabbiarsi... non conosco persone che riescono tanto bene in tutto ciò che intraprendono... come lei... Ha un grande sogno nel cassetto che forse non vuole svelare in questa sede... non so... ma che forse capirete da soli leggendo i suoi articoli... E questo sogno lo realizzerà... deve solo saperlo inseguire ma soprattutto... saperlo aspettare... non aggiungo altro..."

Vivy secondo me: è la persona della compagnia che conosco da meno tempo ma con la quale ho legato da subito e che mi sta più simpatica! Secondo me è la nostra mascotte! Chiedetele cosa fa di fronte ad un gelato della Triestina...

Secondo Vale...

Daniela... o sarebbe più corretto dire RADIO DANIELA? La sua voce è sempre nei miei incubi a ripetermi "Che facciamo? E facciamo qualcosa! Ma che GIOVENTU' BRUCIATA E SENZA ORIZZONTI!!!"... ma la cosa peggiore è che quando mi sveglio lei è ancora lì!!!

Beh, a parte gli "scherzi", devo dire che è una ragazza PRECISA e SCRUPOLOSA (provate a chiederle cosa fa con le pantofole la sera...) ma soprattutto una persona con cui si può parlare e che ha sempre un consiglio pronto da darti. Certo qualche volta è uno STRESS ma a noi va bene così!

Ilario... oddio, qui scendiamo nel personale... non è facile MALIGNARE quando parli della tua metà... comunque tenterò di essere obiettiva: dategli un'auto (meglio se da rally), un'autoradio, tutti i cd dei NIRVANA e lasciatelo lì... prima o poi tornerà... ma solo per vedere un FILM!!!

Però è una persona speciale... uno che sa guardarti nell'anima e capirti senza che tu abbia bisogno di dire nulla (il che, però, non sempre è un vantaggio...!). E' uno di quelli che sa ascoltare, che sa ESSERCI SEMPRE... Insomma, anche se non crede nell'amicizia disinteressata tra maschi e femmine... è proprio un UOMO DA SPOSARE!!!

Emanuele... NON POSSO ASTENERMI DAL COMMENTARE??? E va bene... sarò onesta e sincera, senza peli sulla lingua: è un ASPIRANTE INGEGNERE DA QUATTRO SOLDI! Ma dico io, quante persone che hanno il dono di saper scrivere e trasmettere emozioni si mettono in testa di voler fare gli ingegneri? Nessuno!!! Certo, uno è liberissimo di fare il FALLITO a vita e sentirsi FRUSTRATO per tutto il resto dei suoi giorni... però almeno non pretendesse di essere capito!

Nonostante questo... è il mio migliore amico. Sa asciugarti le lacrime, sa farti riflettere, sa tirarti su... e vi assicuro che di persone così se ne trovano ben poche! E' la dimostrazione che l'amicizia esiste!

Vivy... anzi Urahia... è la "donna della domanda", la donna grazie alla quale siamo rimasti a discutere fino alle quattro del mattino! Forse è per questo che non ha più diritto di parola e che nessuno accetta mai quello che propone...

Fortunatamente è una persona "accondiscendente" (io e Ila le abbiamo fatto fare indigestione di gelati...) e inoltre, bisogna ammetterlo, ha sempre un look perfetto per ogni occasione (in particolare di notte con i suoi pigiamini di seta...). Mettendo da parte l'ironia, però, devo dire che è una ragazza davvero speciale con cui sono riuscita a istaurare subito un bel rapporto anche se ci conosciamo da poco. E' una persona "saggia" (noi girls sappiamo perchè...) e dolcissima. E' impossibile non volerle bene!

Secondo Vivi...

Dany: è un'amica... riesce a tirarti su nei momenti "no" e grazie alle sue "pillole" di saggezza, ti mette in discussione, ti fa riflettere e ti sprona a prendere le decisioni... è una ragazza piena di vita, sempre allegra e soprattutto sempre attiva... non ha mai le pile scariche... chissà da dove prende tutta questa energia... mah... è un mistero!!! 

Lele: che dire del nostro ingegnere... è un timidone che ha la musica nel sangue... sicuramente è un sognatore, anzi un pensatore: il suo cervello è sempre all'opera per proporre nuove idee... preferisce più ascoltare e pensare che parlare... tanto che ormai va in giro con il cappello con scritto: "Io - Penso"... che filosofoooo...... vale proprio la pena conoscerlo!

Vale: ... mi sono bastate quelle poche... ma veramente lunghe... chiacchierate estive per capire che è una ragazza solare... simpaticissima... piena di sogni... ma ciò che più ammiro di lei è la sua determinazione.

Ilario: è a dir poco riservato... abbastanza silenzioso... ma sa intervenire al momento giusto... sa scherzare... soprattutto quando mi tormenta sulle domande della serata!!!

 

 

 

 

Noi... cinque anime in pena... cinque adolescenti con l'anima degli ottantenni... cinque pazzi esauriti... viviamo in cinque mondi diversi... in tre città diverse... ci sentiamo solo ogni tanto... ma i nostri cuori e le nostre anime sono sempre insieme, legati da qualcosa a cui non sappiamo trovare un nome... dire AMICIZIA sarebbe riduttivo...

Siamo solo una piccolissima parte di un gruppo strano che condivide le stelle cadenti di Ferragosto e la sabbia che scotta...

Tutti gli altri, per ora, qui non ci sono: c'è chi non ha il computer, chi non ha tempo, chi non ha voglia. Ma a poco a poco ve li presenteremo tutti perchè, per capire noi e il nostro sito, bisogna sapere anche tutto quello che ci circonda e Manu, Silvio, Paolo, Luca e Alessio ne sono parte integrante.

 

Abbiamo provato a mettere due foto, due orripilanti immagini di chi, cosa e perchè siamo... basta scendere un pò...

 

La formazione, da sinistra a destra: Paolo, Ila, Vale, Dany, Vivy, Lele, Manu e Silvio.

 

 E qui, durante una serata di baldoria (come vedete ce ne siamo andati con una Coca-Cola, svariate bottiglie d'acqua e addirittura 1 LATTINA DI BIRRA) siamo, sempre da sinistra:

IN PIEDI: Luca, Paolo, Lele, Vivy, Dany

ACCOSCIATI (più che altro seduti): Ila, Vale, Silvio, Manu

 

Eccoci, non siamo nè belli (questo è sicuro), nè troppo brutti... siamo solamente amici, anime che parallelamente dividono tante emozioni, ultima dei quali questo nostro piccolo "sitarello"... Chi l'avrebbe mai detto che saremmo arrivati a questo punto? Quando ci siamo conosciuti Internet praticamente non esisteva, così come non c'erano i telefonini, l'università (non era nei nostri pensieri...)... non avevamo auto, motorini, soldi (sotto questo aspetto è rimasto tutto come prima...)... insomma non c'era niente...

... e siamo arrivati a questo!

 

 

Powered by PaginaBianca Group