Home

 

 

 

 

IL DS DIVENTA LITE!

Scritto il: Giovedì 26/01/2006   -h.11:18       Autore: Leonardo Gatto

La notizia vagava insistentemente per la rete già da qualche tempo, ma nessuno di noi, tranne il buon Guido, le aveva dato credito. Come si poteva pensare, infatti, ad una nuova versione del DS quando quella attuale furoreggia in tutto il mondo, battendo in tempi incredibili record inimmaginabili?

Ancora una volta, però, Nintendo ha saputo prendere tutti in contropiede ed ecco che, lo scorso 26 Gennaio, il remake del DS è stato finalmente annunciato al mondo. Si chiamerà Nintendo DS Lite e, come fa intuire il nome, sarà visibilmente più piccolo, leggero e sottile dell’attuale doppioschermo, quasi di un terzo, ha annunciato la casa di Kyoto. Rimangono invariate le dimensioni dei due visori, mentre sono stati spostati i diversi pulsanti. Start e Select, un tempo ubicati in una posizione non propriamente comoda, ora si trovano alla destra del touch screen, mentre i quattro pulsanti azione (A,B,X e Y) sono stati spostati leggermente verso l’alto, così come la croce direzionale. Si è trasferito anche il tasto dell’accensione (Power), ora presumibilmente ospitato sul lato destro della console.

Migliora ulteriormente l’impianto sonoro, più squillante e meno gracchiante rispetto al passato, anche perché i fori dell’audio sono stati drasticamente diminuiti da 28 a sei.

Stando alle indiscrezioni trapelate fin’ora, non dovrebbero esserci ulteriori miglioramenti grafici o di risoluzione dell’immagine, mentre risulterebbe ancora più forte e stabile la connessione wireless, utile per le partite multiplayer.

Il Nintendo DS Lite sarà distribuito in Giappone a partire dal 2 Marzo, ad un prezzo consigliato di 16800 Yen (poco meno di 120€). A questa data seguiranno i lanci nei mercati statunitensi ed europei previsti, grossomodo, verso la fine di Maggio e l’inizio di Giugno. I colori disponibili il giorno del lancio dovrebbero essere tre, ovvero quelli più venduti nell’attuale linea del DS: bianco (in questo caso pearl white, come il Revolution), nero e rosa (o funky pink).

**Sul numero di Febbraio del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- troverete uno speciale sulla nuova versione del DS che vi farà conoscere gli ultimi dettagli. Non perdetelo!!**

 Il DS Lite a confronto con la sua sorellina maggiore. Oltre alle ridotte dimensioni, spicca un design più aggressivo e futuristico.

 

 

UBI SOFT BOMBAROLA!Ahahahahahaha....

Scritto il: Giovedì 27/01/2005   -h.17:28       Autore: Leonardo Gatto

Il buon Bomberman di Hudson non poteva stare lontano dalla nuova bivalve Nintendo troppo a lungo ed infatti già un titolo per DS è stato annunciato per la prossima Estate. I giochi del bombarolo pazzo, per quanto riguarda i mercati dell'Europa e del Nord America, saranno distribuiti dalla francese Ubi-Soft. Segue il comunicato stampa che ci è arrivato da pochissimi minuti.

Milano, 27 Gennaio 2005 – Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, annuncia di aver siglato un accordo esclusivo con Hudson Soft Co., uno degli sviluppatori leader nel settore dei videogiochi e del software d’intrattenimento, per la pubblicazione e distribuzione di Bomberman DS su Nintendo DS™.

Bomberman DS sfrutterà le caratteristiche uniche della nuova console portatile di Nintendo. L’intensa azione di gioco avrà luogo su entrambe le schermate della console in modo da avere una più ampia visione del campo di battaglia, lasciando ai giocatori la possibilità di accedere ai menù attraverso la funzione di Touch Screen

Il gioco supporta il microfono e il sistema di riconoscimento vocale del Nintendo DS™; in questo modo sarà molto più semplice condurre le varie battaglie con l’ausilio della propria voce: ‘GRIDARE’ aiuterà a vincere! I videogiocatori potranno scegliere inoltre tra la modalità ‘standard’ a singolo giocatore e la modalità ‘battaglia’, dove fino a 8 giocatori potranno sfidarsi attraverso la connessione wireless. In seguito a questo importante accordo, il Presidente e Ceo Yves Guillemot ha dichiarato: "Siamo davvero entusiasti di poter fornire tutta la nostra capacità distributiva nel portare due nuove avventure del franchise di Bomberman.  

Stanze ricche di insidie, ben otto amici da "blastare" e la possibilità di intervenire attivamente nel gioco anche gridando. Il nuovo Bomberman DS ci permetterà di fare tutto questo e molto di più! I giocatori europei lo potranno giocare grazie ad Ubi Soft, che curerà la distribuzione e la localizzazione della serie.

 

 

SUPER MARIO 64 DS: STRAORDINARIA RECENSIONE Ahahahahahaha....

Scritto il: Domenica 12/12/2004   -h.14:22       Autore: Carlo Terzano

Solo pochi giorni fa vi annunciavamo della pubblicazione dell'esclusiva anteprima di Super Mario 64 DS, oggi, finalmente, col DS NTSC ancora acceso in mano, possiamo mettere on line una delle recensioni più attese del 2004. Super Mario 64 DS non è infatti solo la recensione del Re indiscusso di tutti i giochi, ma anche la nostra prima recensione per Nintendo DS. Ancora emozionati ed anche un po' affannati, vi invitiamo dunque a cliccare sul link che segue per scoprire quali meraviglie vi stiano attendendo. Da oggi, inoltre, è finalmente accessibile la pagina dedicata alle Recensioni. Buona lettura!

 

RECENSIONE DI SUPER MARIO 64 DS

 

 

ECCO I TITOLI UBI SOFT Sbav...!

Scritto il: Domenica 05/12/2004   -h.12:37       Autore: Carlo Terzano

Come sapevamo già da tempo, anche la francese Ubi Soft supporterà il Nintendo DS. I titoli fino ad ora annunciati sono: Rayman DS, Asphalt Urban GT e Sprung (o Crush, entrambi sono titoli provvisori). Riguardo al primo, stando all'unico screenshot disponibile, sembrerebbe essere, per ora, una trasposizione di Rayman 2 The Great Escape uscito su Nintendo 64. Ricordiamo che il titolo in questione si dimostrò essere uno dei migliori platform disponibili per l'ammiraglia Nintendo, rivelando un ottimo comparto grafico ed un gameplay piuttosto innovativo. La trama, poi, era esilarante e demenziale, in perfetta sintonia col protagonista. In Rayman DS il touch screen dovrebbe servire, oltre a menu in cui vengono riportati tutti i dati più importanti della partita in corso, anche a cambiare la posizione della telecamera. Cambiamo genere: Asphalt Urban GT ci porta infatti nell'affascinante mondo dei motori. Come dice il titolo stesso, l'intero gioco dovrebbe comprendere itinerari urbani che ci guideranno alla scoperta delle città più famose del mondo e delle macchine da sogno realmente esistenti. Le gare conterranno fino ad otto partecipanti e dovrebbe essere inclusa una modalità a quattro giocatori. Il touch screen visualizzerà la mappa del circuito e, toccandolo, potrete intervenire direttamente sull'autoradio, cambiando stazione ed il volume della musica. Dall'unica foto mostrata, sembra che il gioco necessiti ancora di qualche miglioramento almeno a livello grafico dato che, la qualità, non raggiunge i livelli di Rayman DS(anche se, per giudicare, dobbiamo prima vedere entrambi i titoli in movimento). Infine, in Sprung, scopo del giocatore sarà quello di rimorchiare la propria ragazza dei sogni, portandola fuori a cena, rispondendo in maniera corretta alle domande che gli verranno fatte e ricoprendola di tutte quelle attenzioni molto gradite al gentil sesso. Sul prossimo numero del nostro magazine troverete un'anteprima di quest'ultimo.

 

 

 

DS: DATI DI VENDITA, I PRIMI SUCCESSI Ahahahahahaha....

Scritto il: Sabato 04/12/2004   -h.11:44       Autore: Nintendo Italia

Dopo l’enorme successo ottenuto negli Usa, è stato lanciato in Giappone il Nintendo DS, la sorprendente console portatile che Nintendo ha creato per offrire a tutti i giocatori una vera nuova dimensione di gioco.

Negli USA, dopo il week end che comprendeva il Giorno del Ringraziamento, sono state vendute oltre 500.000 console Nintendo DS, il 90% delle unità disponibili nei negozi. In Giappone all’alba del giorno di lancio si sono create lunghe code di appassionati davanti ai grandi magazzini (vedi immagine) e in generale si attendono volumi di vendita altrettanto importanti.

Le vendite del Nintendo DS stanno quindi superando ogni previsione, tanto da rendere necessaria una integrazione delle scorte destinate al Nord America. L’azienda giapponese prevede infatti di vendere 1 milione di DS, solo negli USA, entro la fine del 2004. “Nintendo è da sempre leader nel mercato delle console portatili e anche questa volta è riuscita a realizzare l’oggetto culto del Natale”. dice Reggie Fils-Aime, vice presidente Marketing e Vendite di Nintendo America. “I consumatori hanno votato il Nintendo DS come l’oggetto più desiderato delle prossime vacanze, quindi se ne trovate uno farete meglio a non farvelo scappare!”. Nintendo DS sbarcherà in Europa nel primo trimestre del 2005 per la gioia dei videogiocatori.

Ma i successi di Nintendo non si limitano al nuovo Hardware. Anche le vendite del Game Boy® Advance, la storica console portatile Nintendo, sono decollate per il Natale Usa.  I consumatori americani hanno acquistato più di 800.000  Game Boy® Advance e Game Boy® Advance SP durante il weekend del ringraziamento permettendo alla linea Game Boy® Advance di essere così in corsa per aggiudicarsi il titolo di hardware più venduto dell’anno.

Le vendite combinate di Nintendo DS e Game Boy® Advance hanno quindi raggiunto la quota di 1.3 milioni di unità, stabilendo il nuovo record di console portatili vendute in un fine settimana

 

Sopra: il losco figuro in impermeabile giallo è il primo acquirente del Giappone del DS.

Sotto: all'ora d'apertura, interminabili file d'adolescenti (ma non solo!) aspettavano ordinatamente davanti ai negozi d'acquistare il DS. Una scena che, in Giappone, si ripete ormai da anni per ogni nuova console che debutta sul mercato.

 

DS: I PRIMI ACCESSORI! Ahahahahahaha....

Scritto il: Sabato 06/11/2004   -h.14:32       Autore: Fred Pintaldi

Key Factory ha presentato una gamma di borse porta console (e non), realizzate per soddisfare differenti esigenze. La prima serie, disponibile in color grigio o nero, ricorda vagamente un astuccio scolastico ed il suo utilizzo è stato pensato non solo per il trasporto del sistema portatile. Il prezzo, incluso il borsellino, si aggirerà intorno ai 1.380 Yen (10.21 Euro circa).
Il secondo accessorio, invece, disponibile in due colori (nero o blu), potrà essere sfruttato per trasportare la console. Il prezzo consigliato al pubblico è fissato a 1.580 Yen (11.68 Euro circa).

Per quanto riguarda Mori Toys, la società nipponica ha presentato una borsa porta console di color nero. All'interno della confezione sarà presente un gancio ed un panno per la pulizia dello schermo tattile. Prezzo previsto: 945 Yen (6.99 Euro circa)

 

Ogni marchio appartiene ai legittimi proprietari.

Nintendo, DS e tutti gli altri che compaiono in questo sito sono marchi registrati.

Cos'é il DS? - Editoriali - [News] - Anteprime - Recensioni - Magazine - Mario's Story - Personaggi - Nintendo Orchestra - Il Lab di Oak - Regali - Giochi Recensiti - Speciali&Soluzioni - Uscite PAL -Top Ten -Interviste- Hyrule Town - Affiliati  - Botta&Risposta - Casa dei Boo - Mailing List - Forum - Chat - Chi siamo? -