Benvenuti nella Home Page di Myr
Sito segnalato da:
Home
Viaggi
Pensieri..
Arte
Cucina
Links
Guestbook
Blog

Perchè visitare la Toscana...


La Toscana è una regione bella da vedere e da fotografare, piacevole, diversa ed imprevedibile, con i suoi borghi che conservano il fascino del passato, i casolari immersi nel verde, le città d’arte e le Terme sparse su tutto il territorio. La costa, unica per le sue diversità, spazia dall’incontaminato e rigoglioso arcipelago livornese su cui capeggia l’Isola d’Elba, ai lunghissimi arenili della Versilia, coi locali e le discoteche che l’hanno resa celebre in tutto il mondo, alle ripide e brusche scogliere di Livorno, per poi arrivare alla Costa degli Etruschi e all’Argentario. Che dire poi dell’accoglienza toscana, ricca di simpatia e di schiettezza, di ottima cucina e di eccellenti vini…


La Vernaccia di San Gimignano, il Brunello di Montepulciano, il Chianti classico senese, questi sono solo alcuni dei vini DOC Toscani che accompagnano piatti succulenti di origine povera come il "Cacciucco alla Livornese" o la "Zuppa Toscana". Ed i Formaggi, i formaggi come non menzionarli...Il Pecorino di Pienza o il famoso formaggio fresco "Baccellone" da mangiare con i Baccelli (o fave) in Primavera.

Il bello della Toscana è che offre tante bellissime località dalle colline al mare. A breve distanza l'una dall'altra. Tante belle città a cominciare dal Capoluogo Firenze città d'Arte. Per chi è appassionato dell'arte del Rinascimento, da Michelangelo con il suo "David" a Donatello, dai dipinti di Giotto, Raffaello, Leonardo e Botticelli nella Galleria degli Uffizi, ammirati e visitati da turisti provevienti da tutto il mondo. Piazza della Signoria, Ponte Vecchio, il giardino di Boboli.

Firenze vista dall'alto David di Michelangelo Piazza Anfiteatro a Lucca

Pisa con la sua famosa Torre Pendente, una delle meraviglie nel mondo, Piazza dei Miracoli ed i Lungarni che tutti gli anni il giorno della Festa del Patrono San Ranieri, si illuminano con piccoli lumini contornando e delineando i palazzi antichi lungo il Fiume Arno. In questa occasione, "La Luminara" il centro di Pisa viene avvolto in una atmosfera magica ed incantata.

La Luminara a Pisa Chiesa San Michele a Lucca

Lucca con la sua Piazza anfiteatro circondata da negozietti, nel centro storico e la Chiesa San Michele, circondata da ampie mura che nel medioevo facevano da scudo e proteggevano la città.

indietro