Benvenuti nella Home Page di Myr
Sito segnalato da:
Home
Viaggi
Pensieri..
Arte
Cucina
Links
Guestbook
Blog

L'isola di Napoleone...Elba

Fra profumi intensi di liquirizia, odore di sottobosco e pini, un magnifico paesaggio, immerso nel verde, per una vacanza all’insegna del relax dove il mare è “veramente” davanti alla porta:
solo trecento passi tra la natura portano alla spiaggia, duecento alla scogliera.
Come non parlare o suggerire quella che è considerata una delle più belle isole d'Italia... l'isola d'ELBA. 25Km di colline, monti e spiagge di sabbia di scogli, in poco spazio c'è tutto!

L'isola senza confini: il mare, le spiagge, il verde della campagna, i paesini arroccati, i tesori archeologici, i boschi di castagni ed altro ancora si susseguono all'infinito.
All'interno del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, la punta nord occidentale
dell’ Isola d’Elba è la zona più bella e più intatta di tutta l’isola.
Qualche anno fà c'ero anch'io era la prima volta che visitavo l'Elba, e la mia prima vacanza su un'isola.
Non pensavo che dopo, ricordandola, mi avrebbe lasciato il segno...Eh si!
Me ne avevano parlato bene, ma in particolare mi avevano parlato di un posto davvero straordinario, un posticino tranquillo e nel contempo selvatico..Capo Sant'Andrea.

Capo S.Andrea - Spiaggia del Cottoncello

Le montagne che circondano il golfo di Capo Sant’Andrea offrono la possibilità per il trekking, a piedi e in mountain bike, il birdwatching ed un bellissimo mare limpido per fare immersioni anche per i non esperti.
Pesciolini con infiniti colori che ti nuotano accanto come in una barriera corallina!L'acqua cristallina ed un senso di libertà e pace da spiagge tropicali..eppure è qui, proprio qui, in Italia! Tanto vicino è tanto invidiata dagli stranieri, per non aver nulla da meno dei posti più lontani e più chic del mondo!

Chiessi Marciana Capo Bianco

Se vi è venuta voglia di fare una capatina all'isola d'Elba, e non sapete come arrivarci, vi consiglio di visitare il sito:
www.infoelba.it/arrivare_Elba/in_auto.htm

indietro