Personaggi

del reboot

I personaggi principali della serie sono:

EVERETT DUCKLAIR: un generale dell'organizzazione interplanetaria che ha creato l'Intelligenza Artificiale Uno per addestrare un nuovo guardiano a respingere gli attacchi del malvagio popolo evroniano.

UNO: Intelligenza Artificiale che con delle telecamere studia il comportamento dei cittadini di Paperopoli per scegliere una persona da addestrare. Decide di prendere Paperino dopo averlo visto rischiare la vita per evitare un incidente ferroviario, così lo contatta e gli dice che se non accetta di diventare un guardiano gli cancellerà la memoria.

PK: Paperino, per evitare di farsi cancellare la memoria, accetta di diventare guardiano, iniziando a combattere gli evroniani anche senza aver finito l'addestramento e quindi senza saper usare le armi. Quando Angus Fangus gli chiede come si chiama, non avendoci pensato prima, legge le prime lettere scritte sullo scudo, diventando Picappa.

EVRONIANI: popolo alieno ostile che viaggia da pianeta a pianeta esaurendo tutte le fonti di energia disponibili. Stranamente però vengono sconfitte anche da Pk che, appena ingaggiato, senza saper usare le armi viene mandato subito a combattere.

ANGUS FANGUS: giornalista di Channel 00.

LYLA LAY: giornalista di Channel 00. In realtà è un droide trovato disattivato che viene rimesso in sesto da Lyo.

LYO: un altro personaggio riciclato. E' un esperto di elettronica, che diventa un buon alleato di Pk.

RUPERT POTOMAC: guardiano al Duckmall Center. Questo personaggio è stato riciclato dalla seconda serie, ma qui non ha alcun rapporto con Pk. E' solo una comparsa.

Reboot

Redazione

 


HOME

PRIMA SERIE

SECONDA SERIE

WHAT IF
POTERE E POTENZA