PKNA, ovvero "Paperinik New Adventures", è la famosa rivista della Disney riguardante l'eroe mascherato Paperinik, rivisto in versione tecnologica e fantascientifica. In questo sito sono raccolte tutte le informazioni su quest'opera eccezionale.

Paperinik è stato creato nel 1969 da italiani, e italiani sono anche coloro che hanno creato questa evoluzione. Nel 1996 infatti, nasce "PKNA - Paperinik New Adventures", rivista fortemente voluta dall'allora direttore Paolo Cavaglione e dal responsabile dell'area artistica Ezio Sisto. La rivista, caratterizzata dal nuovo tema fantascientifico, dall'impaginazione molto più dinamica e dal formato gigante, riscuote subito molto successo.

Dopo oltre 50 numeri, però, subito dopo il cambio di direttore, finisce la prima serie, sicuramente la migliore, e c'è una svolta che cambia la situazione di vari personaggi. Stranamente anche la seconda serie viene interrotta lasciando molti interrogativi. Così inizia la terza serie, che in realtà non è una continuazione delle prime due bensì è una caricatura di un eroe mascherato, e la rivista si trasforma in un prodotto solamente commerciale destinato ai soli bambini. Forse nemmeno a quelli, visto che dopo poco più di due anni viene chiusa definitivamente l'avventura PK.

PRIMA SERIE

SECONDA SERIE

REBOOT

WHAT IF
POTERE E POTENZA

 

WEBMASTER