In queste pagine sono raccolti gli articoli storici relativi al wrestling scritti in maniera originale (niente traduzioni o copiature forzate) da "Titan Morgan" Manuele Poli.
Sunny in piscina.

Le donne del wrestling americano sino al 2002: Le vallette a bordo ring e le combattenti all'interno dello stesso hanno ormai aggiunto una dimensione nuova al mondo dello sport-spettacolo. Con le loro grazie più che con le loro abilità atletica riescono prepotentemente ad essere una delle principali ragioni per le quali i fan ogni settimana gremiscono le arene e si accomodano in poltrona per assistere agli show televisivi. Ma certamente la presenza delle esponenti del gentil sesso tra gli eroi della lotta non è fenomeno recente visto che essa è testimoniata a partire dagli anni '30. Andiamo allora a scoprire le stelle del passato sino ad arrivare ad alcune di quelle recenti in un viaggio a ritroso nel tempo accompagnato come sempre da stupende gallerie fotografiche.

Hulk Hogan e Roddy Piper. Non solo wrestling: nell'era delle gimmick la WWF non presentava solo incontri sul ring ma anche numerosi segmenti di intrattenimento nei quali, oltre alle interviste di rito, spesso nascevano alcune delle più accese rivalità della federazione. A condurre questi "mini talk-show" erano perlopiù lottatori come Roddy Piper, Jake "the Snake" Roberts, Paul Bearer, Brutus "the Barber" Beefcake e tanti altri. Ripercorriamo la storia di tali intermezzi sino alla nascita dell'Attitude per vedere come l'ultimo siparietto organizzato con questa filosofia sia andato in scena nella WCW...
Venti anni di Hulkamania: Nel ppv WWF Backlash 2002, Hulk Hogan riesce nell'impresa di conquistare il titolo di campione assoluto unificato della federazione succedendo a Chris Jericho e a Triple H. Un alloro perso un mese più tardi a WWE Judgment Day per mano di The Undertaker in un match molto combattutto segnato dall'interferenza di Vince McMahon. Tuttavia il ritorno sul trono del mondo del wrestling da parte di Hulk non può che portare ad una retrospettiva sui grandi successi che l'atleta ha collezionato nel corso di due decadi di carriera nelle quali ha esaltato e coinvolto le platee di tutto il mondo. HUlk Hogan.
Il più amato dagli italiani: Per buona parte dei primi otto mesi del 2002, il forum di The Bard ha chiesto ai suoi utenti di nominare quel wrestler che a loro modo di vedere fosse l'atleta più amato e ammirato dagli appassionati italici. Il responso è stato molto buono e - a sondaggio concluso - ecco la classifica delle preferenze espresse. Ovviamente in risalto ci sono gli atleti sulla cresta dell'onda al momento della domanda anche se in questa sorta di classifica compaiono vecchie glorie del passato e campioni che tuttosommato hanno goduto di scarsa esposizione e visibilità televisiva in tempi recenti.
pagina 2
1 2
homepage Wrestling