Storie di Vita

associazione o.n.l.u.s.

Organo Ufficiale di Informazione

I FIGLI VENGONO ASSEGNATI AI GENITORI DALLA VOLONTÀ DI DIO E NON PUÒ UN GIUDIZIO ARTEFATTO DI UN ESSERE UMANO A PRENDERE DECISIONI DIVERSE. TANTO IL FIGLIO NON E' LORO E LA PIOVRA UDINESE ORA HA ANCHE QUESTO POTERE PORSI AL DI SOPRA DI DIO. ITALIANI DOVE SIETE NON VEDO L'INTERESSE CHE DOVREBBE SUSCITARE QUESTO ARGOMENTO. CONDIVIDETE E DATE UN SEGNALE DI ESISTERE. QUESTO E' IL PROBLEMA DI UN SINGOLO CHE RISOLVE QUELLO DI TANTI.

GENITORIALITA'

Se puoi vedere distrutto il lavoro di tutta la tua vita e senza dire una parola ricominciare, se puoi perdere i guadagni di cento partite senza un gesto e senza un sospiro di rammarico, se puoi essere un amante perfetto senza che l'amore ti renda pazzo, se puoi essere forte senza cessare di essere tenero e sentendoti odiato non odiare, pure lottando e difendendoti. Se tu sai meditare, osservare, conoscere, senza essere uno scettico o un demolitore, sognare senza che il sogno diventi il tuo padrone, pensare senza essere soltanto un pensatore, se puoi essere sempre coraggioso e mai imprudente, se tu sai essere buono e saggio senza diventare nè moralista, nè pedante. Se puoi incontrare il Trionfo e la Disfatta se puoi conservare il tuo coraggio e il tuo sangue freddo quando tutti lo perdono. Allora i Re, gli Dei, la Fortuna e la Vittoria saranno per sempre tuoi sommessi schiavi e, ciò che vale meglio dei Re e della Gloria, Tu sarai un uomo.

AD UN FIGLIO

LA SOLITUDINE TRA LA GENTE

MOLTO SPESSO CAPITA DI TROVARSI CON DELLE PERSONE CON LE QUALI SCAMBI QUALCHE OPINIONE E POI D'IMPROVVISO TI RENDI CONTO DI ESSERE SOLO, I LORO MODI DI FARE, DI AGIRE NON CREANO ALCUN INTERESSE IN TE E LA SOLITUDINE SI IMPADRONISCE DEI TUOI PENSIERI DEL TUO FARE E DEL TUO DIRE. IO NON TROVO LA SOLITUDINE NOIOSA SE NE SENTI IL BISOGNO MA LO DIVENTA QUANTO TI MANCA LA PERSONA A TE CARA CON CUI RIESCI A CONDIVIDERE PENSIERI ANCHE SENZA APRIR BOCCA. LA GENTE HA IL TERRORE DELLA SOLITUDINE PERCHÉ NON E' IN GRADO DI PARLARE A SE STESSO DI AUTOANALIZZARSI DI FARE TUTTO CIO' CHE TI AIUTA A CRESCERE CULTURALMENTE E SPIRITUALMENTE. TUTTO NASCE DAL MONDO CHE CI CIRCONDA DOVE LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DELLE PERSONE VIVE CON L'UNICO PROBLEMA DI APPARIRE COME GLI ALTRI SI ASPETTANO, MENTRE, LA VITA VA VISSUTA PER COME SI E' VIVERE PER ESSERE E NON PER APPARIRE. PERCHÉ NASCONDERE SE STESSI AGLI ALTRI, PERCHÉ FARE UNA VITA CHE NON TI APPARTIENE. SE SEI TE STESSO NON AVRAI MAI IL PROBLEMA DEL CONFRONTO NE TANTOMENO QUELLO DI EMERGERE. LE TUE DOTI, LE TUE QUALITA' DEVONO ESSERE APPREZZATE PER QUEL CHE SONO NON PER UNA MONTATURA CHE PRIMA O POI SI SFALDA ED IL PALCO CEDE. ESSERE SE STESSI E' IL RISPETTO DI SE E DEGLI ALTRI, E' DIGNITÀ, E' UMILTÀ, E VIVERE SENZA LA PAURA DI ESSERE SCOPERTI. SCEGLI LA VITA E ABBANDONA L'APPARIRE.

AZIONI E ABUSI DI TRIBUNALI DI, ALCUNI, GIUDICI INCOMPETENTI E/O CORROTTI CHE EMETTONO DECRETI E SENTENZE CONTRO IL BENE DI MINORI O ADDIRITTURA NON APRONO NEMMENO UN FASCICOLO TROPPO IMPEGNATI A FARSI LA CAMPAGNA ELETTORALE PER TRASFERIMENTI O PROMOZIONI MA, LA GIUSTIFICAZIONE C'E', E' LA CARENZA DEL PERSONALE NE DISCUTONO TANTO NELLE PAUSE CAFFÈ' CHE SAPPIAMO QUANDO INIZIANO E NON QUANDO FINISCONO. PER DETERMINATE PROFESSIONI CI VUOLE  IMPARZIALITÀ E ONESTA' OLTRE UN CUORE TRATTANDOSI DI MINORI MA PER ALCUNI DI LORO E' SOLO CARNE DA MACELLO O, QUANDO VA BENE, UN NOME SU DI UN FOGLIO DI CARTA. E' UNA CATEGORIA CHE ABBISOGNA DI UNA PROFESSIONALITÀ PARTICOLARE NELL'ESPLETAMENTO DEL PROPRIO INCARICO E NON NEL PROMUOVERSI QUALI CANDIDATI A PROMOZIONI OTTENUTE CON SCAMBI DI FAVORI A DANNO DI BAMBINI INNOCENTI E GENITORI ALLIBITI.

TRIBUNALE DEI MINORI DI TRIESTE

Una persona che vive in condizioni di Handicap in carrozzella, il Tribunale dei Minori di Trieste è l'esempio più esaustivo che si può trovare in giro. L'ingresso per queste persone è sul retro quello di servizio, vi è una ampia scalinata con due rampe da tre o quattro scalini, dove con una spesa accessibile, poteva essere collocato un nastro trasportatore. Troppo semplice, si è, ricorrendo alla genialità di qualche matematico che aveva bisogno di portare la famiglia in vacanza, alla  costruzione di una struttura esterna scoperta di dimensioni spropositate che sa più di un montacarichi, è umiliante, per utilizzarla l'agente di guardia deve abbandonare il posto di servizio ed improvvisarsi perché nessuno gli ha spiegato come funziona. Quando piove si sta sotto la pioggia, credo che l'ideatore è lo stesso che ha fatto installare l'ascensore in vetro in uno stabile che ha il pavimento a tratti. Questi signori sono quelli che manifestano per la carenza di fondi per la giustizia o meglio, per la loro percentuale su lavori inutili ma, loro possono.

HAI UN HANDICAP SEI IN CARROZZELLA NON ANDARE PRESSO IL TRIBUNALE DEI MINORI DI TRIESTE

È un premio indetto dall'Associazione ed andrà assegnato attraverso una selezione tra partecipanti internazionali espletata da una giuria di esperti e riguarderà opere di qualsiasi genere attinente con i Diritti Umani. In seguito verrà presentato il regolamento e le domande di adesione, i tempi ed i modi.

Il SAGGIO

IL SAGGIO

PREMIO

CULTURA

Luca de Finis: che squallore... l'arroganza del potere non guarda in faccia nessuno...neanche un bimbo...sono cose che attanagliano il cuore....

Andrea Cappelletti: L'unica cosa bella che la vita ci regala e' il sorriso di un bambino, evitiamo che i loro sorrisi si trasformino in lacrime.

Avere stima di se stessi

sempre

Home Page | Cronaca | Storie di Vita | News | CONTATTI | ISCRIZIONI

ADERENTE ALLE ELENCATE  FONDAZIONI ASSOCIAZIONI  ENTI  ORGANIZZAZIONI MOVIMENTI

REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA

MOSAICO

AMICI DEL

IL SAGGIO

PREMIO

CULTURA

Per ulteriori informazioni:

Tel.: 0432604241 - Cell. 3338481775- Fax: 0432753471 - e-mail: associazione.stralcidivita.onlus@gmail.com

Giornale "Stralci di Vita" creato e Fondato da Mario Dr. Marrocco Direttore Responsabile

Sede Nazionale via Resistenza N. 18A int. 2 33040 Corno di Rosazzo - Udine - Friuli Venezia Giulia

STRALCI

DI   VITA