CANZONI DA SENTIRE

































Dartagnan.ch - Traduzione Canzoni Frasi Racconti
Magari fossimo tanto illuminati da sentire il silenzio! .
Tutto dipende dal momento in cui attraversano il cammino di ogni essere umano .
Quando si rimanda il raccolto, i frutti marciscono, ma quando si rimandano i problemi, essi non cessano di crescere.
I testi sono stati tradotti per puro scopo didattico (comprensione del testo).

Dirty Dancing - Opinione - una colonna sonora da sentire
> > una colonna sonora da sentire | .
bè che dire...a parte che il film è quello che è e il protagonista maschile è quello che è...:) consiglio a tutti/e di sentire questa colonna sonora perchè fa venire i brividi e la voglia di ballare anche ad un manico di scopa come me....
sono tutte canzoni orecchiabilissime e bellissime per lo più straniere degli anni 60.
è un cd perfetto anche per creare un'atmosfera particolare perchè alcune canzoni sono molto ma molto sensuali...infatti il titola del film non a caso è "dirty dancing"ovvero balli pericolosi....si prevedono atmosfere molto surriscaldate....provare per credere!! .
Se sei il produttore o distributore di Dirty Dancing, clicca .

The Eminem Show (Eminem) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Opinioni su The Eminem Show (Eminem) Opinioni Valutazione del Prodotto Data > Mostra tutte le 7 Opinioni .
Valutazione del Prodotto The Eminem Show (Eminem) scritta da sara16 Vantaggi: solo lui fa vera musica.
Valutazione del Prodotto The Eminem Show (Eminem) scritta da ludo987 Vantaggi: Musica che dice qualcosa.
SING FOR THE MOMENT: prende la melodia dagl'Aerosmith e ne combina una perla.
Valutazione del Prodotto The Eminem Show (Eminem) scritta da epy Vantaggi: originale e divertente, è un disco che non passa inosservato.
Un mondo fatto di provocazioni, illazioni, scherzi, citazioni … e tutto il resto! Slim Shady non è certo uno che te lo manda a dire … Quello ...
Valutazione del Prodotto The Eminem Show (Eminem) scritta da djsirial Vantaggi: Il miglior rap che si possa ascoltare in giro.
Questo nuovo cd racchiude 20 tracce del più celebre rapper del mondo tra le quali compaiono 'Without Me', che sta riscuotendo un successo enorme e 'Cleanin' out my closet' che si inizia a sentire in radio in questi giorni.
...pezzo del disco: sing for the moment; che nient'altro non è che dream on (aerosmith) rifatta con tanto di ritornello preso dall'orignale (1972!!!) e con assolo di joe perry (chitarrista degli aerosmith) rifatto per l'occasione.

MP3
ATTENZIONE: Per ascoltare l'mp3 scaricarlo ( cliccando con il tasto destro e facendo "SALVA OGGETTO CON NOME ") e poi cambiare l'estensione del file da .zip a .mp3 ( se non avete chiaro come si cambia l'estensione ) ; Tutti i file che trovate in questa pagina sono a scopo illustrativo e devo essere cancellati da chi li scarica entro 24 ore (so che lo farete sicuramente:); tutti i file sono ricavati da altri siti o motori di ricerca, il sottoscritto quindi non si ritiene responsabile del suddetto materiale è giusto ricordare che tutti gli mp3 che troverete in questa sezione non sono mai stati pubblicati dagli oasis in album ufficiali per tanto non provocano un danno commerciale al gruppo.
L'importanza della motivazione viene anche incentivata dalla straordinaria voce di Liam (molto simile a quella del '96); da sentire assolutamente .
Bellissima cover di David Bowie cantata da Noel in acustica al The Patriot Centre nel 1998.
Una versione del tutto inedito che vale la pena di sentire.
La trasmissione radiofonica permette di mettere in contatto un fan con l'ospite e di fargli una domanda: "PERCHE' NON SUONATE MAI DAL VIVO THE MASTERPLAN?" domanda il madferit al telefono: "SE VUOI POTREI FARLA ANCHE QUI IN QUESTO ISTANTE" dice Noel, allorchè The Chief impugna la sua chiatarra acustica e suona per la prima volta in assoluto the masterplan.

Cose da sentire
Lupi sintetici e strumenti a gas (Curved Light) Dopo gli Area, dopo i jingles, dopo le sonorizzazioni dell’Albero Azzurro in Rai nella trasmissione per i bambini, Fariselli torna fuori con della musica incisa, stavolta perfino con canzoni, lui che cantante non lo è stato mai.
Fariselli ricorda il periodo Area con una originale rielaborazione di " Luglio Agosto Settembre (nero )", senza testo e così diversa dall’originale da diventare un pezzo nuovo.
Geometrie del cuore (Duck) Il cantante di Teorema, rilanciato dal film Chiedimi se sono felice, si ripresenta con nuove canzoni romantiche ma non solo.
Teorema, che qui ritroviamo in una nuova versione riarrangiata, rimane la sua canzone più conosciuta che fa ancora discutere, ma qui si ascoltano Alla ricerca di un sogno, ricordando gli anni in cui si gioiva del poco che si aveva, e altre canzoni inedite.
Anche qui la struttura non ha segni evidenti di canzone divisa dall'altra, tutto scorre tra intermezzi strumentali, molte tastiere ma anche chitarre elettriche e soprattutto il sitar, passione di Aldo Tagliapietra, cantante e mente della band.
Un lavoro più che dignitoso, composto da più musiche che parole, a tracciare un ponte con Felona e Sorona, se qualche parallelismo con il passato si deve fare.

~ Numerabile ~ » Blog Archive » Cose imminenti da fare, da vedere, da sentire
Mon 22 Jan '07 ~ Davide in ~ esce ai primi di marzo, regia di Dito Montiel, prodotto da Sting e dalla moglie Trudie Styler, premiato per la regia all’ultimo Sundance Film Festival.
~ Avion Travel, “Danson Metropoli - Canzoni di Paolo Conte”, cd da comprare e non scaricare, nuovo proposito per il 2007.
Ci sarebbe poi da capire se ’sti Police tornano a fare un concerto insieme oppure no, e come sarà e dove e quando.

www.radioitalia.it
per chi lo ama, lo conosce e lo apprezza da sempre ed anche per chi non lo conosce e potrà scoprirlo, curiosando a quel punto tra le note sparse dei suoi precedenti lavori.
La sua anima tradotta dal vocabolario di Kunstler, le sue grandi passioni e sentimenti, la sua 'visione'...sono tutti nelle note di una bossanova come di un lento sofisticato jazz.
ha fatto sparire il primo classificato dalla stessa classifica (se non ricordo male c'era il De Marinis al comando, con più di 34.000 preferenze) per far trionfare Simone...
Desidera un ascolto profondo, cosa non da poco in un mondo che ci sommerge di suoni insignificanti.Sergio esalta i silenzi, modula la voce in mille sfumature espressive.
I testi, come sempre dell' alter ego Kunsler, a volte sono molto ricercati, altre si dispiegano più leggeri, ma sempre mostrano un'anima viva inscindibile dalla musica, raffinata e superba.E'questo che fa di ogni album di Sergio un prezioso tesoro da ascoltare sapientemente.
Voto: 8/9 'Riflessi' non è un intermezzo, ma un piccolo capolavoro dall'aria jarrettiana.
Un grande album ricco di raffinate sfumature jazzistiche che solo un artista con la verve di Sergio è in grado di saper cogliere e rappresentare con le note, le stesse note che unite alla poesia si fondono per dar vita all'alchimia perfetta che ci lascia trasportare dalle emozioni...Questo album merita sicuramente l'ascolto..

www.radioitalia.it
da sempre il meglio di se, complimenti! by chiara ve.
trovo questo album meraviglioso pieno di canzoni bellissime come sempre Gianni non si smentisce mai è MITICO e UNICO.
x me contiene tante canzoni bellissime come sempre.
Peccato per Morandi!...Era davvero stupendo qualche anni fa!.
è il peggior cd di Morandi, era meglio quando cantava altre canzoni.Ultimamente poi sta esagerando, non ha più voce e vuole fare pure il presentatore..roba da pazzi! Via Morandi, ha fatto il suo tempo e il disco ne è una conferma, una palla!.
quando ascolto le canzoni di questo album mi sembra di chiaccherare con un amico che ha un rapporto di odio/amore con le donne.....
Favoloso Album interpretato alla grande da Morandi.le canzoni portano le firme di Mogol Lavezzi e Cheope per dirne alcuni.Splendidi i violini e ottimi gli arrangiamenti di Celso Valli.Da sentire la canzone'il mio amico'scritto da Morandi e profonda di significato.Ottimo lavorooooooooooooo!!!!!!!!!!!!.
derivanti dalla normativa dei diritti d'autore e dei diritti connessi.

Progetto Onde - Musiche e video del progetto Onde da sentire o vedere
Per ascoltare le canzoni che Radio OnDe trasmette ciclicamente come una radio vera basta cliccare sulla scritta oppure puoi andare in fondo alla e vedere il titolo del brano in onda ora e di quello che seguirà.
E' anche possibile scegliere cosa ascoltare senza rispettare la programmazione della radio (in inglese: on demand): basta andare sul menù a tendina oppure sull'elenco delle categorie più in basso.
Se questa finestra non comparisse ed Internet Explorer cominciasse a scaricare il file invece di farvelo ascoltare direttamente, procedere come segue: Cliccare sul bottone Alla comparsa del 'frame' laterale cliccare su Opzioni multimediali e dal menù Impostazioni selezionare le prime due voci come in figura e poi cliccare su 'Reimposta tipi preferiti...' .
Rispondere Sì alla domanda 'Reimpostare i tipi di file multimediali predefiniti?' Se non potete stare collegati ad internet per molto tempo, vi ricordiamo che potete ascoltare gratuitamente le trasmissioni di Radio/Video OnDe anche presso il .

Testi Canzoni Da Brat Discografia Discography Albums Album
Canta queste canzoni con il Karaoke | Visualizza l'ordine alfabetico dei titoli .
MP3 - Scarica tutte le tue canzoni preferite! .
Accesso ad un vastissimo archivio di canzoni in formato mp3 di ogni genere e periodo tra cui potrai scaricare le tue preferite.

AA.VV. - XI Festival Internacional de Benicàssim (Valencia)
Difficile scrivere in maniera sensata e totalmente critica di un festival che si conferma tra i migliori nel suo genere, con un carnet di artisti da fare invidia al più navigato frequentatore di concerti e che offre – oltre alla musica – un’enorme possibilità di aggregazione culturale della gens europea che, nei primi dieci giorni di agosto, popola la piccola cittadina spagnola di Benicàssim.
Ed ecco quindi che per insindacabile giudizio di chi scrive, non leggerete di Maximo Park e Kaiser Chiefs, di Hot Hot Heat e Athlete, di Basement Jaxx e Underworld.
Un panorama che ricorda le copertine dei dischi dei Kyuss, dove ci starebbero bene le riprese di un video dei Queens of the Stone Age o un film di Wenders.
Ma ad un certo punto dimentichi il caldo asfissiante e hai addirittura voglia di farti dodici ore filate in piedi a vedere e sentire musica, animato da una tensione che ti fa vivere nonostante le poche ore di scomodo sonno e i pochi pranzi consumati.
è la vita da festival, un’esperienza che consiglio vivamente a tutti.
Il gruppo di Jon Auer e Ken Stringfellow si dimostra energico e potente, capace di infuocare la platea spagnola (che, con nostro sommo sbigottimento, conosceva tutte le canzoni a memoria) con canzoni come "Dream All Day", "Solar Sister", "Flavor Of The Month".

Guide of CANZONI DA SENTIRE



info: CANZONI DA SENTIRE


Photo by www.ilcannocchiale.it
Incubus - Morning View
E infatti a darci il benvenuto ci pensa "Circles", energico brano a cavallo tra il rock e il funky, in cui la ciclopica avanzata di basso e chitarra non ha nulla da invidiare a quella gioiosa macchina da riff che è l'accoppiata Flea/Frusciante.
Ciò che forse più stupisce, e non certo sfavorevolmente, è una nuova vena melodica che si respira in certe canzoni.
Innanzitutto il primo singolo tratto da questo album, "Wish You Were Here", presenta un'insolita strizzata d'occhio ad un "easy listening" tipicamente studiato per i passaggi in radio.
Eterei paesaggi sonori che si alternano a chitarre distorte a tappeto, su cui svetta la voce di Boyd, che in questa occasione evoca Anthony Kiedis in maniera davvero imbarazzante.
Brani come "11am" sono brani dalla struttura del tutto semplice, basati su riff scarni e ripetitivi (Cobain docet), ma tremendamente efficaci.
Ad ulteriore conferma arrivano canzoni intense e per niente banali come "Just A Phase": un arpeggio di chitarra acustica accompagna i gorgheggi di Boyd, cullato da mille archi, per poi lasciarsi andare a tempi dispari e martellate elettriche.

UNA MOSTRA DA SENTIRE | Blog Notizie Musica | Bintmusic.it
| 20 Ottobre Una mostra da sentire Forse è la necessità di dare una forma materica alla creatività ciò che spinge molti musicisti a cimentarsi, con risultati alterni, in altre come ad esempio la .
Pubblicato da Bintmusic il 20 Ottobre 2003 alle 15:43 .

concerti91
Tutta la band, a dire il vero, è sembrata un po’ distante e la brevità del concerto – solo tredici canzoni, poco più di un’ora di durata – non ha certamente contribuito a dare ai fan l’impressione di avere visto un gruppo "che si dà".
Qualcuno ha gridato alla truffa e forse era lecito aspettarsi qualche canzone in più.
In fin dei conti materiale ce n’era: sono state escluse dalla scaletta tre canzoni dell’album, tra cui la bellissima I Am The Highway, oltre a We Got The Whip, edita sul singolo di Cochise.
In compenso gli Audioslave hanno eseguito Give (fa parte dei contenuti speciali del sito audioslave.com cui si accede solo tramite il cd) e la cover di Super Stupid dei Funkadelic di Maggot Brain: tanto scontata è la prima, tanto strepitosa è la seconda, con una performance maiuscola di Morello e una compattezza da urlo dei tre ex Rage Against The Machine.
Ma quando trova intonazione e potenza, beh, riesce ancora a dare i brividi.
E invece non ci sarà nessun altro brano in scaletta: dopo un’ora e dieci di show – roba che uno s’aspetta da quattro pischelli inglesi, mica da gente con dieci e più anni di carriera alle spalle – si accendono le luci e la security manda con la consueta gentilezza tutti fuori dalle scatole.

Sito Ufficiale di Francesco Salvi
MARINI RESTA CON NOI ANCHE IN CASO DI SERIE B 30-07-2006 14:42:45 Ha confermato da tempo ma là confermato gli stesso che non se ne ...

Plasson- Canzoni da viaggio
Come tante altre volte, in passato, sentì quanto era difficile dare un nome a tutto ciò che gli era accaduto, quasi che ci fosse un sortilegio per cui coloro che avevano vissuto non potevano raccontare, e chi sapeva raccontare non aveva avuto in sorte di vivere.
A leggerlo così fa quasi ridere il mio tragitto: ricorda un po' quelle scatole con la sorpresa a molla dentro, le apri ed esce la faccia buffa (che immagino essere la mia), la faccia buffa si innalza e poi ripiomba nella scatola..
Diana Krall nel suo album 'The girl in the other room' mi fa impazzire, perché a dirla tutta ha un modo di suonare e di cantare che ricorda quello di un uomo.
Il secondo disco da viaggio è 'Indirizzo Portoghese' di Patrizia Laquidara.
me l'ha fatta scoprire passando spesso due canzoni che sono 'Mielato' e 'Per causa d'amore', il cd mi ha fatto scoprire un'altra canzone che è 'Lividi e Fiori':.
musica, archi ma sottili come una carezza o una matita che disegna il viso di una dormiente bellissima al risveglio che ride da sotto le coperte guardandomi, la voce fa quello che deve fare il canto: mostra, accompagna, indica frega ed allontana da ciò che stenti a riconoscere come vita e quando il silenzio ritorna, senti di avere qualcuno da ringraziare per un regalo inatteso..

Rocklab.it | Recensioni | Fogerty, John - Premonition
Ne nasce un primo album intitolato semplicemente “John Fogerty” piuttosto country oriented, poi il nostro si ritira dalla scene per circa 10 anni.
In questo periodo John combatte una dura battaglia legale con la Fantasy - etichetta che dei Credence – per l’assegnazione dei diritti d’autore sulle canzoni da lui stesso composte.
Per tutto questo periodo egli non ha potuto suonare le sue celebri canzoni per non intaccare la delicata disputa legale.
Dopo la sostanziale vittoria ottenuta nel 1985 Fogerty da alle stampe il bellissimo Centerfield seguito dal discreto “Eye of Zombie” e, dopo 9 anni, dal ottimo “Blue Moon Swamp” Finalmente nel 1998 John si prende la sua rivincita sui suoi nemici e pubblica “Premonition”.
Questo disco dal vivo ripercorre l’intera carriera del rocker californiano compreso il periodo coi Credence.
Nonostante i quasi 30 anni passati dal suo esordio la voce di John è ancora roca ed espressiva come allora.
In questo live troviamo i suoi classici risalenti al periodo con la band come “Who’ll Stop the Rain”, canzone magica eseguita magistralmente da tutti i musicisti della band e cantata alla grande da Fogerty.
Sempre tra i grandi classici del periodo Credence troviamo “Suzie Q”- introdotta da John con la frase “this is rock n’ roll”- “I Put Spell on You”, “Born on the Bayou” – che apre il disco con sottofondo di cicale- e poi ancora “Proud Mary”, “Green River”, “Bad Moon Rising”, “Down on the Corner”, “Fortunate Son”.

Rocklab.it | Recensioni | Vaughan, Stevie Ray - SRV
Spazio subito il campo da ogni dubbio: personalmente ritengo Stevie Ray Vaughan il più geniale, carismatico e coinvolgente chitarrista moderno dopo Jimi Hendrix.
La sua importanza a livello di impatto mediatico poi è stata enorme; in un momento in cui il rock sembrava sull’orlo del decesso a favore dei suoni sintetici della disco music, Vaughan ha cambiato le carte in tavola ridando respiro al blues, al rock e al R&B e rilanciando la figura del guitar hero.
Dunque questo SRV è composto da 3 cd più un mini dvd per un totale di oltre 4 ore di musica.
50 canzoni che ripercorrono in ordine cronologico la carriera del grande musicista texano, partendo dagli esordi con Paul Ray & The Cobras fino all’ultimo concerto del agosto 1990 ad Alpine Valley.
Chi possiede tutta la discografia di SRV si troverà con qualche doppione perché sono qui presenti alcuni brani presi dagli studio album del nostro e dai live ufficiali, ma gli inediti valgono da soli il prezzo dell’intero cofanetto.
Descrivervi tutte e 50 le canzoni è impresa ardua ma almeno qualche chicca ve la anticipo: sul primo cd troviamo ad esempio un brano registrato con la sua già citata prima band, si tratta di “Thunderbird” un r&b molto piacevole dove possiamo subito apprezzare il primo grande assolo di Stevie.

Deanetwork - Notizie: Mtv e Microsoft insieme per scaricare canzoni
Deanetwork - Notizie: Mtv e Microsoft insieme per scaricare canzoni .
Con essa le note sono diventate immagini, le canzoni video, la musica uno spettacolo da guardare prima ancora che da sentire.
Intanto sono passati 25 anni da quando Mtv ha lanciato la sua sfida alla radio.
Oggi il gruppo è un Network che può contare su una serie di canali televisivi come Mtv, VH1 (24 ore di video), Nickelodeon (cartoni animati), Comedy Central, Logo, su 17 canali a banda larga oltre a novantasei siti web.
La nuova sfida è proprio quella di riuscire a portare i contenuti nell'era digitale.
Ma che fine ha fatto la musica? "La musica è integrata nelle nostre serie, nei nostri reality: e molti spettatori scrivono chiedendo i titoli delle canzoni che sentono nei programmi tv.
che probabilmente tradotto significa che la musica, all'interno dello show-business, ha perso la sua capacità trainante e da protagonista è diventata accessorio destinato a telefonini e lettori musicali insieme a giochi e screensaver.
Certo è che questo futuro troverà spazio su Urge, il nuovo servizio di vendita online nato dalla collaborazione tra Mtv e Microsoft: pagando un canone mensile si potranno scaricare programmi on demand, playlist, acquistare canzoni...

Abandonia - Abandonware DOS Games - Download Lotus 3 - The Ultimate Challenge
La guida non è realistica (troppo comoda per essere precisi), a sinceramente non c'interessa ( ne ho visti di migliori e peggiori...
Si può scegliere tra 3 modelli di macchine e 13 piste differenti, modalità campionato o gara contro il tempo, cambio automatico o manuale, livelli di difficolà' selezionabili...
E' presente anche la modalita' due giocatori con lo schermo diviso in due.
Potete controllare la vostra macchina con la tastiera (divisa), il Joystick o il mouse o qualsiasi combinazione vi venga in mente :) La grafica è bella e il design dei livelli è ottimo! Potete anche scegliere alcune canzoni da sentire mentre guidate la macchina.
E' molto facile imparare, ma molto difficile da finire; quindi preparatevi a diventare un 'malato' di Lotus anche se lo giocate per la prima volta.

La Brigata Lolli
Quattordici canzoni per un viaggio attraverso lo specchio .
Così poche che quando ne emerge una sembra di essere davanti alla scoperta del secolo.
Se oltre oceano abbiamo Lucinda Williams, Natalie Merchant, Ani Di Franco, Mary Gauthier e su su fino a Suzanne Vega e Joni Mitchell, il panorama italiano ha sempre offerto molto poco: Carmen Consoli, Gianna Nannini, pochissimo altro.
E’ bello perché ci mette a parte di una realtà in cui ci piace riconoscerci: uno specchio rovesciato attraverso il quale guardare noi stessi negli occhi di un’altra.
Isa forse preferirebbe la si considerasse “artista” e basta, parola anfibia per definizione, ma è proprio dal suo essere donna che emerge il valore delle parole di “Disoriente”.
E così scopri a poco a poco che il disco di va suonato ad alto volume, che ci sono dischi che hanno bisogno di confusione e rumore interno per spargere al meglio il loro bouquet come Bandabardò o Flk o Folkabbestia , quasi si potesse ricreare il clima di festa e di piazza.
è un disco da tramonto sul mare, aperitivo prima di cena.

Benefits


Photo by img261.imageshack.us
La Brigata Lolli
Per farsi una piccola idea delle canzoni .
Oppure leggendone i testi, ma tenete conto di cosa suggerisce lo stesso Lega: "I testi delle canzoni, se proprio vanno letti, vanno letti con lo spirito con cui ci si avvicina a una sceneggiatura cinematografica: non sono il prodotto finito.
Nonostante questo non c'è stata volta in cui abbiamo provato a fare un'intervista dal vivo che non ci sia stata qualche diavoleria tecnica a impedircelo: registratori che si spaccavano, altri che uscivano di produzione e non trovavi più le ricariche, registratori che fingevano di registrare, i-Pod fallaci e menzogneri che dicevano esistesse un file che in realtà era solo nella loro immaginazione e così via.
Non stupitevi quindi se a domanda e risposta non segue contradditorio.
Non sono del tutto d'accordo (e lui lo sa) sugli arrangiamenti che i Mokaciclope fanno sulle sue canzoni.
Sono nato a Lecce nel '72, ma vivo a Milano, dove oltre che sudarmi il pane facendo l'impiegatuccio kafkiano, strappo l'aperitivo facendo l'autore di canzoni, il cantante e il chitarrista.
La mia incrollabile faccia tosta mi ha spinto a frequentare il palco (il primissimo fu quello -vergogna!- d'un festival dell'Unità...) sin dai sedici anni...ma la mia attività è diventata continuativa da poco più d'un lustro a questa parte..

Leonardo / bluejayway / Blog - There's someone in my head but it's not me
E dopo? CInema? Festa dell'unità a vedere i GemBoy (che poi a me rompono un pò, sentite due/tre canzoni poi basta!)? Domani mattina mi alzerò con i a fianco il mio amore che mi darà sicuramente un bacio per farmi gli auguri.
Dopo un pò che è estate mi piacerebbe sentire il freddo, la neve, tutti i vestiti belli pellicciosi addosso.
E in pieno inverno sentire invece l'odore del caldo, costumi, mare, sabbia, racchettoni! Questo è il periodo dell'anno che più odio.
Però in fondo riscaldarsi sotto le coperte quando fuori fa freddo, non è bellissimo? Ovvio che non disdegno il caldo, anzi.
Scritto da  bluejayway  14:49 - - - lunedì, 05 settembre 05 Fra qualche giorno ci sarà la riunione agenti nell'azienda dove lavoro.
Questa riunione di fatto da il via alle nostre attività commerciali, sperando che anche quest'anno siano vive più che mai! Alle volte mi chiedo se sarebbe il caso di cambiare lavoro.
Sicuramente rimanere sempre qui in questa azienda.
Lavoro in una azienda che produce e distribuisce software in tutta italia.
Oggi lavoro tutto il giorno, sono il responsabile dell'assistenza tecnica, gestisco il sito della nostra azienda, la rete interna dei pc e aiuto il mio capo a programmare.

educazione_musicale
Tornano anche le canzoni d'amore, con tonalità raccolte, simili ai suoni dei primi anni e vicine al De Gregori forse più amato, quello della "Donna cannone", il De Gregori morbido e riflessivo da sentire in poltrona .
C'è anche un pezzo dedicato alla sua città, "Strade di Roma", dove peraltro è stato registrato "Calypsos": il cantautore lo ha inciso a dicembre, con i musicisti che lo accompagnano di solito dal vivo.
L'album è stato prodotto da Guido Guglielminetti, fedele capobanda del gruppo di De Gregori.
Ma perché "Calypsos"?: il titolo del cd prende il nome dalla dea Calypso, la ninfa del mare che, per amore, trattenne Ulisse nell'isola di Ogigia per sette anni.
Un nome dal profumo esotico e misterioso, quello della ninfa, che ricorda le sonorità raccolte, acustiche e tenere delle nuove canzoni.
Fortemente ispirato dalla musica e dai testi di Fabrizio De Andrè ma anche successivamente dalle canzoni di Bob Dylan De Gregori inizia ad esibirsi, appena sedicenne, al Folkstudio, presentato dal fratello maggiore Luigi, anche lui musicista.

Laura Pausini - Io canto
Il miglior cd della Pausini, solo perchè almeno non ci sono quei 'lamenti' delle sue solite canzoni.
Purtoppo ho avuto la sventura di ascoltare più volte questo CD, che potrei definire solo come una grossa presa per i fondelli.Quello che rappresenta sono solo canzoni cantate da un'interprete intonata, un mero esercizio e nulla più....di interpretazione e sentimento neanche a parlarne.
Se posso dare un consiglio, provate a sentire il lavoro di Elisabeth Fraser dei Cocteau Twins, Annie Haslam dei Renaissance o della più famosa Tori Amos...capirete cosa vuol dire essere una cantante.
A mio avviso però lascia un po' a desiderare la scelta delle canzoni da interpretare.
Un po' perché sono canzoni che hanno fatto storia e suonano sempre e comunque un poco stantìe in bocca ad altri, un po' perché qui sono solo 'cantate' e non 'reinterpretate' con l'originalità che una voce superba come quella di Laura Pausini può offrire.
Ottimi comunque gli arrangiamenti e la presenza vocale, anche se un po' sacrificata dal genere dei brani (peraltro tutti di interpreti maschili..).
Personalmente ho trovato il cd molto ben fatto, lei ha una voce bellissima, forse è vero che alcune canzoni non la rappresentano completamente ma l’ho trovata in ogni caso bravissima.

Vinicio Capossela - Ovunque proteggi
Sono trascorsi ben cinque anni da quelle canzoni “a manovella” che hanno rappresentato la consacrazione definitiva di Capossela, artista sincero, personale e geniale, poco incline al compromesso e sicuramente dotato di un proprio profilo caratteriale e poetico originale.
Difficile andare oltre dopo un tale album così compiuto e rotondo: e infatti Vinicio non ci prova nemmeno ad azzardare altre strade, preferisce – e fa benissimo – approfondire quel senso di poesia rumorista, un po' post-futurista e molto Tom Waits, vero scenario umorale nel quale è a volte difficile seguire il filo della melodia, come nella maestosa e inquietante Brucia Troia che brucia davvero ogni leziosità cinematografica di Hollywood.
Poi però, immediato contraltare nel tono, arriva Dalla parte di Spessotto , marcetta per bambini cresciuti (o per adulti bambini) ispirata a ricordi d'infanzia, a frammenti di memoria, a briciole di melodie di bande paesane.
Prende così forma un album molto felliniano, non per il suo configurarsi finale ma per il metodo di assemblaggio dei materiali creativi recuperati dal cuore e poi trasformati in un suono fisico, “concreto”.

BCIT [Speciale: Road To reunion]
Billy si appresta a suonare il suo primo concerto da solista.
Si tratta di un concerto acustico la cui setlist è tratta da un repertorio di canzoni dedicate alla città natale di Corgan.
Nessuno si aspetta di sentire anche un solo brano della band che quattro anni prima, in quello stesso luogo, aveva tenuto il suo ultimo concerto.
I presenti ricevono all'ingresso un libretto con i testi di tutte le canzoni che verranno eseguite da Corgan con la sua chitarra.
Da quel lontano 2 dicembre del 2000 ci sono stati gli Zwan, un libro di poesie, le Chicago Songs; e il futuro promette il probabile arrivo di un album solista di Billy.
Jimmy è il migliore amico di Billy; è noto che non possono stare lontani per troppo tempo; ma è da illusi pensare ad una reunion.
E poi come dimenticare quel certo rancore che è trasparso da alcune dichiarazioni di Corgan nei confronti di James? Billy ha anche smesso di cantare le sue vecchie canzoni da quando quel 2 dicembre del 2000 ha messo la parola fine sulla storia della sua band.
Billy lo sta promuovendo in giro per il mondo già da qualche mese.
Durante le date americane del tour Corgan lamenta stanchezza e insoddisfazione per la resa live del suo album.

iCompositions - Artists
Dopo l'ennesima serata in un locale milanese che offriva 'musica dal vivo', ho voluto dire la mia, anche se l'argomento non è direttamente collegato con l'educazione musicale, spiegherò un altro giorno dove sta il collegamento, anche se probabilmente la maggioparte delle persone lo ha già capito..
Dovete sapere infatti, che una delle ultime mode (non proprio ultime, c'è sempre stata, ma da un po' di tempo è particolarmente insistente), è quella di creare una 'cover band', ovvero uno di quei gruppi dove 5 o 6 strumentisti, tecnicamente bravi/eccellenti, si dilettano a riprodurre canzoni 'famose' per la gioia di coloro che ascoltano che, non dovendo accendere il cervello per ascoltare musica 'nuova', possono godersi la serata, e dei gestori dei locali che, dato che le cover piacciono a tutti, hanno un sacco di gente nei propri bar e guadagnano un sacco di soldi..
Nel caso delle rock-cover band, ci sono alcune canzoni che ognuno deve fare, altrimenti non è contento, come 'Jump' dei Van Halen o 'The Final Countdown' degli Europe, etc....
Dove sta l'errore? Queste sono veramente canzoni che mi piacerebbe sentire il mercoledì sera o il sabato sera? Nel ragionamento di colui che forma una 'cover band' sì.

KELVIN Concerti Discografia Testi Canzoni Sito -
dal Gennaio 1989 il primo mensile gratuito di concerti e musica in Italia n°170 02/07 .
(di ) E’ una fredda ma tersa giornata di fine gennaio e il diretur mi commissiona questa intervista agli Akron/Family.
KELVIN Si definiscono musica disturbata per cani, ma il loro suono istrionico, monopercussivo e altilenante, di sicuro deriva da band come:Karp, Men_s Recovery Project e Melvins con sprizzate Unwound.
Ne esce un noise-punk-hardcore; che prende dal noise le sonorità, dal punk l_ aggressività e l_ignoranza e dall_hardcore il do it yourself.
Suonano dal _99 e hanno condiviso il palco con: Kid commando, The chinese stars, Red worm_s farm, Fever dream, Champagne kiss, With love, The hospitals Si sono autoprodotti tre uscite e attualmente rodano live il materiale che sarà parte del prossimo lavoro.

DJ DONA
DJ DONA percorsi di musica sghemba martedì, 06 febbraio 2007 Anche se dal mio grado di presenza sul blog potrebbe sembrare il contrario, non sono morta o emigrata in Australia, ne' mi hanno rapito gli alieni....
Semplicemente mi sono presa una piccola vacanza dal blog, un po' per impegni vari, un po' per mancanza di voglia, anche se forse l'ho fatto nel momento meno opportuno, visto che devo ancora pubblicare i risultati sul sondaggione 2006 ....
Questo post e' solo per darvi un piccolo segno di vita, nei prossimi giorni il blog torna in piena attivita'; anche le mie serate da dj ricominciano, a partire da sabato prossimo al Cambio (Siena), e poi troverete come al solito tutti gli aggiornamenti nella colonna qui a sinistra; presto riprenderanno anche le nuove puntate dell' FdF Night Live e anche il mio podcast dovrebbe animarsi....
Piccolo cambiamento di data: suonero' al Cambio venerdi' 9 invece di sabato 10.
categorie: me , deliri, mie date live martedì, 16 gennaio 2007 Canzoni che fanno luce Mentre le votazioni sui "cd del cuore" (e di pancia) del 2006 continuano qui sotto (votate votate votate!), qualcuno mi ha chiesto di fare votare anche le canzoni che hanno segnato l'anno appena passato.

Foto Roma. le Canzoni su Roma
che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo.
che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani..
Grazie Roma, grazie Roma che ci fai vivere e sentire ancora.
che brilla dentro di te e grida forte forte dal tuo cuore..
e che me da coraggio se tu non me voi bene..
L'oro e l'argento, le sale da te.
La tua parte la fai, ma non sai che pena mi dai.
IL CIELO SU ROMA Colle der Fomento Esco di casa e ci sto dentro, la mia città grande quanto grande il mondo, a volte mi ci perdo non la conosco fino in fondo eppure so quanto Roma capoccia è splendida al tramonto per molti un vanto, riflessa nello specchio dei negozi persa in mille vizi, troppi pezzi troppi palazzi, mille facce mille storie mille volti hai giurato ma alla fine poi ti scordi qualcuno te lo scordi se lo perde per la.
strada ma Roma se ne frega in cambio dalla notte che ti invita fredda che quel freddo ti rimane a volte così calda che quel freddo te lo fa scordare, così viziata e vissuta nello stesso tempo insegna quante volte ch'ai da esse svelto troppe volte ha visto l'amore fasse rosso su una lama de cortello ma dimmi quante volte hai visto il cielo sopra Roma e hai detto quant'è bello, viettelo a vedè dall'alto scavalca il muro al foro e viemme accanto eccola e stasera non farà la stupida .

CANZONI DA SENTIRE ?

Sabina Meyer
Sabina Meyer, in duo con Marianne Schuppe, fra pochi giorni sara' in concerto all'Istituto Svizzero di Roma per il Festival Scelsi dedicato al centenario dalla nascita del musicista.
All About Jazz: Puoi raccontarci qualcosa delle tue origini? Sabina Meyer: Sono nata a Zurigo, da madre napoletana e padre svizzero tedesco.
Mi hanno sempre fatto da specchio attitudini e mentalita' opposte e contraddittorie.
A volte puo' essere difficile da gestire ma e' anche divertente; lascia spazio all'imprevisto e all'assurdo.
AAJ: Nel 1988 ti sei trasferita dalla Svizzera in Italia.
Ho sempre avvertito la leggendaria rigidita' svizzera come problema reale, un'interferenza negativa per la creativita' piu' spontanea, anarchica e dissacrante.
Certo c'e' poi l'altra faccia della medaglia, vale a dire le difficolta' di sopravvivenza in un paese come l'Italia poco incline a favorire a livello istituzionale e culturale l'avanguardia e la sperimentazione.
Ho avuto poi la fortuna di sentire assieme a loro moltissimi concerti rock o punk che passavano da Zurigo e queste esperienze fatte nell'infanzia hanno ovviamente lasciato un segno.
Dare il benvenuto a Secret Formula Records in linea
La prima prestazione di vivere di 'SU TUTTA LA NOTTE' a ha avuto luogo in Palm Beach Florida.
La banda giocata sopra un'ora di grande musica a una folla calda e riconoscente.
45 minuti nel concerto, la musica ha preso interrotto da una 5 tempesta di pioggia minuta.
La banda era in incognito ma il vento soffiava cosí duro che il palcoscenico inviare preso bagnato che i musicisti correndo via con i loro strumenti.
Se la sua stazione gioca la nostra musica, sappiamo! Ameremmo sentire da lei.
8 canzoni da questo warmed di CD su le onde aeree su TWC per 4 mesi.
"Ricordo andare a uni anni fa di concerto di David Sanborn col mio Teri di moglie e pensando come meraviglioso è avere l'opportunità per scrivere ed esegue la sua propria musica.
Non da quel momento su ho pensato a mie, perché! .
Scattare su evidenziato mp3 i titoli per sentire i campioni .
Tutte le canzoni composte da Ron Fattorusso eccetto.
tutte le canzoni pubblicate da GF Creative Music 2002-2003© BMI.
Madcap Records Collective - ARTISTS
Littlebrown nacque nel 2000 da papà Paolo e mamma Moretti.
Fin da piccolo dimostrò un grande interesse per la musica, anche se la musica era più interessata a altre cose.
Da qui varie improvvisazioni e nuovi modi di approciarsi agli strumenti, ispirazioni diverse dal padre, nuove situazioni e amici, lo portarono a scrivere altri pezzi: “ kiss 1 ” e “ kiss 2 ”.
Da qui cominciò a registrare i pezzi che scriveva, e nel 2002 riuscì a comporre il suo primo CD, scritto, pensato, registrato, prodotto e pubblicizzato da lui: “ some (flying) kisses from a (ground) guitar ”.
Arrivò quindi il momento del live show, e dovette studiarsi un modo per esportare la sua musica dal CD al palco.
Si servì dell’ aiuto di un suo amico, conosciuto da poco e nato da soli 2 anni.
Zoom Drumachine fu colui che gli diede la possibilità di suonare dal vivo.
La precisione da batteria elettronica di Zoom Drumachine mise a dura prova Littlebrown che non aveva mai suonato dal vivo da solo.
L’ ultimo concerto è stato con Nom, dalla Russia, il 6 Settembre 2003 al Fiesta Club, s.vendemiano.
musica
Figlio e nipote di transistor e mangiadischi, rappresentò una svolta nella musica portatile: non piu canzoni da sentire con altri, ma colonna sonora per solitari.
Chi lo ama lo considera un compagno insostituibile, chi lo accusa lo accomuna a una droga che oltretutto danneggia le orecchie.
Lettori cd e radio sono in gara nella corsa al più piccolo, maneggevole, nascosto, ma il primato è difficile da raggiungere: in questi anni di walkman se ne sono venduti un miliardo Walkman Musica da tasca di Eugenio Cirese M usica da tasca, voglia di camminare dentro una colonna sonora, terapia antisolitudine metropolitana, muro di note antirumore.
È andato in libreria con le pagine da ascoltare, è finito anche nei musei e non solo a far da guida ai visitatori.
Anche il nome ha un suo primato: parola inglese inventata dai giapponesi, all'inizio fu rifiutato dai manager a stelle e strisce e dai cugini sudditi della Regina perché non era Proper English.
Ormai è finito nell'Oxford dictionary e da Tokyo se ne vantano.
Ma il successo non si è spento con quel decennio e ora dall'America arrivano annunci di feste e celebrazioni.
Cose di Musica On Line
Nel 1995 incide per la WEA il primo disco intitolato “La Crus”, che ottiene un successo di pubblico e di critica al di sopra di ogni aspettativa: l'album si aggiudica il Premio Ciampi, il premio della critica di Max Generation, il referendum di Musica & Dischi (miglior debutto Pop & Rock) e la targa Tenco '95, premio promosso dal Club Tenco ed assegnato al disco quale migliore opera prima.
Subito dopo l'uscita dell'album parte il primo tour che porta il gruppo a suonare in tutta Italia; da ricordare le partecipazioni ad Arezzo Wave, al Circo di Paolo Rossi ed al concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma.
Nel gennaio 1996 esce il mini-album “Remix”, una rilettura di sei loro brani affidata ad alcuni fra i più prestigiosi artisti della nuova musica italiana (Almamegretta, Casino Royale, Roberto Vernetti, Madaski).
Nel gennaio del '97 viene pubblicato il nuovo lavoro del gruppo, “Dentro Me”, accolto in modo entusiastico da pubblico e critica.
Le esibizioni dal vivo che ne seguono culminano nella prestigiosa partecipazione al festival teatrale MilanoOltre (organizzato dalla Compagnia Teatridithalia al Teatro di Porta Romana), prima tappa di un tour che li ha visti esibirsi in numerosi teatri italiani.
iobloggo.com - La Community
  Ospite a Domenica In da Pippo Baudo, Carmen Consoli canta ed io scopro 'Maria Catena', questa canzone a ricordare quanto le maldicenze siano pesanti (ancora) nella realtà, nella società, quanto al mondo d'oggi non contino più i fatti, ....
Ecco un video amatoriale spiritoso di una canzone dal sapore dolce-amaro.Per le immagini contenute, non consiglio la visione ai bambini che potrebbero emulare quello che non capiscono (anche se il video non contiene nudità o oscenità vari....
è in gran parte stata modellata da una persona in particolare? .
Avete presente quando in certi periodi non si fa che sentire la stessa tipologia di notizie? Che so: c'è il periodo del deragliamento dei treni, quello della caduta degli aerei, dei furti nelle ville, delle violenze sessuali, delle stragi....
Lei lo amava.Allora Lui per la sera di San Valentinolo invitò nel suo locale per Lei.Da dietro una porta sbucòe Lei restò senza fiato, guardò Lui negli occhie non ebbero bisogno di dirsi nulla.«Quale canzone vorresti mia cara?»e Lei «Here....
Come avrete capito oggi non è proprio una giornata all'insegna dell'allegria, quindi cosa si può fare se non mettere su una bella canzone triste e deprimersi un pò?Di seguito: Filmato, lyric e traduzione in italiano fatta da me.
Comunicato stampa
“Ritornelli”: la linea di ricerca portata avanti dal gruppo attorno ai temi del teatro canzone, il “ritorno” nella stagione di primavera della produzione di gruppi legati alla compagnia da duraturi rapporti di amicizia e di collaborazione.
Protagonista Mario Faticoni anche autore della riduzione teatrale del testo accompagnato dalla fisarmonica di Antonello Carta.
Dello spettacolo la direzione musicale è firmata da Giuseppe Baldino, le luci da Basilio Scalas mentre la cura dell’immagine è stata affidata a Marco Nateri..
Dal 23 al 25 febbraio e l’1 e 2 marzo, con spettacoli ore 21 tranne la domenica ore 18, il palco del Sant’Eulalia ospiterà Scommiato! Vincenzo Sulis vita e prigionia di un capo popolo.
Lo spettacolo frutto di un progetto di collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari, coprodotto da Il crogiuolo e La Nuova Complesso Camerata, ripercorre alcune delle pagine più significative per la storia moderna della Sardegna attraverso le parole dell’autobiografia di Vincenzo Sulis.
Adattamento e regia sono di Bruno Venturi i costumi di Luisa Corda..
La scelta della regista Maria Assunta Calvisi di allestire questo testo è motivata dalle forza con cui vi si esprime la dimensione esistenziale della donna, unico personaggio della piece, di cui non si conosce neanche il nome.
spencerneil
Il nostro taxi Mercedes corre tra le pozzanghere delle zuppe strade verso le grigie forme moderniste a forma di museruola del complesso Olimpico costruito per ospitare i giochi del '74 e dove si terrà lo spettacolo di questa sera, nella splendida arena sportiva al coperto, davanti ad un pubblico di diverse migliaia.
Sono andato a vedere i concerti di Parigi, Londra ed ora Monaco, dove la ricerca finalmente ha avuto termine; mi è stato promesso dall'amministrazione di Dylan che avrò un breve incontro con lui dietro il palco.
Molte cose sono cambiate dall'ultimo viaggio di Dylan verso le spiagge di Albione, non di meno la stessa struttura sociale e culturale britannica.
C'è stata la prevista fanfara mediatica, ma è mutata rispetto a quella prodotta dal viaggio del 1978, quando Dylan venne visto come il rappresentante della continuativa tradizione 'rock' trasmessa per successione fin dagli anni '60; l'enigmatico ed impenitente ribelle porta ancora gli stendardi dell'alienazione, della protesta e dell'esplorazione emozionale e spirituale dritto nel futuro.
Questa volta è stato infatti il turno di Bruce Springsteen di essere acclamato come suprema superstar Americana in visita, parimenti collocato nel cuore di una tradizione rock i cui miti sono, per un numero crescente di giovani Europei, ora spogliati e superati dalla realtà di ogni giorno o dai nuovi miti del punk e del post-punk.
La tradotta. Storie di canzoni amate e tradite, a cura di Enrico de Angelis e Sergio Secondiano Sacchi
A cura di Enrico de Angelis e Sergio Secondiano Sacchi , con in appendice un quasi-censimento dei traduttori italiani di canzoni.
Il mondo delle “cover” raccontato dai traduttori.
Lo sapevate? My Way , forse il più grande successo di Frank Sinatra , era la “cover” di un brano francese - Comme d’habitude - di Claude François , tradotta in inglese da Paul Anka .
E sapete chi tradusse (malamente, per sua stessa ammissione) My Way in italiano? Roberto Vecchioni , che negli anni Sessanta iniziò la carriera facendo il “topo di cover” per l’industria discografica: traduceva a manetta qualsiasi canzone straniera fosse “importabile” qui da noi.
Fin dagli inizi del Novecento, la musica ha gettato il cuore oltre i confini nazionali, e le canzoni si sono messe in viaggio.
Ed ecco dunque il mondo delle “cover” raccontato e indagato in tutti i suoi vari aspetti, ma sempre in modo piacevole e divertente.
La grande canzone francese, quella di Brassens, Brel, Ferré o Barbara, cavallo di battaglia di alcuni traduttori “storici” - Nanni Svampa , Enrico Médail , Renato Dibì - è terreno di confronto, quando non di aperta polemica, con alcuni artisti più giovani - Raffaella Benetti e Andrea Satta dei Têtes de Bois (vincitori di una “Targa Tenco” proprio con un disco di canzoni di Ferré in italiano) - e un esperto come Giuseppe Gennari , responsabile del “Festival Léo Ferré” di San Benedetto del Tronto.


Home @CallCenter